Forum Viola

OFF-TOPIC e ARCHIVIO => ARCHIVIO => Topic aperto da: Monica - Luglio 01, 2004, 08:19:10 am

Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: Monica - Luglio 01, 2004, 08:19:10 am
Questo dubbio amletico mi assale in questi giorni, soprattutto dopo aver letto dichiarazioni di personaggi importanti del mondo del calcio e del giornalismo.
Dei giornalisti (non di tutti) mi fido poco, nel senso che finche' il "morto" non e' freddo non dicono mai (o quasi mai) quello che pensano per paura di ritorsioni o ostracismo dei potenti nei loro confronti, e forse questo a volte e' anche vero, ma degli addetti ai lavori mi fido un po' di piu'. Leggo Pallavicino e mi faccio delle domande.
Leggo Ferrara e me ne faccio ancora...
La scelta di mondonico per il prossimo anno e' popolare. La maggioranza della gente e' contenta, beati loro!
Ma perche' un anno di contratto? Un progetto serio si fa in almeno tre anni.
E allora forse non sara' che si tratta solo di tirare a campare per un altro anno sperando in una salvezza? con un tecnico di basso spessore tecnico (e' la storia che parla per lui) e investimenti limitati?
Certo che il vento nel calcio e' cambiato, basta sperperatori di capitali alla Cecchi Gori pero', pero' se non si investe nei giovani di valore, ma valore vero, e' difficile creare le basi per una grande squadra e soprattutto in un progetto che preveda CONTINUITA', un contratto a MOndonico per un solo ANNO, dimostra in partenza la DIFFIDENZA verso il Mondoe amio modo di vedere, mancanza di PROGRAMMAZIONE!
Voi che ne pensate?
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: Rui - Luglio 01, 2004, 09:34:22 am
Una spiegazione all'anno di contratto c'è, secondo me. La Società si sente forte e ritiene che in questo momento sia più importante lo sviluppo aziendale (per usare le parole di Lucchesi) che quello tecnico.  in quest'ottica, che mi pare decisamente sensata, un allenatore come il Mondo è l'ideale. Ha dimostrato di essere apprezzato dal gruppo, è bravo a far crescere i giovani (soprattutto sul piano mentale), è apprezzato dall'ambiente fiorentino, è esonerabile senza grossi problemi in qualsiasi momento. Forse il suo calcio non è proprio il massimo da un punto di vista tattico, ma se la ruota gira...ricordiamoci che in campo siamo 11 contro 11.
Hofiducia nella società, piena. Questi chiaccherano poco e razzolano parecchio. Io nella serie A avevo smesso di crederci da tempo....avranno avuto anche culo, ma di certo questo non è un difetto nel calcio.  Lasciamoli fare, almeno fin quando i risultati son dalla loro...sennò si diventa ridicoli! saluti
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: RonaldinhoViola - Luglio 01, 2004, 10:41:46 am
Ho piena fiducia nella società ...spero comprino giocatori però giovani su cui contare sul futuro dato che deve essere un anno di transizione...e non i vari Albertini..Almeyda a scadenza di contratto...ma voglio tutti giovani che diano la morte per la maglia e gente che ha voglia di riscatto come abbiam visto quest'anno spec. nello spareggio un vero attaccamento alla maglia!


Ps PER CHI è contro la lega e cmq simpatizza Portogallo venite nel nuovo forum Alè Portugal! http://www.forumfree.net/?c=27059
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: ciappo - Luglio 01, 2004, 10:50:14 am
nemmeno io sono d'accordo con la riconferma di Mondonico perché secondo me fa la fine di Cavasin nel senso di un gran campionato di C2 e di un mediocre campionato di B anche se allora c'erano anche altri problemi.Purtroppo questa città e soprattutto questa tifoseria ragiona più con il cuore che con la testa anche perchè onore a Mondonico per aver creato un grande gruppo e aver motivato i giocatori ma ricordiamo che (secondo me) nelle partite più importanti della stagione ha steccato (vedi Genova,Livorno e Ascoli) mandando in campo formazioni inspiegabili. Poi io lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto ma in serie A ci vogliono altri allenatori,spero di sbagliarmi.
Titolo: Grazie Mondo ma...
Inserito da: Paola di campi - Luglio 01, 2004, 11:34:37 am
Ringrazio Mondonico. Ma sinceramente desideravo un progetto un po' piu' ambizioso.
Se pero' la salvezza e' il nostro obiettivo ok, ben venga mondonico. Ma mi dispiace, speravo in meglio....da tifosa  vorrei vedere la viola dominare su tutti i campi con bel gioco e spettacolo.
Non chiusi e contropiede.
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: The Trooper - Luglio 01, 2004, 04:57:41 pm
Purtroppo il modo con il quale si e' arrivati a confermare Mondonico non e' stato dei migliori. Era ormai di fatto rimasto solo lui, dopo che le altre scelte si erano tutte accasate (come Prandelli e Del Neri).

Non vorrei che accadesse come per Cavasin..... :roll:
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: excalibur - Luglio 02, 2004, 12:33:47 am
L'allenatore è il primo a pagare, non so se è il caso fare un triennale a qualsiasi allenatore nel primo anno di serie A, dopo la batosta... Eppure Mondonico mi sembrava fosse gradito alla piazza, mi sa che se non l'avessero riconfermato si sarebbe criticato ugualmente, o sbaglio??? Solo il campo dirà la verità...
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: LeoVIOLA - Luglio 02, 2004, 09:14:33 am
Con Cavasin ci sono stati di grossi problemi di spogliatoio..... almeno Mondonico sa tenere unita la squadra e cerca di far rendere al meglio la rosa che gli viene messa a disposizione.....

Spero che a Gennaio non dobbiamo cambiare allenatore per la terza volta....  :roll:

Comunque se serve un anno di assestamento alla Società....meglio farlo in Serie A  :D
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: Ludovica - Luglio 03, 2004, 03:15:24 pm
Non mi dispiace affatto che il Mondo sia stato riconfermato, è un buon allenatore che ama la squadra e la città, con una buona esperienza e non credo che a gennaio la panchina salterà. Guardo con fiducia a questo campionato di A, con la convinzione che faremo qualcosa di buono e comunque concordo con Leo quando dice che se serve un anno di assestamento alla società meglio che sia in serie A.
Kissez
Ludovica

P.S: dimenticavo...ciao a tutti sono nuova del forum ma amo la fiorentina da sempre.
Titolo: per me pigliano icche' capita
Inserito da: G - Luglio 04, 2004, 06:23:37 pm
per me hanno obiettivi variabili, prendono icche' gli capita via via....
compreso il tecnico
sono deluso
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: cesni - Luglio 05, 2004, 05:56:11 pm
Inutile ribadire che io sono felicissima x la conferma di Mondonico...ho piena fiducia in lui e anche nella societa che fino a oggi ha fatto bene e non ci ha delusi...aspettiamo...e vediamo cosa succede....non fasciamoci sempre i capo prima di batterlo.....tipico di noi fiorentini. Forza Mondo!!!!Forza Viola!!!! un nuovo anno ci aspetta in serie A !!!
Titolo: Vorrei una risposta
Inserito da: Andrea - Luglio 07, 2004, 01:57:30 pm
Vorrei sapere dalla societa' solo una cosa: La Fiorentina di della Valle e' una societa' in grado di competere in campionato e sul mercato coon una neopromossa come il Palermo?
Non dico Juve-Milan o Inter, dico il Palermo!
Gradirei una semplice risposta!
Titolo: Re: Vorrei una risposta
Inserito da: settedue - Luglio 07, 2004, 02:28:55 pm
Citazione da: "Andrea"
Vorrei sapere dalla societa' solo una cosa: La Fiorentina di della Valle e' una societa' in grado di competere in campionato e sul mercato coon una neopromossa come il Palermo?
Non dico Juve-Milan o Inter, dico il Palermo!
Gradirei una semplice risposta!


Chi ha detto che chevanton era un obiettivo viola? A detta anche di Mondonico i nomi usciti sui giornali non sono quelli fatti negli incontri che ha avuto con i dirigenti. Credo che se chevanton fosse realmente stato un rinforzo voluto la societò non se lo sarebbe fatto scappare.
Già da oggi, senza sapere come sarà costruita la squadra sono pronto a scomettere che alla fine del prossimo campionato la nostra Fiorentina sarà davanti ai rosanero.
Titolo: Re: Vorrei una risposta
Inserito da: Andrea - Luglio 07, 2004, 02:39:28 pm
Citazione da: "gigi72"
Chi ha detto che chevanton era un obiettivo viola? A detta anche di Mondonico i nomi usciti sui giornali non sono quelli fatti negli incontri che ha avuto con i dirigenti. Credo che se chevanton fosse realmente stato un rinforzo voluto la societò non se lo sarebbe fatto scappare.


Gigi sei un grande ottimista. Io lo sono quanto te in genere ma qui le cose non si mettono benissimo. E non dico quest'anno, dobbiamo ancora vedere come andra' la campagna acquisti, ma e' il passato che non mi e' piaciuto per nulla. Su quello posso dare un mio giudizio.
In C2 siamo partiti con Vierchowood per poi fare marcia indietro e in corsa andare su Cavasin. In B siamo partiti con cavasin e una mediocre squadra, a campionato pressoche' compromesso via cavasin e dentro Mondonico.
Poi le 6 promozioni ci hanno dato una mano. Mondonico credo che NON fosse il tecnico scelto per la serie A, credo.
Siamo pronti a sostenerlo anche se le cose non andassero subito benissimo?Io ti dico che lo farei ma la massa dei tifosi?
Sarebbe bello sapere quali sono gli obiettivi reali della Fiorentina e vedere se vengono o meno raggiunti.
Per adesso non mi esprimo, ma non sono soddisfatto. Domani spero di essere il tifoso piu' felice del mondo.:)
Comunque SEMPRE FORZA VIOLA
Titolo: Re: Vorrei una risposta
Inserito da: settedue - Luglio 07, 2004, 03:34:34 pm
Citazione da: "Andrea"

Gigi sei un grande ottimista.

Sarà la gioia per la promozione ma ho voglia di sentirmi ottimista.

Citazione da: "Andrea"

Io lo sono quanto te in genere ma qui le cose non si mettono benissimo. E non dico quest'anno, dobbiamo ancora vedere come andra' la campagna acquisti, ma e' il passato che non mi e' piaciuto per nulla. Su quello posso dare un mio giudizio.
In C2 siamo partiti con Vierchowood per poi fare marcia indietro e in corsa andare su Cavasin. In B siamo partiti con cavasin e una mediocre squadra, a campionato pressoche' compromesso via cavasin e dentro Mondonico.
Poi le 6 promozioni ci hanno dato una mano. Mondonico credo che NON fosse il tecnico scelto per la serie A, credo.
Siamo pronti a sostenerlo anche se le cose non andassero subito benissimo?Io ti dico che lo farei ma la massa dei tifosi?


Sul passato in parte condivido i tuoi dubbi. Il primo anno la scelta di Vierchowood è stata quantomeno azzardata, è anche vero che la società era nuova e con scarsissima esperienza. Per l'anno passato credo sia doveroso considerare il fatto che il ripescaggio non ha permesso ai dirigenti di lavorare per tempo. La squadra costruita per la C1 era comunque di sicuro spessore tant'è che è riuscita a stare a galla anche in B. Inoltre in questi mesi la struttura societaria è cambiata. L'avvento di lucchesi (personaggio a mio modo di vedere piuttosto squallido) ha sicuramente portato maggiore esperienza (e gli "agganci" giusti in un ambiente come quello del calcio frequentato da squali)
Non so se il Mondo sia la prima scelta della società, io mi sento di stare al suo fianco, mi piace come persona prima ancora che come tecnico, e sono sicuro, che se i dirigenti gli daranno il "materiale" umano richiesto, riuscirà a fareci disputare un buon campionato.

Citazione da: "Andrea"
Sarebbe bello sapere quali sono gli obiettivi reali della Fiorentina e vedere se vengono o meno raggiunti.



Un po' di chiarezza servirebbe, ma forse si vuole evitare l'errore commesso ad Agosto, quando senza mezze misure si promise la serie A, creando un clima non certo sereno intorno alla squadra, caricata di responsabilità che molti giocatori non erano pronti a sostenere.

Citazione da: "Andrea"
Per adesso non mi esprimo, ma non sono soddisfatto. Domani spero di essere il tifoso piu' felice del mondo.:)
Comunque SEMPRE FORZA VIOLA


Naturalmente al contrario tuo spero di aver ragione.
Comunque SEMPRE FORZA VIOLA
Titolo: Della Valle: e la programmazione?
Inserito da: Leon - Luglio 07, 2004, 11:37:25 pm
Secondo me il problema è che non si può nascere e volare...non più di 15 mesi fa s'era in C2 adesso già si esige uno squadrone...
Io credo che quest'anno sarà un'anno di assestamento...non lotteremo per non retrocedere,e se va bene si guarderà per l'Uefa...dall'anno prossimo si vedrà dove collocare la Fiorentina nel panorama italiano...
Almeno spero... :)

Leon
Titolo: Esiste la storia
Inserito da: Giovanni - Luglio 14, 2004, 03:07:54 pm
Se DDv voleva fare passettini, doveva comprare l'Empoli non la Fiorentina. La nostra storia ci impone e gli impone di fare una grossa squadra, e' sempre stato cosi' negli ultimi 30 anni.
Da mezza classifica in su, almeno nei pronostici di inizio stagione, poi siamo anche retrocessi con effemberg e bati pero' era una squadra da primi posti quella....
Per adesso mi pare che non ci sia una programmazione, una pianificazione ma molto arruffio, si prende l'affare che capita, non quello che si vuole.
Ed e' per questo che tutti gli allenatori contattati hanno rifiutato di venire alla Fiorentina!
Titolo: OBODO? NO GRAZIE!
Inserito da: Gianni - Luglio 14, 2004, 05:45:44 pm
Ma che razza di campagna acquisti stanno facendo? Obodo? ma chi lo vole, siamo seri!
Titolo: Re: OBODO? NO GRAZIE!
Inserito da: settedue - Luglio 14, 2004, 07:01:19 pm
Citazione da: "Gianni"
Ma che razza di campagna acquisti stanno facendo? Obodo? ma chi lo vole, siamo seri!


Obodo è giovane, ha già giocato due campionati di serie A a buon livello ed ha le potenzialità per diventare molto forte.
Prima si vogliono i giovani promettenti poi quando si acquistano ci si lamenta che non sono davids e zidane.
Se si vuole progettare per il futuro quello del nigeriano è un ottimo acquisto, se invece  si vogliono nomi altisonanti prendiamoci batistuta e baggio così il prossimo anno siamo da capo.

FORZA VIOLA
Titolo: Consiglio a DDV di convocare Lucchesi
Inserito da: Andrea - Luglio 18, 2004, 08:14:01 am
Un consiglio spassionato a Diego, convochi i responsabili di mercato e  si faccia dare spiegazioni da loro sulle strategie  della Fiorentina. Che tipo di squadra si vuole fare e che tipo di squadra si fara'.
Come verranno investiti i soldi messi a disposizione?
Perche' la coppia spettacolo CHEVANTON-KALLON non vestira' la maglia viola ma quella del Monaco? Cosa ha impedito alle trattative di andare in porto? Oppure e' stato proprio il direttore che NON li ha voluti come ha detto lui stesso?
Un po' di chiarezza, prima di fare come lo scorso anno e l'hanno precedente. Cambi tecnici a Dicembre e rivoluzione tra i giocatori, sarebbe meglio evitare; in serie A, non sono sicuro che avremo le possibilita' di recupero che ha offerto la C2 e la B.