Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Violeggiare

Pagine: [1] 2 3 ... 935
1
2 gol da 25 metri, Lafonti continua a non convincermi, il terzo di Babacar se l'è perso Pezzella, non credo che puoi incolpare Laurini che non gioca da un anno.

Rimangono diversi gli acquisti pessimi di Corvino, intanto i tifosi a fine partita hanno fatto capire che la pazienza è finita.

2
Mi sembra lapalissiano, inviterei sololaviola a vedere una partita al Franchi per capire meglio quanti scatti o sovrapposizioni non vengono fatte a destra quando invece ce ne sarebbe l'opportunità e liberare Chiesa, il quale avrebbe molto meno campo da fare e soprattutto meno avversari da affrontare.

Di solito appena prende palla lo chiudono in 4, mentre vedi in fondo al campo, alle sue spalle che i centrali stanno molto attenti a non scoprirsi.

Tutte cose che dalla TV non capti.

3
Milenkovic vale 10 Laurini.

Come centrale senza dubbio, come terzino non ci corre tanto, la differenza sta tutta in ciò che possono darti recitando quel ruolo. Il francese è pulito, poco appariscente ma spinge sicuramente di più del serbo, il quale è assolutamente migliore nella fase difensiva ma ha pochissimo senso in campo quando si affrontano squadrucce o si vuol provare a dare più supporto in avanti.

E comunque il discorso non è quanto vale uno rispetto all'altro quanto piuttosto quanto può darti e cosa può darti l'uno rispetto all'altro.
Che poi alla fine ci segnano lo stesso con 3 centrali che stanno impiantati in difesa, guarda col Cagliari e col Frosinone...mentre giocatore diverso è Ceccherini, lui ha un ottimo lancio di palla, cosa che non hanno gli altri 3 centrali, insomma Laurini o Ceccherini qualcosa si può cambiare, sia dietro che a centrocampo, questo stallo ci ha fatto scivolare in classifica.

4
Non è stato il mercato a non darci un regista, ma una chiara scelta societaria.

La colpa di Pioli ? Averla accettata.
Ma Edimilson o Norgaard, o chi per loro in quel ruolo, evidentemente,  non danno garanzie. Gli allenamenti non li vediamo, come si fa a dire a  Pioli quello che deve fare ? E quì si torna al vecchio discorso delle uova di P.Sousa.

Che poi Pioli sia un allenatore prudente, che imposta le squadre su una difesa chiusa, fedele al concetto "primo non prenderle" era arcinoto, ma chi opera sul mercato e costruisce le squadre, oltre a prendere giocatori "funzionali" al comparto aziendale, deve tener conto anche delle caratteristiche del proprio allenatore e non lasciarlo nelle incertezze.

Infine: rischiare i giovani (Montiel, Sottil, Vlahovic), o provare schemi diversi in questa situazione specifica, significa, per me, mandare allo sbaraglio la squadra. Ancora di più di quello che è adesso.

           

Scusa ma chi ha detto che deve mettere i giovani mandandoli allo sbaraglio ?

Ii giovani vanno inseriti gradualmente, 10 minuti a partita, ma un conto è inserirli e poi eventualmente se rispondono bene  fargli fare un tempo una tantum e un conto ignorarli proprio avendo in prima squadra gente di peggior profilo e svogliata.

E poi perchè Chiesa ha debuttato a neanche 18 anni con la Juve e Montiel, vero gioiello e molto più forte tecnicamente di Federico alla sua età, ignorarlo completamente?

No vorrei che me lo spiegasse qualcuno zio porco!

Ieri sera Zaniolo, che tra l'altro era nostro, ha fatto una partita da 8 contro l'Inter, non contro il Frosinone e i nostri non vengono neanche calcolati ?

Ha delle pressioni per far giocare qualche prestito ?

E allora venga ai microfoni e lo dica!! Ci vogliono le palleeeee!

Perchè altrimenti la colpa ricade su di lui e tutti ne chiedono l'esonero.

5
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Dicembre 03, 2018, 10:24:15 am »
Oggi è uscito il nome di Muriel, mi lascia molto perplesso.

L'unica notizia che mi esalterebbe è che arriva un nuovo DS e che non sia della scuderia Corvino ( perché pare che se il leccese lascia arrivi il figlio...)

6
A R E N A V I O L A / Re:SERIE A 2018/2019
« il: Dicembre 02, 2018, 09:55:13 pm »
Ma posso sapere perché la Roma schiera Nicolò Zaniolo contro l'Inter che fa una partita spettacolare e noi non possiamo far giocare il nostro gioiellino Montiel più piccolo di qualche mese?

Con la pochezza di gioco che abbiamo in prima squadra?

7
Comunque mi dispiace per Pioli. Sicuramente non è esente da colpe, ma più che altro deve pagare per gli errori fatti da Corvino. Questa squadra è stata costruita malissimo, senza capo nè coda, è ancora peggio di quanto pensavo inizialmente.

A me dispiacerebbe umanamente, per il resto sono convinto che questa rosa sia più forte di quanto visto finora.
Lui deve uscire allo scoperto, dire chiaramente cosa manca a questa squadra, perchè finchè da alibi ai giocatori si continuerà a vivacchiare, non avendo neanche una punta che nei momenti difficili gli possa risolvere le partite ( tipo Toni con Prandelli ).

Quindi venga fuori con personalità oppure si dimetta per porre fine a questo grigiore.

Di sicuro i Della Valle non lo cambiano, siamo impazziti a pagare 2 allenatori..?

8
Io lo dissi subito a fine mercato, insufficienza piena, troppe scommesse e prestiti, ovvio che non poteva essere una squadra vincente, mancavano giocatori nei ruoli chiave, una scommessa ( persa in parte a mio parere) in porta, senza un uomo da 20/22 gol,  senza un regista brevilineo e non un mediano da 1.90 come Norgaard, dai ma dove volevamo andare con questi giocatori?

Mirallas?? Un ex giocatore

Edmilson?? Chi ???

Ci vogliono 3/4 campioni per arrivare 5/6 in campionato, 6 per puntare alla CL.

Noi (Corvino) abbiamo preso gente per una salvezza tranquilla....

9
Simeone va venduto, non ci sono caz.zi, il gol che ha sbagliato a 6 metri dalla porta è imperdonabile, vuol dire che sei proprio un asino, non ci sono altre parole.

Ormai il male è diventato cronico, sembra il Tanque Silva.

10
Ne ho viste cosi tante che ormai diventano prevedibili queste debacle.

Tutto ampiamente previsto.

Questa proprietà non ci merita come tifosi, gente ( come me ) che si fa viaggi di centinaia di chilometri per vedere le partite, riempie lo stadio, sostiene la squadra sempre e comunque e viene ripagata con questa moneta.

Ormai anche l'allenatore si è rincoglionito, ieri in conferenza stampa "gia scelti i titolari", ma quale già scelti che sono i soliti 11 che mandi in campo e dodici con Pjaca che subentra !!

Continuare con queste idee, anzi, con queste convinzioni, ci porterà a dover vivacchiare a centroclassifica senza alcun obiettivo, ma attenzione, è proprio quello che vogliono, NON crediate più ad alcuna parola detta dai "capi", spero che abbiate capito tutti che è tutta una grossa farsa.

11
Chiaro, ma se gli dai il vantaggio di giocarsi le palle o marcature larghe ciao proprio, i giocatori per limitarli li avremmo tutti, Dabo  a centrocampo su Pjanic, Pezzella su Ronaldo, Milenkovic su Mandzukic ( se giocherà), al limite mancherebbe un brevilineo su Dybala, giocatore che più degli altri è imprevedibile secondo me.

Il 4-3-3 lascia abbastanza scoperto il centrocampo e allora si che sarebbero dolori.

Comunque non sarà una singola partita a dare il bilancio del girone di andata fin qui disastroso di risultati e in parte di gioco.

12
Stadio esaurito e coreografia come ai vecchi tempi, debutta la nuova illuminazione a Led Viola in tutto lo stadio per questa partita che pare proibitiva almeno sulla carta.

Io quando si affrontano queste squadre ho la mia teoria, inutile fare i presuntuosi lasciando invariata la squadra e affrontando tutti allo stesso modo, mettereiuna bella marcatura a centrocampo su Pjanic ( con Dabo) e in difesa sulle 2 punte, Veretout nel suo ruolo a inserirsi, davanti uomini veloci tipo Chiesa e...il nostro gioiellino Montiel.

Invece vedremo il morto di Pjaca, Veretout regista e Bla bla bla solito nel Dopo partita magari a giustificare uno 0-3.

Chi non ha la capacità di cambiare rimarrà sempre di basso livello.

#tantolaperdicomunquetantovalecambiare

13
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Novembre 27, 2018, 08:09:44 am »
Scusa ma quali sono le quattro per lui?

https://www.youtube.com/watch?v=X8FXL2WummI

Non è che ogni pallone che tocca le considerate occasioni sbagliate?
probabilmente non hai visto tutta la partita, da questo filmato manca un tiro ciabattato nel primo tempo con Chiesa in posizione migliore che reclamava la palla e un contropiede nel secondo tempo con uguale sorte.


14
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Novembre 26, 2018, 09:58:28 pm »
Contano i fatti, le numerose palle gol/occasioni sprecate ogni partita iniziano ad essere tante, a Bologna ha avuto 4 importanti possibilità e non le ha realizzate, altre volte non viene servito e allora non si possono dare a lui le colpe, ma se ti creano in area 8 palle gol come ieri a Bologna devi farti trovare pronto.

Spesso in area si nasconde dietro i difensori fateci caso, il campione invece si smarca e si fa trovare solo, non azzecca neanche i movimenti e questo è grave per una punta.

Guarda, io noto solamente che con Simeone in campo qualche palla gol la si vede (otto a bologna solo per lui non le ho contate), quando poi entrano gli altri di palle gol se ne vedono zero. Pure a me fa girare le palle se sbaglia un gol ma lui in campo si muove e questo favorisce un minimo i compagni nella creazione che non esiste. Senza Simeone non si tira in porta.
otto in generale, quattro per lui e un palo di Milenkovic.

15
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Novembre 26, 2018, 03:24:32 pm »
Alex lo avevo proposto io tempo fa, c'è una palese mancanza di idee in attacco, ci si affida alle azioni personali per sfondare, che vanno benissimo ma ci vogliono anche le sovrapposizioni, i tagli in verticale, i cross dal fondo, ieri nonostante tutto si è visto un po' di più come occasioni ma manca la determinazione, la voglia di buttarsi dentro.

Anche nell'azione che Simeone si è trovato da solo davanti a Skorupsky ha tirato di punta dritto, mai una finta, mai freddezza sotto porta, in attacco sembriamo una squadra di B, manca la tecnica, anche in Chiesa, l'unico fenomeno con la palla ai piedi è Gerson.

Gli altri sono arieti, testa bassa e tiro dritto.

Pagine: [1] 2 3 ... 935