Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Amarcord Viola / HALL OF FAMES VIOLA
« il: Novembre 30, 2017, 04:10:18 pm »
Un grande saluto a Carlos B. Verri in arte "Dunga", il più grande centrocampista che io abbia mai visto con i colori della nostra maglia !
Averlo, oggi, uno come lui !!!!

2
Allo stadio si va per TIFARE fino alla fine della gara, non per IRRIDERE i propri giocatori o CONTESTARE !
Spero che chi ha rifatto l'abbonamento abbia CHIARO questo concetto !

Altri sono i luoghi ed i metodi della contestazione !

E ora via col toto-formazione:

4.2.3.1

Sportiello
Tomovic Pezzella Astori Biraghi
Varetout Badelj
Chiesa Esserik Dias
Simeone

Io invece farei un 4.5.1 (trasformabile in un 4.3.3)
Sportiello
Tomovic Pezzella Astori Biraghi
Chiesa Benassi Badelj Varetout Dias
Simeone

3
A R E N A V I O L A / GIANCARLO ANTOGNONI
« il: Gennaio 03, 2017, 02:04:48 pm »
ACF Fiorentina dà il benvenuto a Giancarlo Antognoni, al quale augura un Felice 2017 e un proficuo lavoro all'interno della Società.
Giancarlo Antognoni lavorerà in stretto contatto con la Presidenza con compiti di rappresentanza, sia sportiva che aziendale, e di collaborazione allo sviluppo delle attività sociali e promozionali.
Siamo certi che l'entusiasmo con cui Giancarlo affrontera' questa sua nuova avventura e l'affetto con cui tutta la Famiglia Viola lo sta aspettando siano di grande auspicio per una collaborazione lunga e fruttuosa. (segue filmato)

(cfr. Viola Channel)


Bentornato Unico 10 !!!!   tamburini: sventolasciarpa: tamburini:

Oggi niente polemiche, interrogativi sui compiti assegnati alla nostra bandiera viola, ma solo un grosso, grande

IN BOCCA AL LUPO GIANCARLO

4
A R E N A V I O L A / FEDERICO CHIESA
« il: Dicembre 13, 2016, 01:33:22 pm »
Riterrei doveroso aprire anche a nome del figlio dell'ex giocatore viola Enrico ... un topic tutto suo.
Se l'è conquistato a suon di prestazioni eccellenti, guadagnandosi la fiducia prima che dell'allenatore (che in estate aveva detto che avrebbe puntato su di lui) soprattutto dei compagni che, sul campo, lo cercano, lo incoraggiano e lo aiutano.
Segno che qualcosa di buono c'è, al punto quasi di...oscurare la "pallottola catalana" e di rubare spazio e gloria all'altro ... Federico.

Un altro prodotto del vivaio scoperto da Cappelletti quando frequentava, sui 10 anni (9 anni fa),  la scuola calcio della Settignanese, istituzione fiorentina dislocata accanto ai campi di allenamento del Centro Tecnico Federale della Nazionale A di Coverciano.
Primo allenatore a credere in lui ... un certo Kurt Hamrin.

5
Mercato / DOVE PUÒ ARRIVARE QUESTA FIORENTINA 2016-2017 ?
« il: Settembre 09, 2016, 01:53:13 pm »
Rifacciamo il sondaggio come lo scorso campionato.

Lo scorso anno avevo pronosticato 6/7, e siamo arrivati 5°.
Quest'anno riconfermo la scelta.

Votate numerosi ... sventolasciarpa: tamburini:

6
A R E N A V I O L A / SERIE A 2016/2017
« il: Agosto 28, 2016, 12:51:36 pm »
 Come non detto :9:..... spostatelo pure tra gli  OT ........o chiudetelo. ..  ma l'intenzione non era quella di un topic per ..gufare le altre squadre... :9:
...tra festeggiamenti vari (anche se non è il momento per le tristi vicende del terremoto), tra arrivi, ritorni ed addii, tra striscioni appesi allo stadio, alcuni simpatici come quello della "novantenne", alcuni DEMENZIALI come quello di "Mastella", tra momenti nostalgici con i vari Daniel Bertoni, Passarella, Carlos Dunga, Adrian Mutu ed il mitico Edmundo, tra asce di guerra .. apparentemente sotterrate come con Antognoni ...................................

ci sarebbe anche il Chievo...

e non vorrei, che tra una plusvalenza e l'altra, tra una ripicca, una vendita inopportuna ed una serie di ..cavalli di ritorno (vecchi e nuovi)...

poi, tra qualche settimana, ci si ritrovasse ...nella parte dx della classifica !
Occhio !

7
A R E N A V I O L A / TOLEDO
« il: Agosto 03, 2016, 08:02:29 pm »

8
A R E N A V I O L A / LE SCELTE DI DIEGO
« il: Aprile 27, 2016, 01:43:01 pm »
Dicono che sia distaccato dalle vicende calcistiche viola e fiorentine.
Chissà se è così, ma, di fatto, non c'è decisione che non passi dalla sua scrivania ...mi ricorda, in piccolo, quello che faceva Cuccia dentro le segrete stanze di Mediobanca, in ambiti politico-economico-finanziari qualche lustro fa.

Quindi, lo faccia malvolentieri o viceversa, prossimamente dovrà prendere delle decisioni su alcune cose, che per adesso, elenco cronologicamente, ma che poi, anche col vostro aiuto, analizzeremo, se vorrete, punto su punto.

1- struttura societaria, troppi cuochi nella cucina ..da Pradè ad Angeloni, da Pereira a ..Ramadani, da Cognigni al fratello Andrea, da Rogg a Baiesi, da Mencucci a Limatola. Non è possibile fare figure come quelle fatte per Salah, Benalouane (solo per restare alle più eclatanti, ma ce ne sarebbero tante), Urge decidere entro breve.

2- struttura tecnica, ormai è acclarato che anche con questo allenatore non c'è feeling, le ambizioni marchigiane non coincidono con quelle portoghesi, ogni traccheggiamento su questo argomento sarebbe deleterio, soprattutto se la squadra si qualificherà come 6^ alla prossima EL.

3- stadio e cittadella; anche qui non si può più tergiversare, tutte le variabili sul tema sono sul tavolo, entro dicembre, massimo entro l'annata calcistica prossima deve arrivare o un SI' oppure un NO, non ci soono altre alternative, la politica del rimando è (dovrebbe essere) finita.

4- bilanci e fpf; la scelta forse primaria dalle parti di Casette d'Ete, dalle tentazione di mollare e vendere tutto, uscendo dal mondo del calcio (e dal binomio Tod's-Firenze) alle opportunità di rilanciare e dover tirar fuori altri soldi (campagne acquisti e cittadella compresi) Il che passa anche dalla conferma o meno di Sousa, perché tale scelta comporta delle conseguenze che vanno ad intersecarsi col portafoglio.

Scelte difficili, sicuramente, ma non più dilazionabili.
Diego, solo lui, può e deve dirci quello che ha intenzione di fare.


9
Mercato / RI-FINE CICLO: di chi la colpa ?
« il: Aprile 11, 2016, 03:41:51 pm »
Apriamo anche noi un sondaggio per vedere di puntualizzare le responsabilità ; essendo tre le componenti, hanno tutte la loro parte di colpa

Si possono indicare fino ad un massimo di 2 voti, all'interno dei TRE reparti indicati (Società, allenatore, giocatori); così facendo ognuno potrà indicare all'interno delle tre componenti la causa che ritiene più consona.

NB
- EVITARE di mettere la spunta sulle tre componenti scritte in maiuscolo, che servono da riferimento

- se uno ritiene che i giocatori non abbiano colpe, può non attribuire alle tre scelte sotto la voce GIOCATORI alcun voto;

- se uno ritiene che la responsabilità si tutta della SOCIETA' e/o dell'ALLENATORE e/o dei GIOCATORI, può usare tutti e due i voti nella stessa sezione;

- il sondaggio rimane aperto fino alla partita con la Juve. (due giorni dopo)

- si possono cambiare le scelte.

10
Mentre apro questo topic il Napoli sta perdendo 2-1 ad Udine, stasera a Roma, se la Lazio azzecca la partita, abbiamo  forse, l'ultima possibilità di riagganciare il treno del 3° posto.

Anche se la vedo molto dura, Sousa mi pare abbia smarrito la grinta da "guerriero" che aveva nella prima parte del campionato, ed il nostro "patron" parla già apertamente di "nuovo ciclo" e di "quarto posto" da difendere.

Bene, basta coi discorsi, chi ha le palle le tiri fuori che è il momento giusto !

Vado a salutare, ed applaudire,  un ..vecchio allenatore ....

11
A R E N A V I O L A / Che fine ha fatto ... Johan BENALOUANE ?
« il: Marzo 14, 2016, 06:15:37 pm »
Visto che nessuno mi ascolta, provvedo da solo..

http://forum.chatviola.it/index.php?topic=6849.msg191934#msg191934


... si sta per aprire un altro capitolo inedito ?

12
Passare da lepre a cacciatrice è il compito che la Fiorentina ha da svolgere da qui a fine campionato, .. mentre qualcuno già ci ricorda che, al prossimo mercato, pronti via, ci sono da spendere subito 13 mln per i riscatti di Astori e Tello.

Tuttavia, più di quello che possiamo pensare noi tifosi, contano la voglia, lo spirito e la convinzione che hanno/avranno i nostri eroi nello scendere in campo e nel credere che una posizione "champion" sia ancora possibile e fattibile.

E naturalmente conta l'aria che si respira all'interno del gruppo (società in primis, allenatore, giocatori).

Sotto col Verona, c'è un unico risultato utile !

13
RIDIAMOCI SU... / CHE FINE HA FATTO ...Yohan Benalouane ?
« il: Febbraio 27, 2016, 11:01:48 am »
Sarà il caso di preoccuparsi ?

Mancano solo 12 partite ed ancora non si hanno notizie del ..nuovo (si fa per dire) difensore acquistato al mercato ..dell'usato d'inizio anno.... 7 mln per il riscatto ..ah ah ah !!!

Che s'ha a telefonare a "chi l'ha visto" ???



14
Fiorentina:

‎Tatarusanu, Gonzalo (cap.), Astori, Roncaglia, Vecino, Borja Valero, Ilicic, Pasqual, Bernardeschi, Zarate, Babacar
Panchina: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Costa, Kalinic, Fernandez, Kuba, Verdu, Tello, Alonso

sembrerebbe un 4-3-3.

15
Seconda partita consecutiva con tutta la settimana disponibile per la preparazione alla stessa.
Settimana comunque turbolenta per cause varie, dal ...lenzuolo, al mercato, all'addio di Pepito, agli infortuni e le squalifiche, ..ai litigi, non ci siamo fatti mancare nulla .....

Partita difficile, i tifosi viola e granata saranno anche gemellati, ma le società e le squadre ..mica tanto.

Formazione quasi obbligata viste le assenze di chi non può giocare, potrebbe essere il giorno di Babacar, chissà ?

Pagine: [1] 2 3 ... 7