Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 4
1
ALTRO CALCIO / VAR
« il: Giugno 18, 2017, 11:58:55 pm »
Oggi c'è stato il primo gol annullato, se non erro, in una competizione ufficiale tramite la VAR. Gol annullato al portogallo e Ronaldo che è stato capace di incazzarsi con l'arbitro anche con la prova TV. Un genio quel calciatore...

2
A R E N A V I O L A / Bartlomej Dragowski
« il: Luglio 02, 2016, 10:50:37 am »
Apro il topic per il primo acquisto della nuova gestione Corvino.

Stavo riguardandolo un po' su Youtube per vedere un po' le caratteristiche e devo dire che ho visto due cose che trovo fondamentali in un portiere. Ovvio che parliamo di youtube, ma queste due caratteristiche si possono vedere chiaramente anche in pochi minuti di filmato, indipendentemente dal valore finale del giocatore. La prima è l'istinto, e lo si vede in diversi interventi dove a pochi metri dal giocatore riesce a spostare le mani in direzione del pallone, anche se vicino. La seconda, che è quella che più mi piace vedere in un portiere, anche se è una cazzata, è quella che nelle parate cerca di indirizzare il pallone sempre verso l'esterno della porta. Si vede che è ancora acerbo ma ha potenzialità.

3
Mercato / Terzo o quarto: quanto cambia
« il: Marzo 27, 2016, 07:10:29 pm »
Ultimamente abbiamo parlato della voglia o meno dei DV di andare in europa. Si parlava di non voler finire terzi, ma anche di non voler andare in EL. Cosa e quanto cambia tra l'arrivare terzi, quarti o addirittura settimi? Fiorentina.it ha pubblicato un articolo che parla proprio di questo (anche se in giro se no trovano a iosa, ma ho approfittato della cosa e della discussione che abbiamo avuto giorni fa per aprire il thread).


Citazione
INTROITI – Ovviamente per quanto riguarda gli introiti la grande differenza è tra terzo e quarto posto. Champions o Europa League, un mare di milioni di euro separano le due realtà, nonostante la UEFA abbia alzato in proporzione i premi per la seconda competizione continentale. Arrivare al terzo posto, significa partecipare agli Spareggi, contro un club degli altri top campionati europei. A livello di soldi, 2 milioni di euro vanno a chi vince lo Spareggio (e va ai gironi), 3 milioni a chi perde e 'retrocede' in Europa League. Chi passa al girone di Champions, poi, riceve 12 milioni di euro di premio, con bonus per ogni vittoria di 1,5 milioni e 500 mila euro per il pareggio. Passare almeno come secondi, e arrivare agli ottavi, porterebbe altri 5,5 milioni. A tutto questo, bisogna aggiungere il Market Pool, ovvero i soldi legati alla vendita dei diritti tv. Dallo scorso anno, riceve un premio importante (intorno ai 10 milioni di euro) anche chi perde gli Spareggi di agosto, mentre il premio per chi partecipa al girone può arrivare a 15-17 milioni di euro.

Arrivare quarti, e quindi qualificarsi direttamente ai gironi di Europa League, porta un introito di 2,4 milioni di euro. A questi si aggiungono 360 mila euro per ogni vittoria nel girone, e 120 mila euro per ogni pareggio. Il primo posto nel girone poi porterebbe 500 mila euro, 250 mila euro il secondo posto. Da conteggiare poi il Market Pool, ovvero gli introiti derivanti dalla vendita dei diritti tv. Il budget totale, in questo caso, è un terzo di quello della Champions, ed i ricavi saranno di conseguenza molto più ridotti (variabili in base alle squadre nazionali partecipanti alla fase a gironi e al percorso nella competizione).

La differenza a livello economico è dunque netta, e deve tener conto anche dal differente appeal ai botteghini per quanto riguarda la vendita dei biglietti, da una parte per i gironi di Europa League (dove il Franchi si è rivelato spesso vuoto) e dall'altra per gli Spareggi o nel girone di Champions League (dove sarebbe facile immaginarsi uno stadio pieno, con prezzi anche più alti). Così come, per quanto riguarda i diritti tv a livello italiano, secondo la nuova distribuzione, tra terzo e quarto posto ballano 3,5 milioni di euro di differenza, mentre il quarto e quinto classificato prendono la stessa cifra in relazione alla 'fetta' variabile (5%) in base al piazzamento dell'anno in corso. Da considerare, però, che una fetta (pari al 15%) dei diritti tv viene divisa in base ai risultati degli ultimi cinque anni, quindi arrivare quarto piuttosto che quinto, alla lunga, potrebbe risultare importante.

Arrivare terzi, tra premi UEFA e diritti TV si arriva ad intascare, a patto di passare il preliminare, qualcosa come 36 milioni di euro. Arrivare terzi e perdere il preliminare non ti lascia a bocca asciutta, ma ti porta comunque soldi. Il totale è intorno ai 13 milioni più i ricavi di EL, e se riesci ad andare avanti almeno fino ai quarti intaschi altri 10 milioni (più gli incassi delle partite, già messe nel conteggio della CL nell'ordine di 1 milione a partita). Quindi se perdi i preliminari rischi comunque di portare a casa, compresi i botteghini, qualcosa come 30 milioni o poco meno.
Diverso è finire quarti. Il quarto posto, ovvero l'EL, ti porta una decina di milioni (arrivando ai quarti) più i botteghini. Poi ci sono anche i soldi dei diritti tv italiani, ovvero 3,5 milioni tra terzo e quarto/quinto, credo molto più rispetto al settimo.

Quindi un terzo posto con champions ti porta 40 milioni di introito, un terzo posto senza champions poco meno di 30 ed un quarto/quinto posto al massimo 15 milioni.

Vorrei capire chi, con questi numeri, preferisce finire settimo invece di terzi. Un piazzamento in CL ed un mercato oculato (piazzarsi in CL non significa dover fare la squadra per vincerla) ti porta ad avere bilanci positivi, ed eventuali cessioni potrebbero essere reinvestite tutte sul mercato, permettendo alla proprietà comunque di non dover immettere denaro liquido...

4
A R E N A V I O L A / Frosinone-Fiorentina 20/03/2016
« il: Marzo 20, 2016, 02:29:15 pm »
Sono passati 20 minuti ed anche oggi siamo a zero tiri in porta. Magari alla fine sono partite che si vincono ma non è possibile avere difficoltà di arrivare in porta contro qualsiasi squadra. Se giocano ci mettono in difficoltà, se si chiudono pure. E non si cercano alternative di gioco. In attacco non c'è un minimo di movimento, in difesa ci sono i soliti appoggi pericolosi e addirittura hanno più opportunità loro rispetto a noi. E non credo che sia la presenza in campo dei vari ajeti a farli essere più pericolosi di noi...

5
A R E N A V I O L A / Empoli-Fiorentina
« il: Maggio 10, 2015, 04:47:39 pm »
Non ne parliamo?
La samp ha vinto...
E finalmente ritorna Bernardeschi...

6
Partita che può sembrare di contorno a quello che è successo la settimana scorsa e quello che deve succedere nella prossima ma in realtà questa gara, in virtù dei risultati visti ieri, diventa più che fondamentale. Guai a snobbare il campionato a questo punto. La roma, in caso di vittoria, la rimettiamo a sei punti ma cosa più importante è che in caso di sconfitta ci ritroveremo l'inter a quattro punti, e prima di un juve-Fiorentina il che significherebbe potenzialmente ritrovarsi i nerazzurri ad un punto di distanza. Snobbare il campionato, in virtù dei risultati visti, significherebbe rischiare di salutare la qualificazione alle prossime europee se non si vincesse la finale. Sarebbe un azzardo troppo grosso...

7
OFF TOPIC / SPOSTATO: GILARDINO
« il: Marzo 09, 2015, 10:31:46 am »

8
Visto che nessuno la apre ci penso io. Partita importantissima più in ambito terzo posto che per lo scontro con i gobbi. Preferirei vincere più per i tre punti che per avere la soddisfazione di battere i bianconeri. La partita ovviamente è al limite del proibitivo. Purtroppo in casa il nostro andamento è deficitario e l'unica speranza è che difficilmente troveremo una squadra che si chiude in 11. Di contro dobbiamo sperare di non offrirgli tutte le occasioni che di solito diamo alle squadre che ci incontrano in maniera un po' più spavalda.

9
OFF TOPIC / Super Mario Gomez
« il: Luglio 08, 2013, 02:21:55 pm »
Salutate il nuovo acquisto viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10
A R E N A V I O L A / Primavera 2011/2012
« il: Settembre 10, 2011, 03:29:11 pm »
Apro sto topic per parlare della nostra squadra primavera di quest'annata e dei suoi giocatori.

Ne approfitto per chiedervi un aggiornamento sulla partita coi gobbi dato che sto da un paio di giorni a Maratea e non la posso vedere :(

11
A R E N A V I O L A / Notizie spagnoli...
« il: Giugno 26, 2011, 07:57:19 pm »
Da un sito viola

CLAMOROSO dalla Spagna, Fiorentina ceduta fra pochi giorni
Esclusive - 26/06/2011 20.28.02

Rimbalzano dalla Spagna notizie clamorose sul futuro della Fiorentina che secondo fonti bene informate starebbe per essere venduta dalla famiglia Della Valle. In corsa due possibili acquirenti: la Red Bull oppure un fondo del Qatar. Da tempo circolano sotto banco voci di questo genere, ma questa sembra essere abbastanza attendibile per cui abbiamo deciso di renderla pubblica.
Basterà aspettare il 1° di luglio e sapremo se sarà una bufala oppure no.

12
OFF TOPIC / Al-qaeda..........
« il: Dicembre 03, 2010, 08:09:50 pm »
 :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y: :lol_b_y:

Non ce la faccio più. Che ridicolaggine.........

Citazione
L'ombra di al-Qaeda si allunga sui Mondiali di calcio del 2022 in Qatar, assegnati ieri a Zurigo tra forti sospetti di corruzione. In queste ore, numerosi messaggi di estremisti islamici che inneggiano all'avvento del Califfato Islamico e a Osama Bin Laden stanno inondando i forum jihadisti sul web, facendo scattare l'allarme tra gli esperti di antiterrorismo. Il timore è che alcune cellule possano sfruttare la ribalta internazionale dei Mondiali per preparare un attentato clamoroso, come il rapimento della star del calcio, Cristiano Ronaldo, di cui si parla esplicitamente in uno dei forum monitorati dal sito d'intelligence Usa 'Site'.
"La finale della Coppa del Mondo in Qatar sarà la più entusiasmante mai disputata. Il calciatore portoghese, Cristiano Ronaldo, sarà rapito e al-Qaeda vincerà la competizione", scrive in un messaggio un utente che si firma Abu Khubeib al-Khorasani. Altri estremisti prefigurano scenari che vedono gli uomini di Osama Bin Laden alla guida di uno stato islamico nel Golfo nei prossimi anni. "Illusi, sappiate che al-Qaeda è in procinto di stabilire la legge di Allah - afferma un altro utente che si firma Hafeed al-Hussein - nel 2022 non ci saranno più il Qatar, il Kuwait e l'Arabia Saudita, ma un grande emirato chiamato Stato Islamico". Più esplicito il commento di Juleibib al-Irhabi, un altro estremista che si dice convinto che tra 10 anni "il Qatar non esisterà più, sostituito da un Califfato Islamico sotto il controllo di Osama Bin Laden".

Il 2022 vogliono rapire dal campo, dalla finalissima, il 37enne Cristiano Ronaldo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

13
OFF TOPIC / Tocca anche a me..........
« il: Settembre 03, 2010, 11:51:10 pm »
Vi saluto!!!!!!
Domenica mi vado a fare una bella settimana di vacanza a gallipoli. Dovrei tornare domenica, voglio solo vedere se riesco a convincere la mia compagna a vedere lecce-fiorentina, tdt permettendo...

14
A R E N A V I O L A / Leccaculaggine
« il: Marzo 29, 2010, 09:03:21 am »
Di solito non si inseriscono articoli di altre testate fiorentine, ma questo lo devo proprio mettere. Vorrei far notare a che livello si è arrivati su un sito molto frequentato, ma a dir poco ridicolo. Stefano Prizio ha scritto (ieri o l'altro ieri, non ricordo) un articolo pro Prandelli e contro la società. E' il pensiero di un giornalista su una situazione diventata paradossale, ma ancora più paradossale diventa la situazione che si crea sul sito, con l'editore che emargina chi ha scritto l'articolo per paure di rappresaglie (??)

Citazione
Fiorentina.it non aderisce alle modalità espressive contenute nell’articolo a firma Stefano Prizio dal titolo “La parola di Cesare e i tifosi sempre nel mezzo”.

Le parole di Prizio riflettono la passione che lo stesso ha per la squadra e la sua grande amicizia con Prandelli anche se, i medesimi concetti, per quanto esclusivamente afferenti al pensiero di Prizio, possono e devono essere comunicati con diverse modalità espressive.

In ogni caso, la storia della Fiorentina come di altre squadre dimostra che le proprieta' e gli allenatori passano mentre la passione e il sacrificio dei tifosi restano.

Se Prandelli e' un grande allenatore i Della Valle hanno saputo riportare la nostra squadra ai vertici europei con un investimento di 200 milioni di euro. Ci si ricorda delle ultime proprieta'?
Per questo e' quanto mai inopportuno usare parole dure e accusare o esaltare o gli uni o l'altro prima di aver capito bene come sono andati i fatti.

A Fiorentina.it interessa prima di ogni altra cosa, anche di Prandelli e Della Valle, il futuro della Fiorentina.
L'Editore

Confermo la mia idea che quel sito vale poco...

15
A R E N A V I O L A / Morto giocatore dell'espanyol
« il: Agosto 09, 2009, 12:04:14 am »
Citazione
Il capitano dell'Espanyol, Daniel Jarque (26), è morto per un infarto mentre si trovava nella sua stanza presso il centro tecnico di Coverciano, alla periferia di Firenze, dove la squadra catalana stava preparando l'amichevole con il Bologna in programma domani sera; il centrocampista ha avuto un malore durante una telefonata con la fidanzata. Sia il match con i rossoblu che l'incontro con il Livorno, previsto per martedi, sono stati annullati

Non dovrebbe essere in questa sezione, ma credo che meriti di avere una buona vista questa notizia. Vorrei approfittare del nostro forum per porgere le condoglianze alla sua famiglia.

Però mi viene un dubbio atroce. Dopo Puerta un'altra tragedia colpisce il calcio spagnolo. Se a questo ci andiamo ad accostare l'arresto di quel medico spagnoloche faceva le trasfusioni agli sportivi (e sul calcio hanno omesso molte cose, real in primis), viene da pensare che in quella parte d'europa si stia un po' esagerando...

Pagine: [1] 2 3 4