Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Violeggiare

Pagine: [1] 2 3 ... 935
1
In conferenza Pioli ha detto che giocherà uno tra Dabo e Norgaard.

Figuriamoci se in una partita delicata per il ritmo e l'intensità che ci mette l'Empoli farà debuttare il danese, non ci credo neanche se si infortuna all'ultimo momento Dabo...

Qrmai è troppo prevedibile.

E comunque non ha nessuna intenzione di fare la fascia sinistra con il duo mancino Hancko/Biraghi...nessun cambiamento mai dio bono.

Se perde se ne deve andare e basta.

Per chi dice "si ma chi prendi?"

Rispondo che fino alla fine del campionato affiderei la squadra ad un maestro come Reja.

2
A R E N A V I O L A / Re:SERIE A 2018/2019
« il: Dicembre 15, 2018, 01:47:38 pm »
Eliminazione programmata con la società, che ha capito benissimo i limiti di questa squadra e ha scelto di puntare solo al campionato per cercare di centrare il quarto posto.

3
Se ci va bene ( l'Empoli gioca un gran calcio ) sarà un pareggino, poi voglio sentirli i discorsi in conferenza stampa.

4
Settimana bollente dopo il 3-3 di Sassuolo acciuffato per i capelli dopo una partita orrenda.

Formazione da reinventare viste le squalifiche di Milenkovic, Veretout e Edmilson.

Rientra Hugo al centro e Laurini dovrebbe essere confermato a destra, per i centrocampisti siamo in grossa difficoltà, giocheranno sicuramente Dabo e Benassi, mentre il terzo è a oggi un mistero.

Se fosse un po' più camaleontico Pioli giocherebbe col 4-4-2, con Simeone e Mirallas davanti e Chiesa e Biraghi sulle fasce, Hancko terzino sinistro.

Ma piuttosto che rivedere gli schemi....

5
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Dicembre 10, 2018, 08:52:16 am »
Mancava dai titolari da un anno, ha fatto ( da quanto leggo) un ottimo primo tempo, in assist a Benassi e un concorso di colpa con Pezzella per il gol di Baba, anche se in realtà era in ritardo sul cross ma Baba doveva marcarlo Pezzella.

Nessuno dice che Laurini o chi per esso sia la Panacea di tutti i mali ma tra avere un incursore a destra e non averlo c'è molta differenza, non possiamo attaccare SOLO con 3/4 uomini.

Ma questo signori è un limite di Pioli, non solo  del mercato insufficiente.

Accorgimenti tattici ce ne sarebbero a dozzine volendo.

6
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Dicembre 09, 2018, 11:02:27 pm »
Sempre più tristi.

Inutile ormai soffermarsi su squadra e campionato.
Parliamo dei singoli.
Abbiamo visto un altro effetto negativo dell'uso di Milenkovic come terzino: disabituarlo alla posizione centrale. È un 1998, devi farlo crescere dove meglio rendere se no rischi di sprecare un campioncino...
Vlahovic cvd: andava mandato a far giocare in estate. Ma figuriamoci se Corvo rinuncia a riempire un posto in panca con uno che guadagna poche centinaia di k.
Pjaca davvero disarmante, sto smettendo di crederci.
Sempre più inspiegabile l'utilizzo di Veretout vertice basso.



Concordo e aggiungo una cosa sul portiere:
magari se gli 8 milioni li usavamo per un regista invece che per un Dragowsky 2 a quest' ora eravamo lo stesso senza portiere ma magari con un centrocampo migliore.

ps: non è certo colpa di Lafont la nostra situazione, ma come critichiamo gli altri è giusto dire che questo qua fa 1 cazzata a partita e avrà fatto si e no 2 parate in tutto il campionato.
Fosse stato Dragowsky lo avremmo sodomizzato.
e invece ha colpa Lafont in diverse partite, Cagliari in casa, cross rasoterra per il gol di Pavoletti dentro l'aria piccola e lui inchiodato in porta, gol del Frosinone da 28 metri....gol della Roma con smanacciata e palla rimessa sui piedi di Florenzi, oggi 2 gol da lontano ancora, di cui il primo sul palo più vicino, il secondo da oltre 25 metri...sono 6/7 punti persi per strada...

Torniamo all'estate, dietro di lui ci voleva un Sorrentino, per farlo maturare bene ed alternarlo, le basi le ha, ma molto inesperienza ancora e come iniziamo a vedere soffre i tiri da lontano.

7
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Dicembre 09, 2018, 10:53:33 pm »
Mi auguro che oggi Diego abbia parlato di questo con Cognigni, il cambio del Ds....per un acquisto azzeccato ( chi quest'anno ?) altri 7/8  fanno pena.

Pioli che non ha alcuna idea di come uscire da questo impasse con la squadra si sta dimostrando un tecnico mediocre, oggi cosa ha voluto dimostrare mettendo Vlahovic dall'inizio ?

Sappiamo tutti che i giovani vanno fatti crescere e messi negli ultimi quarto d'ora finali, gettare nella mischia un 19enne senza prima averlo rodato bene è da poveracci, non ci siamo proprio, la squadra è costruita male e i soldi  spesi ad minchiam come al solito, ma lui è meglio che vada ad allenare qualche squadra di pallavolo dell'oratorio, il look già ce l'ha.

8
2 gol da 25 metri, Lafont continua a non convincermi, il terzo di Babacar se l'è perso Pezzella, non credo che puoi incolpare Laurini che non gioca da un anno.

Rimangono diversi gli acquisti pessimi di Corvino, intanto i tifosi a fine partita hanno fatto capire che la pazienza è finita.

9
Mi sembra lapalissiano, inviterei sololaviola a vedere una partita al Franchi per capire meglio quanti scatti o sovrapposizioni non vengono fatte a destra quando invece ce ne sarebbe l'opportunità e liberare Chiesa, il quale avrebbe molto meno campo da fare e soprattutto meno avversari da affrontare.

Di solito appena prende palla lo chiudono in 4, mentre vedi in fondo al campo, alle sue spalle che i centrali stanno molto attenti a non scoprirsi.

Tutte cose che dalla TV non capti.

10
Milenkovic vale 10 Laurini.

Come centrale senza dubbio, come terzino non ci corre tanto, la differenza sta tutta in ciò che possono darti recitando quel ruolo. Il francese è pulito, poco appariscente ma spinge sicuramente di più del serbo, il quale è assolutamente migliore nella fase difensiva ma ha pochissimo senso in campo quando si affrontano squadrucce o si vuol provare a dare più supporto in avanti.

E comunque il discorso non è quanto vale uno rispetto all'altro quanto piuttosto quanto può darti e cosa può darti l'uno rispetto all'altro.
Che poi alla fine ci segnano lo stesso con 3 centrali che stanno impiantati in difesa, guarda col Cagliari e col Frosinone...mentre giocatore diverso è Ceccherini, lui ha un ottimo lancio di palla, cosa che non hanno gli altri 3 centrali, insomma Laurini o Ceccherini qualcosa si può cambiare, sia dietro che a centrocampo, questo stallo ci ha fatto scivolare in classifica.

11
Non è stato il mercato a non darci un regista, ma una chiara scelta societaria.

La colpa di Pioli ? Averla accettata.
Ma Edimilson o Norgaard, o chi per loro in quel ruolo, evidentemente,  non danno garanzie. Gli allenamenti non li vediamo, come si fa a dire a  Pioli quello che deve fare ? E quì si torna al vecchio discorso delle uova di P.Sousa.

Che poi Pioli sia un allenatore prudente, che imposta le squadre su una difesa chiusa, fedele al concetto "primo non prenderle" era arcinoto, ma chi opera sul mercato e costruisce le squadre, oltre a prendere giocatori "funzionali" al comparto aziendale, deve tener conto anche delle caratteristiche del proprio allenatore e non lasciarlo nelle incertezze.

Infine: rischiare i giovani (Montiel, Sottil, Vlahovic), o provare schemi diversi in questa situazione specifica, significa, per me, mandare allo sbaraglio la squadra. Ancora di più di quello che è adesso.

           

Scusa ma chi ha detto che deve mettere i giovani mandandoli allo sbaraglio ?

Ii giovani vanno inseriti gradualmente, 10 minuti a partita, ma un conto è inserirli e poi eventualmente se rispondono bene  fargli fare un tempo una tantum e un conto ignorarli proprio avendo in prima squadra gente di peggior profilo e svogliata.

E poi perchè Chiesa ha debuttato a neanche 18 anni con la Juve e Montiel, vero gioiello e molto più forte tecnicamente di Federico alla sua età, ignorarlo completamente?

No vorrei che me lo spiegasse qualcuno zio porco!

Ieri sera Zaniolo, che tra l'altro era nostro, ha fatto una partita da 8 contro l'Inter, non contro il Frosinone e i nostri non vengono neanche calcolati ?

Ha delle pressioni per far giocare qualche prestito ?

E allora venga ai microfoni e lo dica!! Ci vogliono le palleeeee!

Perchè altrimenti la colpa ricade su di lui e tutti ne chiedono l'esonero.

12
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Dicembre 03, 2018, 10:24:15 am »
Oggi è uscito il nome di Muriel, mi lascia molto perplesso.

L'unica notizia che mi esalterebbe è che arriva un nuovo DS e che non sia della scuderia Corvino ( perché pare che se il leccese lascia arrivi il figlio...)

13
A R E N A V I O L A / Re:SERIE A 2018/2019
« il: Dicembre 02, 2018, 09:55:13 pm »
Ma posso sapere perché la Roma schiera Nicolò Zaniolo contro l'Inter che fa una partita spettacolare e noi non possiamo far giocare il nostro gioiellino Montiel più piccolo di qualche mese?

Con la pochezza di gioco che abbiamo in prima squadra?

14
Comunque mi dispiace per Pioli. Sicuramente non è esente da colpe, ma più che altro deve pagare per gli errori fatti da Corvino. Questa squadra è stata costruita malissimo, senza capo nè coda, è ancora peggio di quanto pensavo inizialmente.

A me dispiacerebbe umanamente, per il resto sono convinto che questa rosa sia più forte di quanto visto finora.
Lui deve uscire allo scoperto, dire chiaramente cosa manca a questa squadra, perchè finchè da alibi ai giocatori si continuerà a vivacchiare, non avendo neanche una punta che nei momenti difficili gli possa risolvere le partite ( tipo Toni con Prandelli ).

Quindi venga fuori con personalità oppure si dimetta per porre fine a questo grigiore.

Di sicuro i Della Valle non lo cambiano, siamo impazziti a pagare 2 allenatori..?

15
Io lo dissi subito a fine mercato, insufficienza piena, troppe scommesse e prestiti, ovvio che non poteva essere una squadra vincente, mancavano giocatori nei ruoli chiave, una scommessa ( persa in parte a mio parere) in porta, senza un uomo da 20/22 gol,  senza un regista brevilineo e non un mediano da 1.90 come Norgaard, dai ma dove volevamo andare con questi giocatori?

Mirallas?? Un ex giocatore

Edmilson?? Chi ???

Ci vogliono 3/4 campioni per arrivare 5/6 in campionato, 6 per puntare alla CL.

Noi (Corvino) abbiamo preso gente per una salvezza tranquilla....

Pagine: [1] 2 3 ... 935