Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Violeggiare

Pagine: [1] 2 3 ... 925
1
I pericoli maggiori sono arrivati quando ci infilavano per vie centrali, scambiandosi prima la palla sulle corsie esterne, evidentemente un atteggiamento studiato o evidenziato giocando.

Il punto è se ne accorgono gli avversari, com'è possibile che Pioli non prenda contromisure?

Un tecnico deve capirlo e risolvere il problema, siamo alla 4a partita, non è possibile giocare con questa confusione tattica a centrocampo, sabato rientra Benassi e dovrebbe uscire Gerson, proviamo Norgaard, ormai è 2 mesi che è con la squadra.

2
L'ha fatto Barreto con l'assist per Caprari, che è tutto fuorché un campione...


3
Eccoci, squadra già sulla gambe, normale che arrivava il pareggio, abbiamo smesso di giocare.

4
Quanti commenti disfattisti... Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, in trasferta... Dovevamo però segnare il secondo gol; ora sarà dura.
Ottimi primo tempo di Veretout, che nel ruolo nuovo potrà dimostrare tutta la sua intelligenza calcistica, come sta facendo quest’oggi.
Pjaca deve entrare più nel vivo, ma non sta facendo male, anzi.
Max dove la guardi ?

5
Quanti gol sprecati, soprattutto quello di Pjaca a porta praticamente vuota, bello anche il tiro di Biraghi incrociato smanacciato dal portiere, che sembra un ragno in porta.

Grandissima fino a qui partita di Chiesa, forse la migliore che io ho visto da quando è titolare.

Non mi è piaciuta la confusione iniziale tra difensori e centrocampisti, era tutto un inciampa la palla, sembravano giocatori dilettanti.

Pjaca un pò avulso dal gioco ma in contropiede può dire la sua, fino a quando regge in campo.

Speriamo di chiuderla perchè loro sornioni sornioni mi fanno paura.

6
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Settembre 19, 2018, 04:11:43 pm »
Però mi chiedo, perché Chiesa si è tutti gli altri no?

Ci deve essere per forza una spiegazione.

Un ragazzo come Montiel erano anni che non si vedeva ed è molto più tecnico di Chiesa, eppure non lo fa mai giocare, stasera neanche convocato, vorrei che Pioli me lo spiegasse.

In Europa i giovanissimi bravi giocano in CL, altro che il nostro piccolo campionato dì sfigati.

7
Secondo me gioca Mirallas al posto di Chiesa e Pjaca subentrerà nel secondo tempo, partita difficile, loro quando attaccano vengono su in molti, io coprirei il centrocampo.

A sinistra farei debuttare Hancko.

Almeno lo vediamo.

8
Non ho visto la partita, dalle immagini che ho visto e dai vari commenti in rete pare che sia venuta fuori la nostra grande pecca, il centrocampo, come da più parti e anche da noi sul Forum era stato detto per tutta l'estate.

C'era da immaginarselo, prestiti e scommesse che poco ci azzeccavano con quello che serviva.

Premesso che a Napoli si può perdere, però la mancanza di gioco e la passività nell'atteggiamento non dovrebbero mai esserci.

Rischiamo di fare una pessima settimana perchè mercoledi a Genova con la Samp sarà un'altra partita difficilissima, loro sono in grande forma e hanno schemi e affiatamento ben rodati.

La formazione di ieri e i relativi cambi di Pioli non mi convincono, non riesce a cambiare la partita in corsa.




9
Subito un banco di prova con una squadra forte, candidata a dar fastidio alla solita squadra capolista, troveremo un ambiente però non  rovente come al solito, stadio abbastanza vuoto, solo 15.000 per il Napoli finora.

Rientra Veretout e questo comporta qualche variante di formazione, io ho la mia personale idea, con l'esclusione di Eysseric.

Drago in porta mette apprensione, speriamo bene...

Io giocherei cosi :

Drago, Milenkovic-Pezzella-Hugo-Biraghi

Benassi-Edimilson-Veretout

Chiesa-Simeone-Gerson

10
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Settembre 12, 2018, 05:40:29 am »
Ed invece per la partita con il Portogallo lo stanno massacrando, ci vuole equilibrio nei giudizi, etichettato da tanti un fenomeno e poi addirittura il capro espiatorio per la sconfitta della nazionale.

Per questo dovrebbe rimanere fino si 24/25 anni nella società in cui è cresciuto per raggiungere una continuità che altrimenti potrebbe torcersi contro.

Se va in una big e stecca 2/3 partite lo massacrano, lo fa da noi e rimane il cucciolo da "esaltare", a mio parere un po' troppo, ma va comunque difeso come un nostro patrimonio.

Da altre parti ti rivendono appena possono e rischia di fare una carriera alla Jovetic, dalle stelle alle stalle ( non come squadre ma come giocatore).

11
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Settembre 10, 2018, 05:04:26 pm »
Prestito, secco.

12
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Settembre 08, 2018, 01:28:24 pm »
Questo secondo me dev'essere il cc titolare contro le squadre forti:

Benassi-Edi-Veretout

e questo contro quelle che si chiudono in difesa:

Benassi-Veretout-Gerson

perché contro le squadre chiuse serve uno in più che sappia creare superiorità col dribbling, e Gerson lo è.
Nelle partite giocate a tutto campo invece serve molta intensità e inserimento da parte della mezzala, cosa in cui Veretout ovviamente surclassa il brasiliano.
sono d'accordo anche perché dobbiamo valorizzare gente che dovrebbe e potrebbe essere in squadra il prossimo anno e in futuro, non un giocatore della Roma
Finora Gerson è stato prezioso, il suo valore non si discute.

Magari riusciamo ( difficile) fargli cambiare idea e rinnovare il prestito visto che ha solo 21 anni, ma è chiaro che tra Roma e Firenze non si può pretendere che uno preferisca giocare solo per partecipare....

13
Mercato / Re:Chi vi sembra il miglior acquisto della sessione estiva 2018?
« il: Settembre 07, 2018, 05:58:01 pm »
Il mio voto va a Montiel, grandissimo colpo del corvaccio che ogni tanto ( tra una mazzetta e l'altra che si intasca) tira fuori il jolly.

Diventerà un fuoriclasse il ragazzo, ha movimenti e tiro da fenomeno.

Gli altri che mi piacciono, come ho già detto, sono Lafont e Gerson.


14
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Settembre 06, 2018, 08:50:49 am »
Tegola Lafont, minimo rimane fermo 15 giorni, andiamo a Napoli con Dragowsky...

Non ci voleva.

Drago a napoli? Allora non me la guardo nemmeno...
E' successo quello che temevo, Lafont si infortuna ( ne potrebbe avere per un mese) e la riserva è un portiere mediocre senza esperienza.

Ha dimostrato quando serviva che non è un portiere affidabile, pagato uno sproposito ( ma il ragioniere in questi casi che fa? forse smezza con Corvino?) senza motivo.

Un DS serio affiancava a Lafont un Sorrentino ( che sarebbe venuto a piedi da Verona) per subentrare e far crescere il francesino.

Ennesimo errore del direttoro.

15
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Settembre 04, 2018, 10:22:07 am »
Tegola Lafont, minimo rimane fermo 15 giorni, andiamo a Napoli con Dragowsky...

Non ci voleva.

Pagine: [1] 2 3 ... 925