Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 1195
1
Le occasioni sono occasioni. Un gol su punizione non è che vale meno. Ed un conto è un'occasione su punizione avvenuta dopo che non hai giocato ed un conto è quando hai tenuto un predominio territoriale. Ed il problema di tutto questo è proprio il centrocampo. A livello difensivo ho sempre detto che abbiamo un trio che poche squadre hanno in serie A, ma il bassissimo livello del centrocampo ci mette in difficoltà con qualsiasi squadra che ha un po' di giocatori tecnici in campo. A livello di impostazione il centrocampo non funziona da raccordo tra difesa e attacco. Moltissimi palloni sono stati giocati da Milenkovic, tantissimi palloni erano rinviati da Drago. Tutto questo proprio per lo scarso apporto che il centrocampo da alla fase di costruzione. Ed ecco che fino a quando giochi contro squadrette gira tutto bene, ma come incontri squadre un po' più forti subentrano molte difficoltà.

2
Sololaviola, a me preoccupa il cc molto più dell'attacco, che è fatto da interpreti più che buoni (vedrai che pjaca in forma ci farà divertire), così come la difesa.

Il cc senza Badelj è calato di un paio di livelli.
Costrette le mezzeali a correre avanti e indietro perché a fare gioco non servono, non appena calano fisicamente il cc smette di proteggere la difesa e se ci fai caso è in questo modo che subiamo gol.

Ma è ovvio che il problema è il centrocampo. Se vai a riprendere i mesaggi durante il precampionato dissi che con un centrocampo così composto o prendevi gente in grado di fare la differenza in attacco o avevi grossa difficoltà di segnare. Ma non perché gli attaccanti son scarsi ma perché non sono per nulla supportati. Se giochi con Milenkivic o Drago che fanno i lanci hai poco da giocare. Devi sperare nella cazzata degli avversari...

3
Giochiamo da squadretta. Ci sta che col Napoli ti chiudi a riccio ma noi lo facciamo con tutti. E come dicevo da inizio campionato se non hai in attacco giocatori che ti fanno la differenza vai in difficoltà. Gli altri attaccano senza preoccupazioni...
Giocando da squadretta, abbiamo avuto molte più occasioni della Samp per segnare, ed abbiamo subito molto meno. Anche la Juventus gioca da “squadretta”.
Il pareggio in trasferta, contro una Samp in forma, è un buon risultato. In casa loro possono mettere in difficoltà chiunque. Il rammarico sta proprio nel non aver sfruttato al meglio le occasioni avute, come già accennato alla fine del primo tempo. Ma resta comunque il fatto che abbiamo creato di più e subito di meno in trasferta, contro una buona squadra.

Ci è andata male all'inizio ma ci è andata bene nel proseguio. Hanno preso una traversa, hanno avuto un occasione con Defrel con tiro a filo palo, sono andati vicinissimo al gol con Ramirez su punizione, si son mangiati un gol con Caprari che era un rigore in movimento (simile a quello di Pjaca). Non è che abbiamo creato molto più di loro, però il campo ha dimostrato una differenza tecnica enorme. A centrocampo ci hanno massacrato. Non siamo stati in grado, una volta che hanno preso le misure, di giocare un solo pallone. Quello che ha costruito di più è stato Milenkovic e questo è dire tutto. A centrocampo come incontriamo una squadra tecnica non ci capiamo un cavolo. Col napoli non abbiamo mai passato il centrocampo, oggi abbiamo puntato tutto su difesa e contropiede. Io continuo a ripetere che a te potrà anche piacere questo modo di giocare, io lo reputo un gioco adatto ad un crotone, ad un benevento, ma è abbastanza vergognoso vederlo fare da una fiorentina.

4
Siamo poca cosa.

5
Giochiamo da squadretta. Ci sta che col Napoli ti chiudi a riccio ma noi lo facciamo con tutti. E come dicevo da inizio campionato se non hai in attacco giocatori che ti fanno la differenza vai in difficoltà. Gli altri attaccano senza preoccupazioni...

6
Ed ecco cosa succede quando non giochi e in attacco sei assente.

Vediamo Kevin cosa può dare.

7
Il problema è che con un centrocampo del genere serve uno che ci sta dentro al gioco e pure bene. Non lo sto bocciano, sto solo dicendo che mi aspetto moooolto di più.

8
Quale disfattismo? Mica abbiamo parlato di partita giocata male? Personalmente ho fatto un commento su drago sulla cazzata fatta a inizio gara ed un giudizio su pjaca sulla prestazione generale. Per quanto riguarda la gara stiamo meritando la vittoria ma stiamo subendo troppo la Samp. A me conti una a piacere poco il centrocampo.

9
Pensiamo al presente, poi si vedrà. Mi sta piacendo poco pjaca. Mi aspetto, a livello di inventiva, un uomo in più, non un uomo in meno...

10
Drago ha iniziato bene...

11
Mercato / Re:Mercato estivo 2018
« il: Settembre 19, 2018, 11:30:49 am »
Da quando lo ha lasciato Zaniolo ha avuto un escalation incredibile.

12
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Settembre 17, 2018, 08:42:36 pm »
Nooooo, lo terranno in primavera per vincere lo scudetto...

13
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Settembre 17, 2018, 06:06:38 pm »
Con lo spagnolo che si dimostra di un altro livello rispetto alla primavera

https://www.youtube.com/watch?v=_7q8k4Vcw4A

14
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Settembre 17, 2018, 04:55:17 pm »
Primo
Se Pioli è veramente convinto che Veretout possa sostituire Badelj nel centrocampo a 3, secondo me commette lo stesso errore fatto lo scorso anno con Benassi (venuto via dal Torino per gli stessi problemi) che voleva a tutti i costi far giocare nel 4-2-3-1.
Non ne ha il passo, per caratteristiche. Un 3/4ista puoi, e non sempre,  trasformarlo in un regista col tempo, ma un interno, una mezzala di corsa e di movimento non credo ...
(speriamo che, come lo scorso anno, cambi opinione)

Secondo
Se Pioli vuol veramente applicare il 4-3-3 non dovrebbe utilizzare Pjaca negli ultimi 15/20 minuti, per giunta con un centrocampo raffazzonato dai cambi, ma, dovrebbe, bensì, partire col tridente dal primo minuto. Così si renderebbe conto se difesa e centrocampo possano effettivamente supportare i tre davanti
(mi sembra, dai commenti tecnici percepiti dopo Napoli, che ancora non sia tanto sicuro del modulo "estivo", cioè quello studiato a "tavolino", da lui ipotizzato assieme al ...DG ???)

Terzo

abbiamo la squadra più giovane del campionato (???), ...ma l'atteggiamento è quello completamente diverso della squadra utilitaristica, troppo tattica, senza colpi di fantasia.
(mi aspetterei un po' più di spregiudicatezza, un po' di esuberanza … giovanile, di sfrontatezza, ovvero sia .. meno tattica e più tecnica)

Alex, purtroppo i colpi di fantasia li fai se c'hai gente capaci di farli. Questa è la critica principale che ho fatto a questo mercato. Non abbiamo gente che ha questi colpi. Dobbiamo solo sperare in Pjaca e in Mirallas. Per il resto zero. Chiesa è forte, ma non è questo tipo di giocatore.

15
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Settembre 17, 2018, 04:52:55 pm »
Unitevi al CLVPVB!
Comitato per la Liberazione di Veretout dalla Posizione di Vertice Basso!

A me spetterebbe la tessera numero 1  ;D ;D ;D

Pagine: [1] 2 3 ... 1195