Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: [1] 2 3 ... 818
1
A R E N A V I O L A / Re:SIMONE LO FASO
« il: Gennaio 16, 2018, 10:13:06 am »
Concordo su tutta la linea.

2
Mercato / Re:Mercato 2017/2018 e finestra di Gennaio 2018
« il: Gennaio 14, 2018, 04:36:47 pm »
Offerta del Crystal Palace per Khouma Babacar. Secondo quanto riportato dal The Guardian gli Eagles avrebbero offerto 17 milioni per l'attaccante senegalese della Fiorentina.

 :o

Ma che ci pensano anche?! Fosse vero, per me sarebbe già lassù.

3
Mercato / Re:Mercato 2017/2018 e finestra di Gennaio 2018
« il: Gennaio 14, 2018, 10:20:40 am »
Hagi, 20-25% sulla futura rivendita: immaginiamo per un attimo che venga venduto dai rumeni... secondo me se lo vendono a 5 milioni hanno fatto un capolavoro, quindi per la Fiorentina si parla di una cifra che si aggira sul milione di euro. In sostanza, una minchiata.
Era da dare in prestito, non in Romania ma in B nostra. Così è stato gestito coi piedi.

4
A R E N A V I O L A / Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« il: Gennaio 08, 2018, 01:06:58 pm »
Le ultime partite ci hanno fatto capire quanto alcuni giocatori siano impresentabili in serie A e parlo di Gaspar, Dias, Eysseric, poi ci sono quelli che sapevamo già facessero piangere e parlo di Maxi Olivera e Cristoforo. Poi Saponara va mandato in prestito da Zeman così al richiamo di preparazione invernale del boemo o sopravvive o pace all'anima sua. Detto questo Pioli ci sta mettendo anche del suo eh , certo ha sistemato la fase difensiva, ma i movimenti in attacco non si vedono, e poi non ha il coraggio di buttare dentro i giovani .

Oltre 20 tiri contro l'Inter non li fai se non hai uno straccio di idea di sviluppo offensivo della manovra. Quello che manca è la lucidità e la precisione. E manca anche il prendere una decisione chiara su chi deve andare in campo dal primo, che non può essere thereau. Per l'età e l'esperienza che ha, potrebbe essere utilizzato in corso d'opera con più profitto. Al suo posto vanno valorizzati i vari Saponara, Eysseric e, perché no, Lo Faso. Tenerli a marcire in panchina per valorizzare uno di 34 anni suonati che non può avere l'autonomia dei 90 minuti è follia. Quel reparto è l'unico dove c'è abbondanza, va sfruttata, altrimenti Hagi sarà solo il primo di una lunga serie di addii.

5
Comunque anche andando controcorrente a me Eysseric non fa cosi schifo.. a parte la ciabattata per me qualche partita per far rifiatare therau da titolare la potrebbe fare... è vero che rimane il rammarico di non averla vinta ma abbiamo fatto una buona partita e mi sembra che siamo anche in ottima forma fisica rispetto agli scorsi anni... spero di non sbagliarmi  ;D ;D ;D

Il pallone che ha messo per il pareggio la dice lunga per me.
Serve qualcuno che metta chi la deve buttare dentro nella condizione migliore.
Abbiamo 3 trequartisti in rosa (lui, Saponara e addirittura Hagi) e non ne facciamo giocare mezzo, il tutto per schierare questo Benassi che se arriva alla sufficienza l'è grassa...

6
Brodino. Sono altri 2 punti regalati.
Solita respinta moscia di Sportiello, 1 tiro e 1 gol del solito Icardi.
Noi s'è fatto gol al primo tiro serio in porta, arrivato in pieno recupero dopo aver tirato ben 23 volte a *azzo.
Ripeto, così si va da poche parti, altro che terzini.



7
Quanti sprechi, 6 tiri e nemmeno mezzo in porta. così si va da poche parti.

8
A R E N A V I O L A / Re:Gil DIAS
« il: Gennaio 05, 2018, 06:13:45 am »
Eysseric ad esempio non è un bidone, tutt'altro, e l'abbiamo pagato una bischerata per essere stato un titolare in una squadra che è arrivata in Champions nel campionato francese solo perché era in scadenza. Male che vada, rivendendolo minimo minimo ci fai pari. Male che vada. Non mi pare quindi una operazione così stupida. Se poi prendi un trequartista e scegli poi di giocare con un modulo che non lo contempla allora viene da chiedersi come mai non si sono capiti/spiegati bene, perché guarda caso è arrivato dopo Saponara, anch'egli trequartista, segno evidente che doveva esserci come ruolo con tanto di backup.
Sia Eysseric che Gil Dias sono stati acquisti dal basso rischio economico (o nullo, nel secondo caso). Se ti va bene sei stato un fenomeno, se ti va male pace.

9
Il terzino miglior assistman del campionato teoricamente poteva ambire a squadroni ben più blasonati della Fiorentina. Se non c'è mai arrivato nemmeno ad essere accostato a qualcosa di leggermente meglio di noi, nonostante le statistiche che ostenti, un motivo ci sarà pur stato.
Il motivo è che era limitato come lo è Biraghi, con pregi e difetti diversi ma che, in definitiva, li rendono del tutto equiparabili.

10
A R E N A V I O L A / Re:Gil DIAS
« il: Gennaio 04, 2018, 11:41:24 pm »
Prestito per 2 anni, poteva venire fuori un bel prospetto ed allora lo avresti preso e rivenduto con plusvalenza. Se continuerà su questo trend non ne vale nemmeno 5 di milioni, quindi l'impatto sul budget è del tutto trascurabile.
In buona sostanza, un'operazione a bassissimo impatto economico ed a basso rischio se non quello di una cartuccia sul mercato sparata a salve.

Il punto non è l'investimento economico che è zero, ma l'investimento tecnico che è zero comunque. Il giocatore è proprio di basso livello. Riesce a fare solamente dribbling in orizzontale perdendo subito palla. Se proprio dovevi rischiare dovevi farlo con un giocatore valido. Per questo dico che o non lo hanno visionato (ed è grave) o non sono stati in grado di giudicarlo (ed è grave). Alla fine sono comunque 4 milioni buttati...

L'ho scritto anch'io che è stata una cartuccia sparata a salve sul mercato.
Manca però la terza ipotesi nella tua considerazione, ovvero che l'abbiano preso per fare un favore a qualcuno. Quando leggo portogallo e monaco, a me vengono subito in mente Mendes, Freitas ed il mercato francese che, stranamente, da quando c'è questa sinergia ce ne ha portati già 2 dal campionato transalpino in una sessione di mercato quando erano anni (a mia memoria) che non si pescava da lì.

11
A R E N A V I O L A / Re:DIRIGENZA VIOLA
« il: Gennaio 04, 2018, 11:37:31 pm »
E Moratti cosa dovrebbe dire? Son volati arance e motorini nello stadio. Adesso qualche offesa diventa contestazione ad oltranza. Ripeto, le contestazioni sono ben altra cosa. Il problema è che loro sono abituati a fare i padroni con le loro fabbriche dove gli operai non possono permettersi di aprire bocca. Il calcio è altra cosa. Sei proprietario, non padrone.

Ripeto, perchè forse non ho espresso bene la domanda: se da anni tutte le volte che i DV mettono piede al Franchi (ma anche quando non lo mettono cambia poco) vengono offesi e questo per te/voi NON E' contestare ad oltranza, mi sapete trovare un sinonimo calzante così da capirci da qui in avanti?

12
Con lo stesso presupposto allora ti chiedo come mai Pasqual, che era un fenomeno a sentire te, giocava nell'Arezzo ed ha scelto, tra noi, Barcellona, Real Madrid e Bayern di Monaco di venire qui?
Ha fatto il primo anno bene, poi è andato a calare fino al punto da essere escluso da Prandelli (ricordo una partita a Cagliari dove mi fece quasi pena, attaccato alla maglia degli avversari per tutta la partita). Si è ripreso un pò dopo ma lungi dall'essere paragonabile a quello della prima stagione.
Quindi, quando parli di lui chi rimpiangi o ricordi? Il terzino di livello del primo anno oppure quello appena presentabile degli anni successivi? No perchè quello equivaleva tranquillamente ad un Biraghi, ma a man bassa.

13
A R E N A V I O L A / Re:DIRIGENZA VIOLA
« il: Gennaio 04, 2018, 01:00:17 pm »
Allora trovate un sinonimo per le offese rivolte alla proprietà ad oltranza. Tutte cose per le quali dovrebbero essere raggianti visto cosa accadeva prima, ma sono limitati e non capiscono.

14
A R E N A V I O L A / Re:Gil DIAS
« il: Gennaio 04, 2018, 12:57:46 pm »
Prestito per 2 anni, poteva venire fuori un bel prospetto ed allora lo avresti preso e rivenduto con plusvalenza. Se continuerà su questo trend non ne vale nemmeno 5 di milioni, quindi l'impatto sul budget è del tutto trascurabile.
In buona sostanza, un'operazione a bassissimo impatto economico ed a basso rischio se non quello di una cartuccia sul mercato sparata a salve.

15
A R E N A V I O L A / Re:Serie A 2017/2018
« il: Gennaio 04, 2018, 11:56:40 am »
http://www.violanews.com/altre-news/torino-via-mihajlovic-adesso-e-ufficiale-mazzarri-il-favorito-dei-granata/

Pessima notizia perché torneranno a sgomitare con le altre per la UEFA. Finché avevano lui a guidarli si dormivano sogni tranquilli.

Ps. Contento per i supporters granata, ovvio. Avranno tirato un sospiro di sollievo.

Pagine: [1] 2 3 ... 818