Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Saponetta è l' unico "calciatore" al mondo che riesce ad affaticarsi pur non facendo un *azzo.
 ::)
12
Dopo la conferenza stampa di Pioli sicuro forfait di Laurini e probabile di Saponara, per affaticamento muscolare.

13
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« Ultimo post da Violeggiare il Febbraio 17, 2018, 12:32:31 pm »
A me lo ricorda molto invece, nel modo di giocare, testa bassa cercando l'affondo e ingresso in area per tirare in curva, proprio come il nostro ex, che concordo era molto meno fisicato.
14
Nel giorno del compleanno del nostro indimenticato Campione Robertino Baggio ci tocca una difficilissima trasferta a Bergamo.

Non illudiamoci di trovare un'Atalanta stanca perchè non sarà cosi, giocano sempre con un'ottima intensità e hanno centrocampisti di forza e resistenza.

Forse faranno riposare Gomez, puntando sulla fisicità in avanti di Petagna, ma l'ossatura rimane quella.

Da noi confermato Milenkovic, ma è davanti che Pioli deve trovare una soluzione che ci porti in gol, magari affiancando Falcinelli a Simeone.

In caso di ulteriore sconfitta ( ma spero di no ) si apre una crisi di risultati, ma non credo che ci siano ripercussioni sull'allenatore, visto che non abbiamo nessun obiettivo, tranne quello di arrivare il prima possibile a fare 40 punti e poi via a qualche esperimento, inserendo i nostri giovani per farli crescere.

15
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 17, 2018, 12:26:39 pm »
Se si pensa di poter tirar su stadio e cittadella con le plusvalenze e' si sta freschi !!!

In quanto a Chiesa, come succede un po' a tutti i giovani, ha sicuramente bisogno di confermarsi, ma, giocare in una squadra tecnicamente scarsa non lo aiuta certamente, anche se, Federico,  da un paio di partite, dopo una leggera flessione appare un po' in ripresa.

Quello che colpisce vedendolo giocare è che ha un'intensità sopra la media, una buona tecnica, ed è veloce.
Nel calcio di oggi sono doti non comuni.

Certo che può e deve migliorare, ma, onestamente, paragonarlo a Nappi mi pare un po' riduttivo, anche solo dal punto di vista fisico.
16
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« Ultimo post da Violeggiare il Febbraio 17, 2018, 12:08:50 pm »
Dobbiamo però onestamente e tralasciando i programmi societari (che secondo me hanno l'unico obiettivo di arrivare a vendere solo dopo il progetto esecutivo e approvato da tutte le parti per il nuovo stadio, in modo di cedere tutto il pacchetto) ammettere che non si perde un campione, ma un potenziale buon giocatore, che potrà risaltare al meglio in contesti diversi.

Dico questo perché personalmente non è che mi faccia impazzire, non ha il tiro, gioca a testa bassa e a scatti come un ariete, spesso non serve il compagno ma va dritto verso la porta sbagliando tantissimo, in pratica lo trovo un po' arruffone.

Per molte partite non si vede proprio, deludendo chi già lo ha etichettato un fenomeno che varrebbe 60/70 milioni...affermazioni che mi lasciano molto perplesso, per me vale un Nappi qualunque, da 7/8 milioni non di più.

Ma se prendono quelle cifre e servono per investire nello stadio ben vengano.
17
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 17, 2018, 11:20:23 am »
Siamo già alla seconda fase del distacco.
La prima consiste nel rinnovo del contratto, la seconda nell'incertezza del futuro, la terza nel "noi lo volevamo tenere, ma lui ha scelto diversamente ed un'offerta così non potevamo rifiutarla". Con buona pace di tutti.

Del resto, chi resterebbe in una società fantasma i cui obbiettivi sono solo campionati anonimi e ricche plusvalenze ?

Qualcuno si stupisce se la Fiorentina viene paragonata ad Atalanta e Sampdoria ...ebbene non è così, al momento loro sono più aventi di noi, sia per struttura societaria che per obbiettivi sportivi !!!! Questo è !
18
A R E N A V I O L A / Re:FEDERICO CHIESA
« Ultimo post da Violeggiare il Febbraio 17, 2018, 10:42:33 am »
Ecco di nuovo Chiesino, alla domanda sarai il baluardo della Fiorentina ancora per tanti anni ( a vita non esiste, ndr) ?

"Non lo so, sono concentrato sulla partita di domenica" ( a Bergamo)....

Perfetto direi, dalle sue parole possiamo dedurre che a giugno saluta.

Almeno si spera che i soldi che arriveranno siano spesi da altri e non da Corvino.
19
A R E N A V I O L A / Re:DIRIGENZA VIOLA
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 17, 2018, 10:24:18 am »
http://www.fiorentina.it/salica-dovranno-essere-i-della-valle-a-decidere-e-a-dire-che-la-societa-e-o-non-e-piu-in-vendita-noi-andiamo-avanti-con-molta-piu-convinzione-del-passato/

..peccato che nemmeno 24 ore dopo abbia ..parzialmente smentito, non si sa se motu-proprio oppure dietro suggerimento.

Peccato, perché Salica è una degna persona e non dovrebbe essere utilizzato, assieme ad Antognoni, per fare da schermo a quello che si decide nel triangolo Diego-Cognigni-Corvino.

Ripeto quello già scritto, Andrea potrebbe essere il "cavallo di t***a" per scardinare la nomenklatura di Casette d'Ete, ma, vuoi perché non avendo potere è poco considerato, vuoi perché la tifoseria-organizzata-1926 non riesce a distinguere, per quanto ancora si riuscirà ad andare avanti con questa situazione di stallo ?

Per quanto ancora si dovranno ascoltare  dichiarazioni contrastanti e parziali smentite, assistere a mercati sbagliati con plusvalenze da record e leggere di "orizzonti e futuri radiosi" ?
20
Mercato / Re:Mercato 2017/2018 e finestra di Gennaio 2018
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 15, 2018, 10:57:06 am »
Intanto bisogna prendere atto che il mercato estivo 2016 e quello invernale 2017 è stato un COMPLETO fallimento:

Dicks, Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez, De Maio, Salgado, Milic e Toledo completamente inutili;
Saponara è ancora un incognita, Sportiello è sotto giudizio ....si salva, per ora, il solo Dragowsky che peraltro deve essere valutato ....

Non male come rientro a Firenze !
(e ci continuano a menare con la storia del bucodibilancio della passata gestione, come se, poi, i dirigenti non fossero sempre gli stessi ! ...vogliamo andare a vedere quanto ci son costati tutti questi ?)

Corvino ha fatto bene, nella prima  parte fiorentina, fino a che non ha rotto con l'allenatore, col quale aveva un dialogo tecnico ...ora ci sarebbe Antognoni, ma credo che continui a fare di testa sua, col clan di procuratori amici ...e NON VA BENE ! -questo dovrebbe capire chi caccia i soldi !!!)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10