Autore Topic: "Pazzini, la pazienza dei tifosi sta per finire?"  (Letto 3324 volte)

Andrea

• Administrator
  • Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • http://www.chatviola.it
"Pazzini, la pazienza dei tifosi sta per finire?"
« il: Ottobre 10, 2007, 06:47:38 am »
Dispiace dirlo ma Giampaolo Pazzini è in evidente difficoltà. Come sempre la colpa morì fanciulla e non sta a noi stabilire le responsabilità. FV lo chiede a voi tifosi: avete ancora fiducia in Pazzini oppure il bonus si sta per esaurire?

di Stefano Borgi

Fiducia a termine per Giampaolo Pazzini. Un gol con l’Empoli alla prima giornata e poi il buio. Qualche buona prestazione certo, tanto impegno, ma il “Pazzo” non riesce ad essere determinante nelle sorti della squadra viola. E in più, dietro di lui, c'è Vieri che dimostra di essere ancora un attaccante di razza, Osvaldo che scalpita, e Cacia (neoacquisto di gennaio) che sta bruciando le tappe per il suo ritorno in campo dopo il grave infortunio. E allora avanti con i dubbi: Pazzini è una prima oppure una seconda punta? E ancora, quanto questa situazione è colpa sua piuttosto che colpa della squadra che non lo assiste? Infine la domanda chiave: quanto tempo durerà ancora la pazienza dei tifosi? Sono alcune delle domande che girano intorno al talento di Pescia e Firenzeviola.it chiede ai propri lettori di esprimere la propria opinione. La potete inviare all’indirizzo mail: stefanoborgi@firenzeviola.it oppure andare direttamente sul forum di FV. Nei prossimi giorni tutte le opinioni ed i vostri commenti saranno pubblicati on-line.
"Non compriamo uno qualunque, tanto per fare qualunquismo!"
G.Trapattoni, Firenze 1999
Visita FIRENZE VIOLA.IT !

simoviola

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2007, 12:41:30 pm »
secondo me Pazzini non si tocca ha solo bisogno di trovare il feling con Mutu, e poi anche noi che lo cerchiamo sempre con lanci lunghi e lui fisicamente non è toni . Però non diamo contro ad un ragazzo che può dare ancora tanto alla causa viola :forza PAZZO segna per noi!!!!!!!

Tiziano

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2007, 04:03:02 pm »
Io penso che Pazzini sia molto sopravvalutato: il vero problema è che non ha le qualità per essere il centravanti della Fiorentina. Purtroppo non ha un fisico potente, non ha una buona tecnica individuale (basta vedere dove finisce la palla ad ogni stop che tenta...) e non compensa queste mancanze con l'istinto del goleador come fa ad esempio Inzaghi, che lo ricorda fisicamente e tecnicamente. Insomma io non credo che il problema sia la squadra che gioca in un modo a lui non favorevole; in realtà Pazzini paga semplicemente i suoi limiti tecnici.
Quanto alla pazienza dei tifosi, credo che sia ancora lontana dall'esaurirsi: Pazzini continua ad essere il preferito (più di Mutu e di chiunque altro) nonostante le sue prestazioni: evidentemente c'è un legame che va aldilà dell'aspetto tecnico.

abicav

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2007, 07:34:03 pm »
Ma cosa stiamo dicendo?Pazzo fai quello che sai fare, con tranquillità e i gol arriveranno, speriamo che se ne freghi delle critiche e mi auguro che il popolo viola lo supporti sempre e comunque perchè lui si fa il c..o ogni partita, non possiamo rimproverargli nulla. Ovviamente gli manca la giusta cattiveria sotto porta, ma piano piano verrà. Dai Pazzo non mollare!

Geremia

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2007, 08:00:13 pm »
Citazione da: "abicav"
Ma cosa stiamo dicendo?Pazzo fai quello che sai fare, con tranquillità e i gol arriveranno, speriamo che se ne freghi delle critiche e mi auguro che il popolo viola lo supporti sempre e comunque perchè lui si fa il c..o ogni partita, non possiamo rimproverargli nulla. Ovviamente gli manca la giusta cattiveria sotto porta, ma piano piano verrà. Dai Pazzo non mollare!

Cavolo hai detto niente
Per uno che deve fare i goal penso che sia la cosa piu importante (avere la cattiveria sotto porta)

Oggi ho sentito Toni che rispondeva su Pazzini e diceva:  queste critiche gli possono fare bene, lo possono caricare e rendere ancora piu forte

abicav

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2007, 10:23:20 pm »
Citazione da: "Geremia"

Cavolo hai detto niente
Per uno che deve fare i goal penso che sia la cosa piu importante (avere la cattiveria sotto porta)

Oggi ho sentito Toni che rispondeva su Pazzini e diceva:  queste critiche gli possono fare bene, lo possono caricare e rendere ancora piu forte

Io volevo dire che non possiamo pretendere che sotto porta abbia la cattiveria dell'attaccante maturo, adesso ha altre cose, la cattiveria viene piano piano, io sono fiduciosissimo su di lui!

Castore

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2007, 11:52:49 am »
Citazione da: "Geremia"

Cavolo hai detto niente

Io volevo dire che non possiamo pretendere che sotto porta abbia la cattiveria dell'attaccante maturo, adesso ha altre cose, la cattiveria viene piano piano, io sono fiduciosissimo su di lui!

A me Pazzini è sempre piaciuto ma...
1) Effettivamente, di stop sbagliati in maniera eccessiva ne ho visti fin troppi.
2) Non tira praticamente MAI in porta.
3) Non è capace di saltare l'uomo.
4) Assolutamente inadeguato per fare la prima punta di peso.

Si parla di quanto abbia fatto bene, l'anno scorso, partendo titolare, peccato che al fianco avesse Toni.
Nutro seri dubbi sulla possibilità che il Pazzo diventi un centravanti con i fiocchi, almeno fino a quando questo sarà il modulo viola
Errare è umano, ma per fare veri disastri, ci vuole la password di root.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2007, 12:23:31 pm »
Purtroppo questo modulo si sta dimostrando poco adatto a Pazzini.
Che non sia un grande bomber lo si sapeva, che fosse un giocatore non capace di tirare in porta invece no. Ma non credo che la colpa sia tutta del Pazzo. Purtroppo bisogna capire cosa si vuol fare. Se si vuole giocare con Pazzini allora c'è da prendere qualche accorgimento tattico, se invece si vuole rimanere con questo gioco allora il Pazzo è meglio cederlo...

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2007, 06:47:08 pm »
Citazione da: "sololaviola"
Purtroppo questo modulo si sta dimostrando poco adatto a Pazzini.
Che non sia un grande bomber lo si sapeva, che fosse un giocatore non capace di tirare in porta invece no. Ma non credo che la colpa sia tutta del Pazzo. Purtroppo bisogna capire cosa si vuol fare. Se si vuole giocare con Pazzini allora c'è da prendere qualche accorgimento tattico, se invece si vuole rimanere con questo gioco allora il Pazzo è meglio cederlo...

Colpito e affondato.

Per fare il 4-2-3-1 o il 4-3-3 ad alti livelli gli unici centravanti adatti sono Toni e Lucarelli