Autore Topic: Uefa e campionato  (Letto 4184 volte)

Andrea

• Administrator
  • Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • http://www.chatviola.it
Uefa e campionato
« il: Febbraio 22, 2008, 06:56:43 pm »
Sento certe bischerate a giro...
Ora va di moda dire che è meglio arrivare in Champions  che vincere la Coppa Uefa. Una cosa assurda, la motivazione? cosi' si prende dei soldi...ma chi? noi tifosi?
Io tifo Fiorentina e di vittorie ne ho festeggiate poche...vincere l'Uefa sarebbe un SOGNO che nemmeno riesco ad immaginare.
Se non si arriva 4 e la società non prende i soldi a me che mi interessa? e non so a voi. Ma se si vince la Uefa godo come un riccio, senza contare che i nostri giocatori acquistano valore a livello internazionale

Una squadra gioca per vincere altrimenti il prossimo anno che diranno? che la champions distrae dal campionato e dunque meglio uscire??? mah...
"Non compriamo uno qualunque, tanto per fare qualunquismo!"
G.Trapattoni, Firenze 1999
Visita FIRENZE VIOLA.IT !

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re: Uefa e campionato
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2008, 10:59:10 am »
Citazione da: "Andrea"
Ora va di moda dire che è meglio arrivare in Champions  che vincere la Coppa Uefa. Una cosa assurda, la motivazione? cosi' si prende dei soldi...ma chi? noi tifosi?
Io tifo Fiorentina e di vittorie ne ho festeggiate poche...vincere l'Uefa sarebbe un SOGNO che nemmeno riesco ad immaginare.
Se non si arriva 4 e la società non prende i soldi a me che mi interessa? e non so a voi. Ma se si vince la Uefa godo come un riccio, senza contare che i nostri giocatori acquistano valore a livello internazionale

Una squadra gioca per vincere altrimenti il prossimo anno che diranno? che la champions distrae dal campionato e dunque meglio uscire??? mah...

Si, basta che nel prossimo mercato non si venga a dire che non possiamo mantenere Frey perchè non siamo andati in champions e quindi il nostro fatturato è basso...

Andrea

• Administrator
  • Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • http://www.chatviola.it
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2008, 07:47:22 am »
Citazione da: "sololaviola"

Si, basta che nel prossimo mercato non si venga a dire che non possiamo mantenere Frey perchè non siamo andati in champions e quindi il nostro fatturato è basso...

Ma se Frey vuole andare che vada. Prenderemo un'altro portiere.
Non capisco questo attaccameto a certi giocatori, seppur bravi.
Se Frey va al milan  credi che la Fiorentina giocherà senza portiere? ne prenderà un'altro, cme l'ha preso dopo Galli, dopo Toldo e cosi' via...
Stai tranquillo e goditi questo stupendo gruppo.
"Non compriamo uno qualunque, tanto per fare qualunquismo!"
G.Trapattoni, Firenze 1999
Visita FIRENZE VIOLA.IT !

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2008, 11:21:44 am »

Se Frey va al milan  credi che la Fiorentina giocherà senza portiere? ne prenderà un'altro, cme l'ha preso dopo Galli, dopo Toldo e cosi' via...

Il problema è che quando vedo che il dopo Toni è stato fatto senza una punta, il dopo Ujfalusi viene prospettato con Comotto, come posso essere tranquillo per il dopo Frey? E come puoi sperare nel futuro se puntualmente vendi tutti i migliori? La base di un progetto è mantenere i forti non cederli, altrimenti non sei nulla di più di un udinese...

gulielmo passeri

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2008, 04:49:38 pm »

Il problema è che quando vedo che il dopo Toni è stato fatto senza una punta, il dopo Ujfalusi viene prospettato con Comotto, come posso essere tranquillo per il dopo Frey? E come puoi sperare nel futuro se puntualmente vendi tutti i migliori? La base di un progetto è mantenere i forti non cederli, altrimenti non sei nulla di più di un udinese...

sono daccordo al 100%
per vincere ci vogliono i campioni........e per averli sevono i soldi
atrimenti ne beccherai SEMPRE da le solite ROMA;INTER;MILAN;JUVE
e quest'anno siccome non s'e' sostituito TONI se n'e' buscate anche dall'UDINESE, e dal PALERMO

settedue

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • Passione Viola
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2008, 05:58:03 pm »
Citazione da: "gulielmo passeri"

e quest'anno siccome non s'e' sostituito TONI se n'e' buscate anche dall'UDINESE, e dal PALERMO

Che però hanno 6 e 10 punti in meno.
Tra l'altro dal palermo ne abbiamo buscate pure l'anno passato  (in casa) e due anni fa (in trasferta) così come l'udinese ci sconfisse la scorsa stagione. Ma forse a te basta leggere Toni per pensare che con lui eravamo invincibili....

Per tornare in topic, scelgo tutta la vita la vittoria in UEFA, m'importa 'na sega dei soldi della champions. Non sono contabile ne in entrata ne in uscita. Sono tifoso e quoto Andrea.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2008, 06:14:13 pm »
5 di differenza con l'udinese (e per fortuna ha perso in casa...)
Comunque a vincerla l'UEFA sarei anche d'accordo, ma dato che la nostra miglior caratteristica è quella di non vincere (anzi, spesso perdere) con le grandi, con quali speranze si può affermare di voler vincere l'UEFA.
Il discorso più giusto, e la domanda più giusta dovrebbe essere: preferite la CL o andare avanti il più possibile in UEFA...???

gulielmo passeri

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2008, 07:29:22 pm »
Citazione da: "gigi72"

Tra l'altro dal palermo ne abbiamo buscate pure l'anno passato  (in casa) e due anni fa (in trasferta) così come l'udinese ci sconfisse la scorsa stagione. Ma forse a te basta leggere Toni per pensare che con lui eravamo invincibili....

Per tornare in topic, scelgo tutta la vita la vittoria in UEFA, m'importa 'na sega dei soldi della champions. Non sono contabile ne in entrata ne in uscita. Sono tifoso e quoto Andrea.

primo io voglio vincere sempre
secondo se non vinci con le grandi non vincerai mai una finale
terzo sulla base di un quarto e di uno terzo posto mi sarei aspettato di piu..........almeno un po' di continuita'
invece i campioni partono ...........le scommesse fatte sono state perse ..........non vedo prospettiva se non i discorsi che ogni tanto fanno i DV............ma coi discorsi si va poco avanti

settedue

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • Passione Viola
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2008, 03:12:19 pm »
Citazione da: "gigi72"

primo io voglio vincere sempre
secondo se non vinci con le grandi non vincerai mai una finale
terzo sulla base di un quarto e di uno terzo posto mi sarei aspettato di piu..........almeno un po' di continuita'
invece i campioni partono ...........le scommesse fatte sono state perse ..........non vedo prospettiva se non i discorsi che ogni tanto fanno i

DV............ma coi discorsi si va poco avanti

ma si, buttiamoci tutti in arno.......

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2008, 02:03:16 pm »
Mi resta in mente quello che mi disse un giocatore del Villareal: "Puntiamo a vincere (poerello) la UEFA, perché il nostro modello è il Siviglia, che proprio con la vittoria di quel trofeo ha iniziato ad imporsi a livello nazionale e intrenazionale". E poi la nostra bacheca langue.....SOGNO MANCHESTER

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2008, 02:25:10 pm »
Dobbiamo iniziare a vincere contro le grandi altrimenti l'unico modo per vincere l'uefa sarebbe quello di incontrare solo squadrette...

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2008, 02:52:44 pm »
Dobbiamo iniziare a vincere contro le grandi altrimenti l'unico modo per vincere l'uefa sarebbe quello di incontrare solo squadrette...

Infatti ho detto SOGNO Manchester  :wink:

Per ora con le uniche due squadre di alto livello che abbiamo affrontato in Coppa, cioè il Villareal e l'AEK, abbiamo dominato ma, proprio come in campionato, non siamo riusciti a portare a casa l'intera posta. Ovvio che su un 1-1 a Liverpool ci metterei la firma. Il problema è che la UEFA o la vinci quest'anno o non la vinci più, perché se, come temo, la disputeremo anche l'anno prossimo, tale competizione sarà snobbata anche dai tifosi (vedi altro topic). Per questo ripeto: io preferirei la vittoria della UEFA a una qualificazione Champions, ma se non arriva la prima deve arrivare la seconda. Altrimenti annata fallita.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2008, 03:29:01 pm »
Però non vorrei che, come ho sempre detto, l'andare avanti in UEFA ci tagli le gambe per un quarto posto in campionato.
Comunque domenica sapremo tutto. Se riusciamo a fare due vittorie consecutive ci ritroveremo ad un punto dai gobbi, e ci sarebbe la possibilità di mandarli in crisi. Una sconfitta a Torino sarebbe la fine della speranza di arrivare in CL...

gulielmo passeri

• Visitatore
Uefa e campionato
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2008, 03:37:00 pm »
Però non vorrei che, come ho sempre detto, l'andare avanti in UEFA ci tagli le gambe per un quarto posto in campionato.
Comunque domenica sapremo tutto. Se riusciamo a fare due vittorie consecutive ci ritroveremo ad un punto dai gobbi, e ci sarebbe la possibilità di mandarli in crisi. Una sconfitta a Torino sarebbe la fine della speranza di arrivare in CL...

con sta squadra di mezzi giocatori e mezze promesse un ci si fa con la uefa figuriamoci in CL

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
Uefa e campionato
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2008, 05:13:40 pm »
A parte che è importante distinguere tra le domande "quale dei due obiettivi preferiremmo ottenere", "quale è più facile ottenere" e "se la ricerca dell'uno pregiudica quella dell'altro", penso che tra due settimane la stagione della Fiorentna sarà veramente ad una svolta. Ci sono 4 possibilità:

la Fiorentina sarà ancora in corsa per tutti e due ed allora può darsi che anche a livello di squadra si imponga una scelta;

la Fiorentina ne avrà buscate dall'Everton e sarà sempre al quarto quinto-posto e allora diventerà imperativo dare un accelerata in campionato

la Fiorentina è sempre quarta quinta (e magari il Milan continua a far faville in Champions) ma ha passato il turno con l'Everton (e magari qualche big è stata eliminta in UEFA) e allora conviene puntare tutto sulla Coppa

la Fiorentina è fuori dalla UEFA e parecchio staccata dal Milan e allora conviene valorizzare i giocatori che finora hanno avuto poco spazio e pensare alle purghe (mi riferisco ai giocatori che di spazio ne hanno avuto anche troppo e a chi li ha presi)