Autore Topic: Nessuno tocchi Santana  (Letto 19052 volte)

Andrea

• Administrator
  • Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • http://www.chatviola.it
Nessuno tocchi Santana
« il: Maggio 12, 2008, 06:48:52 am »
Nessuno tocchi Santana!
Riassumerei cosi' il mio pensiero sull'esterno argentino della Fioretina.
Ho festeggiato il suo acquisto, considero da sempre Santana il piu' forte esterno destro d'italia.
Uno dei pochi che salta l'uomo e mette la squadra in superiorità numerica, uno fa anche dei gol (6 quest'anno in una stagione maledetta pr lui).

Mi faceva male leggere critiche banali e sterili su di lui, come se dovesse sempre dimostrare senza tenere di conto delle condizioni fisiche e psicologiche. Santana venive da quasi dueanni di inattività ad intermittenza, continui recuperi e ricadute, dovuti a problemi determinanti per il suo gioco, problemi muscolari.
Lui gioca sulla velocità e sulla potenza esplosiva del suo dribbling, se il fisico non lo aiuta lo si espone a brutte fgure, ilmister o faceva smpre giocare comunque per recuperarlo, unico modo per fargli ritrovare la condizione. A sprazzi abbiamo visto il vero Santana e nele ultime gare è tornato lui. Ieri è stato immenso fino al 90'.
Abbiamo un titolare da Champions e quando Corvino si incazza lo fa anche perche' certi giornalisti pubblicamente influenzavano l'opinione pubblica contro santana, giudicandolo una buccia per le prestazioni non tenendo conto del perche'.

Teniamocelo stretto, questo è un campione.
"Non compriamo uno qualunque, tanto per fare qualunquismo!"
G.Trapattoni, Firenze 1999
Visita FIRENZE VIOLA.IT !

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re: Nessuno tocchi Santana
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 07:16:22 am »
Citazione da: "Andrea"
Nessuno tocchi Santana!
Riassumerei cosi' il mio pensiero sull'esterno argentino della Fioretina.
Ho festeggiato il suo acquisto, considero da sempre Santana il piu' forte esterno destro d'italia.
Uno dei pochi che salta l'uomo e mette la squadra in superiorità numerica, uno fa anche dei gol (6 quest'anno in una stagione maledetta pr lui).

Mi faceva male leggere critiche banali e sterili su di lui, come se dovesse sempre dimostrare senza tenere di conto delle condizioni fisiche e psicologiche. Santana venive da quasi dueanni di inattività ad intermittenza, continui recuperi e ricadute, dovuti a problemi determinanti per il suo gioco, problemi muscolari.
Lui gioca sulla velocità e sulla potenza esplosiva del suo dribbling, se il fisico non lo aiuta lo si espone a brutte fgure, ilmister o faceva smpre giocare comunque per recuperarlo, unico modo per fargli ritrovare la condizione. A sprazzi abbiamo visto il vero Santana e nele ultime gare è tornato lui. Ieri è stato immenso fino al 90'.
Abbiamo un titolare da Champions e quando Corvino si incazza lo fa anche perche' certi giornalisti pubblicamente influenzavano l'opinione pubblica contro santana, giudicandolo una buccia per le prestazioni non tenendo conto del perche'.

Teniamocelo stretto, questo è un campione.

Si, ok, tutto bello, ieri ha giocato veramente bene, pero' una rondine non fa primavera...
La testa pesa più delle gambe.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 09:03:10 am »
Cos'è, il nuovo slogan contro la pena di morte???  :D

Comunque si sa, il giocatore tecnicamente non si discute. Manca di carattere. In diverse partite ha perso palle pericolose (con l'atalanta subimmo il 2-2), e da allora non aveva tentato più un dribbling, ma se è in giornata è un giocatore imprevedibilissimo. Ricordo ancora la faccia di Nesta. Però da solo non può garantirci nulla. Sembrano risolti i problemi fisici ma andrei con i piedi di piombo, bisogna vedere se mentalmente si riuscirà a riprendere del tutto. Comunque lo terrei anche io, tanto con le tante partite che si giocano meglio avere giocatori in più che in meno (come quest'anno...). Il suo spazio se lo ritaglierà comunque...

abicav

• Supporters
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 09:10:03 am »
E' un ottimo giocatore, quest'anno ha giocato con poca continuità perchè è stato fermo parecchio tempo. Io gli darei ancora un anno, se il prossimo annò esploderà definitivamente allora bene, sennò pace!

gulielmo passeri

• Visitatore
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 02:28:25 pm »
e pensare che qualcuno lo voleva portare a torino insieme a pasqual!

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 02:43:21 pm »
Citazione da: "gulielmo passeri"

Perche', se si presenta una societa' che ti da un bel po' di quattrini per Santana non ci pensi nemmeno a cederlo? Ci siamo gia' scordati delle madonne che ci ha fatto mandare fino a ieri?
Personalmente una eventuale buona offerta la valuterei, tanto piu' che in questo finale di stagione il suo cartellino ha "ripreso quota".
Uno tra Semioli, Papawaigo e Santana penso comunque che se ne andra', e se e' vero che x Papawaigo e' gia' stata rinnovata la comproprieta' e Semioli ha il beneficio di una seconda stagione...Dei tre comunque mi priverei piu' a cuor leggero di Papawaigo.
Vedremo, sia che Santana rimanga sia che se ne vada non mi strappero' i capelli.
Pasqual invece ha gia' bruciato il bonus accumulato nella prima brillante stagione, al 99% penso che se ne andra': dispiace perdere un terzino che era arrivato alle soglie della Nazionale, ma sembra essersi perso irrimediabilmente. :(
La testa pesa più delle gambe.

gulielmo passeri

• Visitatore
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2008, 03:01:59 pm »
Citazione da: "Chem75"

Perche', se si presenta una societa' che ti da un bel po' di quattrini per Santana non ci pensi nemmeno a cederlo? Ci siamo gia' scordati delle madonne che ci ha fatto mandare fino a ieri?
Personalmente una eventuale buona offerta la valuterei, tanto piu' che in questo finale di stagione il suo cartellino ha "ripreso quota".
Uno tra Semioli, Papawaigo e Santana penso comunque che se ne andra', e se e' vero che x Papawaigo e' gia' stata rinnovata la comproprieta' e Semioli ha il beneficio di una seconda stagione...Dei tre comunque mi priverei piu' a cuor leggero di Papawaigo.
Vedremo, sia che Santana rimanga sia che se ne vada non mi strappero' i capelli.
Pasqual invece ha gia' bruciato il bonus accumulato nella prima brillante stagione, al 99% penso che se ne andra': dispiace perdere un terzino che era arrivato alle soglie della Nazionale, ma sembra essersi perso irrimediabilmente. :(

personalmente non sono attaccato a nessun giocatore pero preferisco prima comprare un degno sustituto pio vendere

abicav

• Supporters
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2008, 04:39:46 pm »
Citazione da: "Chem75"

Riguardo a Pasqual, io non lo darei via! Considerando che Potenza se ne andrà, dopo chi ci rimane di terzini? Jorgensen e Gobbi?

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2008, 05:08:33 pm »
E' logico che debbano essere rimpiazzati...

Andrea

• Administrator
  • Ottimotifoso
    • Mostra profilo
    • http://www.chatviola.it
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2008, 05:15:24 pm »
Santana è uno di quelli che fa la differenza. Nella Fiorentina uno dei pochi.
Se continuate a guardare gli episodi singoli per giudicarlo senza tenere conto delle condizioni in cui era allora non discuto.
Credo che su di lui si possa costruire, è un grande e non mi stanchero' mai di ripeterlo. Se poi si rompe ancora è sfortuna, ma se sta' bene nessuno è meglio di lui.
La grinta e la spinta che ha dato ieri alla squadra fa capire molto su che tipo di giocatore sia.
Non lo vendiamo di sicuro.
"Non compriamo uno qualunque, tanto per fare qualunquismo!"
G.Trapattoni, Firenze 1999
Visita FIRENZE VIOLA.IT !

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2008, 05:32:06 pm »
Andrea però c'è anche da dire che è un eterno incostante. E' giusto tenerlo, ma è giusto anche prendere uno forte sulla fascia...

DanielAlberto

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 06:02:00 pm »
Il punto è: fisicamente ha risolto i suoi problemi o no? Perchè anche a me piace molto quando gioca, peccato giochi 10 partite all'anno già da 3 stagioni....
But it was only fantasy. The wall was too high, As you can see. No matter how he tried, He could not break free. And the worms ate into his brain.

BILLY IDOL

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2008, 06:02:23 pm »
gli manca continuità,ieri è stato straripante,ma di partite come quella ne dovrebbe fare almeno una quindicina a stagione.............
ROMA NON MI RAPPRESENTA.........ROMA NON E' LA MIA CAPITALE!

TIN0

• Visitatore
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2008, 06:45:58 pm »
Non è l'ala destra il primo problema di questa squadra, ci sono altri ruoli scoperti prima di pensare all'ala.
Ma se però si presenta qualcuno con un pacchetto di soldini...pacchetto abbastanza corposo, un pensierino o anche due ce lo farei.
Per prendere chi ci serve, qualcuno dovrà per forza andarsene per fare un pò di cassa, o pensate che i Della Valle buttino sul piatto 50 milioni così, senza batter ciglio?

LeoVIOLA

• Redattore
  • aficionado
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.campogialli.com
Nessuno tocchi Santana
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2008, 09:38:17 am »
Santana è uno dei due fuoriclasse che ha la Fiorentina.... e l'altro è Mutu....

se sta bene fisicamente vedremo il vero Santana (è stato fermo quasi 2 anni...ricordiamocelo)... già abbiamo cominciato a vederlo a sprazzi...

Poi tutti i giornalisti che lo criticano diranno che è un campione....e tutti dietro come pecore....
img]http://www.tecnoservice-srl.com/img/networkviola_s.gif[/img]