Autore Topic: Babacar  (Letto 33958 volte)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Re:Babacar
« Risposta #465 il: Aprile 21, 2017, 12:09:36 pm »
Rispolveriamo questo thread visto che sui siti viola se ne sta parlando...

In vista della cessione di Kalinic, voi sareste disposti a puntare su di lui come prima punta titolare?

A) Sì, perché...
B) No, perché...
C) Prenderei un altro centravanti del suo livello mettendoli in competizione
« Ultima modifica: Aprile 22, 2017, 10:20:00 am da Stavrogin »
KEEP CALM AND PASS TO BORJA

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: Aprile 21, 2017, 01:12:53 pm »
Io sono per la C

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: Aprile 21, 2017, 01:18:19 pm »
Rischiosa però.
Potrebbero fallire entrambi.
Io sono per le gerarchie chiare.

Per me dipende da come viene costruita la squadra. Se ci limitiamo a vivacchiare anche col prossimo mercato allora tanto vale puntare una volta per tutte su Khouma e lasciarlo giocare titolare per una stagione.
Se invece il mercato fosse serio (cioè una squadra che può seriamente ambire alla EL e forse qualcosa in più) allora magari preferirei una punta più di livello.
Ma le probabilità che vada così sono minime.

Quindi io dico A.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: Aprile 21, 2017, 02:04:19 pm »
Per me merita fiducia, il prossimo allenatore deve solo saper sfruttare le sue caratteristiche. Dico A

Nevyce

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: Aprile 21, 2017, 02:19:32 pm »
O a o b, non ci sono vie di mezzo, con la c buttiamo noi soldi (babacar prende 1,5M e quei soldi per una riserva son troppi) e lui butta un altro anno di carriera

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: Aprile 21, 2017, 11:57:45 pm »
Presumo che la domanda sia "in vista della cessione di Kalinic" e non di Babacar io credo che il ragazzo stia dimostrando di meritare una chance nonostante Sousa. Ha una media gol-minuti giocati altissima con una squadra che non gioca per il centravanti, anzi dove il centravanti deve giocare solo per la squadra. Con un allenatore che sappia sfruttarlo potrebbe arrivare a 20 gol in campionato. Dietro ci metterei qualche giovane interessante o qualche anziano (anziano, non scarso) consapevole di fare la panca a Babacar.

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
  • NON SEI UN VERO FIORENTINO SE NN ODI IL CIABATTINO
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: Aprile 22, 2017, 09:20:53 am »
Babacar era questo anche con Montella. Entra, ti fa gol poi la volta dopo lo metti titolare e ti dorme in campo.
Non ha la testa, è inutile dare a Sousa pure le colpe per il rendimento altalenante di uno che ha avuto 4 allenatori diversi da quando è a firenze e non è riuscito ad esplodere con nessuno.

Io voto b

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: Aprile 22, 2017, 10:20:30 am »
Presumo che la domanda sia "in vista della cessione di Kalinic" e non di Babacar io credo che il ragazzo stia dimostrando di meritare una chance nonostante Sousa. Ha una media gol-minuti giocati altissima con una squadra che non gioca per il centravanti, anzi dove il centravanti deve giocare solo per la squadra. Con un allenatore che sappia sfruttarlo potrebbe arrivare a 20 gol in campionato. Dietro ci metterei qualche giovane interessante o qualche anziano (anziano, non scarso) consapevole di fare la panca a Babacar.

Sì sorry, era un refuso, corretto

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: Aprile 22, 2017, 12:20:53 pm »
Babacar era questo anche con Montella. Entra, ti fa gol poi la volta dopo lo metti titolare e ti dorme in campo.
Non ha la testa, è inutile dare a Sousa pure le colpe per il rendimento altalenante di uno che ha avuto 4 allenatori diversi da quando è a firenze e non è riuscito ad esplodere con nessuno.

Io voto b

Ma ancora con sta cosa del rendimento altalenante? Babacar ha la media gol che ha Higuain. Ma che dovrebbe fare, segnare 35 gol in 18 partite?

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: Aprile 22, 2017, 12:53:33 pm »
Non si possono paragonare le medie gol di chi gioca ogni partita con chi fa qualche gol da subentrato.
Zaza alla Juve aveva la migliore media gol del campionato. Se il tuo ragionamento fosse esatto allora La Juve invece di spendere 90 milioni per higuain poteva tenersi lui o no?
Per dire che le prestazioni di babacar non sono altalenanti bisogna NON avere visto le partite.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: Aprile 22, 2017, 01:13:56 pm »
È stato comunque uno dei migliori in questa stagione, purtroppo tutta la squadra ha peccato di continuità. Sono d'accordo con SLV, non abbiamo un gioco adatto per Baba. Nonostante questo fatto e i pochi minuti giocati il suo l'ha comunque fatto, a differenza di tanti altri giocatori...

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: Aprile 22, 2017, 04:11:09 pm »
Non si possono paragonare le medie gol di chi gioca ogni partita con chi fa qualche gol da subentrato.
Zaza alla Juve aveva la migliore media gol del campionato. Se il tuo ragionamento fosse esatto allora La Juve invece di spendere 90 milioni per higuain poteva tenersi lui o no?
Per dire che le prestazioni di babacar non sono altalenanti bisogna NON avere visto le partite.

Quindi gioca poco e segna molto ma è comunque colpa sua. Da titolare ha fatto 9 gol in 14 partite, ma è sempre colpa sua. Ripeto, cosa avrebbe dovuto fare? Sousa non lo fa giocare perchè vuole il centravanti che svaria a tutto campo, che fa pressing su tutti i giocatori. Babacar è un altro tipo di giocatore, la squadra deve giocare in un altro modo. Tra l'altro nel modo in cui una squadra dovrebbe sempre giocare, cioè facendo arrivare palloni giocabili ai centravanti...

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: Aprile 22, 2017, 05:27:47 pm »
Se è cosi forte ci dovrebbe essere la fila a volerlo.
La fila cè, invece, per Kalinic, quindi mi sa che non è solo Sousa l' incompetente a voler un centravanti che svaria, ma è il calcio attuale che te lo impone. Ma tantè ogni motivo è buono per sparare sull' allenatore.
E' finito il tempo del centravanti paracarro che sa giocare solo in area.
Per me se si vuole ritornare a fare un calcio competitivo serve altro.

Ps: persino Icardi che è tra i 9 più forti in area del calcio attuale, tutti gli allenatori stanno cercando di farlo diventare un 9 più moderno che svaria e partecipa al gioco
Quindi il lavoro che Sousa cercava di fare con Baba non era del tutto sbagliato
« Ultima modifica: Aprile 22, 2017, 05:37:04 pm da Fumogenoviola2 »

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: Aprile 22, 2017, 06:19:08 pm »
Se è cosi forte ci dovrebbe essere la fila a volerlo.
La fila cè, invece, per Kalinic, quindi mi sa che non è solo Sousa l' incompetente a voler un centravanti che svaria, ma è il calcio attuale che te lo impone. Ma tantè ogni motivo è buono per sparare sull' allenatore.
E' finito il tempo del centravanti paracarro che sa giocare solo in area.
Per me se si vuole ritornare a fare un calcio competitivo serve altro.

Ps: persino Icardi che è tra i 9 più forti in area del calcio attuale, tutti gli allenatori stanno cercando di farlo diventare un 9 più moderno che svaria e partecipa al gioco
Quindi il lavoro che Sousa cercava di fare con Baba non era del tutto sbagliato

La fila non c'era nemmeno per Belotti, tant'è che è finito al Torino...
Che discorsi sono? Non gioca, chi vuoi che venga, la juve? E secondo te, nonostante le poche partite avresti difficoltà a venderlo? Metti il cartellino a cinque milioni (se è scarso tanto vale) e vedi se non si fa la fila...
Su Icardi ti sfugge un particolare. Vogliono farlo partecipare di più all'azione, ma gli servono il quadruplo dei palloni che ricevono gli attaccanti viola. Un particolare non da poco...

Inoltre tu dici che serve altro. Ovvio che se prendi Belotti lo cedo volentieri Babacar, ma se l'altro è Pavoletti, e l'altro E' Pavoletti, mi tengo mille volte il viola...

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: Aprile 22, 2017, 06:37:06 pm »
Forse dovresti rivederti le partite dell Inter prima di pioli, con mancini sopratutto.
Vedrai quante palle al icardi :lachen70: :lachen70: