Autore Topic: MARIO ALBERTO SANTANA  (Letto 31369 volte)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
MARIO ALBERTO SANTANA
« il: Novembre 08, 2010, 06:29:03 pm »
In questa VALLE di polemiche, tra Mutu, la Cittadella, il Nuovo Progetto Viola, Prandelli, i Della Valle brothers, la classifica che langue, gli infortuni, la Tessera del Tifoso, ed altre vicende più o meno rilevanti,

lasciatemi spendere due parole su Mario Alberto Santana, giocatore argentino dalla buona tecnica, tatticamente dotato come pochi, perseguitato dalla sfortuna, sul quale si sono spesso abbattute le critiche della stampa specializzata ed anche, inutile negarlo, di parte della tifoseria.

Ebbene, vogliamo dire che, rientrato lui, finchè le gambe e le idee non gli si annebbiano ( circa 45/60 minuti) la Fiorentina ha cambiato un po' pelle, trasformando questa squadra, dandole un barlume di gioco, che prima non si vedeva. ?

Soprattutto, al di là della bravura calcistica, a me sembra una persona seria, gli dicono "gioca sulla destra" e lui gioca a destra, "vai a sinistra" e lui ci và, "gioca nel mezzo" e lui esegue sempre con dignità e senso tattico non comune !

Bravo Mario Alberto ! E' lui il nostro nuovo Jorghensen !

Ora, mi raccomando a Corvino affinchè gli  rinnovi prima possibile il contratto ! Capito ?! Non si vive solo di plusvalenze !

(L'altra sera mentre vedevo Inzaghi segnare il suo 70mo goal in Europa, mi dicevo: "sai se l'avessimo noi, quante volte il ns. DS l'avrebbe venduto ?" )

W Santana !

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

DanielAlberto

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
Re: MARIO ALBERTO SANTANA
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2010, 06:53:12 pm »
Ti quoterei....non fosse che Marietto mi ha fatto venire il nervoso tante volte nelle 2 stagioni passate. Certo adesso è tra i migliori e se continua cosi': W Santana!!! (proprio come dicevo l'anno in cui arrivò)
Non vorrei che dopo l'eventuale rinnovo contrattuale si torni alla noia però  :-\
But it was only fantasy. The wall was too high, As you can see. No matter how he tried, He could not break free. And the worms ate into his brain.

bob

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2010, 07:35:59 pm »
santana è un giocatore da panchina , adesso sembra un fenomeno perchè gli altri sono degli zombi , ha di buono in effetti che è un giocatore eclettico , ma sinceramente non gli rinnoverei il contratto , è sempre rotto ed ormai ha fatto il suo tempo
sono cosi fortunato che se mi cadesse l'uccello per terra mi rimbalzerebbe nel culo

Figliodeimedici

• Violanato
  • W LA F..A!!!!
    • Mostra profilo
    • GRUPPO STORICO UV73
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2010, 07:53:58 pm »
santana è un giocatore da panchina , adesso sembra un fenomeno perchè gli altri sono degli zombi , ha di buono in effetti che è un giocatore eclettico , ma sinceramente non gli rinnoverei il contratto , è sempre rotto ed ormai ha fatto il suo tempo

Se qualcuno ci mette i soldi per prenderne di meglio sarei contento...ma mi sembra che il fazzolettaro sia sordo su questi tipi di discorsi!!
SEMPRE  E COMUNQUE FORZA VIOLA!
Aristotele ritiene che il cielo sia costituito da sfere, perché la sfera è una figura perfetta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2010, 07:55:40 pm »
Tecnicamente è uno dei migliori che abbiamo in squadra. Non fosse che è lento...

bob

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2010, 07:59:58 pm »
è fantastico quando fa il doppio passo ai 2 all'ora , e l'avversario sbadigliando gli chiede "hai quasi finito?"  :042:
sono cosi fortunato che se mi cadesse l'uccello per terra mi rimbalzerebbe nel culo

Figliodeimedici

• Violanato
  • W LA F..A!!!!
    • Mostra profilo
    • GRUPPO STORICO UV73
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2010, 08:01:36 pm »
L'ho spesso criticato...ma in questo inizio di stagione lui e Donadel sono stati una piacevole sorpresa!!
SEMPRE  E COMUNQUE FORZA VIOLA!
Aristotele ritiene che il cielo sia costituito da sfere, perché la sfera è una figura perfetta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2010, 08:02:01 pm »
Però a volte proprio quella lentezza manda in tilt l'avversario. Il problema è che in 10 metri l'avversario ne ripiglia 15...

Iste

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2010, 08:33:08 pm »
In questa VALLE di polemiche, tra Mutu, la Cittadella, il Nuovo Progetto Viola, Prandelli, i Della Valle brothers, la classifica che langue, gli infortuni, la Tessera del Tifoso, ed altre vicende più o meno rilevanti,

lasciatemi spendere due parole su Mario Alberto Santana, giocatore argentino dalla buona tecnica, tatticamente dotato come pochi, perseguitato dalla sfortuna, sul quale si sono spesso abbattute le critiche della stampa specializzata ed anche, inutile negarlo, di parte della tifoseria.

Ebbene, vogliamo dire che, rientrato lui, finchè le gambe e le idee non gli si annebbiano ( circa 45/60 minuti) la Fiorentina ha cambiato un po' pelle, trasformando questa squadra, dandole un barlume di gioco, che prima non si vedeva. ?

Soprattutto, al di là della bravura calcistica, a me sembra una persona seria, gli dicono "gioca sulla destra" e lui gioca a destra, "vai a sinistra" e lui ci và, "gioca nel mezzo" e lui esegue sempre con dignità e senso tattico non comune !

Bravo Mario Alberto ! E' lui il nostro nuovo Jorghensen !

Ora, mi raccomando a Corvino affinchè gli  rinnovi prima possibile il contratto ! Capito ?! Non si vive solo di plusvalenze !

(L'altra sera mentre vedevo Inzaghi segnare il suo 70mo goal in Europa, mi dicevo: "sai se l'avessimo noi, quante volte il ns. DS l'avrebbe venduto ?" )

W Santana !

Nessuno rimpiazzerà mai il mio Martino!!!

Comunque devo ammettere che santana mi sta stupendo, quest'anno per adessi sta facendo bene in confronto alle cagate degli anni passati...bravo mario!!
Firenze nel cuore!!!

demyviola

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2010, 10:38:06 pm »
L'ho spesso criticato...ma in questo inizio di stagione lui e Donadel sono stati una piacevole sorpresa!!

QUOTONE
FORZA VIOLA, ora e per sempre

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2010, 11:37:37 pm »

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2010, 07:50:44 am »

Quoto. Nei pagelloni di fine gara gli ho sempre riconosciuto le sue buone prestazioni, ma tutto è relativo. Se gli altri fanno cacare e lui gioca la sua partita, ovvio che sembri un fenomeno. Purtroppo, ultimamente ci siamo abituati a standard al ribasso, questo è il punto.
Sono sempre stato a favore della sua cessione, così come per Donadel, Comotto ed altre tasse in rosa. Oggi fanno comodo, e se da un lato va bene così, dall'altro è abbastanza preoccupante. Peraltro, come sottolinea Sub su FV, sono tutti in scadenza: non grandi perdite, ma per rimpiazzarli anche solo come panchinari tocchera frugarsi nel portafoglio (cosa ostica per Corvino e i DV), quindi sarà bene meditare sul da farsi.
Comunque sia, ad oggi gli riconosco l'impegno, la dedizione, la tenacia e la voglia di lottare, e di questi tempi ne servirebbero a carrette anche per gli altri della rosa.
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2010, 07:53:49 am »
concordo.

Santana sta facendo buone prestazioni, ora, ma quante ne abbiamo viste penose ??

E poi....perchè questo impegno soltanto nell'anno della scadenza del contratto ??

Insieme fino a fine stagione, poi via, e se il cielo lo vorrà (......) Schelotto, con Babacar a Bergamo.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2010, 08:06:41 am »
concordo.

Santana sta facendo buone prestazioni, ora, ma quante ne abbiamo viste penose ??

E poi....perchè questo impegno soltanto nell'anno della scadenza del contratto ??

Insieme fino a fine stagione, poi via, e se il cielo lo vorrà (......) Schelotto, con Babacar a Bergamo.

Se uno che veniva molto spesso fischiato, d'un tratto si sente applausi e consensi in risposta alle sue prestazioni (e mettici pure la voglia di tornare a giocare dopo l'ennesimo infotunio), allora va da se che faccia "faville". E' l'esatto opposto di quello che sta succedendo a Bolatti e, prossimamente, a Cerci: fischi, fischi e poi ancora fischi...anche se potessero, difficile fare bene quando tutti aspettano la minchiata per rinfacciartela.
Il discorso sul contratto per me è marginale, almeno per Santana (mentre Donadel è mooolto più zecca con i quattrini), e comunque penso che darebbero la precedenza ad un rinnovo (meglio che qui...) che ad eventuali accordi con altre squadre, che non sarebbero del livello della Fiorentina (chi sarebbe così fava da metterseli a libro paga con quegli ingaggi?!). Io dico che anche Gobbi avrebbe firmato in bianco il rinnovo...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 08:08:22 am da Chem »
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2010, 08:12:16 am »
Mah...io ti posso dire che a lui i fischi a prescindere non li ho mai sentiti....forse quando s'incartava sul pallone tentando un dribbling....ma quello è successo anche a Pastore domenica, 2 appoggi sbagliati e giù una caterva di fischiate ( magari anche perchè dichiarato che vorrebbe Barcellona ).

Ho trovato più ingenerosa l'accoglienza a Cerci domenica...anche se non ho ben capito se fichiavano lui o il mancato ingresso di Ljajic a suo favore ......
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 08:29:11 am da violeggiare »
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta