Autore Topic: MATTIA CASSANI  (Letto 6508 volte)

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
Re: MATTIA CASSANI
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2011, 11:54:54 am »
e un altro esterno offensivo xD

Vedi che piano piano la lista cresce?   :)
Ma, scherzi a parte, Jovetic, secondo voi è un'ala?

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2011, 12:10:26 pm »
Mia personalissima opinione....col 4-3-3 un mediano non è indispensabile, è uno schema che primariamente pensa ad offendere, rinculando gli esterni devono prendere i terzini avversari e qui secondo me Lazzari andrebbe meglio di Vargas.

Il rompigioco avversario rimarrà Behrami e Munari/Salifu il sostituto.

Jovetic parte da sinistra ma poi stringe verso l'area appoggiando Gilardino, Cerci a destra per gli assist e i rientri col mancino pronto a tirare.

Il vero tassello mancante -per me- rimane un centrale alla Lugano o Samuel, tosto insomma.

Se colma questa lacuna possiamo dare fastidio a Napoli e Juve per il 3° posto, la Roma farà un flop clamoroso, approfittiamone.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

L'eliminatore

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2011, 12:20:37 pm »
Mia personalissima opinione....col 4-3-3 un mediano non è indispensabile, è uno schema che primariamente pensa ad offendere, rinculando gli esterni devono prendere i terzini avversari e qui secondo me Lazzari andrebbe meglio di Vargas.

Jovetic parte da sinistra ma poi stringe verso l'area appoggiando Gilardino, Cerci a destra per gli assist e i rientri col mancino pronto a tirare.

Il vero tassello mancante -per me- rimane un centrale alla Lugano o Samuel, tosto insomma.

Se colma questa lacuna possiamo dare fastidio a Napoli e Juve per il 3° posto, la Roma farà un flop clamoroso, approfittiamone.

A mio modesto avviso la Lazio in questo momento è superiore alla Fiorentina. Per quanto riguarda la Roma, dipende da chi arriva a centrocampo e da quanto ci metteranno a cacciare lo spagnolo.
Sui centrali, d'accordo, anzi, per me ne servirebbero due, e titolari.
Nel 4-3-3 non serve un mediano, ma un regista si. Se poi sa difendere, ancora meglio. Francisco Silva sarebbe stato il top. Ma anche il Veloso vecchia maniere. D'accordo su Lazzari, anzi, aggiungo che neanche Behrami, pur essendo un giocatore completo, non è il classico interno.
Jovetic alla Robben? Io più che convergere dalla fascia al centro lo vedo piuttosto svariare su tutto il fronte offensivo.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2011, 12:24:10 pm da L'eliminatore »

Orazio

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Agosto 28, 2011, 09:17:16 am »

A mio modesto avviso la Lazio in questo momento è superiore alla Fiorentina. Per quanto riguarda la Roma, dipende da chi arriva a centrocampo e da quanto ci metteranno a cacciare lo spagnolo.
Sui centrali, d'accordo, anzi, per me ne servirebbero due, e titolari.
Nel 4-3-3 non serve un mediano, ma un regista si. Se poi sa difendere, ancora meglio. Francisco Silva sarebbe stato il top. Ma anche il Veloso vecchia maniere. D'accordo su Lazzari, anzi, aggiungo che neanche Behrami, pur essendo un giocatore completo, non è il classico interno.
Jovetic alla Robben? Io più che convergere dalla fascia al centro lo vedo piuttosto svariare su tutto il fronte offensivo.

Non so se ci manca il mediano ma di sicuro ci mancano dei muscoli a centrocampo. Se invece di Lazzari ci fosse Asamoah (ma anche Muntari potrebbe andare) sarei più tranquillo. Un centrale a modo in difesa (ma forse anche due, perché a me il Gambero pare ormai irrimediabilmente mediocrizzato) ci manca purtroppo e non arriverà (non era Bovo, ma gia sarebbe stato un passo avanti... meglio Andreolli o Spolli, secondo me). Jovetic dovrebbe giocare dietro le punte con facoltà di svariare e inserirsi, alla Pastore.

La rivale maggiore per chiunque miri al terzo posto è l'Inter. Vediamo gli ultimi colpi di mercato ma per ora l'Inter è una squadra senza capo né coda: un'ossatura invecchiata (4-3-3 in campionato e 4-5-1 mascherato da 4-3-2-1 in Europa) senza il giocatore più decisivo, residui dell'Inter mediocre pre-calciopoli, un allenatore bravo ma assolutamente inadeguato e fuori contesto, innesti di mezzi giocatori non utili al nuovo modulo... secondo me rischia di non qualificarsi per la Champion's. I tre posti in Champions se li giocano (con gli allenatori attuali) Milan, Napoli, Udinese, Lazio e Inter

Comunque, se avete dei pronostici da arrischiare... fateli!  Partecipate al concorsone: http://forum.chatviola.it/index.php?topic=6206.0
Il calcio come non l'avete mai letto: "Antologia del calcio astrale". Chi non lo compra/legge è un gobbo!  http://www.cletusproduction.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=1

Beltha

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 28, 2011, 10:25:37 am »
Io invece continuo a vedere Jovetic come una seconda punta, per quello auspicavo l'arrivo di Ramirez, un vero e proprio trequartista.

Balla

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2011, 06:46:03 pm »
Io avrei preferito prendere un terzino sinistro. Ma siamo così sicuri che De Silvestri non sia più affidabile?

sangueviola

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2011, 09:18:16 pm »
Io avrei preferito prendere un terzino sinistro. Ma siamo così sicuri che De Silvestri non sia più affidabile?
no de silvestri è giovane, io spero si riprenda perchè è un lottatore ed è pure simpatico, almeno lui l'anno scorso la maglia l'ha insudiciata di sudore

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2011, 09:24:31 pm »
Io invece continuo a vedere Jovetic come una seconda punta, per quello auspicavo l'arrivo di Ramirez, un vero e proprio trequartista.

Se vogliono puntare su Cerci (che mi pare decisamente rigenerato) allora il trequartista te lo metti sul bellico.
Il 4-3-3 può andare bene, visto anche che è il modulo con il quale (nello scorso girone di ritorno) abbiamo comunque fatto un campionato più dignitoso che col 4-2-3-1 per il quale non eravamo attrezzati.
Prendere Ramirez voleva dire rivedere come minimo Cerci e, ovviamente, investire una palata di quattrini (quasi 15mln!) per poi DOVERLO far giocare titolare quando non lo è stato nemmeno a Bologna...
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sangueviola

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2011, 09:28:12 pm »

Se vogliono puntare su Cerci (che mi pare decisamente rigenerato) allora il trequartista te lo metti sul bellico.
Il 4-3-3 può andare bene, visto anche che è il modulo con il quale (nello scorso girone di ritorno) abbiamo comunque fatto un campionato più dignitoso che col 4-2-3-1 per il quale non eravamo attrezzati.
Prendere Ramirez voleva dire rivedere come minimo Cerci e, ovviamente, investire una palata di quattrini (quasi 15mln!) per poi DOVERLO far giocare titolare quando non lo è stato nemmeno a Bologna...
a me il 4-3-3 piace più come modulo e i giocatori ce l'abbiamo per farlo, ramirez proprio non mi piace e credo sia una sola, quindi lasciamolo ai gobbi che di sole ne fanno collezione

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2011, 09:29:26 pm »

a me il 4-3-3 piace più come modulo e i giocatori ce l'abbiamo per farlo, ramirez proprio non mi piace e credo sia una sola, quindi lasciamolo ai gobbi che di sole ne fanno collezione

A quella cifra si può tranquillamente prendere di meglio (tipo Pjianic della Roma...).
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2011, 09:43:30 pm »
Pjanic lo conosciamo bene e si può benissimo affermare che sia un signor giocatore e di livello internazionale....pagato il giusto ( 10 milioni) e dal rendimento certificato-

Sinceramente Ramirez a confronto è un pischellino alle prime armi, con le arie da grande.....

sangueviola

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2011, 09:46:56 pm »
Pjanic lo conosciamo bene e si può benissimo affermare che sia un signor giocatore e di livello internazionale....pagato il giusto ( 10 milioni) e dal rendimento certificato-

Sinceramente Ramirez a confronto è un pischellino alle prime armi, con le arie da grande.....

basta tenersi vargas e non c'abbiamo bisogno neanche di pjanic

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2011, 09:50:46 pm »

Non confondere capre e cavoli, uno è un esterno puro e l'altro è un trequartista che può fare tranquillamente anche l'interno di centrocampo.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2011, 09:52:14 pm »

Guarda che l'ha preso la Roma...

sangueviola

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2011, 09:54:06 pm »

Non confondere capre e cavoli, uno è un esterno puro e l'altro è un trequartista che può fare tranquillamente anche l'interno di centrocampo.
pjanic è un 3/4ista? scusate pensavo fosse un esterno, sportitalia lo mette a sx, ma giustamente di loro c'è poco da fidarsi