Autore Topic: MATTIA CASSANI  (Letto 6511 volte)

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:MATTIA CASSANI
« Risposta #60 il: Agosto 09, 2013, 10:43:48 am »
Tomovic è un sinistro come ruolo. Non c'entra il piede per la posizione. Maldini era un destro. Ma lui anche  quando giocavamo con la difesa a tre era il centro sinistra.

Vabbè allora Montella é un vecchio rimbambito visto che l' anno scorso gli ultimi mesi lo faceva giocare come terzino destro

ma ha giocato anche a sinistra però
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Agosto 09, 2013, 11:51:05 am »
Ha giocato molto più a sinistra.
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 11:54:53 am da sololaviola »

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Agosto 09, 2013, 01:28:02 pm »
Ha giocato molto più a sinistra.

Ma quando mai?!
A sinistra, le rare volte che c'ha giocato (in corsa e non dall'inizio), ha fatto l'esterno nel 3-5-2. Ma sarà capitato una volta o due.
Se mi ragioni che nella difesa a 3 ha fatto il centro-sinistra (lasciando a Roncaglia il centrodestra quando, all'inizio, Savic doveva entrare nel meccanismo) allora se ne può discutere, ma quando siamo passati alla difesa a 4 non ha mai fatto il terzino sinistro.
Sempre stato a destra, sempre sovrapposto a Cuadrado.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Agosto 09, 2013, 01:47:44 pm »
Si, ti parlo della difesa a tre. Nella difesa a 4 è passato a destra solo perchè montella aveva deciso che roncaglia non doveva giocare più...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Agosto 09, 2013, 02:43:40 pm »
Si, ti parlo della difesa a tre. Nella difesa a 4 è passato a destra solo perchè montella aveva deciso che roncaglia non doveva giocare più...

Tra Tomovic e Roncaglia, a livello tecnico, c'è una categoria.
Roncaglia è un centrale della difesa a 3, in quella a due come centrale mi fa paura (troppo irruento, se lo saltano dietro lascia un'autostrada) e come terzino ha piedi troppo troppo grezzi.
Tomovic meglio invece come esterno basso, nella difesa a 3 non è male ma non è roba sua e lui stesso l'ha ammesso.

Quindi, nel 3-5-2 ok per Roncaglia ma Tomovic non ce lo vedo benissimo e quindi è un ripiego. Nella difesa a 4 vada per Tomovic esterno mentre Roncaglia al massimo può essere una sua alternativa. Ma, ora come ora, nel 3-5-2 contiamo Rodriguez, Savic, Roncaglia e Compper centrali puri con Hegazy che è tutto da scoprire e Tomovic che appunto è un ripiego. Prenderne uno in più comporterebbe per forza una cessione, sennò si va all'ingolfamento spinto, ma così come siamo ora non mi sento di dire che abbiamo una difesa tale da lottare per lo scudetto.
Era meglio se ieri sera mi guardavo un bel film, mi sono entrati più dubbi in testa che altro.  >:(
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Agosto 09, 2013, 03:18:35 pm »
Io andrei sempre di roncaglia. Non ha ottimi piedi ma da quello che ricordo nel calcio ogni squadra equilibrata ha sempre avuto un terzino più bravo a spingere ed uno che si chiamava terzino giusto per la posizione in campo. A destra c'è da pensare a coprire a cuadrado e joaquin...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Agosto 09, 2013, 04:58:46 pm »
Non è sempre vero.
Cuadrado a fine stagione era costantemente raddoppiato, avere un terzino che si sovrappone gli toglie pressione.
Ieri sera s'è visto con Joaquin e Tomovic, 2 fissi sullo spagnolo e Tomovic piantato dietro. Risultato = palla indietro o al pek.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Agosto 10, 2013, 12:18:36 am »
Magari il problema fosse stato la sovrapposizione tra joaquin e tomovic...