Autore Topic: Emi Viviano  (Letto 13940 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:Emi Viviano
« Risposta #30 il: Settembre 22, 2012, 08:49:43 pm »
Grande riscatto del nostro grande portiere, oggi prestazione di altissimo livello, la parata su Amauri vale un gol.

Grazie Emi !!

non c' sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 23, 2012, 02:39:17 am »
Secondo me ancora indietro fisicamente. Deve solo riacquistare un po' di reattivit...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 23, 2012, 12:36:05 pm »
Secondo me ancora indietro fisicamente. Deve solo riacquistare un po' di reattivit...

Idem. Per ora s' affidato pi al talento che non alla scarsa preparazione fisica, a mio avviso.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro lidea di perdere. (Eric Cantona)

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 23, 2012, 01:01:24 pm »

Idem. Per ora s' affidato pi al talento che non alla scarsa preparazione fisica, a mio avviso.

Quoto. Da portiere (anche se col crociato rotto ::) ) lo vedo che non in grandissima forma ancora. Si affida ai riflessi al talento, ma quando sar pi in forma (fisicamente) la differenza si vedr.

Quando il portiere non in forma diventa tutto molto pi difficile... la differenza tra un gol subto una parata una questione dei passi che il portiere (non) riesce a fare prima di buttarsi. una questione della forma fisica, che uno si sente tantissimo quando tra i pali. A volte viviano mi sembrato un po' lento a fare sti passi. Comunque la forma verr dopo, e se gioca anche fuori forma come ieri non c' da lamentarsi  :fumafuma:

Kubik3

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 23, 2012, 01:13:13 pm »
ehi juho!

sai qualcosa di Boruc?
che combina?
;)
abbasso le strisciate! W le Gigliate!!!

AltroCampione

• Visitatore
« Risposta #35 il: Settembre 23, 2012, 01:27:54 pm »
ehi juho!

sai qualcosa di Boruc?
che combina?
;)
ufficialmente da ieri notte al Southampton! (Premier League, stessa squadra di Ramirez)
Forza Boruc!!!!

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 23, 2012, 04:27:12 pm »

Quoto. Da portiere (anche se col crociato rotto ::) ) lo vedo che non in grandissima forma ancora. Si affida ai riflessi al talento, ma quando sar pi in forma (fisicamente) la differenza si vedr.

Quando il portiere non in forma diventa tutto molto pi difficile... la differenza tra un gol subto una parata una questione dei passi che il portiere (non) riesce a fare prima di buttarsi. una questione della forma fisica, che uno si sente tantissimo quando tra i pali. A volte viviano mi sembrato un po' lento a fare sti passi. Comunque la forma verr dopo, e se gioca anche fuori forma come ieri non c' da lamentarsi  :fumafuma:

L'esempio l'autorete di Borja Valero. Se non ci sei fisicamente parti sempre con un attimo in ritardo...

Kubik3

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 23, 2012, 09:20:09 pm »
ehi juho!

sai qualcosa di Boruc?
che combina?
;)
ufficialmente da ieri notte al Southampton! (Premier League, stessa squadra di Ramirez)
Forza Boruc!!!!
thx,
un in bocca al lupo ad Artur!
;)
abbasso le strisciate! W le Gigliate!!!

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 24, 2012, 09:48:52 am »
il paratone sul colpo di testa di amauri non era per niente facile
se non sei in forma e reattivo non arrivi in basso cos presto specie se sei 1 e novanta
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 24, 2012, 07:55:02 pm »
il paratone sul colpo di testa di amauri non era per niente facile
se non sei in forma e reattivo non arrivi in basso cos presto specie se sei 1 e novanta

Secondo me le parate che si fa solo coi riflessi sono una cosa un po' diversa.. Mica sono un professionista ma almeno per me i riflessi possono funzionare abbastanza bene anche se non sono in grande forma... Secondo me la forma si vede sopprattutto quando uno deve fare questi velocissimi passi prima di saltare.. Vabb anche dal salto.. Queste sono le cose che sono impossibili da fare bene quando non sei in forma.. Le parate di riflesso si pu fare anche altrimenti anche se di sicuro la forma ti aiuta anche l eh  :)

Comunque il rigore l'ha parato molto bene. La parata su Amauri era una buona parata ma la conclusione era abbastanza centrale... Io sono alto 1 e 95 anche se sono solo un dilettante un paio di volte all'anno riesco a fare parate del genere... Come puoi vedere dal video Viviano non deve fare nessun passo, solo buttarsi a sinistra. Il colpo di testa era ravvicinato ma non angolatissimo.. Il rigore invece per me sarebbe stato impossibile da parare...

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 24, 2012, 08:05:16 pm »
ehi juho!

sai qualcosa di Boruc?
che combina?
;)
Forza Boruc!!!!
thx,
un in bocca al lupo ad Artur!
;)

Grazie per la risposta, io non l'ho seguito.. Tra i pali pu essere anche pi forte di Viviano ma con la squadra di quest'anno abbiamo bisogno di un portiere che sa giocare la palla anche coi piedi.. E come tutti sappiamo questo non era esattamente il punto di forza del portierone polacco  :)

Nick

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 01, 2012, 08:13:55 am »
E dire che ieri sera il rigore l'aveva pure indovinato (se non addirittura toccato)...
Sul secondo goal c' un errore "grave" s, ma comprensibile: in genere gli attaccanti da l cercano il secondo palo, e lui andato a botta sicura buttandosi a sinistra. Se l'avesse parata l'avremmo portato in spalla, siccome ha preso goal leggo cose improponibili su di lui.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 01, 2012, 09:36:34 pm »
Cassano era a 8 metri, aveva tutta la porta spalancata e Viviano ha scelto l'incrocio nel tuffo.

Criticarlo mi sembra assurdo.
non c' sconfitta nel cuore di chi lotta

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 01, 2012, 09:49:29 pm »
Cassano era a 8 metri, aveva tutta la porta spalancata e Viviano ha scelto l'incrocio nel tuffo.

Si dice masochistico. Critichiamo Viviano, Ljajic e magari tra un paio di partite anche Valero che non ne azzecca pi una, Cuadrado che non incide, Jovetic che non gioca per la squadra, Toni che un pensionato, Rodriguez che non adatto al calcio italiano ecc ecc.

Se riusciremo nell'intento di rovinarci anche questa fase iniziale di rilancio (con tutte le difficolta che SAPEVAMO di dover affrontare con una squadra nuova di pacca) con le solite sventagliate di mitra allora non ci meritiamo altro che il purgatorio calcistico a vita.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro lidea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 02, 2012, 08:41:00 am »

Infatti, criticare viviano ieri da pazzi. Si ritrovato a tu per tu con un cassano, non con il primo scarsone di turno...