Autore Topic: MATI-FERNANDEZ  (Letto 11631 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:MATI-FERNANDEZ
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2012, 07:09:00 pm »
Hai ragione, io lo vedo titolare fisso solo eventualmente al posto di Jovetic.

Vedremo tra qualche partita e quando mancherà Jovetic per scontare la squalifica se giostrando più avanti renderà di più.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2012, 07:14:02 pm »
Infatti possiamo dire di avere uno che potrà sostituire Jojo in qualche partita. Se lo potrà sostituire definitivamente per ora ho dubbi...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2012, 08:02:52 pm »

Vedremo tra qualche partita e quando mancherà Jovetic per scontare la squalifica se giostrando più avanti renderà di più.

Io non lo vedo bene al posto di Jovetic.
Lo vedo benissimo solo come trequartista nel 3-4-1-2 o nel 4-2-3-1.
Comunque diamogli tempo per inserirsi al meglio, bisogna considerare che la prima partita intera l'ha giocata solo ieri.
Almeno quest'anno chi gioca gioca cambia poco, il disegno tattico è preciso e condiviso da tutti con interpreti giustissimi ai posti giusti.
Ancora non mi par vero...  tamburini:
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2012, 09:24:22 am »
non riesco a giudicare se è ancora fuori condizione o se la velocità non fa parte del suo bagaglio perchè mi sembra che abbia una tecnica sopraffina che non è applicata però in velocità
anche lui va rivisto ma il piedino ragazzi è fatato
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

Orazio

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2012, 03:36:50 pm »

Comunque diamogli tempo per inserirsi al meglio, bisogna considerare che la prima partita intera l'ha giocata solo ieri.
Almeno quest'anno chi gioca gioca cambia poco, il disegno tattico è preciso e condiviso da tutti con interpreti giustissimi ai posti giusti.

Sono d'accordo. Altre opzioni: dietro la punta anche nell'albero di natale (4321) o esterno d'attacco nel 433.
Il calcio come non l'avete mai letto: "Antologia del calcio astrale". Chi non lo compra/legge è un gobbo!  http://www.cletusproduction.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=1

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2012, 09:23:20 pm »

Sono d'accordo. Altre opzioni: dietro la punta anche nell'albero di natale (4321) o esterno d'attacco nel 433.

Come esterno d'attacco non ce lo vedo, per me ha un passo troppo lento per giocare in zone troppo avanzate.
Come interno di centrocampo tende a spomparsi troppo e arriva troppo poco lucido all'ultimo passaggio: col Bologna ha sbagliato almeno 2 o 3 palloni in profondità non da lui proprio per quel motivo. Il fatto è che per giocare col trequartista si dovrebbe schierare un centrocampo più fisico, ma toccare quel reparto in questo momento è l'ultima cosa che vorrei che capitasse.
In sostanza Montella ha fatto il quadro della situazione più limpido che poteva fare: "avrebbe meritato di giocare di più", ma minare l'equilibrio del centrocampo dopo le buonissime prestazioni messe in campo fin qui sarebbe sciocco e controproducente. Comunque se continuano ad assassinarci disciplinarmente c'è da aspettarsi entro gennaio di vedergli fare diverse altre partite ed allora sarà anche più facile capirci qualcosa di più preciso.
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2012, 08:08:45 am »
Rimane il fatto che ha le "stimmate" del campione, salta l'uomo con facilità e dimostra sempre fantasia nelle giocate.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2012, 03:33:45 pm »
I colpi ce li ha e questo lo si sa da diversi anni. Il problema è che molti sudamericani spesso si fermano al "hanno i colpi". Deve essere in grado di fare il grande salto...

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2012, 12:48:48 am »
Io credo che abbia un talento enorme questo ragazzo, solo che non sta riuscendo ad esprimerlo per diversi motivi: il carattere timido (non l'ho mai visto aprire bocca ne' arrabbiarsi nelle partite che ha giocato), il campionato nuovo e piu' difficile di quelli dove aveva giocato, la scarsa condizione di forma (corre a due all'ora ma in parecchi video si vede che sia in Portogallo che in Sud America faceva delle accelerazioni impressionanti), forse si e' ambientato male e deve ancora rendersi conto della nuova realta'.

Domenica avra' una grande occasione, perche' se dovesse fare una buona partita e magari anche un goal, sono sicuro che lo aiuterebbe molto a sbloccarsi e a tornare quello che era fino a un paio di anni fa! Ci credo abbestia :)  Sono convito che con una condizione di forma migliore potrebbe sostituire tranquillamente Jovetic davanti, perche' il piede e le idee per tirare fuori la rete o l'assist dal cilindro ce l'ha eccome!

Vi allego un video che mi ha fatto emozionare per quanto mi ha stupito. Sembra un bravo ragazzo a guardarlo, tranquillo e con la testa a posto, quindi spero che non venga bocciato e si continui a dargli delle opportunita' per vedere se ci torna utile!

http://www.youtube.com/watch?v=avaPE4Wf81g
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2012, 12:50:52 am da cuoreviola89 »

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2012, 09:10:20 am »
secondo me per rendere al meglio deve giocare nella posizione che gli è più congeniale ovvero trequartista dietro le due punte o in un 4 2 3 1 dietro l'unica punta sarebbe buono anche come esterno alto a sinistra in un 4 3 3 avendo facilita di calcio e di dribling rientrando sul suo piede migliore per chi dice che nn è veloce io dico che un giocatore nn deve correre tanto deve correre bene ... vedete romulo che corre a bischero per tutta la gara e rea più confusione ai compagni che agli avversari ... poi se Mati gioca fra le linee o più avanzato sarà più fresco quindi correrà per forza di più

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2012, 05:49:17 pm »
Ma nell'ultima partita nemmeno in quel ruolo ha dato un grande contributo. Io credo invece che debba essere intelligente e furbo e cambiarsi ruolo. Deve sacrificarsi un po' di più e diventare un interno di centrocampo. Se riesce a fare questo cambio potrà solo guadagnarci...

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2012, 09:07:08 am »
secondo me per rendere al meglio deve giocare nella posizione che gli è più congeniale ovvero trequartista dietro le due punte o in un 4 2 3 1 dietro l'unica punta sarebbe buono anche come esterno alto a sinistra in un 4 3 3 avendo facilita di calcio e di dribling rientrando sul suo piede migliore per chi dice che nn è veloce io dico che un giocatore nn deve correre tanto deve correre bene ... vedete romulo che corre a bischero per tutta la gara e rea più confusione ai compagni che agli avversari ... poi se Mati gioca fra le linee o più avanzato sarà più fresco quindi correrà per forza di più
e poi ci sono quelli che corrono tanto, bene e veloci
il mati visto fino ad ora, anche se io ho molta fiducia nei suoi mezzi, ha fatto vedere che ha gran bei piedi ma poca velocità e forse un carattere un po' troppo remissivo
spero che tutto questo dipenda dalla forma non ancora al meglio
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2012, 11:36:50 am »
Se questo e' il massimo della sua forma purtroppo non e' utile a questa squadra, o meglio non puo' giocare titolare in una squadra che lotta per le prime posizioni. Spero tanto che possa migliorare sul piano atletico e soprattutto tattico (vaga a caso, corre poco e pure male..)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2012, 01:23:12 pm »
Sveglia Matias !

Puoi fare meglio di così, ma devi darti una svegliata !
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2013, 04:43:41 pm »
Pensando alle possibili formazioni future e al Catania di Montella, ho avuto un'illuminazione: Mati, che finora difficilmente inquadravo, è molto, molto simile a Barrientos.

Sono di natura trequartisti, ma nel calcio odierno che non lascia spazio ai "10" si riadattano o come ale atipiche in un 4-3-3 (Barrientos), o come mezzale di qualità in un 3-5-2 (Mati). Tecnica finissima, non molto rapidi ma abili nello stretto grazie al dribbling, ottima visione di gioco anche se tendono a rallentare l'azione, non eccelsa propensione per il gol.

Vado a memoria: mi pare che, da quando Montella è passato al 4-3-3, Mati non sia mai stato titolare... Ma ho l'impressione che all'occorrenza potrebbe venire schierato da ala atipica come accade a Barrientos a Catania.

In generale Mati è un talento che mi intriga molto e mi dispiacerebbe se non avesse altre chance con la nostra maglia.
#CognigniOut