Autore Topic: Borja Valero  (Letto 33411 volte)

AltroCampione

• Visitatore
Borja Valero
« il: Agosto 01, 2012, 09:48:06 pm »
Finalmente un centrocampista TOP (o quasi) come forse non abbiamo mai avuto!!
 sventolasciarpa: sventolasciarpa: sventolasciarpa: sventolasciarpa:

Kubik3

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:Borja Valero
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2012, 10:03:53 am »
bene, bene!
tralatro giocava anche la champions fino a 2-3 anni fa'.

e come roncaglia che giocava la libertadores,

e mati fernandez che ha giocato qualcosina in coppa uefa,

quindi gente tosta!
 faccine_ale:
abbasso le strisciate! W le Gigliate!!!

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2012, 10:15:24 am »
Contentissimo per lo spagnolo e altrettanto curioso di vedere come intende schierare la squadra il nostro allenatore.
Abbiamo rinfoltito il centrocampo con tanta tecnica ma poco peso, voglio vedere chi contrasta se quello piú piazzato arriva si e no a 180cm e non ne ha nemmeno le caratteristiche.
Per me serve ancora un mediano vecchio stampo.
Comunque, fin qui mercato che é andato ben oltre le mie più rosee aspettative.
La testa pesa più delle gambe.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2012, 10:17:08 am »
Infatti a me non convince sta voce su aquilani. Oramai non ci serve. C'è più utile un Ralf o un Gargano...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2012, 10:27:32 am »
Infatti a me non convince sta voce su aquilani. Oramai non ci serve. C'è più utile un Ralf o un Gargano...

A me non convince ne la notizia, ne il giocatore.
A noi servono un mediano incontrista e una prima punta di movimento che sappia attaccare la profondità e dettare il passaggio a tutti i nuovi e talentuosi centrocampisti.

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2012, 10:31:35 am »
Contentissimo per lo spagnolo e altrettanto curioso di vedere come intende schierare la squadra il nostro allenatore.
Abbiamo rinfoltito il centrocampo con tanta tecnica ma poco peso, voglio vedere chi contrasta se quello piú piazzato arriva si e no a 180cm e non ne ha nemmeno le caratteristiche.
il mediano vecchio stampo lascialo usare a Sonetti
qui si prova a fare qualcosa di diverso
anch'io tendenzialmente sono per i centrocampisti alti e forti di testa desailly rijkard sissoko e non mi convicono i bassotti lì nel mezzo (perchè oggi 1.80 è il minimo sindacale) però il barcelona ci insegna che si può invertire la tendenza (anche se loro nel mezzo c'hanno due pennelloni, piquè e melodramma)
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

AltroCampione

• Visitatore
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2012, 10:48:20 am »
Si sono d'accordo ma anche nel Barcelona, per dire, c'è Busquets, certamente più difensivo degli altri

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2012, 11:02:16 am »
anch'io tendenzialmente sono per i centrocampisti alti e forti di testa desailly rijkard sissoko e non mi convicono i bassotti lì nel mezzo (perchè oggi 1.80 è il minimo sindacale) però il barcelona ci insegna che si può invertire la tendenza (anche se loro nel mezzo c'hanno due pennelloni, piquè e melodramma)

Il giorno che avremo un Messi, un Villa, un Iniesta ecc se ne potrà ragionare.
In Italia ti fanno un culo come un paiolo, e comunque se prendono anche un mediano si può decidere come schierarci e come giocare, se non lo prendono siamo con le mani legate fin da subito, e s'è visto in più di una occasione che si può avere la necessita di cambiare a stagione in corso.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2012, 11:40:18 am »
Il barcellona non ha bisogno di mediani perchè non fa tenere mai il pallone agli avversari. Noi potremo mai fare una cosa del genere?

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2012, 12:58:25 pm »

Il giorno che avremo un Messi, un Villa, un Iniesta ecc se ne potrà ragionare.
In Italia ti fanno un culo come un paiolo, e comunque se prendono anche un mediano si può decidere come schierarci e come giocare, se non lo prendono siamo con le mani legate fin da subito, e s'è visto in più di una occasione che si può avere la necessita di cambiare a stagione in corso.
l'unica cosa che non potremo mai avere è Iniesta per tutto il resto c'è mastercard
Altrocampione melodramma era proprio sergio busquets
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2012, 01:17:17 pm »
Si chiama juego de posición, in sostanza, se la palla ce l'abbiamo sempre noi non serve il mediano di rottura, perchè la squadra rispettando al microsecondo le posizioni, difficilmente si trova scoperta in alcuna delle zone del rettangolo di gioco.

Ma non credo che Montella voglia copiare il Barcellona, difficilissimo perchè, non dimentichiamo, i blau-grana hanno un certo .... Messi (oltre agli altri, of course).

Montella, secondo me s'ispira a Spalletti, col finto centro-avanti ed un centrocampo agile e veloce fatto di piedi buoni, ispirazione e velocità.

Certo, un centrocampo con Mati-Fernandez, Borja-Valero, Cuadrado, e altri due che potrebbero essere Gargano ed Aquilani lo vorrei proprio vedere....
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2012, 11:34:08 pm »
Si chiama juego de posición, in sostanza, se la palla ce l'abbiamo sempre noi non serve il mediano di rottura, perchè la squadra rispettando al microsecondo le posizioni, difficilmente si trova scoperta in alcuna delle zone del rettangolo di gioco.

Ma non credo che Montella voglia copiare il Barcellona, difficilissimo perchè, non dimentichiamo, i blau-grana hanno un certo .... Messi (oltre agli altri, of course).

Montella, secondo me s'ispira a Spalletti, col finto centro-avanti ed un centrocampo agile e veloce fatto di piedi buoni, ispirazione e velocità.

Certo, un centrocampo con Mati-Fernandez, Borja-Valero, Cuadrado, e altri due che potrebbero essere Gargano ed Aquilani lo vorrei proprio vedere....

Ad oggi pare quasi una squadra da fantacalcio.
Sono molto curioso di vedere la squadra in campo e di capire soprattutto come schiererà Valero, Fernandez e Cuadrado.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2012, 06:55:25 am »
Grandissima prestazione di B.Valero, a memoria non ricordo di un centrocampista cosi forte arrivato in viola, Liverani era bravo ma un pò lento e Rui era Rui, un pò centrocampista e un pò punta, ma non bestemmio se dico che Valero è ai suoi livelli.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2012, 07:26:48 am »
Il barcellona non ha bisogno di mediani perchè non fa tenere mai il pallone agli avversari. Noi potremo mai fare una cosa del genere?
Ieri con le debite proporzioni lo abbiamo fatto, 22 conclusioni e 77% di possesso palla.

Fiorentina Mes Que un Club  ;D
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 26, 2012, 08:21:02 am »
Grandissima prestazione di B.Valero, a memoria non ricordo di un centrocampista cosi forte arrivato in viola, Liverani era bravo ma un pò lento e Rui era Rui, un pò centrocampista e un pò punta, ma non bestemmio se dico che Valero è ai suoi livelli.

Questo ha piedi e soprattutto testa, non ha sprecato un pallone in tutta la partita e in più di un'occasione l'ho visto indicare ai compagni la posizione prima di passargli il pallone.
Si vede soprattutto che non ha fatto il NAG ma che è del vivaio dei galacticos.
Mi ha colpito anche per la corsa, con quel caldo non ha mollato mai.