Autore Topic: David Pizarro  (Letto 21773 volte)

Florentia

• aficionado
  • **
  • GRAZIE STEFANO
    • Mostra profilo
David Pizarro
« il: Agosto 10, 2012, 08:03:54 pm »
Benvenuto David Pizarro! tamburini:
old style ultras viola

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:David Pizarro
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2012, 09:03:34 pm »
Bravi Pradè e Macià, hanno aspettato che finisse la preparazione con Zeman per portarlo qui.
Ora va come le bombe!
 :70:
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2012, 09:39:07 pm »
E dalle foto sembra tirato a lucido, dimagrito e grintoso, caz ragazzi abbiamo un centrocampo con i controcaz.zi, erano anni che sognavo una squadra cosi tosta !!

Se quagliamo il cerchio entriamo nelle prime 5 !!

Forza forza !!

ps : a me sembra una bella lezione a chi non è voluto restare e credeva nella proprietà...( Behrami- Gambero-Natali e in parte Jovetic ).
« Ultima modifica: Agosto 10, 2012, 09:42:11 pm da Violeggiare »
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2012, 09:49:24 pm »
Non lo sapevo che aveva fatto 4 mesi ( da febbraio a maggio ) al Manchester City...
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

AltroCampione

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2012, 09:54:19 pm »
Vabè avrà giocato 3 volte..
Comunque a queste cifre è un colpo fantastico!

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2012, 06:22:56 pm »
Può essere uno dei segreti di questa Fiorentina, targata Montella.

Quando la squadra avversaria tenta di bloccare la nostra fonte di gioco, p.e. Pizarro,

zac,

si cambia e si fà diventare playmaker B. Valero.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2012, 06:50:47 pm »
Il vantaggio di un centrocampo tecnico è che non basta bloccare un giocatore per fermare il gioco della squadra. Tra Pizarro, Aquilani e B.Valero il pallone avrà sempre qualcuno in grado di farlo girare...

Sirol73

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2012, 08:33:56 pm »
eh però ragazzi ieri guardando la partita di Gargano.....uhm....mi sono venuti i goccioloni.......un mastino così non faceva male in un centrocampo così tecnico.....anche se Borjia Valero di palle ne ha recuperate Sabato, eh, però.......uhm.......

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2012, 08:39:29 pm »
Il vantaggio di un centrocampo tecnico è che non basta bloccare un giocatore per fermare il gioco della squadra. Tra Pizarro, Aquilani e B.Valero il pallone avrà sempre qualcuno in grado di farlo girare...

E infatti s'è visto alla prima di campionato. Quando hanno messo un uomo in pressing su Pizarro il pallone lo gestiva (e bene) lo spagnolo.
Comunque, io proverei a portare a casa un mediano prima del 31. Meglio aver paura che buscarne.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2012, 04:55:15 pm »
"Noi non rompiamo le palle a nessuno però il rigore era nettissimo. Due punti persi. Anche oggi abbiamo fatto la partita. Il risultato non è quello che volevamo, certo se ci fischiava il rigore che era netto.."

In due parole ha espresso il concetto fondamentale .... tuttavia se si vince anche senza quello che gli arbitri riescono a sbagliare, forse è meglio.

Comunque sia, va bene così, servirà a far crescere qualcuno.

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2012, 10:43:01 pm »
"Noi non rompiamo le palle a nessuno però il rigore era nettissimo. Due punti persi. Anche oggi abbiamo fatto la partita. Il risultato non è quello che volevamo, certo se ci fischiava il rigore che era netto.."

In due parole ha espresso il concetto fondamentale .... tuttavia se si vince anche senza quello che gli arbitri riescono a sbagliare, forse è meglio.

Comunque sia, va bene così, servirà a far crescere qualcuno.

Il rigore c'era, non ci piove, però per ambire a certi traguardi bisognerebbe fare meglio di così. L'abbiamo fatto in quasi tutte le altre gare, oggi no. Oggi sembrava di rivedere i primi 30 minuti contro l'Iter, solo che sono durati 90 minuti.
Oggi si fa male a voler attaccare la squadra. Bisognerebbe tirare in ballo Jovetic e i suoi tiri velleitari da 40 metri, Valero e le sue pisolate, Pasqual e i suoi cross ciabattati...Lasciamo fare, oggi è stata una battuta a vuoto che fortunatamente ha portato almeno 1 punto.
Andiamo oltre.

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2013, 01:15:06 pm »
Violanews e Tuttomercatoweb riportano un nome interessantissimo per fare da staffetta con Pizarro. Il 36enne del Villareal Marcos Senna, che a dispetto della carta di identita' e' ancora in grande forma (uno Zanetti brasiliano naturalizzato spagnolo). Anno scorso 29 partite con 4 goal. a 35 anni e' un ruolino impressionante secondo me.

Sicuramente lo conoscete, ha lo stesso ruolo di Pizarro, stessi piedi e tocco dolce, stessa intelligenza tattica, pero' piu' alto e scattante. Nel modiale 2006 e nell'europeo 2008 ha trascinato la Spagna insieme a Xavi, da TITOLARE. Aveva iniziato da riserva e ha finito giocando fisso. Due anni fa, a 34 anni, guardate con che scioltezza smistava al cospetto del Barcellona, e che tunnel strafottente fa a Xavi :)

http://www.youtube.com/watch?v=A-1YzZn0S9Q

Mi ha sempre colpito tutte le volte che ho visto giocare il Villareal, e' impressionante, e credo che sia veramente uno dei giocatori piu' sottovalutati  degli ultimi 10 anni. E siccome l'eta' e' quella che e' e il contratto gli scade a giugno di quest anno, potrebbe essere preso con 2 spiccioli! (Con l'aiuto dei 3 caballeros che abbiamo gia' preso sarebbe ancora piu' facile)

Pizarro e' gia' arrivato a 10 gialli mi pare, secondo solo a Peluso, e siamo a meta' anno (dalla 12 il numero di gialli per essere squalificati cala..rischio enorme) Adesso e' infortunato e secondo me non giochera' nemmeno col Napoli. In piu' ha i suoi piccoli acciacchi alla schiena (e' normale). Direi che Senna per alternarsi col Pek sarebbe il giocatore ideale.  Poi dall'anno prossimo si pensera' a prendere il vero erede.

Che dite?

(PS: I giocatori piu' forti del Villareal dei tempi migliori erano  Rossi, Santi Cazorla, Senna, Borja Valero e Gonzalo..se si prende lui gli si sono scippati quasi tutti :D )
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 01:23:54 pm da cuoreviola89 »

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 01:40:08 pm »
che se proprio dovessi puntare ancora le mie fiches su un giocatore del villareal le punterei su Bruno Soriano classe '84 regista mancino spagnolo lui si che è uno che sa coniugare visione di gioco e recupero palla e potrebbe essere l'erede di Pizarro sinceramente su Marcos Senna non sono convintissimo per via dell'età avanzata e dei tanti infortuni muscolari degli ultimi 3 anni

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2013, 02:11:32 pm »
Pero' c'e' da tenere conto che il titolare e' indiscutibilmente Pizarro, e abbiamo gia' speso 10 milioni per Rossi. Lo potremmo prendere con meno di 1 milione, di ingaggio chiederebbe una miseria vista l'eta' e non farebbe pressioni per giocare fisso. Se guardiamo ai prossimi 6 mesi sarebbe l'acquisto perfetto.
Poi ovvio che Bruno Soriano o Banega sono decisamente migliori in ottica futura, ma oggi non penso che vogliano spendere di nuovo 10 milioni o piu'.  Giocatori di questo calibro si prendono in estate, magari coi soldi di Jovetic se parte. E' lo stesso discorso che si fa per Di Natale: ottimo se si vuole arrivare in Champions, meno se si punta su di lui per il futuro (anche perche' ha un contratto di 2 anni e meno di 7 milioni non lo paghi)

Comunque Senna e Pizarro erano (e in parte sono ancora) tutta un'altra cosa :)  La classe e l'efficienza in persona.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 02:16:11 pm da cuoreviola89 »

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2013, 02:17:57 pm »
Pero' c'e' da tenere conto che il titolare e' indiscutibilmente Pizarro, e abbiamo gia' speso 10 milioni per Rossi. Lo potremmo prendere con meno di 1 milione, di ingaggio chiederebbe una miseria vista l'eta' e non farebbe pressioni per giocare fisso. Se guardiamo ai prossimi 6 mesi sarebbe l'acquisto perfetto.
Poi ovvio che Bruno Soriano o Banega sono decisamente migliori in ottica futura, ma oggi non penso che vogliano spendere di nuovo 10 milioni o piu'.  Giocatori di questo calibro si prendono in estate, magari coi soldi di Jovetic se parte. E' lo stesso discorso che si fa per Di Natale: ottimo se si vuole arrivare in Champions, meno se si punta su di lui per il futuro (anche perche' ha un contratto di 2 anni e meno di 7 milioni non lo paghi)
beh per quest'anno è indiscutibilmente titolare per il prossimo anno già comincerei a rifletterci sulla fissa titolarità di David