Autore Topic: David Pizarro  (Letto 21776 volte)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Re:David Pizarro
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2013, 11:54:48 am »
Che brutta notizia. Mi stupirebbe molto, da parte del Pek, se fosse vera.
#CognigniOut

lorenzotifoso

• nuovo utente
  • *
  • NUTELLINO E' TORNATO
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2013, 12:25:56 pm »
Per quale motivo dovrebbe andarsene?
FORZA FIORENTINA

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2013, 12:40:38 pm »
Per quale motivo dovrebbe andarsene?

Secondo me e' andata cosi': ha chiesto un aumento, la Fiorentina gliel ha negato, e allora lui e il procuratore sono passati alla fase due, cioe' dire che vanno via, cercando di obbligarci.

Comunque non disperiamoci, la Fiorentina in questo caso ha il coltello dalla parte del manico senza dubbio: quest anno ne fa 34 ma e' allo stesso tempo il regista piu' forte d'Italia insieme a Pirlo, e uno dei migliori in Europa senza dubbio.
Il contratto scade tra 1 anno, Pirlo e' valutato 10-12 milioni, quindi le ipotesi sono:

- No ciccio, te hai firmato per due anni, quindi giochi per due anni fino a scadenza di contratto (a quel punto sara' davvero troppo vecchio per essere appetibile dagli squadroni, ma nel frattempo gioca con noi)

- Va bene Sig. Procuratore, trovi qualcuno che ci porti 9-10 milioni e l'affare e' fatto.

A quei soldi aggiungi 2 o 3 milioni e prendi Verratti, o se non vuole venire con meno soldi prendi qualche altro giovane promettente come Quintero o Cirigliano.

Siamo in ogni caso in una botte di ferro.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 21, 2013, 12:49:37 pm »
Mi pare che PSG aveva pagato 16 milioni per Verratti, se non erro.. Sicuramente non lo vendono a 12/13 dopo una stagione molto positiva...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2013, 01:02:05 pm »
700.000 euro all'anno per Pizarro sinceramente mi paiono un po' pochini per il valore e l'apporto dato sul campo. Ad oggi non lo sostituisci con nessuno di quelli in rosa.
Detto questo, se vuole andarsene io lo ringrazio per la splendida annata e lo saluto, qui ha lasciato un gran bel ricordo, ma scordatevi di prenderci le cifre che avete scritto perché sono fuori dal mondo. Per età e scadenza contrattuale non supera i 4-5mln, e di sostituti non se ne vedono a giro.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 21, 2013, 01:09:33 pm »
se lui va via tutta la squadra è da rifare... Se non si trova un sostituto (un clone) all'altezza, la squadra deve cambiare gioco... Davvero brutta questa notizia... Non vedo tanti possibili sostituti in giro se non prendiamo Pirlo o Verratti  ::)

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2013, 01:31:56 pm »
come siete catastrofici!
se va via pizarro se ne trova un altro
ma non è che per caso è successo qualcosa?
perchè mi pare proprio strano che voglia andarsene
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 21, 2013, 03:20:06 pm »
Trovarne un altro non è difficile, trovarne un altro forte si. Senza pizarro non abbiamo mai giocato bene, un motivo ci sarà. Il sostituto di pizarro lo devi trovare con il cileno ancora in rosa. Cedere il pek per sperare che ti vada di culo con qualcuno non è una mossa furbissima. Certo, se poi ci vuoi spendere 15/20 milioni per il sostituto, è capace che lo trovi a quei livelli...

nedo

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 21, 2013, 04:12:55 pm »
Pizarro un anno fa è venuto a costo zero. Immagino che il suo ingaggio relativamente basso sia una conseguenza del fatto che non avesse più mercato a 33 anni. Quest'anno ha fatto bene in una squadra che gioca in un modo particolare e comunque ha fatto anche un buon numero di errori gravissimi che ci sono costati reti e punti. Certamente il suo procuratore ci sta provando a bussare a cassa, d'altronde il prossimo anno potrebbe essere l'ultimo buono per un centrocampista della sua età. Dubito seriamente che ci sia una qualche squadra disposta a spendere tanti soldi per acquistare il cartellino. Se ci offrissero 5 milioni glielo darei di corsa. La Fiorentina farebbe meglio a pensare al futuro cercando un centrocampista più giovane sul quale puntare per qualche anno. Non penso che il Pek sia indispensabile per il gioco della squadra che secondo me spesso con lui in campo è troppo leziosa. Penso che nel futuro dovremo essere più concreti.
Verratti mi pare sia costato 12 milioni. E' giovane forse troppo. Abbiamo avuto da ridire su Montolivo, figuriamoci su Verratti. Piuttostto occorrerebbe un bell'investimento su un giocatore già pronto come quando si prese Rui. ma i soldi ci sono?

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 21, 2013, 04:14:14 pm »
Mi pare che PSG aveva pagato 16 milioni per Verratti, se non erro.. Sicuramente non lo vendono a 12/13 dopo una stagione molto positiva...
L'hanno pagato 14 milioni. E ora è valutato la stessa cifra, ha giocato benino, non benissimo.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2013, 04:16:23 pm da cuoreviola89 »

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 21, 2013, 05:11:25 pm »
A me spiace (delude) molto che l'atteggiamento del Pek sia di passare all'incasso, il giorno dopo la fine del campionato.

Detto questo:
1) se dovessi scommettere 1 euro, punterei sul "alla fine non se ne andrà".
2) se andasse via, non è insostituibile: gli insostituibili sono altri (Borgia e Cuadrado).
3) insostituibile no, ma difficile da sostituire sì, perché abbiamo bisogno di gente pronta, non di scommesse, e la gente pronta costa. Solo in Italia non costa troppo, e in Italia di pronto vedo solo Lodi, che forse il Milan (visti gli incassi Champions) snobberà. Altrimenti boh... Quintero francamente mi pare un azzardo; normalmente sarebbe un buon acquisto, ma come sostituito immediato di Pizarro no. A quel punto forse preferirei Marrone, ma anche lui sarebbe decisamente un ripiego. Che ci pensino P&M sondando bene gli altri continenti!
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 21, 2013, 05:56:36 pm »
Cui prodest ?
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 21, 2013, 07:21:43 pm »
Forse Pizarro è soltanto nauseabondo per un campionato dominato dalla mafia. Dopo l'incredibile rigore non concesso per il fallo di mano di De Rossi, al termine della partita, se non ricordo male, aveva dichiarato di voler lasciare tutto. Domenica sera l'ennesimo favore fatto dalla Cupola al Milan, lo avranno completamente sfiduciato e molto probabilmente potrebbe tornarsene in Cile.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 21, 2013, 07:46:05 pm »
Forse Pizarro è soltanto nauseabondo per un campionato dominato dalla mafia. Dopo l'incredibile rigore non concesso per il fallo di mano di De Rossi, al termine della partita, se non ricordo male, aveva dichiarato di voler lasciare tutto. Domenica sera l'ennesimo favore fatto dalla Cupola al Milan, lo avranno completamente sfiduciato e molto probabilmente potrebbe tornarsene in Cile.
Se fosse per questo lo capirei e lo lascerei anche andare ma se ci sono altre motivazioni di tipo più basso mi scadrebbe parecchio

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2013, 07:48:01 pm »
Se fosse per questo lo capirei e lo lascerei anche andare ma se ci sono altre motivazioni di tipo più basso mi scadrebbe parecchio

Dietro pagamento congruo spero