Autore Topic: NETO  (Letto 31096 volte)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
NETO
« il: Dicembre 19, 2012, 11:24:25 pm »
Svolta inattesa quella del portiere.
Il brasiliano pare aver soffiato il posto a Viviano, giustamente aggiungo io. Due partite convincenti contro l'imbarazzo del portiere fiorentino.
I giochi restano apertissimi, ma toglierlo ora di porta mi parrebbe un azzardo colossale: se Viviano facesse ridere un'altra volta verrebbe giù il putiferio, quindi avanti col brasiliano!

sventolasciarpa:
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:NETO
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2012, 12:38:00 am »
Almeno a palermo farei continuare a giocare lui, poi alla ripresa ci sarebbe da vedere se si riesce a recuperare Viviano.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2012, 11:10:57 am »
Io sono sinceramente confuso su questa vicenda.

Da un lato, ho un'alta considerazione di Viviano, che però effettivamente in questo periodo è un po' (molto) bloccato.
Dall'altro, non pensavo Neto potesse mettere in mostra le doti che ho visto ieri sera. O meglio, sospettavo ci fosse del talento (visto che è pur sempre nel giro della nazionale verdeoro), ma le uniche volte in cui l'avevo visto all'opera, non mi aveva per nulla convinto.

La situazione è complicata anche dal fatto che sta per arrivare il mercato invernale, che Neto aspira a un posto fisso da titolare, che Viviano sarà da riscattare o meno a giugno.

Diciamo che ci sono tre vie:

1) Puntare su Viviano.
Questo vuol dire riproporlo titolare non appena sia a posto fisicamente, e - verosimilmente - mandare via in prestito Neto a gennaio.
Questa è una via che lascia le mani libere per giugno. Ovvero, si può comunque decidere di non riscattare Viviano e di riprendere Neto dal prestito.

2) Puntare su Neto.
Promuoverlo titolare da subito e per il futuro, mollando Viviano alla prima occasione (gennaio o giugno).

3) Metterli in concorrenza e decidere di volta in volta in base allo stato di forma (scelta su cui il nostro Vincenzino pare orientato).
Probabilmente è la strada più sicura nell'immediato, ma c'è il rischio che Neto ne esca "perdente" e quindi svalutato.
#CognigniOut

Krystian82

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2012, 12:27:19 pm »
Il brasiliano pare aver soffiato il posto a Viviano, giustamente aggiungo io. Due partite convincenti contro l'imbarazzo del portiere fiorentino.
I giochi restano apertissimi, ma toglierlo ora di porta mi parrebbe un azzardo colossale: se Viviano facesse ridere un'altra volta verrebbe giù il putiferio, quindi avanti col brasiliano!

sventolasciarpa:

Io dico ma pensa te'. Se un Neto che rimane comunque un portiere mediocre riesce a giocare meglio di Viviano quanto deve essere messo male quest'ultimo in questo periodo.
Porello......  :'(

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2012, 09:59:31 pm »

sventolasciarpa:

Io dico ma pensa te'. Se un Neto che rimane comunque un portiere mediocre riesce a giocare meglio di Viviano quanto deve essere messo male quest'ultimo in questo periodo.
Porello......  :'(

Come si fa a dire che è mediocre se praticamente non ha mai giocato prima di oggi in partite che contano?!
A me pare molto ma molto meglio di come lo dipingevano in tanti, ed ha solo 180 minuti nelle gambe che per un portiere non sono nulla...
Io dico "ma pensa te se avessimo trovato il portiere titolare senza ancora saperlo"...chi può dirlo. Io ora come ora gli do fiducia al 200%.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2012, 11:06:36 pm »
A me non convince molto, ma se si mettesse a parare da dio posso solo essere contento. Mi ricorda molto Doni come portiere...

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2012, 09:03:22 am »
A me non convince molto, ma se si mettesse a parare da dio posso solo essere contento. Mi ricorda molto Doni come portiere...
La scuola Brasiliana del portiere è sempre quella non cambia da taffarel in poi ottimi riflessi e istinto fra i pali buon piede per rilanciare uscite un po' a minchia ma tutto sommato va bene vino al quando sono al top fisico poi fanno la fine di dida o appunto doni dopo i 30 sono da buttare

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2012, 11:34:54 am »
La scuola Brasiliana del portiere è sempre quella non cambia da taffarel in poi ottimi riflessi e istinto fra i pali buon piede per rilanciare uscite un po' a minchia ma tutto sommato va bene vino al quando sono al top fisico poi fanno la fine di dida o appunto doni dopo i 30 sono da buttare

Neto è arrivato in Italia giovane, certe pecche di formazione dovrebbe averle mitigate col tempo e con gli allenamenti.

Nick

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2012, 01:57:06 am »

Anche a me: tanto (buon) istinto e reattività eccezionali, peccando un po' sulle uscite. Anche se, devo dire, Neto mi sembra bravo anche coi piedi e proprio sulle uscite (contro il Siena ne ha fatta una andando in scivolata che, per me, è da grande portiere, dato che c'è bisogno di sicurezza nei propri mezzi e rapidità per un intervento del genere). Insomma, io gli darei altre chances da titolare, perché se gioca nella Seleçao un motivo dovrà pur esserci.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2012, 02:51:36 pm »
Non gioca nella Seleçao

Nick

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2012, 03:11:17 pm »
Intendevo dire che è nel giro della Nazionale. Non capisco perché attaccarsi a una frase ignorando il resto del post  :icon_wink:

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2012, 03:57:14 pm »
Figurati, era solo per dare un'informazione corretta ;)

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2013, 11:32:57 pm »
Contro il Napoli è stato davvero bravo! Complimenti e continuamo su questa strada, Neto in porta ha fatto il primo "miracolo" della stagione viola! Per non dimenticare l'uscita con i piedi che ha fatto un po' prima.

È un portiere ancora molto giovane, ma sembra avere tantissime qualità. È veloce, non ha paura di uscire, le reazione paiono davvero ottime, i piedi son buoni per un portiere... Staremo a vedere ma mi sa che abbiamo finalmente trovato il titolare  sventolasciarpa:

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2013, 12:25:53 am »
A me continua a non piacere. Poi se si mette a parare alla grande non potrà che farmi piacere...

Kubik3

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2013, 08:47:29 am »
dopo che avra' fatto tipo 15 partite di fila, si potra' giudicare in modo piu' completo.

(eravamo troppo ben abituati al Frey pre-infortunio)
;)
abbasso le strisciate! W le Gigliate!!!