Autore Topic: NETO  (Letto 31667 volte)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:NETO
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2013, 09:34:28 am »
Ieri c'ha salvato il culo almeno in un paio di circostanze.
E non mi pare che a giro ci sia tanto di meglio, guardate voi la minchiata di De Sanctis...
Per me si pu andare avanti cosi, tranquillamente.
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2013, 04:17:02 pm »
Allora, avanti chi rivuole dalla prossima Viviano...e avanti cos fino a giugno, chi vuole questo e chi vuole quello.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2013, 04:42:04 pm »
Quando i portieri non hanno la fiducia dei tecnici inevitabile sbagliare.

Viviano per un verso e Neto per un altro vanno in campo insicuri (per la verit Viviano stato accantonato subito alla prima partita veramente sbagliata) ed inanellano una cappellata dietro l'altra.

Montella poi, anche lo scorso anno a Catania ne ha cambiati 3 o 4.

Pu darsi che sia una prassi quella di tenere i portieri sulla corda.
..hanno undici maglie viola, il colore pi bello che c' ..

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2013, 04:52:01 pm »
Neto ha avuto molta fiducia, di che parliamo? Dopo una papera come quella prima della roma si visto buttato in coppa italia come titolare. Non fiducia questa? Il problema di Neto che scarso. Punto. Non ci sono speranze che possa diventare forte. Viviano? Lui almeno avrebbe qualche possibilit di riprendersi, ma se non si vuole puntare sul suo recupero allora meglio mettere in campo Lupatelli sperando che gli capiti un anno buono...

Krystian82

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2013, 04:56:07 pm »
Allora, avanti chi rivuole dalla prossima Viviano...e avanti cos fino a giugno, chi vuole questo e chi vuole quello.

Beh non e' vero io non li voglio entrambi  ;D

Dissi che Viviano l'avrei tolto anche prima del Mister ma che il nostro problema non era il primo portiere ma purtroppo che non avevamo manco il secondo.

Poi si puo' obbiettare che non c'e' di meglio in giro che uno vale l'altro, che sono nazionali etc etc etc...
Mettete pure Viviano o Neto ma non cambiera' un cappero.
Se non prendono nessuno a sto punto rischierei il terzo.

forza viola

• SuperTifoso
  • fan viola
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2013, 05:07:08 pm »
Stekelemburg in rotta con la Roma e a loro serve un portiere... Io punterei forte sullo scambio con Viviano...
Mi GILA la testa e devo pagare il MUTU. Nei NATALI mio zio mi DONADEL un CASTILLO. Per il pranzo PASQUAL mangio GAMBERINI e un MELO che vendo ai GOBBI. Sono SECULIN che non mi ubriaco COR_VINO. Vado a tutto VARGAS. Offro PER KROLDRUP olio di MONTOLIVO.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2013, 05:13:55 pm »
Neto ha avuto molta fiducia, di che parliamo? Dopo una papera come quella prima della roma si visto buttato in coppa italia come titolare. Non fiducia questa? Il problema di Neto che scarso. Punto. Non ci sono speranze che possa diventare forte. Viviano? Lui almeno avrebbe qualche possibilit di riprendersi, ma se non si vuole puntare sul suo recupero allora meglio mettere in campo Lupatelli sperando che gli capiti un anno buono...

Dai, parliamoci chiaro. L'aria di sfiducia travalica tutte le componenti, dai tifosi, alla critica, e si trasmette ai tecnici: vai a vedere la situazione portieri del Catania dello scorso anno.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2013, 05:25:31 pm »
Ma cosa doveva temere neto se addirittura viviamo finito sul mercato e si cerca un secondo portiere (non un titolare)? Pi fiducia di questa? Il problema di net o che scarso...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2013, 05:41:01 pm »
Il problema che Neto stato in panca due anni e mezzo, invece di andare a giocare da qualche parte ! A vent'anni !

Come si fa a dire buono o no ? Lo devi mettere alla prova, ma non lo puoi responsabilizzare pi di tanto, soprattutto se sei in una piazza esigente come la nostra. Bastava mandarlo in prestito l'anno che avevamo, oltre a lui, Frey e Boruc ! Invece l'abbiamo fatto ammuffire in panca.

Ha dei limiti ? E ce ne accorgiamo oggi dopo tre anni ?

----------

Il problema Viviano il costo del cartellino. Pu anche darsi ci siano dei problemi fisici ancora da sistemare, ma penso che, sostanzialmente, non si vogliano spendere tutti quei soldi, ed alla prima occasione, s' preso la palla al balzo.

Morale della favola: uno per un verso (forse scarso) uno per un altro (prezzo), son stati sfiduciati, e di due non se ne fa uno !

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2013, 05:46:34 pm »
E chi ti garantisce che avrebbe giocato titolare in un'altra squadra? Dopo due papere come queste lo avrebbero messo in panchina a vita. Inoltre Neto fa papere dallo scorso campionato (nelle poche uscite che ha fatto...). I portieri buoni si vedono da subito, non c' bisogno di attendere 30 partite...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2013, 06:03:02 pm »
Pronti, via, io mi ricordo solo di Buffon che fu buttato in prima squadra, al Parma, quando aveva 17 anni. Altri fenomeni non ne ricordo.
DEgli ultimi visti a Firenze:
- Toldo aveva fatto un campionato di B nel Padova ed uno con noi, prima di esordire in A
- Frey era stato scartato dall'Inter, aveva giocato a Verona, poi a Parma
- Boruc era stato nel Celtic, oltre che nel suo paese.

Neto che esperienza vanta ? Un centinaio di panche. Anche se in serie A.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2013, 06:13:48 pm »
Io vedo delle ottime prospettive in lui: i giovani possono sbagliare, i portieri non sono un'eccezzione. Secondo me tecnicamente un portiere valido, a parte gli errori singoli. Gli errori possono capitare a chiunque, e noi parliamo di un portiere giovanissimo che gioca poco da tre anni. Che senso ha crocifiggerlo dopo un paio di errori quando abbiamo visto che pu giocare partite alla grande come contro il Napoli? Non uno scarso, ha bisogno di tempo e fiducia. Se vogliamo uno pronto subito prendiamoci un portiere decente di 30 anni senza prospettive.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2013, 06:18:49 pm »
Se parliamo di portieri forti sono pi i casi di portieri lanciati direttamente in campo che il contrario. Peruzzi, Pagliuca. Lo stesso Frey era titolare nella sua squadra quando fu acquistato dall'inter. Questo se parliamo di portieri forti. Logico che se parliamo di portieri di livello medio o peggio ancora di basso livello, il discorso cambia...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2013, 08:01:50 pm »
E chi ti garantisce che avrebbe giocato titolare in un'altra squadra? Dopo due papere come queste lo avrebbero messo in panchina a vita. Inoltre Neto fa papere dallo scorso campionato (nelle poche uscite che ha fatto...). I portieri buoni si vedono da subito, non c' bisogno di attendere 30 partite...

Se dovevi giudicare Toldo dal primo campionato in B c'era da silurarlo all'istante...

Detto questo, io concordo con chi dice che su Viviano pesa come un macigno il costo del riscatto. Un conto era spendere 7,5mln (+1mln per il prestito oneroso, bene ricordarlo) per uno che ti fa la differenza tra i pali, un conto dover scegliere a gennaio come distribuire i fondi sul mercato, se lasciarsi da parte 7,5ml per riscattare uno che non ha certo giocato da par suo (o "presunto" par suo, a questo punto). Penso, anzi, sono sicuro che abbiano gi deciso di spendere il budget inizialmente previsto per il suo riscatto per prendere un pezzo buono a giugno o addirittura di qui al 31 del mese. E a quelle cifre puoi comunque provare a prendere di meglio per la porta.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2013, 08:23:10 pm »
non ricordo sicuramente un toldo che fa papere in 5 partite su 13...