Autore Topic: NETO  (Letto 31100 volte)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:NETO
« Risposta #30 il: Gennaio 27, 2013, 08:42:54 pm »
non ricordo sicuramente un toldo che fa papere in 5 partite su 13...

Bisogna vedere cosa ricordi.
Io ricordo diverse, ma svariate, cappellate del portierone veneto. Solo che quella squadra per la B era un lusso e le occasioni in cui veniva chiamato in causa erano contenute. Fece un anno di rodaggio, era proveniente dal Ravenna via Milan, e dopo ci trovammo un signor portiere. Un anno di rodaggio, titolare inamovibile senza il secondo che incalzava. UN ANNO.
Viviano ha avuto 16 giornate per dimostrare qualcosa, e già aveva campionati da titolare in A. Neto ne ha fatte la metà, ed è alla prima da titolare in A in una situazione psicologica non certo facile, con la città che nemmeno troppo velatamente fa capire che vorrebbe Viviano e quindi ben poco appoggio per lui. Anche col Napoli, dopo le sue parate salva-risultato, dalla TV non si sentì nient'altro che un sospiro collettivo di sollievo per il pericolo scampato (ed in generale segnalai da subito che un tifo così moscio in casa col Napoli non me lo sarei immaginato neppure con massicce dosi di allucinogeni), erano tutti troppo intenti a sventolare gli striscioni per quello in panchina. Troppo facile tirare badilate di cacca a questo ragazzo.
Per me s'andrebbe avanti fino a fine anno con lui, il Palermo e i 7,5ml di riscatto per Viviano me lo puppano.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 27, 2013, 08:53:21 pm »
qual'è il limite? venti papere? siamo il pescara? solo loro si permettono il lusso di mettere in porta un ragazzino senza esperienza (e che tra l'altro sta dimostrando di essere bravo senza aspettare 50 partite). Si deve puntare ad avere un ottimo portiere perché senza ti pregiudica un intero campionato. Non abbiamo una squadra che si può permettere di reagire ad errori del numero uno...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 27, 2013, 09:12:00 pm »
qual'è il limite? venti papere? siamo il pescara? solo loro si permettono il lusso di mettere in porta un ragazzino senza esperienza (e che tra l'altro sta dimostrando di essere bravo senza aspettare 50 partite). Si deve puntare ad avere un ottimo portiere perché senza ti pregiudica un intero campionato. Non abbiamo una squadra che si può permettere di reagire ad errori del numero uno...

Ma oggi non ne ha presi 6?! E meno male, pensa se fosse stato scarso...A me pare che abbia fatto il "fenomeno" (per me non fece nulla di eccezionale, buoni interventi ma nessun miracolo, ma pare che tutti videro reincarnarsi Yashin nel corpo di Perin e quindi mi cheto...) solo da noi.
Non si può ragionare in termini di papere, questo gioco alla "roulette russa" stile buca-entra è quanto di più deleterio ci sia. Ora Roncaglia, visto che ha sbagliato sul secondo gol del Catania, fila dritto dritto in panchina per altre due giornate. Ah, anche Savic s'è perso Lefrattaglie sul primo gol: una giornata in panchina e dentro Compper. Ah, Cuadrado ha sbagliato un paio di gol assurdi: panchina e dentro Cassani. E di Jovetic, ne vogliamo parlare? Tribuna, senza discutere...
Per questo dico che se Viviano se ne andrà finalmente la finiremo con questa musica trita e ritrita. "Gioca Neto fino a giugno, stop": ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 27, 2013, 09:25:21 pm »
Voglio escludere i 2 gol, parliamo del tiro che gli è arrivato da media distanza nel secondo tempo ( non ricordo l'autore ), non l'ha trattenuto e allungandosi per prendere il pallone l'ha ciccato, mancato.

Ora, se gli mancano anche questi, che sono fondamentali per un portiere, allora di che parliamo....?

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 27, 2013, 09:31:50 pm »

Ma oggi non ne ha presi 6?! E meno male, pensa se fosse stato scarso...A me pare che abbia fatto il "fenomeno" (per me non fece nulla di eccezionale, buoni interventi ma nessun miracolo, ma pare che tutti videro reincarnarsi Yashin nel corpo di Perin e quindi mi cheto...) solo da noi.
Non si può ragionare in termini di papere, questo gioco alla "roulette russa" stile buca-entra è quanto di più deleterio ci sia. Ora Roncaglia, visto che ha sbagliato sul secondo gol del Catania, fila dritto dritto in panchina per altre due giornate. Ah, anche Savic s'è perso Lefrattaglie sul primo gol: una giornata in panchina e dentro Compper. Ah, Cuadrado ha sbagliato un paio di gol assurdi: panchina e dentro Cassani. E di Jovetic, ne vogliamo parlare? Tribuna, senza discutere...
Per questo dico che se Viviano se ne andrà finalmente la finiremo con questa musica trita e ritrita. "Gioca Neto fino a giugno, stop": ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

vedrai a fine anno se cercheranno perin o net o sul mercato...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 27, 2013, 09:38:51 pm »

vedrai a fine anno se cercheranno perin o net o sul mercato...

Perin, cappellate o non cappellate, gioca sicuro. Punto.
Neto c'ha una situazione dietro ben diversa, ha preso il posto all'idolo della curva e di sicuro Viviano non lo incoraggerà. Nessuno è dalla sua parte.
Io ci metterei Perin in una situazione del genere, altro che 6 reti.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 27, 2013, 09:41:29 pm »
bastava una buona partita e viviamo oggi sarebbe stato in partenza direzione bologna. Perché vogliamo inventare pressioni che non esistono? Lupatelli gli faceva pressione?

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 27, 2013, 09:45:45 pm »
bastava una buona partita e viviamo oggi sarebbe stato in partenza direzione bologna. Perché vogliamo inventare pressioni che non esistono? Lupatelli gli faceva pressione?

Io resto della mia idea, questa situazione non renderebbe tranquillo nessuno, e neto non ne è esente. E nemmeno questo modo di gestire la situazione di montella favorisce la faccenda: chi sbaglia paga con l'esclusione. Potrebbe pensare "è successo a Viviano di essere messo a cecce, e Viviano è fiorentino di fiesole, figuriamoci a me se non fila tutto liscio...". A me questo sistema non piace, e secondo me il brasiliano vive la situazione umanamente come chi si sente una spada di Damocle sulla testa. Non un bel vivere. E' vero che sono professionisti e questa è la minestra, ma sono pur sempre esseri umani e se in seria A la pressione è tanta roba, in questo modo la si amplifica a dismisura. Per me.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 27, 2013, 11:15:25 pm »
diciamo che montella aveva già confermato la fiducia dopo udine...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 27, 2013, 11:45:20 pm »
Montella, quello che lo scorso anno ne ha cambiati 4 a catania?
Ah, allora neto sarà più tranquillo... ::)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2013, 12:23:38 am »
Dai, adesso vuoi dire che neto si è andato a vedere la carriera dell'allenatore e ciò che faceva con i portieri...?

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2013, 01:10:35 am »
Il portiere purtoppo fa parte dell'asse portante di una squadra, e a noi "mancano" sia lui che l'attaccante.. solo Gonzalo e Pizarro tengono in piedi difesa e centrocampo, ma con gli altri 2 ruoli chiave cosi' scoperti si va da poche parti..

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 28, 2013, 06:48:04 am »
Voglio escludere i 2 gol, parliamo del tiro che gli è arrivato da media distanza nel secondo tempo ( non ricordo l'autore ), non l'ha trattenuto e allungandosi per prendere il pallone l'ha ciccato, mancato.

Ora, se gli mancano anche questi, che sono fondamentali per un portiere, allora di che parliamo....?

Se ti riguardi il video vedi che è un tiro pesante con un rimbalzo cattivo... Secondo me in quell'occasione ha fatto bene a mandarlo in calcio d'angolo, se l'avesse lasciato vicino alla porta sarebbe stato un gol visto che c'era un'attaccante del catania pronto a buttarlo dentro. Dai non si può criticare un portiere per non trattenere un tiro del genere visto che l'ha mandato in calcio d'angolo. Aveva colpe sul primo gol, ma visto che Legrottaglie stava da solo 5 metri dalla porta probabilmente sarebbe stato un gol anche senza l'uscita sbagliata. Io mi sono incazzato di più per la prestazione dell'arbitro, con un arbitro normale sarebbe stata tutt'un altra storia....  :bastonate: (Cuadrado l'avrebbe dovuto buttare dentro, era "una papera" anche quella)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 07:02:22 am da Juho »

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 28, 2013, 09:29:28 am »

Se ti riguardi il video vedi che è un tiro pesante con un rimbalzo cattivo... Secondo me in quell'occasione ha fatto bene a mandarlo in calcio d'angolo, se l'avesse lasciato vicino alla porta sarebbe stato un gol visto che c'era un'attaccante del catania pronto a buttarlo dentro. Dai non si può criticare un portiere per non trattenere un tiro del genere visto che l'ha mandato in calcio d'angolo. Aveva colpe sul primo gol, ma visto che Legrottaglie stava da solo 5 metri dalla porta probabilmente sarebbe stato un gol anche senza l'uscita sbagliata. Io mi sono incazzato di più per la prestazione dell'arbitro, con un arbitro normale sarebbe stata tutt'un altra storia....  :bastonate: (Cuadrado l'avrebbe dovuto buttare dentro, era "una papera" anche quella)
per me neto esce male sul primo gol (e non è la prima uscita sballata) e anche sul secondo gol (colpo di testa forte ma centrale) poteva fare di più
è vero che se non hai la fiducia del mister e della curva giochi con paura, ma questo serve per crescere, se sei forte tiri fuori il carattere e la fiducia te la conquisti sul campo
piuttosto mi pare che se a viviano possiamo imputare una condizione fisica scadente, per neto il discorso purtroppo si sposti sulle qualità tecniche.
il gol di udine secondo me dimostra che il ragazzo ha lacune tecniche perchè a prendere quei palloni è la prima cosa che ti insegnano ainnagghe
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 28, 2013, 09:35:31 am »

per me neto esce male sul primo gol (e non è la prima uscita sballata) e anche sul secondo gol (colpo di testa forte ma centrale) poteva fare di più
è vero che se non hai la fiducia del mister e della curva giochi con paura, ma questo serve per crescere, se sei forte tiri fuori il carattere e la fiducia te la conquisti sul campo
piuttosto mi pare che se a viviano possiamo imputare una condizione fisica scadente, per neto il discorso purtroppo si sposti sulle qualità tecniche.
il gol di udine secondo me dimostra che il ragazzo ha lacune tecniche perchè a prendere quei palloni è la prima cosa che ti insegnano ainnagghe
sono da cacciare a pedate entrambi ... uno che fa l'ultras e poi alla prima occasione utile vuole scappare l'altro che sono 2 anni e mezzo che fa panchina con merito e si lamentava credendosi J.C. io li manderei via subito tanto di portieri sul mercato ce ne sono a bizzeffe