Autore Topic: DIRIGENZA VIOLA  (Letto 88582 volte)

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
Re:DIRIGENZA VIOLA
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2013, 10:02:54 pm »
Federer io ho molti dubbi sul fatto che tu sia tifoso viola...se pensi di vincere ogni anno forse hai sbagliato squadra...siamo la fiorentina, dai uno sguardo alla bacheca
Oggi probabilmente sono più rallentato del solito e quindi Fumogenoviola non ho ben capito questa diatriba con Roger; cioè noi siccome stiamo meglio delle squadrette del menga ed arriviamo 4° dobbiamo accontentarci perché potrebbe andarci peggio?Noi vincere qualcosa mai? Se partiamo con questa idea allora iniziamo a tifare tutti Udinese! i DV devono costruire una squadra che prosegua un percorso che ci porti a vincere in Italia e in Europa! Ce la fanno squadre portoghesi ad alzare coppe europee e noi no?
Se ogni uomo sulla terra pensasse che fare il minimo nella propria vita basta per vivere non ci sarebbe mai stato il progresso umano e nessuno oggi avrebbe il telefonino ma neppure un'auto! Se ogni anno i Dv si mettono in testa di investire in qualche giocatore buono vendendo i lamentosi/ingordi, alla fine avremo uno squadrone e visto com'è andato questo campionato non siamo lontanissimi dalla vetta. Certo se costruiamo un team  poi lo lasciamo lì a marcire come hanno fatto loro per circa 3 campionati è chiaro che ogni volta ritorna loro la voglia di investire devono ripartire da capo! La Fiore va gestita ed ogni anno vanno fatti gli acquisti/cessioni ad hoc ma non devono essere fatti solo per tirare a campare della serie: "oh che bello quest'anno siamo terzi, ci basta e c'avanza!", per quello c'è già l'Udinese!

Ecco appunto. Evidentemente questo è un concetto molto difficile da capire.

Fumogenoviola

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2013, 10:06:28 pm »
Federer io ho molti dubbi sul fatto che tu sia tifoso viola...se pensi di vincere ogni anno forse hai sbagliato squadra...siamo la fiorentina, dai uno sguardo alla bacheca
Oggi probabilmente sono più rallentato del solito e quindi Fumogenoviola non ho ben capito questa diatriba con Roger; cioè noi siccome stiamo meglio delle squadrette del menga ed arriviamo 4° dobbiamo accontentarci perché potrebbe andarci peggio?Noi vincere qualcosa mai? Se partiamo con questa idea allora iniziamo a tifare tutti Udinese! i DV devono costruire una squadra che prosegua un percorso che ci porti a vincere in Italia e in Europa! Ce la fanno squadre portoghesi ad alzare coppe europee e noi no?
Se ogni uomo sulla terra pensasse che fare il minimo nella propria vita basta per vivere non ci sarebbe mai stato il progresso umano e nessuno oggi avrebbe il telefonino ma neppure un'auto! Se ogni anno i Dv si mettono in testa di investire in qualche giocatore buono vendendo i lamentosi/ingordi, alla fine avremo uno squadrone e visto com'è andato questo campionato non siamo lontanissimi dalla vetta. Certo se costruiamo un team  poi lo lasciamo lì a marcire come hanno fatto loro per circa 3 campionati è chiaro che ogni volta ritorna loro la voglia di investire devono ripartire da capo! La Fiore va gestita ed ogni anno vanno fatti gli acquisti/cessioni ad hoc ma non devono essere fatti solo per tirare a campare della serie: "oh che bello quest'anno siamo terzi, ci basta e c'avanza!", per quello c'è già l'Udinese!

Ecco appunto. Evidentemente questo è un concetto molto difficile da capire.

Federer con le parole si fa poco... Prova a cercare qualche sceicco che ci compri la fiorentina...io sarei il primo ad essere contento, altrimenti finché fattureremo la metà delle big dovremo accontentarci
Anche a Natale roger maiale

Etrusco73

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2013, 10:09:17 pm »
Alcuni di voi si meriterebbero veramente un nuovo Cecchi Gori, come si può rompere i coglioni ai della valle dopo essere arrivati nelle prime 4 ben 5 volte su nove? Riconoscenza zero
Oh Fumogenoviola ma per caso stasera il fumo ti ha dato al capo? Forse non mi sono mai saputo spiegare ma io ho adorato i CG (soprattutto il GRANDISSIMO Mario) perché con loro ho rischiato con il Trap in panca, di vincere uno scudetto ma con questi che caXXo vinco?
Mi dirai tu che con CG siamo falliti e io ti risponderò che se fossimo stati gestiti dalla lega come lazio e roma il debito sarebbe stato spalmato in 20 anni e noi avremmo continuato come gli zozzi a giocare in A.
Quindi tu fai quello che ti pare ma io continuerò a rompere le palle ai DV perché quando vado allo stadio ho sempre pagato il biglietto come quando ho acquistato la felpa o la maglia quindi essendo pagante dico quello che penso in quanto il CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE!

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2013, 10:15:46 pm »
Alcuni di voi si meriterebbero veramente un nuovo Cecchi Gori, come si può rompere i coglioni ai della valle dopo essere arrivati nelle prime 4 ben 5 volte su nove? Riconoscenza zero

Forse un tantino di riconoscenza la dovresti avere per quello che tu dici ci meriteremmo. Perchè se è vero che siamo finiti due volte in B (anche se la seconda volta è stata la diretta conseguenza di una situazione economica ormai irreversibile che ci ha poi portato al fallimento - peraltro del tutto ridicolo al confronto di come stavano messe le due romane ed il Parma -), è altrettanto vero che tre trofei li abbiamo vinti (due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana - per inciso contro il Milan degli invincibili a San Siro -), abbiamo perso un'altra finale di Coppa Italia con il Parma, abbiamo lottato per lo scudetto (perso praticamente a causa dell'infortunio di Batistuta), per almeno 4 campionati abbiamo fatto parte delle famose sette sorelle, abbiamo avuto il privilegio di goderci, per nove lunghissimi anni, le prestazioni di uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio (forse secondo solo a Gerd Muller) ed anche quelle di un certo Rui Costa (che oggi nella squadra dei Della Valle sarebbe Sindaco, Prefetto e Questore messi insieme). Ecco, tutte queste cose nel bene e nel male il tanto vituperato Cecchi Gori ce le ha fatte vivere. Con i Della Valle, per ora, non le abbiamo viste nemmeno in...................cartolina.     
« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 10:21:58 pm da Roger Federer »

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2013, 10:20:15 pm »
Oh Fumogenoviola ma per caso stasera il fumo ti ha dato al capo? Forse non mi sono mai saputo spiegare ma io ho adorato i CG (soprattutto il GRANDISSIMO Mario) perché con loro ho rischiato con il Trap in panca, di vincere uno scudetto ma con questi che caXXo vinco?
Mi dirai tu che con CG siamo falliti e io ti risponderò che se fossimo stati gestiti dalla lega come lazio e roma il debito sarebbe stato spalmato in 20 anni e noi avremmo continuato come gli zozzi a giocare in A.Quindi tu fai quello che ti pare ma io continuerò a rompere le palle ai DV perché quando vado allo stadio ho sempre pagato il biglietto come quando ho acquistato la felpa o la maglia quindi essendo pagante dico quello che penso in quanto il CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE!

Non vale: mi hai preceduto nella risposta ;D ;D ;D

Aggiungo, continuando il precedente post, che con i Della Valle abbiamo subìto la prima condanna per illecito sportivo della nostra storia. VCG a tanto non c'è arrivato. E' finito in B con dignità ma non ha abbassato il capo verso NESSUNO.

Fumogenoviola

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2013, 10:25:44 pm »
Non sono assolutamente d' accordo con voi, come probabilmente almeno l' 80% dei VERI tifosi viola, come dimostrato oggi dalla Fiesole

Krystian82

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 12, 2013, 10:27:15 pm »
Beh ragazzi state discutendo di cose diverse, e forse per assurdo avete tutti ragione.

Vi espleto quindi il mio pensiero che in parte comprende e completa quello di tutti e quindi spero anche il vostro.

DV Andrea = voto 10. Quest'anno e sottolineo quest'anno non gli si puo' recriminare niente. Liberatosi della colossale figura del fratellone che gli faceva un'ombra pazzesca ha ricostruito la squadra ha promesso di puntare all' Europa e ha mantenuto in pieno tutte le promesse. Bravo! Ora ovviamente e' atteso alla grande prova... si accontentera' o rilancera'... questa volta io sono fiducioso.

I quarti posti... onestamente sono bellissimi ma fini a se stessi nel senso che ti concedono l'accesso ad una coppa ma onestamente non mi viene in mente nessuna squadra ricordata per la quantita' di quarti posti che ha nel palmares... mi dispiace ma dobbiamo ricordarci che siamo tifosi e non sportivi e quindi ci piacerebbe vincere ogni tanto mica sempre ovviamente perche' come dite siamo la Fiorentina ma ogni tanto qualcosa dai'...

Etrusco73

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 12, 2013, 10:32:17 pm »
Roger quando scrivo su fiorentina.it e metto in evidenza gli errori dell'attuale proprietà x es. i mitici 3 anni in cui hanno investito solo nell'acquisto di 10 penne bic per l'ufficio, arriva subito qualcuno a dirmi che non sono un tifoso viola ma un gobbo trasvestito ed anche peggio e quindi o passo la giornata a  mandarli dove mandava le pecchie ì Gori, oppure me ne frego e lascio perdere la discussione, scelgo sempre la 2°.
Comprendo bene che i DV ci hanno acquistato quando i grandi imprenditori fiorentini tipo Cavalli scappavano come gatti frucati, ma loro volevano una forte esposizione mediatica che solo il calcio porta e basta vedere il berlusca cos'ha fatto.
Hanno avuto quello che volevano ed anche molta riconoscenza, con loro abbiamo rischiato di arrivare in semifinale di Champions ed è grandissimo ciò ma non posso loro perdonare i 3 campionati di silenzio che hanno distrutto tutto quanto era stato fatto di buono fino a quel momento, o meglio....li perdonerò quando ci porteranno a vincere.
Ora che sta arrivando la prossima campagna acquisti bisogna che tirino fuori ì borsellino e caccino i vàini, per me possono vendere JoJo e Nutellino, non farò questioni ma, non credano di infilarsi i soldi in tasca, quelli li dovranno rimettere sul mercato!
Se poi vogliono vendere la squadra ma quale miglior spot è quello di vendere un team che gioca e magari vince in Italia e in Champions?
« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 10:33:48 pm da Etrusco73 »

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 12, 2013, 10:33:48 pm »
Non sono assolutamente d' accordo con voi, come probabilmente almeno l' 80% dei VERI tifosi viola, come dimostrato oggi dalla Fiesole

I tifosi sono facilmente trascinati dalla corrente. Ora le cose sembrano andare per il meglio e quindi tutti ad idolatrare la proprietà. Sono gli stessi tifosi che hanno dimenticato in tutta fretta come quella stessa proprietà abbia rotto il giocattolo costruito nell'era Prandelli (tralascio, per carità di patria, di disquisire sui motivi di questo - diciamo così - "disimpegno). C'è qualche tifoso che queste cose non le dimentica. E che, forse (anzi senza forse) è ben lieto di non dimenticarle e di essere una voce fuori dal coro. Dalle mie parti si dice che quando uno è stato morso da un serpente ha paura anche di una lucertola. Ecco io appartengo a quella categoria: alias, io dei Della Valle non mi fido e non mi fiderò mai più

Roger Federer

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 12, 2013, 10:43:36 pm »
Roger quando scrivo su fiorentina.it e metto in evidenza gli errori dell'attuale proprietà x es. i mitici 3 anni in cui hanno investito solo nell'acquisto di 10 penne bic per l'ufficio, arriva subito qualcuno a dirmi che non sono un tifoso viola ma un gobbo trasvestito ed anche peggio e quindi o passo la giornata a  mandarli dove mandava le pecchie ì Gori, oppure me ne frego e lascio perdere la discussione, scelgo sempre la 2°.Comprendo bene che i DV ci hanno acquistato quando i grandi imprenditori fiorentini tipo Cavalli scappavano come gatti frucati, ma loro volevano una forte esposizione mediatica che solo il calcio porta e basta vedere il berlusca cos'ha fatto.
Hanno avuto quello che volevano ed anche molta riconoscenza, con loro abbiamo rischiato di arrivare in semifinale di Champions ed è grandissimo ciò ma non posso loro perdonare i 3 campionati di silenzio che hanno distrutto tutto quanto era stato fatto di buono fino a quel momento, o meglio....li perdonerò quando ci porteranno a vincere.
Ora che sta arrivando la prossima campagna acquisti bisogna che tirino fuori ì borsellino e caccino i vàini, per me possono vendere JoJo e Nutellino, non farò questioni ma, non credano di infilarsi i soldi in tasca, quelli li dovranno rimettere sul mercato!
Se poi vogliono vendere la squadra ma quale miglior spot è quello di vendere un team che gioca e magari vince in Italia e in Champions?

Anche io mi diverto qualche volta a scrivere su fiorentina.it e non ti nascondo che spesso mi diverto a confutare coloro che sparlano di VCG. Che poi coloro che idolatrano i Della Valle mi dicono che sono un gobbo travestito è un classico. In questo caso, contrariamente a te, mi ci diverto a rispondere con dati, statistiche e quant'altro.

Comunque sia il prossimo mercato estivo ci dirà veramente cosa hanno in mente (cioè quali veri traguardi) i Della Valle. Siamo quasi nella stessa situazione dell'ultimo anno di Prandelli. In quel suo ultimo campionato il mercato estivo dei "braccini" fu a dir poco osceno (peraltro con un preliminare di Champions da disputare). Vediamo adesso cosa saranno capaci di fare (con una "semplice" Europa League da disputare). Vediamo se riusciranno a farci ricredere su di loro. Io non ci credo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 11:11:24 pm da Roger Federer »

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 13, 2013, 09:05:34 am »

caro Fumogeno lascia stare, ll'è una battaglia persa con Roger
ora poi che ha trovato il compagno di merende....
l'anno che ci hanno fatto vivere con la conquista (per ora) della EL per me li perdona ampiamente dei due anni persi (anche se loro dicono tre anni, il terzo sarebbe quello di ovrebo)
è chiaro a tutti che i DV hanno mollato quando hanno visto sfumare tre anni fa lo stadio di proprietà (anche un bambino ormai ha capito che senza quello non si vince)
ora che l'ipotesi si è riaffacciata hanno reinvestito (soprattutto in entusiasmo) e il prossimo mercato ci dirà dove andremo a finire
io per ora li adoro, i Della Valle; non ci scordiamo tutto quello che hanno fatto e che fanno per cambiare il mondo del calcio, a partire dal terzo tempo che la figc ha prontamente distrutto rendendolo obbligatorio per un anno e poi abbandonando silenziosamente il progetto, save the children in attesa di uno sponsor e una serie di comportamenti e azioni tutte indirizzate al fair-play (sono stati anche i primi ad adottare quello finanziario)
anch'io voglio vincere, come tutti credo, ma voglio vincere con loro anche solo per zittire Roger ;D
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 13, 2013, 10:41:22 am »
Io veramente non capisco.
Invece di festeggiare per un risultato insperato raggiunto a scapito di formazioni (Inter e Roma) molto più accreditate di noi sia per risorse economiche che parco giocatori, stiamo ancora a disquisire su temi e situazioni diverse per tanti motivi, che abbiamo analizzato più e più volte, che può essere vista da più angolazioni ma che, nella realtà, non può essere distorta.

La Fiorentina di VCG ha vinto (poco) insieme alle altre 6 sorelle perchè all'epoca 3 da Sky (Milan, Inter, Juve) e 4 da Stream (noi, Lazio, Roma e Parma) si spartivano tutta (o quasi) la torta dei diritti tv, primaria fonte degli introiti economici delle società.
VCG non è fallito per i debiti del calcio ma perchè ha bruciato un impero che suo padre aveva sagacemente costruito sperperando tutto nell'assurda avventura delle tv (e, soprattutto, per propria e manifesta incapacità imprenditoriale).

Adesso le cose stanno diversamente, non ci sono elementi di confronto. Nessuno idolatra nessuno.

Ai DV va riconosciuto il merito di aver tentato di rompere il sistema omertoso del potere calcistico (Milan, Inter, Juve) prima con la battaglia dei diritti tv, purtroppo conclusa male, della quale portano ancora i segni della faccenda "calciopoli".

Hanno poi cambiato strategia proponendo il modello "cittadella", ed anche lì, o di riffe o di raffe, hanno trovato la strada sbarrata. Oh, e son già cinque anni cinque che se ne parla ed ancora non siamo a nulla ! Però, lo dimostrano altre società italiane ed estere (loro lo fanno già quasi tutte) che quella è una strada percorribile per trovare risorse.

Sui due anni di oscurantismo, inoltre, il mio pensiero è sempre lo stesso: c'è voluto il rientro in campo di ADV per scrollare quella cappa di piombo che si era creata in società con la vecchia gestione, da Corvino agli altri !
E non è neppur vero che i soldi non ce li hanno messi se è vero come è vero che il penultimo bilancio societario si era chiuso con un buco di oltre 30 mln !  (se volete ve li snocciolo i dati di bilancio con tutte le corvinate combinate) !!!

Ora, dopo il buon risultato raggiunto, unica cosa in cui son d'accordo con qualche vostra opinione, siamo davanti all'ennesimo tentativo di fare il salto, il benedetto salto di qualità ! Ma scordiamoci, scordatevi, che i DV buttino sulla società altri 50 mln come nel 2008, non si può più fare, c'è il FPF, non si può spendere di più di quello che si incassa, massimo si può sforare di 15 mln l'anno (che vanno poi reintegrati), pena la non partecipazione alla coppe !

Ci sarà da soffrire, anche sul mercato, perchè quando diventiamo competitivi, rompiamo i coglioni al palazzo e, state tranquilli, l'affare Berbatov dello scorso anno è solo l'antipasto.
Ma adesso cè nuovamente una strategia, uno staff di persone nelle quali il punto più alto è ADV, non è soltanto la "pantaleonica macchina da guerra" di qualche anno fa.
Almeno quando fanno bene, riconosciamogli, perlomeno, il merito, vivaddio !

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 13, 2013, 11:01:16 am »
La cosa migliore ovviamente sarebbe vincere un trofeo alla portata (coppia italia + magari supercoppa italiana) e posizionarci in uno dei posti che garantiscono le coppe europee. In questo senso la Lazio di quest anno si puo' dire quello che vuole, ma a me ha suscitato tanta invidia:  quarti di finale in europa, e' in finale di coppa italia, e se la vince non solo disputera' la supercoppa contro i gobbi, ma addirittura si piazzera' in EL MEGLIO DI NOI, in quanto non dovra' giocare nessun preliminare.

Poi se l'anno prossimo si arriva in finale di Europa League e ci si qualifica di nuovo per la medesima coppa sarei contento lo stesso, il punto e' uno e solo uno comunque: DA QUEST ANNO ENTRA IN ATTO IL FAIR PLAY FINANZIARIO, OVVERO NON SI POTRANNO PIU' SPENDERE CIFRE SUPERIORI A QUANTO SI GUADAGNA COL CLUB.
 Punto 2: CON QUESTO CRITERIO DI DIVISIONE DEI DIRITTI TV E CON LE QUALIFICAZIONI IN E.L., SOMMANDO IL TUTTO ALLO SCARSO BACINO DI TIFOSI, ALLO STADIO POCO CAPIENTE E AL SETTORE MARKETING MODESTO, NOI ABBIAMO BISOGNO DI QUALIFICARCI IN CHAMPIONS SE SI VUOLE SPENDERE QUALCHE DECINA DI MLN DI EURO RESTANDO NEI PARAMETRI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO.

Non capisco chi dice: eh ma i DV non si frugano. Da quest anno mi pare chiaro che NON SI POSSONO piu' frugare, hanno semplicemente deciso di mettere in atto fin da subito il fpf al 100% quando ancora era in vigore al 50%, anno dopo 65%, poi 80% e ora e' totale. In un certo senso siamo piu' preparati in quanto piu' abituati a farlo, e la differenza con le altre squadre si vede eccome!

L'Inter ha venduto anche la mamma e comprato mezze pippe, il Milan per pagare Balotelli ha bisogno dei soldi della Champions, altrimenti dovra' vendere qualcun altro. C'e' da fare ben presente che nonostante le cessioni di Ibra, Thiago, Pato, Cassano, Acerbi e Paloschi, incassando all'incirca 92 milioni, il Milan ne ha potuti investire solo 50, e si ritrova ancora in leggero passivo!

Questo cosa vorra' dire???

La Juve ha speso 50 ma e ha venduto per 23 (sfruttando gli incassi e l'exploit nel settore marketing dovuti allo stadio nuovo), comunque un passivo di 20milioni fino a qualche anno fa non esisteva nemmeno, ne spendevano minimo 40 ogni estate (appena un anno fa passivo DI 80MILIONI,  tre anni fa 47 MILIONI di debito)

Roma: spesi 27, incassati 20.
Lazio: speso un milione e mezzo, incassati dalle cessioni 800.000 euro (un bel mercato insomma)
Napoli: spesi 27 milioni, incassati 30.
Inter: spesi 65 (incredibile), incassati 52 milioni.
Fiorentina: spesi 39, incassati 29!!
Milan: Spesi 50, incassati 91.

Leggete questi dati, e poi ditemi ancora che i DV non spendono perche' non vogliono.

A queste nuove condizioni, mi pare chiaro che la differenza la facciano fondamentalmente 2 fattori:

- stadio nuovo + marketing
- dirigenza capace di comprare a poco gente che vale tanto, e di vendere a tanto gente che vale   poco
- vivaio produttivo e buoni rapporti con squadre minori.

Noi siamo messi benissimo sul secondo punto (faccio solo qualche nome, Borja Pizarro e Rossi, per quanto riguarda le cessioni Jovetic, si spera.)
Adesso dovremmo riuscire a fare anche sto benedetto primo punto, che ci garantirebbe degli introiti fissi che cosi' ci permetterebbero di non dover ambire tutte le volte alla qualificazione in CL per poterci permettere un paio di acquisti che facciano sognare i tifosi. Speriamo che non tardi troppo.
Per quanto riguarda il terzo punto e' un po' difficile capire se stiamo facendo bene oppure no: a fianco dei pochi giocatori promettenti (Acosty, Bangu, Piccini e Seferovic per esempio) e' venuto fuori uno stuolo infinito di scarponi... sono comunque fiducioso, secondo me Macia portera' dei cambiamenti importanti, imponendo ai ragazzini di giocare allo stesso modo della prima squadra (come fa il Barcellona), in modo che vengano su piu' forti tecnicamente e tatticamente che fisicamente.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 11:30:55 am da cuoreviola89 »

Fumogenoviola

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2013, 11:24:20 am »
Sono contento che non sono l' unico a pensaroa così, meglio per noi e per la fiorentina

Etrusco73

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 13, 2013, 01:09:31 pm »
Siccome avete SICURAMENTE ragione voi ma allora perché state a discutere con me o Roger se la pensate in modo diametralmente opposta? Eccetto Krystian82 non ho letto manco una risposta obiettiva! Per me i CG sono stati 100 volte migliori di questi qui, scrivo uno strafalcione? Ma che me ne frega, io la penso così e son contento di pensarla così!
Con CG ho visto in Viola Batistuta e Rui Costa due Top Player di assoluto valore, ho visto la mia squadra alzare la Coppa Italia (ed ho la mitica maglia Mizuno a casa con il cerchietto tricolore!) e con il Trap in panca ho rischiato di vincere uno scudetto e voi mi parlate dei permalosi DV che hanno vinto una pizza e 2 salami alla festa dell'Unità? Poi da vostra stessa ammissione, dite che CG ha fatto fallire la Fiore non per colpa del calcio ma per le questioni extracalcistiche e nonostante Luna, quindi state dicendo come me e cioè che a livello calcistico i CG hanno fatto benissimo no? Inoltre vi ricodo che se la Fiore fosse stata una squadra strisciata o romanaccia, non sarebbe mai fallita..

Poi continuate con la storiella che Corvino ha fatto danni alla Viola, ma roba da matti! Ha portato fior di giocatori e solo perchè da Ovrebo in poi è stato lasciato solo come un cane a gestire tutto senza soldi, lui è quello cattivo? Corvino è l'unico imputato sul banco? Secondo me vediamo partite diverse la domenica, forse sono io che faccio casino ed invece di vedere la Viola guardo la Mens Sana di basket ma se non è così, allora bisogna che anche voi vi facciate un esamino di coscienza.

I DV hanno investito? Oh mon Dieu hanno rilevato una squadra con 100 euro di cui però il marchio già solo quello valeva ben 50 mln di euro e da 3 anni rompono le scatole perché vogliono lo stadio gratis fatto dal Comune ed a me deve star bene una simile cosa?  LA TERRA PORCA EVA LA DEVONO PAGARE PER QUELLO CHE VALE! Non siamo mica come a Madrid che grazie alla terra regalata per costruire lo Stadio del Real, quelli oltre a farsi lo stadio gratis si misero in tasca rivendendo gli ettari liberi ben oltre 400 mln? Ohhhhh la mafia qua non c'ha da essere!

Si parla del terzo tempo e questo è stato un bel gesto davvero come quello di Save the Children sulle maglie ma poi se mi scrivete che questi son stati bravi a mettere 2 anni prima del dovuto il fair play finanziario allora mi fate davvero ridere, perché il giochetto è stato utile ai permalosi per dire: "hey ragazzi, non possiamo più spendere attaccatevi al tram"! Mentre le altre squadracce schifose si rinforzavano proprio in virtù del previsto restringimento obbligato dei cordoni della borsa.
Io sono Viola e come tale accetto obbligatoriamente chiunque ci sia alla sua direzione, ma non per questo sono costretto a dire che i DV mi piacciono perché nella realtà non è così e sono certo di avere giuste motivazioni (come quelle sopra citate) per poterlo affermare, infatti è dal 2002 che sto aspettando di vincere qualcosa con loro ma per ora nisba!!!!
« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 01:33:20 pm da Etrusco73 »