Autore Topic: JOAQUÍN Sánchez  (Letto 8557 volte)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:JOAQUÍN Sánchez
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2013, 02:18:39 am »
Come esterno sinistro ci sarebbe anche Vargas a questo punto...

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2013, 07:54:45 am »
Più che altro, non me ne voglia il capitano, ma giocare col 3-5-2 ed avere un esterno sinistro che non è minimamente capace di saltare l'uomo mi pare una gran bel controsenso.
Pasqual sta meglio come terzino che si sovrappone, ha corsa e tempi di inserimento ma gli manca la tecnica e l'intraprendenza dell'ala. Ora come ora preferisco fare a meno di un centrale difensivo che di un esterno di attacco, soprattutto se questo vuol dire isolare completamente Rossi.

Tuttavia il gol di Joaquin non deve illudere, è stato un "caso" e non il completamento di un percorso del calciatore. Fisicamente non è sciolto come dovrebbe essere per fare la differenza nell'1 contro 1, non ha più l'esplosività di un tempo e quindi non ci punto (ancora) alla cieca su di lui ed il suo inserimento fisso in squadra. Eccetto il gol anche contro i Gobbi non ha fatto altro, questo va sottolineato con forza per non crearsi false aspettative.

Le alternative però o sono azzoppate, da Ilicic (se s'era rotto il crociato rientrava prima) a Iakovenko (che problema ha l'ucraino?), o non sono propriamente esterni d'attacco (Wolski). Dunque avanti con Gioacchino ma non aspettiamoci grandissime cose.

dissento

non è stato un caso
la difesa della juve è stata mandata in bambola dal rientro di pepito,l'allungamento di cuadrado (che veniva triplicato costantemente) supportato da borja e si è aperta come una scatoletta di tonno

poi se ricordi  (non mi viene in mente in quali partite) joaquin ha segnato al volo (annullato) e, sempre da quella parte ha concluso pericolosamente in porta sempre al volo 
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2013, 10:00:30 am »
La difesa gobba e' andata in palla con l'inserimento di Joaquin, e' evidente.  Essendoci lui a destra e Cuadrado spostato a sinistra, si sono ritrovati dal dover marcare un solo attaccante (piccirullo tra l'altro in confronto ai loro marcantoni nemmeno tanto lenti) a dover coprire l'attacco di 3 giocatori temibili. E infatti il terzo gol nasce da un'azione partita da Cuadrado sulla sinistra, borja e rossi in posizione centrale sono stati ritenuti i piu' temibili, e di conseguenza Joaquin s'e' trovato tutto solo sulla destra, come se non se ne ricordassero nemmeno!
Il quarto gol nasce da una cavalcata coast to coast in zona centrale in cui era evidentissimo che Cuadrado fosse stato messo piu' avanti e piu' accentrato rispetto a un 3-5-2, praticamente faceva da seconda punta negli ultimi minuti.

Di fatto si e' giocato cosi' nel periodo dei 4 goal:

ROSSI       
       CUADRADO                      JOAQUIN
                              BORJA

PIZARRO         MATI

PASQUAL      SAVIC     GONZALO    RONCAGLIA

Per l'appunto s'e' troncato Ambrosini, altrimenti un bel 4-2-3-1 in questa maniera, con l'italiano al posto di Mati, l'avrei visto benissimo contro avversari deboli!
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 10:02:45 am da cuoreviola89 »

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2013, 10:05:43 am »
Ti sei scordato Savic? ;D

Comunque per me era più semplicemente un 4-3-3 con Borja sul centrosx e Mati sul centrodx (infatti il rigore nasce da un suo spunto in area tipico degli inserimenti delle mezzale destre montelliane).
#CognigniOut

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2013, 10:51:03 am »
Più che altro, non me ne voglia il capitano, ma giocare col 3-5-2 ed avere un esterno sinistro che non è minimamente capace di saltare l'uomo mi pare una gran bel controsenso.
Pasqual sta meglio come terzino che si sovrappone, ha corsa e tempi di inserimento ma gli manca la tecnica e l'intraprendenza dell'ala. Ora come ora preferisco fare a meno di un centrale difensivo che di un esterno di attacco, soprattutto se questo vuol dire isolare completamente Rossi.

Tuttavia il gol di Joaquin non deve illudere, è stato un "caso" e non il completamento di un percorso del calciatore. Fisicamente non è sciolto come dovrebbe essere per fare la differenza nell'1 contro 1, non ha più l'esplosività di un tempo e quindi non ci punto (ancora) alla cieca su di lui ed il suo inserimento fisso in squadra. Eccetto il gol anche contro i Gobbi non ha fatto altro, questo va sottolineato con forza per non crearsi false aspettative.

Le alternative però o sono azzoppate, da Ilicic (se s'era rotto il crociato rientrava prima) a Iakovenko (che problema ha l'ucraino?), o non sono propriamente esterni d'attacco (Wolski). Dunque avanti con Gioacchino ma non aspettiamoci grandissime cose.

dissento

non è stato un caso
la difesa della juve è stata mandata in bambola dal rientro di pepito,l'allungamento di cuadrado (che veniva triplicato costantemente) supportato da borja e si è aperta come una scatoletta di tonno

poi se ricordi  (non mi viene in mente in quali partite) joaquin ha segnato al volo (annullato) e, sempre da quella parte ha concluso pericolosamente in porta sempre al volo

Tu parli dell'azione che ha portato alla rete dello spagnolo,  io parlo invece DELLO spagnolo. Quello che abbiamo visto fin qui non è nemmeno parente del Joaquin di malaga dello scorso anno.
Mi porti ad esempio il tiro al volo ma guarda che io non gli ho mai dato di scarpone,  eh!
Parlo delle sue condizioni fisiche e di ambientamento al nostro calcio, non è che se fa un pregevole gesto tecnico (e per ora s'è sempre fermato all'isolato gesto e basta) allora è pronto. Mi pare una cosa scontata, no?! 
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 10:52:59 am da Chem »
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2013, 11:56:30 am »

dissento

non è stato un caso

Tu parli dell'azione che ha portato alla rete dello spagnolo,  io parlo invece DELLO spagnolo. Quello che abbiamo visto fin qui non è nemmeno parente del Joaquin di malaga dello scorso anno.
Mi porti ad esempio il tiro al volo ma guarda che io non gli ho mai dato di scarpone,  eh!
Parlo delle sue condizioni fisiche e di ambientamento al nostro calcio, non è che se fa un pregevole gesto tecnico (e per ora s'è sempre fermato all'isolato gesto e basta) allora è pronto. Mi pare una cosa scontata, no?!

però dire che è stato un caso sminuisce le doti del nostro allenatore tutto qua
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2013, 02:05:52 pm »
Non mi riferivo a Montella ma allo spagnolo, non è che siccome ha fatto gol allora è diventato indispensabile, fenomenale, in palla ecc.
Il gol è stato il suo unico squillo di tromba anche nella partita di domenica, questo volevo dire, quindi se la prossima partita la giocherà da titolare in non mi aspetto faville, deve ancora passare del tempo prima che fisicamente e ambientalmente sia a posto.
Sulle sue qualità nulla da dire, anzi, ma ancora non è "lui".
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Gabriele

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2014, 12:13:09 am »
Non se ne parla mai di lui, non ha più il passo di una volta ma ha un'intelligenza tattica, un senso della posizione e un'esperienza che ci fai 3 squadre. Giocatori ai quali (ci metto anche Ambro) la palla non pesa mai e in una squadra che punta in alto 3/4 servono sempre.

Fumogenoviola

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2014, 11:45:50 am »
È una settimana che sto qui lancia messaggi, se vuole andarsene che trovi qualcuno che ci dia 1-2 milioni e porti via le suole, ha beccato 1,5 milioni per giocare 10 partite e per il gol alla Juve, almeno si risparmia 3 milioni lordi, tanto anche lui è pronto per il bollito misto ormai
Anche a Natale roger maiale

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2014, 01:09:20 pm »
Nostalgia andalusa, .... incompatibilità tattica con il prossimo modulo di gioco ?

Oppure semplice effetto della spending review.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2014, 01:15:51 pm »
Probabilmente un mix di queste cose.

In bocca al lupo per la chiusura della carriera.. peccato non averti avuto una decina di anni prima!
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2014, 12:38:46 pm »
33 anni ma classe da vendere.
Poco utilizzato nella prima parte (problemi fisici ?) si sta adattando con grosso spirito di sacrificio ad un ruolo non suo (esterno nel 3-5-2).

Questo otto anni fa valeva circa 30 mln di €, 51 presenza in nazionale A.
Se adesso è in forma giusto utilizzarlo, ma merita molto di più di quei ...noiosi articoletti sulle pagine web che ogni 3x2 lo vogliono sulla strada di ritorno per Siviglia.

Se stiamo risalendo è anche un po' merito suo.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 02, 2015, 02:11:22 pm »
Volevo tributare il giusto applauso a questo giocatore, diventato fondamentale negli ultimi mesi.
E' un piacere vedere un giocatore che nel sangue ha classe cristallina, mettersi in gioco a 33 anni in questo modo.
#CognigniOut

cuoreviola89

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 02, 2015, 02:55:25 pm »
Lui e Salah in campio insieme contro i Gobbi, con Gomez puntero, Pizarro in regia e se possibile Borja a fare da raccordo tra i reparti, sarebbe un bel vedere.

tomasso87

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2015, 02:03:19 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=GRfFrFZ8uYY

So benissimo che è un post gratuito, ma visto che a me piace il calcio, quello vero dove se sei più bravo vinci; se avete 5 minuti ne vale veramente la pena secondo me.A me faceva IMPAZZIRE il Joaquin di betis e valencia, quello di oggi, per ovvie ragioni non è più quello di allora, ma se sai giocare a pallone, lo sai fare anche a 40 anni secondo me.