Autore Topic: PLUSVALENZE DI BILANCIO  (Letto 21167 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:PLUSVALENZE DI BILANCIO
« Risposta #285 il: Giugno 20, 2018, 08:48:20 am »
Ci prendono per il culo come vogliono, ma la colpa non è loro, è di chi ancora prosegue anno dopo anno a fare abbonamenti stadio e TV.

Per fortuna per i prossimi 3 anni hanno diviso i diritti TV, così ho risolto il problema, non spenderò più un euro per questo scempio di società.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: Giugno 21, 2018, 08:17:00 am »
Ma fatemi capire va a finire che avremo una squadra di peones e spenderemo un botto di tasse per la stagione in corso ..... non ci posso credere

E' andata a finire proprio così. Io non ci posso credere quasi 20 milioni di euro di tasse. Ma dai ma come si fa?ma compra un prospetto valido da 16/18 milioni di euro addirittura con i pagherò non avanzi niente, gli dai 2 milioni di ingaggio e i Della Valle non tirano fuori un euro.

Forse li potranno compensare con perdite personali e/o di altre società e (sarebbe come) intascarseli altrimenti veramente non avrebbe senso.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2018, 08:21:00 am da claudinski »

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: Giugno 21, 2018, 09:04:24 am »
Ma si può fare 35 milioni di euro di utile di bilancio, pagare 20 milioni di euro di tasse e perdere Milan Badelj a 0 proponendogli un offerta di 0,1 milioni di euro di aumento? E mi chiedo se si possa fare dopo un annata di stenti fuori dai piazzamenti uefa dove Milan Badelj era uno dei pochi elementi di un certo spessore.

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: Giugno 21, 2018, 09:24:45 am »
Ma si può fare 35 milioni di euro di utile di bilancio, pagare 20 milioni di euro di tasse e perdere Milan Badelj a 0 proponendogli un offerta di 0,1 milioni di euro di aumento? E mi chiedo se si possa fare dopo un annata di stenti fuori dai piazzamenti uefa dove Milan Badelj era uno dei pochi elementi di un certo spessore.

Esatto... bah... credo stavolta sia davvero l'ultima chance per fare una squadra competitiva ma non li vedo essere partiti bene... i giocatori buoni costano, non ci hanno pensato prima di mollare Sportiello e Badelj?

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Giugno 21, 2018, 09:54:40 am »
Ragazzi qui vi seguo un po' meno.
E' pur sempre una S.p.a. e fare utili è non solo un diritto ma lo scopo di una S.p.a.
Tanto più se negli anni precedenti ci hai rimesso soldi.
Quindi a me non scandalizza se per un anno ci sono utili su cui vanno pagate le tasse; mi scandalizzerebbe se questo passaggio si ripetesse regolarmente d'ora in poi, perché vorrebbe dire che il risanamento economico è fine a se stesso e non inserito in una strategia di crescita anche sportiva. Cosa che ritengo già oggi non solo probabile ma praticamente certa, eh. Ma non serviva la notizia degli utili  a farmelo pensare...
#CognigniOut

marcon

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Giugno 21, 2018, 12:35:03 pm »
Andrò controcorrente ma per come la vedo io non è proprio utilissimo avere un bilancio troppo positivo, se hai 35 mil di utile buona parte va in imposte e con quei soldi ci potresti comprare un buon giocatore, per come la vedo io  un avanzo di gestione che ti permette di essere in regola con il fpf  esempio 5/6 milioni sarebbe l'ideale, molte meno imposte e soldi impegnati per il rafforzamento....... mi sarò perso qualcosa se non fanno così.
"Ti spremeremo fino a che tu non sia completamente svuotato e quindi ti riempiremo di noi stessi" George Orwell, 1984

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: Giugno 21, 2018, 02:52:03 pm »
Niente vieta ad una Spa di fare utili (e, giustamente,  pagarci le tasse), anzi.....più ne fa e meglio è per tutti, soprattutto se è una società  commerciale, o finanziaria, o di produzione.,ed è pure quotata in borsa ....Distribuirà dei bei dividendi e tutti ne saranno più che contenti.

Ma la Fiorentina appartiene ad una delle società  di cui sopra ?

Secondo me si tratta di errori di strategia aziendale, comunque, prima di esprimere, al di là del primo impulso, una valutazione più approfondita,  aspetterò di analizzare l'intero bilancio, con relazione annessa.

Ironicamente non posso fare a meno di rilevare che non bastava il "comparto aziendale" .... ora dobbiamo stare attenti anche al "comparto fiscale" ...Mah !
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: Giugno 22, 2018, 08:13:30 am »
Ragazzi qui vi seguo un po' meno.
E' pur sempre una S.p.a. e fare utili è non solo un diritto ma lo scopo di una S.p.a.
Tanto più se negli anni precedenti ci hai rimesso soldi.
Quindi a me non scandalizza se per un anno ci sono utili su cui vanno pagate le tasse; mi scandalizzerebbe se questo passaggio si ripetesse regolarmente d'ora in poi, perché vorrebbe dire che il risanamento economico è fine a se stesso e non inserito in una strategia di crescita anche sportiva. Cosa che ritengo già oggi non solo probabile ma praticamente certa, eh. Ma non serviva la notizia degli utili  a farmelo pensare...

E' vero ma con i dovuti raffronti nessuno paga 20 milioni di euro di tasse. Cioè prima di pagare una cifra enorme di tasse si effettuano investimenti in beni strumentali. Giocatori, centro tecnico sportivo, bla bla bla. Investimenti che comunque creano valore alla società anche in un ottica di vendita. Cioè se la Fiorentina vale X con un centro tecnico da 20 milioni di euro per forza vale X + 20 ancora di più se parliamo dello stadio. L'Udinese ha ristrutturato (diciamo ricostruito) lo stadio ammodernandolo con 50 milioni di euro.

Per intendersi io non mi voglio certo paragonare a loro che sono dei signori di imprenditori ma valuto queste mosse in base a cosa ci dicono e chiaramente da tifoso. Far uscire da una società 55 milioni di euro (35 di utili e 20 di tasse) nell'anno X avendo in programma un investimento di 100 da 12 anni per lo stadio ha poco senso. E' chiaro che secondo me sulla parola stadio possiamo mettere proprio la parola fine.

Poi ohh forse consolideranno il bilancio della Fiorentina nel gruppo e allora lì la questione è diversa (per loro ma per me tifoso neanche poi molto).

PS: Uno dei pregi sempre attribuiti ai Della Valle anche da me è la loro bravura imprenditoriale e solidità economica. Da quel punto di vista siamo in una botte di ferro. Ok non investono più: si va in autofinanziamento. Ok ma se rientrano nella singola stagione di 35/55 non è che si chiama proprio autofinanziamento. Si chiama siamo nella fase di voler rientrare di ogni investimento fatto in Fiorentina.

Se prendiamo in considerazione quanto chiedono? o i conti / cifre che dicono di aver investito dall'inizio e facciamo una proiezione di rientro .... bahh qui c'aspettano anni di magra ...

Non dovete parlarmi di "siamo in autofinanziamento". Ma di "siamo in fase di rientro".
« Ultima modifica: Giugno 22, 2018, 08:22:20 am da claudinski »

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: Giugno 22, 2018, 03:00:21 pm »
Pagare nel calcio 20 milioni di tasse è da deficienti...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: Giugno 22, 2018, 03:27:01 pm »
Pagare nel calcio 20 milioni di tasse è da deficienti...

Se non fai utili non puoi distribuire dividendi.
Più che da deficienti direi che è da gente che vuole guadagnarci.
E non è che serva questo per capire che della crescita sportiva a loro interessi poco...
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: Giugno 22, 2018, 11:49:13 pm »
Dipende dal mercato che faranno. Se andranno in negativo sono dei grandi deficienti...