Autore Topic: NAZIONALE ITALIANA  (Letto 2074 volte)

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
NAZIONALE ITALIANA
« il: Marzo 06, 2014, 03:49:06 pm »
Sono l'unico che ieri sera s'è addormentato a vedere la partita?! Ho visto solo il primo tempo ed è stato uno spettacolo vedere giocare......LA SPAGNA! e noi ci si lamenta del nostro scarso gioco di quest'anno?!  :yawn2:

rodelio1

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:NAZIONALE ITALIANA
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2014, 09:55:40 am »
Sono l'unico che ieri sera s'è addormentato a vedere la partita?! Ho visto solo il primo tempo ed è stato uno spettacolo vedere giocare......LA SPAGNA! e noi ci si lamenta del nostro scarso gioco di quest'anno?!  :yawn2:

io sono arrivato all'inno
la Fiorentina non l\'abbiamo ereditata dai nostri padri l\'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2014, 10:48:38 am »
Manca poco al mondiale. Chi portereste voi se foste nei panni di Prandelli?!

La mia rosa sarebbe questa:

PORTIERI : Buffon Sirigu Perin
DIFENSORI: De Sciglio Santon Criscito Abate Chiellini Barzagli Bonucci Paletta
CENTROCAMPISTI: Pirlo De Rossi Verratti Florenzi Candreva Marchisio Aquilani
ATTACCANTI: Cerci Insigne Immobile Destro Balotelli

Se Rossi dovesse farcela porterei lui al posto di Destro o Immobile.

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2014, 08:37:39 pm »
Pasqual Aquilani e Rossi convocati nella pre-lista. Cosa ha visto in Pasqual lo sa solo Prandelli comunque sono contento per lui!

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2014, 10:21:34 am »
Chiedo a tutti (specie ai moderatori): vale la pena secondo voi aprire un thread per il Mondiale, o ne parliamo qui?
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2014, 05:58:16 pm »
Io lo aprirei: dopo tutto si parla di calcio, del torneo più prestigioso che tutti vorrebbero giocare, nel paese dove il calcio è un'arte.
Io voto per il sì.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2014, 09:53:03 pm »
Frattura alla tibia per il prode Montolivo, gli accidenti gli sono arrivati a scoppio ritardato ma sono comunque arrivati...
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2014, 10:43:52 pm »
Non riesco a gioire per un infortunio, nemmeno per quello di Mosciolivo, ed è tutto dire.

Semmai sono contento per la nazionale italiana!  :lachen70:
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2014, 09:50:35 am »
Dispiace per Montolivo, nonostante i trascorsi. L'insuccesso sportivo della stagione milanista è da augurarglielo anche per il prossimo anno, l'infortunio anche no.

Penso, (e mi dispiace per Cesare, che sicuramente ci mette e ci metterà tutto l'impegno possibile per far bene ai mondiali) tuttavia, che il calcio italiano è ridotto proprio male se dobbiamo ricorrere agli "oriundi" come si faceva negli anni '60: Paletta, T. Motta, ma, soprattutto Romulo, ma che senso hanno con il calcio italico ?

Poi guardo i convocati e trovo giocatori che in ambito internazionale, se si escludono Buffon, De Rossi e Pirlo (e pochi altri) non hanno alcuna esperienza: ieri sera, nel secondo tempo c'erano tre giocatori del Parma e tre del Torino. E non è che se gioca la difesa della Juve con Barzagli Chiellini e Bonucci, inserendo Balotelli e Pirlo le cose migliorano.

Salvo ... cataclismi amazzonici, questa squadra ha serie possibilità di uscire subito: l'unica possibilità è che Balotelli, Cassano e Pepito Rossi abbiano la voglia e .. la salute al posto giusto, perché, nonostante tutto, sono gli unici in grado di sovvertire i pronostici.

PS. se siete d'accordo sposterei il topic nell'"Arena".

...ok, messaggio ricevuto.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2014, 12:41:18 pm da alex1950 »

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2014, 07:53:18 am »
Fossi Cesare chiamerei Zeman per farmi dire come faceva giocare il Pescara in serie B, soprattutto per mettere al posto giusto Verratti, Insigne ed Immobile, in caso contrario, se aspetta i favori di Balotelli e Cassano … compri il biglietto aereo di ritorno per dopo il primo girone.

PS- io continuo a scrivere, ma .....

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2014, 07:57:28 pm »
Ma perchè c'è Padelli in panchina?!

Beltha

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2014, 08:04:15 am »
Qualcuno di voi ha visto l'Italia? Pensare che Giovinco potrebbe liberarsi a zero fa pensare, giocatore che in una big magari fatica ad imporsi, ma a me è sempre piaciuto.. Più di un pensierino c'è lo farei, altro che Ilicic..

Stasera dovrebbe giocare Pellè, curioso di vederlo all'opera.

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2016, 03:45:30 pm »
Finalmente un motivo per guardare la nazionale. Stasera tocca a  Bernardeschi contro la favorita alla vittoria del torneo. Una bella prestazione sarebbe utile anche per noi.

Comunque ad oggi i miei convocati sarebbero:

BUFFON PERIN SIRIGU
BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI ASTORI TONELLI ANTONELLI DARMIAN
FLORENZI BONAVENTURA GIACCHERINI DE ROSSI PAROLO MARCHISIO VERRATTI
CANDREVA BERNARDESCHI INSIGNE EL SHAARAWY ZAZA IMMOBILE/GABBIADINI/PAVOLETTI
« Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 05:53:09 pm da avoviola »

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2016, 09:08:13 pm »
Giocare bene quando a centrocampo hai thiago motta e mongolivo sarebbe impossibile anche per neymar suarez messi.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2016, 04:17:05 pm »
Si avvicinano gli Europei...
So che a Firenze la Nazionale non è ben vista (eufemismo), ma io da tifoso "forestiero" non ho mai raccolto il malumore dei fiorentini verso la Nazionale e quindi la tifo da sempre. Sì, lo so... Conte... la presenza diffusa di gobbi... ma i giocatori cambiano maglia... la maglia è quella che resta... per cui non tifo certo i gobbi se tifo una squadra con quei giocatori dentro.

Se qualche altro dei presenti ha voglia mi piacerebbe seguire e commentare anche questo evento insieme a voi. Chi c'è?

Iniziamo con l'ovvia domanda cui mezza Italia è certa di saper dare risposta: come la schierereste voi?

Gli infortuni di Verratti e Marchisio sono una iattura non solo perché escludono due dei pochissimi campioni che abbiamo, ma anche perché rendono molto problematico adottare quello che è di gran lunga il modulo migliore per la rosa, il 3-4-3 (che minimizza il problema della mancanza di terzini e punte decenti, e massimizza i pregi: gli esterni offensivi, a la difesa gobba).

Io comunque insisterei su questo modulo...

Buffon;
Barzagli, Bonucci, Chiellini;
Florenzi, Motta, Parolo, Darmian;
Candreva, Pavoletti, Insigne/ElSha

Il duo di centrocampo ovviamente è diventato il punto debole. Con Verratti-Marchisio penso che alla fine sarebbe stata una squadra di tutto rispetto. Con Parolo e Motta / Montolivo (argh) / Bertolacci / Soriano è un'altra roba.
Io avrei chiamato Baselli ma in effetti si è spento molto nella seconda parte del campionato.
Cataldi era promettente ma Pioli lo ha messo in disparte.
Bel puzzle!

EDIT Ah dimenticavo De Rossi...  :46: alla fine magari si affiderà alla sua esperienza... anche se pare davvero un giocatore finito

« Ultima modifica: Maggio 18, 2016, 04:54:39 pm da Stavrogin »
#CognigniOut