Autore Topic: INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP  (Letto 973 volte)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP
« il: Aprile 29, 2015, 10:44:32 am »
Calcio d'estate di lusso .... anche se ancora non sappiamo come faremo a parteciparVi...

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2015, 03:51:14 pm »
http://www.firenzeviola.it/news/icc-il-benfica-di-rui-costa-sostituisce-il-porto-179766

Il Benfica sostituisce il Porto nell'International Champions Cup, toreno estivo al quale parteciperà anche la Fiorentina. Il prossimo 24 luglio il club viola affronterà proprio il Benfica dell'indimenticato ex Manuel Rui Costa. Ricordiamo che la Fiorentina affronterà anche PSG, Barcellona e Chelsea, 4 super sfide dal profumo di Champions.

PSG - Fiorentina  - Harrison (New York) - 21 luglio
Benfica - Fiorentina - Hertford - 24 luglio
Fiorentina - Barcellona - Firenze - 2 agosto
Chelsea - Fiorentina - Londra - 5 agosto

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2015, 09:58:40 pm »
Stanotte  ore 02.30 primo atto americano
coi francesi  del PSG  di Ibra.
Bel test per vedere di che pasta  siamo fatti .

PS chi  può  sposti  il  topic.  nell'ARENA
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 10:02:25 pm da alex1950 »

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2015, 01:10:46 pm »
PSG-FIORENTINA 4-2

Non male come inizio.
Non commento la partita, che non ho visto, ma solo il risultato.
Dagli hilights presi 3 gol su 4 da imbucate coi centrali (uno in particolare, Hegazy) in palese ritardo.
Ci sta. Con la preparazione nelle gambe a volte bastano due giorni in più o in meno per cambiare totalmente lo stato di forma.

Gol spettacolare di Joaquin (anche lui a rischio partenza) e ritorno al gol di Pepito Rossi, sia pure su rigore.

Anche Gomez nel dopo partita (dopo Gonzalo, Borja V. e Pasqual) ha ribadito il concetto che la squadra non è giudicabile per mancanza di ....materia prima (forse si riferiva anche a se stesso).

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2015, 01:29:09 pm »
Stanotte 2^ partita nella ICC contro il Benfica del nostro grandissimo Manuel Rui Costa.
Uno dei giocatori più bravi che io abbia visto giocare in mezzo al campo.

Non ho mai capito come non abbia percorso la stessa evoluzione tattica avuta da Pirlo, p.e. o da Pizarro, che impostati come rifinitori si sono trasformati nel tempo in registi sopraffini.

Bando ai ricordi.
Vediamo i progressi difensivi, oltre agli altri reparti.
Attenzione alle mezze figure, altrimenti l'anno prossimo, non ci richiamano !

Ora d'inizio 02,30 a.m. del 25 luglio.
Chissà se mi risveglio anche domattina presto ???

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2015, 01:42:53 pm »
FIORENTINA BENFICA 5-4 dcr

Si conclude la tournè americana della ICC con una vittoria ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si son chiusi sullo 0-0 pur con una parziale superiorità numerica di circa un tempo.

Non ho visto neppure questa seconda partita quindi non saprei giudicare se è un passo avanti oppure no. Nel dubbio non commento.

Rilevo che Gomez, che non ha giocato, sia al capitolo finale nella storia fiorentina: conferme arrivano anche del Presidente Esecutivo (che per fortuna stanotte mi sono risparmiato) che ha dichiarato essere in trattativa con alcune società, oltre al Besiktas.

Confortante il fatto che, dopo tutti i rigori sbagliati in campionato, adesso abbiamo il 100% di realizzati. Sarà che adesso è più facile ?

Un saluto a Manuel Rui Costa, ambasciatore viola nel mondo (malgrado il Benfica).

PS- ultima richiesta di spostare il topic nell'Arena.......

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2015, 02:20:07 pm »
Il Dir. Op.  ci fa sapere che se non riempiamo il più possibile lo stadio per la partita di domenica col Barcellona FAREMO FARE ALLA FIORENTINA una brutta figura !!!

Coi prezzi che hanno stabilito, con la squadra ancora in embrione, con le trattative ostacolate da clausole, ripicche e fidanzate varie, ...pretenderebbero anche se il 2 di agosto, invece di andare al mare, riempissimo il vecchio Franchi. E dopo tutto saremmo noi i colpevoli ???

E' proprio vero che non c'è limite alla presupponenza (non di chi l'ha detto, ma di chi gliel'ha fatto dire !!!)...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2015, 03:57:56 pm »
Nonostante il tentativo  di sottovalutare  la sensibilità  del pubblico fiorentino, pare che il numero degli spettatori sia degno di nota nonostante sia il 2 agosto e faccia un caldo infernale.

Tuttavia la mancanza tra le fila dei blau-gra na di giocatori di spessore tipo Messi e Neymar toglierà  un po di appeal alla gara.

Sarà  comunque la prima volta di P. Sousa davanti al tifo viola, ,soprattutto  ...sembra che possa tornare a parlare il presidente onorario, bontà  sua.

Tatticamente la partita è  proibitiva. Loro anche senza i due assi di cui sopra sono molto superiori, noi, in pieno mercato ...dello stento, abbiamo forti lacune, nella zona centrale della difesa e del centrocampo  (se si cambia il modulo) oltre che là davanti.

Tolto Gomez che era diventato solo un problema, ci si dimentica che abbiamo i soli Babacar e Rebic, in aggiunta a Rossi, sul quale dobbiamo andare coi piedi di piombo e porre molta cura se non vogliamo rischiare definitivamente.

Comunque auguro a chi ci sarà di vedere una bella partita.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2015, 01:27:24 pm »
Visto che l'affare Astori sembra essere stato chiuso da venerdì,  mi chiedo che cosa avesse da fare di più  urgente  che venire subito  a Firenze a fare le visite mediche e mettersi a disposizione dell'allenatore  ???

Forse ha avuto paura del ciclone ed è  rimasto al mare ?

Stasera 10 minuti di partita li poteva anche fare, e chi sta sempre a piangere ..qualche biglietto in più  lo poteva vendere !!!

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2015, 06:54:21 pm »
Della serie: ogni pretesto è buono pur di lamentarsi
Se ho seguito bene (e credo di si) Astori al momento s'è allenato poco o nulla quest'estate, prima doveva essere riscattato dalla Roma, poi è stato qualche giorno a Milano a trattare col Napoli, poi è addirittura tornato a Cagliari per fare 3-4 allenamenti, infine c'è la trattativa con noi conclusa col suo arrivo.
Visto che già non è un fenomeno (eufemismo, a me non piace) metterlo all'esordio assoluto col Barcellona campione di tutto (anche se senza qualche titolare) con una condizione fisica abbastanza scarsa, affiatamento nullo coi compagni e conoscenza zero delle tattiche può essere solo dannoso, metti caso che fa qualche errore (ripeto a me non piace ma capita a tutti di sbagliare, soprattutto all'esordio e magari col barcellona), diventerebbe immediatamente un brocco per definizione, e via altri pretesti (inutili) per lamentarsi.
Menomale che in società non sentono i tifosi, menomale guarda

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2015, 12:50:31 pm »
Fiorentina-Barcellona 2-1, doppio Berna, due gol niente male.

Non giudico la partita che  non ho visto, vincere  comunque fa sempre bene al fisico ed al morale, anche se in queste competizioni bisogna prendere tutto con le molle.
E' comunque più  proficuo giocare con il PSG che col Pontassieve.

Visto, letto ed ascoltato il Presidente  Onorario, più  tranquillo e sollevato rispetto a Moena, meno arrabbiato contro chi sa lui, gli scettici in senso lato.
Forte dei 30000 presenti allo stadio che pure qualche coro ( piu  quelli positivi) gliel'hanno  dedicato.

Spesso è volentieri si confondono gli scettici con i critici e con i disfattisti, anzi non c'è  propria distinzione, non c'è  capacità  di distinguere, direi che manca proprio  la volontà : chi critica, anche  argomentando secondo le proprie convinzioni è  considerato solo un polemico, quando si è  buoni, un disfattista  o un rosicone quando non si ha la men che minima volontà  di accettare almeno  il dialogo.

Così  il nostro Presidente.  On. vista la platea di ieri sera tende, forse consapevolmente, a minimizzare, non riuscendo neppure per un secondo ad esercitare la logica.
Così  Montella  diventa solo un ritardo decisionale, Salah un ragazzo mal consigliato, tutti i problemi si risolveranno nel giro di due settimane, completando la squadra, riaprendo un ciclo con i fatturati spropositati, forse dovremo combattere con squadre tipo Palermo, Genoa e simili. Etc, etc, etc.

Per come la vedo io Astori doveva far le visite sabato e domenica aggregarsi con la prima squadra.
Gli han dato due giorni di ferie in più  ? Buon per lui. Nessun lamento, solo considerazioni.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2015, 06:29:12 pm »
Queste le dichiarazioni di AdV dopo la partita col Barcellona.

A margine della partita con il Barcellona dove la Fiorentina ha vinto 2-1 è intervenuto il presidente onorario Andrea Della Valle. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo sconfitto una squadra forte, abbiamo dato una bella bella risposta. Abbiamo ancora da completare la rosa con 2-3 innesti, non dobbiamo avere fretta che fa male in queste due settimane. Abbiamo fatto una grande figura contro una squadra fortissima, ho parlato col presidente del Barcellona che è rimasto stupito da Firenze: erano contenti di essere qua. Un mese difficile alle spalle? Montella è una ferita ancora aperta, l’unico mio errore è stato provare a convincerlo a rimanere. Vogliamo riaprire un ciclo ora, le impressioni su Sousa sono più che buone. Rossi? Manca ancora il minutaggio ma sono convito che tornerà come prima, dalle giocate che fa si capisce che è un campione. Balotelli? Non c’è niente di vero, non lo stiamo trattando: non è nei progetti nostri. Il Milan? Si è rafforzato, al pari di tutte le altre squadre: quando ti arrivano 400 milioni fare mercato è più facile. Il calcio italiano per il 70% in mani straniere, ogni anno noi facciamo sacrifici e sono tre anni di seguito che ci confermiamo al 4° posto. I nostri fatturati sapete quali sono, ovvero 80 milioni: dobbiamo confrontarci con realtà simili a noi come Genova, Palermo e Torino. Salah? E’ stato presentato ufficiosamente, questo la Roma poteva risparmiarselo. Ci sono gli avvocati di mezzo, devono parlare loro: gli avvocati ci stanno consigliando, questa è una materia delicata non posso dire una parola di troppo. Montella? Sono stato costretto ad esonerarlo. La famiglia Della Valle? Io do anima e corpo come sempre e vedere 30.000 persone allo stadio mi dà fiducia: io continuerò a fare una gran bella squadra che abbia un bel gioco. Il mio silenzio in queste settimane? A me piace stare coi tifosi, mi dispiace se ho dato questa impressione. Il contratto di Salah? Non ha detto nessuna bugia il direttore sportivo, noi abbiamo un contratto in mano che faremo valere: il giocatore è stato convinto dal suo procuratore. Noi a Firenze costruiamo carriere e poi molti scendono alla prima fermata. Rinnovare Bernardeschi e Baba è un bel segno. Presto tutto lo scetticismo se ne andrà. Sono convinto che presto riapriremo un ciclo. La vicenda Milinkovic-Savic? E stata strana, non ne voglio parlare. Gomez? Gli faccio un in bocca al lupo, non ho capito le parole di Corsi sui 25.000 allo stadio. Evidentemente questa città non è stata fortunata per Gomez. Il mercato? Dura fino al 31 agosto, vedrete. Gli abbonamenti? Dico ai tifosi di continuare a credere ad Andrea Della Valle. Quando si chiude un ciclo è normale avere settimane di sbandamento. Davanti abbiamo delle squadre con grandi liquidità. Lo stadio? Ci sono dei buoni segnali, in autunno decideremo tutto: in 2-3 ci saranno risposte definitive”.

Dichiarazioni registrate da Firenzeviola.it

(verba volant, scipta manent...)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2015, 01:55:09 pm »
Chelsea-Fiorentina 0-1 Gonzalo.

No commenti sulla partita non vista. Certo le ultime due partite della ICC potrebbero indurre qualcuno a montarsi  un poco la testa, ma sicuramente non sarà così. ..

Tutti parlano di una squadra più  aggressiva con veloci ripartenza e più  praticità a differenza del lezioso  possesso palla montelliano.

Per adesso il nuovo innesto Suarez non ha trovato difficoltà tuttavia ad onor del vero non avevo dubbi avendo la squadra una marcata impostazione spagnoleggiante  che un giocatore, da solo, non riesce a modificare (è  più facile il contrario )

Per il resto segnalo che, risultato a parte, appare evidente che la squadra necessità di sbocchi offensivi molto più  puntuali (leggasi rinforzi). Non ho dubbi che arriveranno, magari negli ultimi giorni di mercato quando le squadre per rientrare nei parametri  Fifa/Lega dovranno gioco-forza sfoltire le rose, quindi i vari Destro, Borini,  Llajic, Balotelli ...saranno offerti a dx e sn a prezzi  ...convenienti. Quello che ci vuole!

Si chiude qui  questa ICC sulla  cui formula ho capito  ben poco, con 3 vittorie ed una sconfitta.
Sportivamente non male come risultato, economicamente di sicuro.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2015, 01:20:39 pm »
Termina la International Champions Cup, ecco la classifica del girone North America, cui ha preso parte la Fiorentina.
Confermata la vocazione .... per il 4° posto.

PSG  10
NEW YORK RED BULL 10
MANCHI.  UN 9
FIORENTINA 8
LA GALAXY 7
CLUB AMERICA, BARCELLONA, CHELSEA 4
BENEFICA 3
SAN JOSE' E. 0