Autore Topic: LA FIORENTINA DI PAULO SOUSA  (Letto 67730 volte)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
LA FIORENTINA DI PAULO SOUSA
« il: Giugno 08, 2015, 08:14:56 pm »
08/06/2015

Si parte con un nuovo ciclo.

tamburini:
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PAULO SOUSA
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2015, 08:38:44 pm »
Aspetta Chem a tambureggiare... vediamo a settembre cos'avrà comportato per noi... Ventura è ancora libero o ha rinnovato?

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2015, 08:43:21 pm »
Non dobbiamo aspettare, ci siamo tolti un bel freno a mano. Io personalmente sono stracontento.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2015, 08:46:58 pm »
L'unico su cui nutrirei dubbi è Paulo Sousa.

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2015, 08:48:07 pm »
Al momento ho un sorriso a 49 denti  ;D

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2015, 08:48:55 pm »
Non lo so Chem, se ti arriva Cavasin e 4 rottami dal mercato... sai... certo si potrebbe sperare che punti nell'orgoglio ci preparino cose turche... non lo so... a settembre ne riparliamo, arrivasse almeno Ventura credo che quantomeno su questi livelli ci riesca a mantenere... anche se temo le ripercussioni sulla squadra di tutta questa vicenda... ci sono pure i rinnovi in ballo... al momento la mia sensazione non è per niente positiva...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2015, 08:59:58 pm »
Non lo so Chem, se ti arriva Cavasin e 4 rottami dal mercato... sai... certo si potrebbe sperare che punti nell'orgoglio ci preparino cose turche... non lo so... a settembre ne riparliamo, arrivasse almeno Ventura credo che quantomeno su questi livelli ci riesca a mantenere... anche se temo le ripercussioni sulla squadra di tutta questa vicenda... ci sono pure i rinnovi in ballo... al momento la mia sensazione non è per niente positiva...

Ricordati che tre anni fa eravamo messi ancora peggio, senza una squadra e col morale a pezzi.
Io non mi fascio la testa prima di averla rotta, e nemmeno a settembre lo farò. Come minimo bisognerà aspettare fino a fine 2015.
Intanto pregusto la possibilità di vedere QUESTI giocatori allenati FISICAMENTE e TATTICAMENTE da uno che sappia fare l'allenatore a modo, perché a Montella parecchi devono fargli ancora la tara. Se Prandelli era sopravvalutato (lo dissi più e più volte e mi presi delle belle infamate, guarda che bella fine ha fatto...) allora Montella è fuori classifica. Magari tra una decina d'anni si renderà conto delle minchiate che ha fatto a livello di impostazione, intendo a 360°, ma non ci scommetterei più di tanto visto quanto è pieno di se stesso.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2015, 09:10:10 pm »
Abbiamo appena chiuso uno dei cicli migliori della nostra storia, e questo lo dicono i numeri, non lo dico io.

Io non sono per niente ottimista...
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2015, 09:17:59 pm »
Abbiamo vinto poco nella nostra storia ma molti sono stati i cicli che hanno portato almeno una coppetta italia o una qualificazioni in CL. Penso ce ne siano tanti di cicli migliori.

Per quanto riguarda 'essere contento sapete come la pensavo su montella però attendo prima di vedere il sostituto...

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2015, 09:31:28 pm »
Abbiamo vinto poco nella nostra storia ma molti sono stati i cicli che hanno portato almeno una coppetta italia o una qualificazioni in CL. Penso ce ne siano tanti di cicli migliori.

Per quanto riguarda 'essere contento sapete come la pensavo su montella però attendo prima di vedere il sostituto...

Esatto, è il mio stesso pensiero! Cambiare in meglio ci mancherebbe non esserne felici! Ma migliorare vuol dire terzo posto (giocando anche le coppe), non ce n'è molti in grado... che scelgano bene...

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2015, 09:33:40 pm »

Esatto, è il mio stesso pensiero! Cambiare in meglio ci mancherebbe non esserne felici! Ma migliorare vuol dire terzo posto (giocando anche le coppe), non ce n'è molti in grado... che scelgano bene...

O giocare finalmente bene, che non significa possesso al 60% ma, almeno per il mio modo di vedere il calcio, essere capaci di costruire azioni. Poi si potrà vincere o perdere, ma nella peggiore della situazione non si vincerà nulla come in tutti questi anni. Diciamo che con questo esonero la società s'è messa in una situazione difficile. Oramai è costretta a fare bene...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2015, 09:34:18 pm »

Sicuramente sono di più quelli peggiori.
Se ora miglioriamo sarò il primo a essere contento ovviamente, ma non mi pare affatto facile.
#CognigniOut

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2015, 09:42:35 pm »

O giocare finalmente bene, che non significa possesso al 60% ma, almeno per il mio modo di vedere il calcio, essere capaci di costruire azioni. Poi si potrà vincere o perdere, ma nella peggiore della situazione non si vincerà nulla come in tutti questi anni. Diciamo che con questo esonero la società s'è messa in una situazione difficile. Oramai è costretta a fare bene...

A me frega il giusto di giocare bene o giocare male, nel calcio contano i risultati, fare meglio di Montella vuol dire terzo posto, poche storie... e non è semplice... guardate il Napoli, ha cambiato Mazzarri con Benitez per migliorare e invece è andato sempre peggio... prima di festeggiare voglio vedere un attimo come intendono organizzarsi... e non fatemi l'esempio di Pioli perchè senza giocare le coppe saremmo arrivati anche davanti la Roma secondo me... quindi ci serve qualcuno che ci porti in fondo alle competizioni di coppa e in più terzi in campionato, se vi pare poco...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2015, 09:42:46 pm »

Giocare bene vuol dire vincere le partite, e Montella ha una percentuale di vittorie inferiore a ben pochi.
Lo so che vi sta sulle balle e troverete modo di sminuire ciò che ha fatto (arrivando a dire che lo stile di Montella è merito dei giocatori  :lachen70:), ma contano i risultati e quelli sono oggettivi, così come è oggettivo che senza un rigore inventato saremmo andati in Champions già al primo anno.
#CognigniOut

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2015, 09:43:33 pm »
Comunque Spalletti a Roma lo ha portato Pradè...  :46: