Autore Topic: I CONTI IN TASCA ...AGLI AVVERSARI DI TURNO  (Letto 1613 volte)

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:I CONTI IN TASCA ...AGLI AVVERSARI DI TURNO
« Risposta #15 il: Marzo 04, 2016, 09:19:44 am »
Interessante specchietto riassuntivo

Debiti netti / Patrimonio netto   

Inter 417.5      -137.2
Juvenus 251      44.6
Roma 245.24      -102.3
Milan 219        -94.2
Lazio 95.7       21.5
Napoli 38        59.2
Fiorentina 18.8  77.2

Inter, Roma, Milan mi paiono le più inguaiate. Inter proprio tanto mi sa che si dovranno frugare di brutto sia se entrano in CL a maggior ragione se non ci entreranno.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2016, 01:19:24 pm »
Ottimo Claud,
adesso ti allego un prospettino (preso da Violanews) che puntualizza i premi previsti per chi arriverà al terzo posto:

SCONFITTA AL PLAY OFF: 14 milioni certi (3 premio+11 market pool) + premi di Europa League

VITTORIA AL PLAY OFF: 36 milioni certi (2 premio play off+ 18 ammissione ai gironi + 16 market pool) oltre ai premi per le partite del girone (1,5 mln per la vittoria; 0,5 mln per il pareggio) e quelli eventuali di Europa League.

Per le tre che hanno il patrimonio negativo netto, rappresenterebbero solo un palliativo, non servirebbero certamente a mettere i loro conti a posto. Anzi ....forse forse, conoscendo chi le guida, sarebbe un ulteriore incentivo ad indebitarsi !

Per come la penso e la vedo io, la Uefa, in caso di qualificazione di una di queste, avrebbe il DOVERE morale e GIURIDICO di escluderle dalla competizione.

Ma, siccome la giustizia sportiva (l'abbiam visto anche ultimamente con Zarate) non aleggia non solo in Italia, finirà diversamente, ma sono curioso di vedere come lo motiveranno.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 04, 2016, 02:55:01 pm »
Io penso che verranno sanzionati solo se non riusciranno ad accedere alla CL un pò com'è accaduto al Galatasaray (è 5° in campionato si sa già che non arriverà in CL). Che da -120 riescano ad arrivare a -30 mi sembra difficile poi bohh non lo so. Ma lo sponsor Pirelli ha abbassato il valore del contratto, ci sono i pagherò di diversi giocatori (già spalmati nelle future stagioni) .. venderanno icardi che ne so a 35-40 (stando largo) si ok ma poi??

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2016, 01:09:57 pm »
Intanto c'è qualcuno che sembra voler correre ai ripari.
Il Milan si appresta a contattare l'Uefa, consapevole di non poter ridurre la perdita d'esercizio anche quest'anno.

Sfruttando la novità del Voluntary Agreement, una specie di accordo volontario per le società che ritengono di avere delle potenzialità economiche da sfruttare per crescere a livello economico in un orizzonte di medio periodo, ma che per riuscirci ritengono necessario mettere in atto un piano di forti investimenti in una particolare stagione sportiva.

Una specie di...mi faccio avanti io prima che siano loro a scoprirmi le magagne !

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2016, 02:46:53 pm »
Se nella sponda rossonera di Milano stanno correndo ai ripari, sull'altra sponda, quella nerazzurra cominciano letteralmente a vedere i ..sorci verdi.

Secondo alcune notizie, il club del biscione rischia seriamente, in caso di qualificazione alle coppe europee, DI ESSERNE ESCLUSO, a causa dell'impossibiltà, almeno teorica,  di riuscire a mettere in sicurezza i conti della società entro la fine della stagione.

Il deficit di bilancio chiuso a -140, dovrebbe essere riportato a -30.
Quindi .....

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2016, 02:28:24 pm »
Allarghiamo un po' i confini del topic e andiamo a curiosare un po' in Europa, per vedere se è così INDISPENSABILE avere un bilancio con cifre stratosferiche per vincere, e/o almeno per tentare di vincere.

Esaminiamo il LEICESTER, questa grande favola di una squadra che l'anno scorso si è salvata dalla retrocessione alle ultime giornate e quest'anno sta per .... non lo diciamo ancora ....

Ebbene Leicester è una città di circa 400.000 abitanti (285.000 + hinterland), un po' come Firenze, con le debite distinzioni. So solo che ha un'università molto frequentata ...ed uno stadio di proprietà, nuovo, 32000 spettatori, per il resto ha vinto poco, 3 coppe di Lega ed una Community Shield...

Due cose spiccano su tutte nel confronto con la Fiorentina.

- i costi di gestione ridottissimi (ammortamento e costi generali)
- i ricavi tv il doppio dei nostri
- stipendi dei calciatori analoghi ai nostri

il che consente di tenere i conti in ordine, ma soprattutto dimostrano che anche non avendo gli introiti di Man Utd, piuttosto che del Chelsea, Arsenal, Liverpool se c'è competenza calcistica si può ovviare molto ma molto bene.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2016, 04:47:58 pm »
A vedere il Leicester si capisce che la gente capace può contare anche più dei soldi. Questi hanno un monte ingaggi inferiore al nostro e probabilmente non hanno speso più di noi nemmeno nel mercato ma stanno vincendo il campionato in un paese dove ci sono squadre di elevata caratura. Purtroppo c'è poco da fare, nel calcio due sono le strade da intraprendere, o investire soldi o investire in competenza. Noi non abbiamo preso nessuna delle due strade...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 14, 2016, 05:53:27 pm »
...noi siamo come quello ... che aveva la sella, ma gli mancava il cavallo;...
.. a volte, riusciamo pure ..a fare il contrario, cioè ...abbiamo il cavallo, ma ci manca la sella...

tradotto

buttiamo, spesso,  soldi per incompetenza, e le poche volte che ce l'abbiamo (la competenza) ..i soldi non li tiriamo fuori.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2018, 11:06:42 am »
http://www.calcioefinanza.it/2018/02/15/stipendi-atalanta-2017-2018-gomez-al-top-ilicic-e-toloi-sul-podio/

visti i paragoni che si fanno in giro, vediamo un po' più da vicino di cosa si sta parlando.

Oltre a quello che si vede nel monte ingaggi, c'è da tener conto che l'Atalanta ha un Centro Sportivo (Zingonia) fra i migliori in Italia, e, recentemente, hanno acquistato dal Comune lo stadio, con l'intenzione, credo, di ristrutturarlo ...e senza cittadella annessa.

Mi astengo dal fare commenti.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2018, 08:12:31 pm »
La cittadella non è da vedere in modo negativo. Puoi comprare anche il franchi però più soldi ci girano e potenzialmente più soldi dovrebbe avere la società.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2018, 08:57:32 am »
Tra progettarla (di fatto è ancora da mettere nero su bianco, è solo un plastico..) e realizzarla quanto ci vorrà ? 5 anni ? 10 ? .
e quanti soldi ? 400 mln ? 500 ? Ricorsi permettendo.

Ma soprattutto, quanti anni passeranno prima che tutto riuscirà a produrre 1 euro per la squadra di calcio ?

Aveva un senso, se lo aveva, 10 anni fa.
Oggi è solo fumo negli occhi, visti i rapporti ormai vicino alla rottura definitiva tra DV e la città, tra DV e la tifoseria viola.

Chi si augura altri 3/4/5 anni di autofinanziamento ?

Io spero che si rendano conto che è arrivato il momento di farsi da parte.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2018, 09:53:17 am »
Anche fossero 10 anni il calcio non è che fra 10 anni sarà finito...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2018, 11:32:40 am »
Se in 16 anni non hanno ancora capito che cos'è il CALCIO, ..ne possono passare anche altri 20 ..ma sono sicuro che anche con tutti i permessi a costruire approvati ..non ne faranno di nulla ( se mai ..glieli faranno avere)..