Autore Topic: MERCATO 2016/2017  (Letto 111667 volte)

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2016/2017
« Risposta #4500 il: Ottobre 10, 2017, 04:17:42 pm »
Scusate ma non capisco il vostro ragionamento.
Anche ammettendo che p.e. un Astori debba andarsene, non è sempre meglio fargli un rinnovo così anziché venderlo a 6-7 lo rivendi a 10-12?
Che vantaggio darebbe, alla nostra squadra, non rinnovarlo?
10/12 ? ::)

E chi te li da ?

Non mi sembra un grande difensore.
e quelli che tiene dietro in panchina ? allora sono peggio, quanto valgono  ?

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #4501 il: Ottobre 10, 2017, 04:19:11 pm »
Milenkovic per assurdo è già più forte di lui secondo me.

Hugo invece mi pare un bidone, uno dei tanti presi per dividersi le commissioni con i rispettivi colleghi brasiliani.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #4502 il: Ottobre 10, 2017, 04:20:25 pm »
Non so se avete letto, ma sono stati spesi 13 (!!!!) milioni di commissioni, più di tante big.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #4503 il: Ottobre 10, 2017, 04:35:47 pm »
Fai 8-9.
Ma fai anche X.
Se non lo rinnovi, te ne danno X-4. A che giova quindi non rinnovarlo?

Scusa, insisto con la domanda, non per polemica, solo per capire il punto di vista.
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #4504 il: Ottobre 10, 2017, 07:19:52 pm »
Non so se avete letto, ma sono stati spesi 13 (!!!!) milioni di commissioni, più di tante big.

Non è una novità.....diciamo che è una componente fissa, fin dai tempi di Jo-Jo, dei ..buchidibilancio..

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4505 il: Ottobre 10, 2017, 08:20:07 pm »
Non si nasce tondi e si muore quadrati, però nella vita c'è anche margine per crescere ed evolvere.
Ce ne sono una marea di giocatori che non erano tagliati per fare certe cose e poi col tempo si sono affinati, a leggervi pare che gli unici limitati sulla faccia della terra siano quelli con la casacca viola...

Se ti dico che siamo da decimo posto vuol dire che ci sono altre 10 squadre con giocatori limitati. Il problema è capire di cosa vogliamo parlare. Gaspar potrà diventare un giocatore da zona EL? Manco se ci arriviamo lo crederò. Gaspar sa fare solo la fase offensiva e tecnicamente oramai è nalle fase in cui un giocatore è già formato. Potrà anche migliorare, ma rimarrà comunque un giocatore di basso livello in fase difensiva. Per quanto riguarda la squadra invece sono quasi passati due mesi e a vederla sembra identica alla prima partita di campionato.

Avrei detto la stessa cosa di Cuadrado quando arrivò ad Udine il primo anno e di chissà quante altre decine e decine di giocatori.
Qui si butta la croce addosso dopo 7 partite a chiunque, e non va bene (per me).
Potrà anche darsi che non sarà mai all'altezza ma ditemi voi chi lo sarebbe con questi criteri? Provo ad indovinare? Allora:
- costo -> non meno di 10 o 15 milioni, sennò è un cesso con le scarpe buono a nulla
- esperienze precedenti -> o ha giocato anni in champions sennò è un acquisto del *azzo
- alternative sul mercato -> doveva essere seguito minimo dal Bayern Monaco prima di essere acquistato da noi, sennò fa cacare a prescindere
- età -> tra i 25 ed i 27, non troppo giovane sennò è acerbo, non troppo vecchio sennò è troppo vecchio
Effettivamente, visti questi paletti, è stato un mercato di mer*a e sarà inevitabilmente una stagione di mer*a.
Io mi tappo il naso e vado avanti, avevo detto 2 mesi minimo per capirci qualcosa dalla fine del mercato e sono passati 40 giorni, ho altri 20 giorni buoni di riserva, poi se ne ragionerà più a modo.
Dite qualcosa di Viola. (N. Moretti)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4506 il: Ottobre 11, 2017, 12:45:08 am »
Chem mi dispiace, ma questa fase è passata da quasi due mesi. Non stiamo commentando il calciomercato ma la settima giornata di campionato ed un dodicesimo posto con prestazioni alquanto ridicole e con sconfitte contro sampdoria (in casa) e chievo.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4507 il: Ottobre 11, 2017, 01:13:19 pm »
Sono 40 giorni di lavoro col gruppo finito su un totale di 270 giorni circa di campionato (settembre / maggio). E dovrei già darmi per vinto?! Non ci penso proprio.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4508 il: Ottobre 11, 2017, 01:45:34 pm »
Sono 40 giorni di lavoro col gruppo finito su un totale di 270 giorni circa di campionato (settembre / maggio). E dovrei già darmi per vinto?! Non ci penso proprio.
prima ti rassegni alla mediocrità meglio é . Questa squadra non ha valori tecnici, é evidente, poi Puoi avere Ancelotti come allenatore e tutta la amalgama che vuoi , ma se hai gente che non sa giocare a pallone, é meglio rassegnarsi

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4509 il: Ottobre 11, 2017, 08:20:43 pm »
prima ti rassegni alla mediocrità meglio é . Questa squadra non ha valori tecnici, é evidente, poi Puoi avere Ancelotti come allenatore e tutta la amalgama che vuoi , ma se hai gente che non sa giocare a pallone, é meglio rassegnarsi

Forse sarà meglio per te, non per me. Il mio concetto di tenere ad una squadra e di tifarla è ben diverso dal rassegnarsi dopo 7 partite.

Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio

Abbiamo preso pillole diverse, tutto qui.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2017, 08:23:12 pm da CHEM »

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4510 il: Ottobre 12, 2017, 10:30:04 am »

Forse sarà meglio per te, non per me. Il mio concetto di tenere ad una squadra e di tifarla è ben diverso dal rassegnarsi dopo 7 partite.

Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio

Io tifo per la Fiorentina, come un tifoso dell'Hellas tifa per il Verona, ma mica perché è tifoso crede che possano vincere il campionato eh

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4511 il: Ottobre 12, 2017, 05:38:30 pm »

Io tifo per la Fiorentina, come un tifoso dell'Hellas tifa per il Verona, ma mica perché è tifoso crede che possano vincere il campionato eh

Tra credere di poter vincere il campionato e rassegnarsi dopo 7 partite ci sono un'infinità di sfumature.
Un tifoso, per antonomasia, non dovrebbe mai rassegnarsi,altrimenti si chiamerebbe in altro modo e sarebbe quindi un'altra cosa. Almeno io la vedo così.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4512 il: Ottobre 12, 2017, 08:34:53 pm »

40 giorni sono pochi? Prandelli fece 13 punti nei primi 40 giorni. Alla dodicesima ne aveva 28 di punti. Squadra completamente nuova. La differenza è che il livello era diverso...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4513 il: Ottobre 12, 2017, 08:55:41 pm »

40 giorni sono pochi? Prandelli fece 13 punti nei primi 40 giorni. Alla dodicesima ne aveva 28 di punti. Squadra completamente nuova. La differenza è che il livello era diverso...

La differenza è che inizio bene, stop.
L'anno scorso l'Atalanta di questi tempi (esattamente come noi fin qui) ne aveva perse 4 su 7 contro Palermo (in casa), Lazio, Cagliari e Sampdoria. Come ha finito il campionato poi te lo ricordi, non importa che ti rinfreschi le idee.
Noi invece no, abbiamo iniziato male e finiremo in serie B.
Bravi.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #4514 il: Ottobre 13, 2017, 01:02:28 pm »
L'Atalanta ha una sua politica, basata sulla valorizzazione dei giovani.
Quella è e quella rimane. Ogni 20 anni si qualificano per una coppa europea, fanno la spola tra la A e la B, ma hanno una strategia !

Ha un vivaio di eccellenza, un centro sportivo di prima fascia, e adesso ...ha comprato pure lo stadio e lo ammodernerà prima di tante illustri società, dette grandi, o presunte tali.

Ma soprattutto ha una proprietà che sta sul pezzo h24.

La Fiorentina degli anni 60 e 70 attuava quella politica, basata sui giovani, che portò risultati eccellenti (scudetto e coppe).
Vero che tutto costava meno, ma non c'erano soldi lo stesso e l'unica strada percorribile era farsi i giocatori in casa, con la assoluta competenza di chi andava a prenderli.

La Fiorentina di adesso, da un paio d'anni a questa parte, non si sa cosa voglia fare.

Forse la differenza è tutta qui, al di là del fatto che Bergamo non è Firenze.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..