Autore Topic: ATALANTA-FIORENTINA domenica 18 febbraio 2018 ore 18 stadio Azzurri d'Italia-BG  (Letto 2604 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 18 febbraio 2018 ore 18 stadio Azzurri d'Italia-BG
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2018, 08:38:22 am »
Badelj andrà via a zero e il sostituto in un anno "non era facile da trovare", saranno le parole di Corvino quando presenterà l'ultimo giorno di mercato un lettone mai sentito prima che giocava nella serie B bulgara.

Veretout è un giocatore appena discreto ma di sola corsa, Benassi ancora un mistero, nel Torino mi pareva più decisivo ( e l'hanno venduto...), Simeone si ostina a contrastare anche le mosche e poi sottoporta fa ogni volta meta ( più o meno come Chiesa), Dias negato nel dribbling e lentissimo.

Il problema non è solo Biraghi che non sa difendere, ma una squadra assemblata molto male, come sempre, benino solo la difesa.

Malissimo invece Pioli, non ha idee d'attacco e schemi per andare in porta.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 18 febbraio 2018 ore 18 stadio Azzurri d'Italia-BG
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2018, 09:52:18 am »
Veretout è l'unico centrocampista da tenere. Il problema è che la squadra, anche se i DV volessero reinvestire, non potrà essere rinnovata più di tanto. Un Benassi non lo puoi regalare, su Simeone ti toccherà puntare per forza. Il lavoro da fare è enorme e sapere che sarà dato in mano a Corvino mi fa venire i brividi...

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2018, 10:05:47 am »
Se penso che ieri l'abbiamo scartabellata grazie per 90% a Badelj e andrà via a zero. Ieri ha fatto il goal, ha messo una palla di prima a Simeone mettendolo in area difronte al portiere -buona difesa della palla ma tiro sparato in curva da posizione favorevole e con Veretout solissimo a centro area-, ha messo una palla di tacco in 1-2 con Chiesa mi pare nell'azione che ha portato Falcinelli al "quasi" tacco. Insomma oltre al solito lavoro a centrocampo è stato l'unico insieme -ogni tanto- a Chiesa a proporre qualcosa.

Voglio far notare inoltre che Larrondo -e ho detto Larrondo- sempre a Bergamo dalla posizione più o meno dove l'hanno sparata in curva sia Simeone che Falcinelli mise dentro una botta sotto la traverso di sinistro che ci porto sul 2-0.

8) 8)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2018, 03:13:30 pm »
Ma infatti quando ho sentito che arrivava Falcinelli al posto di Babacar mi son messo le mani nei capelli.

Prestito X prestito potevano prendere Berardi senza diritto di riscatto.

Tanto il Sassuolo non ha obiettivi se non arrivare ai 38/40 punti per la salvezza, potevano fare la coppia Falcinelli/Babacar.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2018, 03:25:18 pm »
E nel frattempo Babacar ha timbrato il cartellino...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2018, 10:59:16 pm »
miei pensieri in piena libertá:

note positive:
-pezzella si conferma dopo qualche partita di blackout un ottimo difensore
-milenkovic espulsione ingenua a parte, puo essere un prospetto importante
-astori é tornato ad essere un difensore affidabile
-veretout si conferma centrocampista di buon livello
-chiesa tra alti e bassi é l' unico che trascina, ma non é facile giocare con compagni di reparto pipponi.
-grasseryc non vede piu il campo finalmente

note negative:
-sportiello non ne prende una, mettiamoci una sagoma di cartone che é uguale
-biraghi non sa difendere, non é una bestemmia dire che olivera difendeva meglio.
-badelj è il centrocampista piu forte che abbiamo e se ne andrá via a 0 euro
-benassi é il giocatore piu inutile della galassia
-gil dias é una pippa imbarazzante, probabilmente ha una tresca con Pioli per continuare a giocare...uscite allo scoperto, luce del sole ...
-simeone non segna neanche a fifa a difficoltá "benassi" (cioé per i mononeurone)
-falcinelli é ancora piu scarpone di simeone
-thereó ormai ha bisogno della carrozzina per correre
- corvino é ancora il nostro ds

Eysseric non gioca, ma al suo posto gioca Dias. Il francese almeno qualcosina in carriera l'aveva fatta vedere, il portoghese monopiede invece è un miraggio, ma di quelli brutti. Tutta la vita il francese, che se carburasse un minimo sarebbe molto più utile di quel cavedano portoghese.
Benassi non è più inutile di tanti altri, ci fosse da poterlo rimpiazzare lo potremmo fare subito ma non mi risulta.
Falcinelli un anno fa giocava nel Crotone e a Sassuolo (mica il Real) ha fallito, c'è poco da stare a ragionare.

In tutto questo, una domanda: ma i giovani che *azzo di fine hanno fatto?!
La testa pesa più delle gambe.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2018, 02:56:51 am »
Pioli a tal proposito ha detto che schiera sempre i migliori per poter vincere, se non giocano è perché non gli danno più garanzie di quelli che mette in campo.

Lapalisse a confronto era un innovativo.

Però ha detto che siamo una squadra molto giovane che deve crescere e lo sta facendo.

Infatti tolto Dias è entrato Thereau, che per carità il suo contributo nella prima parte l'ha dato, ma io vorrei vedere LoFaso o Zeck.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2018, 04:44:31 pm »
Che mi dite per curiosità dell'impressione così a caldo su Brian Dabo?

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2018, 05:03:08 pm »
Che mi dite per curiosità dell'impressione così a caldo su Brian Dabo?

Un giocatore di rugby...Grande, grosso e scarpone

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2018, 07:33:54 pm »
Purtroppo sì, fisico ma piede ignorante.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2018, 10:16:07 pm »
Pioli a tal proposito ha detto che schiera sempre i migliori per poter vincere, se non giocano è perché non gli danno più garanzie di quelli che mette in campo.

Lapalisse a confronto era un innovativo.

Però ha detto che siamo una squadra molto giovane che deve crescere e lo sta facendo.

Infatti tolto Dias è entrato Thereau, che per carità il suo contributo nella prima parte l'ha dato, ma io vorrei vedere LoFaso o Zeck.

Ma vincere per arrivare dove?!
E i migliori che secondo lui scendono in campo sarebbero questi?!
Secondo me Pioli sta depauperando il valore economico della rosa, di questo passo il primo a rimetterci sarà proprio lui.
Il mai abbastanza bistrattato Sousa per lo meno ha consolidato Bernardeschi (che se ne stava andando prima che lui lo convincesse a restare) e lanciato Chiesa, quindi in buona sostanza ha portato alla Fiorentina in dote circa 80 milioni...
La testa pesa più delle gambe.