Sondaggio

come si classifichera' la Viola quest'anno  ???

1-3 posizione
0 (0%)
4-5 posizione
4 (40%)
6-7 posizione
6 (60%)
8-10 posizione
0 (0%)
oltre
0 (0%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: Settembre 19, 2016, 01:53:13 pm

Autore Topic: DOVE PUÒ ARRIVARE QUESTA FIORENTINA 2016-2017 ?  (Letto 876 volte)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
DOVE PUÒ ARRIVARE QUESTA FIORENTINA 2016-2017 ?
« il: Settembre 09, 2016, 01:53:13 pm »
Rifacciamo il sondaggio come lo scorso campionato.

Lo scorso anno avevo pronosticato 6/7, e siamo arrivati 5°.
Quest'anno riconfermo la scelta.

Votate numerosi ... sventolasciarpa: tamburini:
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Re:DOVE PUÒ ARRIVARE QUESTA FIORENTINA 2016-2017 ?
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2016, 02:03:55 pm »
Anche per me 6-7.
Poco da dire, noi siamo leggermente migliori più completi dell'anno scorso, ma con l'effetto sorpresa in meno.
Milan, Sassuolo e Lazio sono tutte migliorate e almeno una di loro finirà per superarci... Sperando che non emergano altre sorprese (la Samp mi pare pericolosa).

#CognigniOut

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2016, 05:32:57 pm »
Anche per me 6-7.
Poco da dire, noi siamo leggermente migliori più completi dell'anno scorso, ma con l'effetto sorpresa in meno.
Milan, Sassuolo e Lazio sono tutte migliorate e almeno una di loro finirà per superarci... Sperando che non emergano altre sorprese (la Samp mi pare pericolosa).

Scusa eh, ma quali sono gli acquisti di Milan e Sassuolo che l'hanno fatti migliorare?! Il Sassuolo ha venduto Sansone e Vrsaljko, il Milan ha acquistato Mati Sosa Pasalic e poco più.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2016, 05:59:20 pm »
Anche per me 6-7.

Scusa eh, ma quali sono gli acquisti di Milan e Sassuolo che l'hanno fatti migliorare?! Il Sassuolo ha venduto Sansone e Vrsaljko, il Milan ha acquistato Mati Sosa Pasalic e poco più.

Hai ragione sul Sassuolo, non consideravo le partenze.
Il Milan però intanto ha un allenatore di calcio. Poi ha aggiunto oltre ai due che hai detto tu e Lapadula, Gomez in difesa e Suso in attacco: due titolari nuovi. Noi nessun titolare nuovo tranne Milic o Olivera che è dura (almeno al momento) definire miglioramenti.
#CognigniOut

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2016, 06:04:16 pm »
Anche per me 6-7.

Il Milan quest' anno ha un allenatore.
Comunque anche secondo me il Sassuolo non credo possa arrivarci davanti, sono anche alla prima esperienza in Europa, qualcosa perderanno.

Noi siamo la solita squadra dell' anno scorso, senza Alonso sostituito da due incognite, con meno entusiasmo, meno impredivibilitá e con lo zoccolo duro con 1 anno in più. In più abbiamo un gruppo di nuovi giovani che anche se per nostra fortuna si riveleranno buoni giocatori, avranno bisogno di tempo per imporsi.
Alonso vecino ci hanno messo un paio di anni per diventare i giocatori di oggi.
A meno che non siano fuoriclasse mi viene difficile pensare che i vari olivera salcedo e company possano diventare giocatori fondamentali già da quest' anno.

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2016, 06:05:45 pm »
Ecco Strav che mi anticipa leggendomi nel pensiero facendomi fare la figura del copione  :bastonate:
 :lachen70: :lachen70:

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2016, 06:13:03 pm »
Il Milan di sicuro ha migliorato l'allenatore, ma il suo problema è sempre lo stesso.. senza Donnarumma in queste due giornate forse sarebbe andato in doppia cifra di gol subiti
Il Sassuolo non mi pare sia migliorato, tra l'altro quest'anno per la prima volta ha anche una competizione in più.. vediamo come se la cavano
La Lazio si, è migliorata, ma ha pur perso Candreva e l'allenatore al momento è un'incognita

Comunque se fosse possibile voterei 5°-6° posto

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2016, 09:07:29 pm »
Io credo quarto/quinto posto.
Secondo me quest'ultimo mercato ci ha portato qualche diamante grezzo.
La più grande incognita è e resta tuttavia l'allenatore: farà ripicche con delle scelte impopolari? Sarà seguito dallo spogliatoio? Riuscirà a tenere unito uno spogliatoio che da 8 mesi a questa parte pare tenuto insieme con lo sputo? Riuscirà a fare integrare i nuovi in tempi decenti?
Da qui in poi quasi tutto passerà da lui.
 :46:
La testa pesa più delle gambe.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2016, 11:05:23 pm »
Per me la squadra è da quarto/quinto posto. L'incognita è l'allenatore. Le altre non sono migliori dello scorso anno (quelle che son finite dietro)...

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2016, 08:09:47 am »
Per me la squadra è da quarto/quinto posto. L'incognita è l'allenatore. Le altre non sono migliori dello scorso anno (quelle che son finite dietro)...
la Lazio ha ceduto candreva ma ha acquistato Luis Alberto e migliorato enormemente la difesa , il Sassuolo é rimasto con il colpo zappacosta in canna perché Cairo voleva una cifra spropositata , ma come noi ha migliorato le alternative ai titolari . Il Milan ora ha idea di quello che fa nel campo e i giocatori comunque non sono malissimo , poi c'é il Torino che é davvero forte . Per me non siamo tanto meglio di queste 4 squadre , quindi il nostro posizionamento in classifica potrà variare dal 4° al 9° posto  , effettivamente quella che temo di meno é il Sassuolo , ma noi dobbiamo temere soprattutto noi stessi . 

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2016, 09:36:19 am »
Se facciamo il paragone con lo scorso campionato la lazio dovrebbe recuperare 10 punti. Avranno preso Luis Alberto ma hanno ceduto il loro miglior giocatore e uno dei migliori giocatori italiani. Il milan non credo che con Mati abbia fatto il salto di qualità. Ha un allenatore? Io sono ancora curioso di vederlo. In queste prime partite avrebbe meritato sicuramente meno di quello che ha preso. Il torino ha fatto invece un buon mercato, ma basterà a migliorare di 20 punti il risultato precedente?

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2016, 12:24:23 pm »
Se facciamo il paragone con lo scorso campionato la lazio dovrebbe recuperare 10 punti. Avranno preso Luis Alberto ma hanno ceduto il loro miglior giocatore e uno dei migliori giocatori italiani. Il milan non credo che con Mati abbia fatto il salto di qualità. Ha un allenatore? Io sono ancora curioso di vederlo. In queste prime partite avrebbe meritato sicuramente meno di quello che ha preso. Il torino ha fatto invece un buon mercato, ma basterà a migliorare di 20 punti il risultato precedente?
tu semplifichi abbastanza ma la Lazio ha preso vragic bastos Wallace j.lukaku leitner Luis Alberto e immobile . Il Milan  Non é così scarso , il Torino ha un signora squadra , io personalmente la trovo quasi al nostro livello

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2016, 09:52:16 pm »
Dai, la Lazio ha preso giocatori come li abbiamo presi noi, nulla di più. Giocatori che devono dimostrare tutto di cui alcuni erano panchinari nei loro club. Il milan per me vale quello che ha fatto vedere l'anno scorso.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2016, 10:35:23 am »
Al momento Lazio e Milan ci sono davanti, exploit dell'Aralanta che però credo non regga l'alta classifica per molto ancora.

Per me arriviamo sesti.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2016, 10:55:04 am »
Al momento Lazio e Milan ci sono davanti, exploit dell'Aralanta che però credo non regga l'alta classifica per molto ancora.

Per me arriviamo sesti.
se non molla il torino , settimi per me .
se invece a gennaio prendiamo un esterno serio mal posto di tello e un paio di terzini degni , forse qualcosina in più si può fare .
« Ultima modifica: Novembre 22, 2016, 12:14:18 pm da franciwlf »