Autore Topic: LA FIORENTINA DI PIOLI  (Letto 24476 volte)

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« Risposta #420 il: Settembre 11, 2017, 06:19:11 am »
Ieri abbiamo giocato contro una squadra di bassissimo livello , con ottime probabilità loro e il Crotone sono già spacciate . Detto questo si è visto un minimo di fluidità di manovra, sempre aiutati dal fatto che loro erano davvero inconsistenti e neanche pressavano, ed è stato piacevole. Appunti non se ne possono fare se non per la prestazione dei due terzini; biraghi si impegna ma é un buon comprimario e nulla più, mentre Bruno Gaspar che ha perso ogni singolo duello con Fares(non CR7) continua a lasciarmi perplesso. Badelj ha dimostrato che per quanto passeggi in campo in attesa dello svincolo e della vetrina Mondiale , é un giocatore fondamentale per questa squadra perché da ordine e la fa girare, e quando sarà assente saranno cavoli amari.
Capitolo Thereau purtroppo é arrivato con almeno 4-5 anni di troppo e difficilmente potrebbe essere un titolare in una squadra che lotta per l'Europa, ma noi lottiamo per una tranquilla salvezza , quindi il suo contributo lo potrà dare .

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: Settembre 11, 2017, 07:41:53 am »
Ragazzi sono d'accordo che il Verona di ieri non fosse granche ma non facciamo l'errore di andare sempre contro. Se perdiamo facciamo schifo e se vinciamo fanno schifo gli altri. Prendiamoci un Po di meriti. Se il Verona ieri ha fatto schifo sarà anche un Po merito nostro no?? Poi ovviamente segnare dopo 2 minuti ci ha facilitato ma.non facciamone una colpa

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Settembre 11, 2017, 07:54:31 am »
Ragazzi sono d'accordo che il Verona di ieri non fosse granche ma non facciamo l'errore di andare sempre contro. Se perdiamo facciamo schifo e se vinciamo fanno schifo gli altri. Prendiamoci un Po di meriti. Se il Verona ieri ha fatto schifo sarà anche un Po merito nostro no?? Poi ovviamente segnare dopo 2 minuti ci ha facilitato ma.non facciamone una colpa
ma io ho detto che c'é poco da appuntare. Bella vittoria e tutto, gioco piacevole, qualche giocatore si è messo in mostra, pochi non hanno fatto granché. Però oggettivamente sono scarsi per davvero quelli dell'Hellas . Dove vuoi andare con un centrocampo zucculini buchel bessa e con verde e fares in serie A ?

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: Settembre 11, 2017, 09:12:29 am »
A me questa squadra piace eccome, nonostante sia contro Corvino da una vita.

Ieri Benassi si è mosso bene dal centrocampo all'attacco, certo facilitato da ampio spazio lasciato da quelli del Verona, però noi avevamo bisogno di rodaggio, squadra assemblata con moltissimo ritardo ( da qui le sconfitte nelle prime 2), se avessimo giocato con Verona e Bologna e successivamente con Inter e Sampdoria avremmo sicuramente una classifica diversa.

Ottimo impatto di Thereau nella squadra, giocatore che per me ci voleva assolutamente per far crescere con calma i vari Zek, Lo Faso, Gil Dias e Hagi.

Non mi trova d'accordo chi continua ad insistere che siamo una squadra che può lottare a centroclassifica e basta, io punto ad entrare nelle prime 7.

C'è ancora molto da lavorare ma sono molto fiducioso e faccio i complimenti a Pioli.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 09:21:28 am da Violeggiare »
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: Settembre 11, 2017, 09:50:02 am »

Ieri Benassi si è mosso bene dal centrocampo all'attacco, certo facilitato da ampio spazio lasciato da quelli del Verona, però noi avevamo bisogno di rodaggio, squadra assemblata con moltissimo ritardo ( da qui le sconfitte nelle prime 2), se avessimo giocato con Verona e Bologna e successivamente con Inter e Sampdoria avremmo sicuramente una classifica diversa.

Ottimo impatto di Thereau nella squadra, giocatore che per me ci voleva assolutamente per far crescere con calma i vari Zek, Lo Faso, Gil Dias e Hagi.

Non mi trova d'accordo chi continua ad insistere che siamo una squadra che può lottare a centroclassifica e basta, io punto ad entrare nelle prime 7.

C'è ancora molto da lavorare ma sono molto fiducioso e faccio i complimenti a Pioli.
Io non ce l'ho con Corvino a prescindere perchè quando aveva i soldi ha fatto una grande Fiorentina. Io ce l'ho con chi si è inventato un "progetto" tecnico farraginoso e che ha fatto assemblare una squadra all'ultimo secondo raccattando a destra e a sinistra mezzi giocatori, pur di non fare anticipi di cassa, pur sapendo che i soldi sarebbero rientrati con extrainteressi.
Ieri la squadra ha fatto bene ma hanno giocato contro dei diversamente abili diciamocela tutta. Se avessimo avuto difficoltà con quel Verona ridicolo altro che lotta per la mezza classifica ... avremmo dovuto lottare per la salvezza.
La squadra è poco tecnica ,ha tanti giocatori non pronti  è costruita male ed è incompleta ma mica me la posso prendere con il tecnico e con i giocatori , che ce la hanno messa tutta sempre , allo stesso tempo però non voglio essere tacciato di essere un tifoso di serie b se faccio notare quali sono le carenze.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: Settembre 11, 2017, 10:39:59 am »
Se qualcuno sa dove e come trovare quei grafici con le posizioni medie dei giocatori durante i 90 minuti, mi piacerebbe molto vedere quella nostra di ieri...

EDIT, Trovata, ma non riesco a riportare qui l'immagine.
Si vede qui: https://it.whoscored.com/Matches/1225162/MatchReport/Italia-Serie-A-2017-2018-Verona-Fiorentina#live-average-positions
(in fondo, bisogna cliccare su "Posizioni in campo")

In pratica un 4-2-2-2 perché tutti i trequartisti erano stretti e Chiesa in media è quasi affiancato a Simeone
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 10:59:11 am da Stavrogin »
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: Settembre 11, 2017, 10:49:14 am »

Io non ce l'ho con Corvino a prescindere perchè quando aveva i soldi ha fatto una grande Fiorentina. Io ce l'ho con chi si è inventato un "progetto" tecnico farraginoso e che ha fatto assemblare una squadra all'ultimo secondo raccattando a destra e a sinistra mezzi giocatori, pur di non fare anticipi di cassa, pur sapendo che i soldi sarebbero rientrati con extrainteressi.
Ieri la squadra ha fatto bene ma hanno giocato contro dei diversamente abili diciamocela tutta. Se avessimo avuto difficoltà con quel Verona ridicolo altro che lotta per la mezza classifica ... avremmo dovuto lottare per la salvezza.
La squadra è poco tecnica ,ha tanti giocatori non pronti  è costruita male ed è incompleta ma mica me la posso prendere con il tecnico e con i giocatori , che ce la hanno messa tutta sempre , allo stesso tempo però non voglio essere tacciato di essere un tifoso di serie b se faccio notare quali sono le carenze.
Ha fatto anche tantissime cappellate quando aveva i soldi, giocatori veramente scarsi pagati uno sproposito, probabilmente perchè prendeva la commissione "privatamente".

Normale che il 90% ce l'abbia con chi non gli ha anticipato i soldi per il mercato, ma le basi per comprare i giocatori dovevi metterle prima visto che c'erano tre mesi di tempo e poi diversi sono in prestito con diritto/obbligo di riscatto, quindi i soldi non servivano neanche, se non per mettere i bolli sulla pratica da inoltrare alla federcalcio.

Ma nonostante questo abbiamo diversi buoni giocatori per me, forse quello di cui sono convinto meno ieri non era in campo, mi riferisco a Eysseric.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: Settembre 11, 2017, 11:21:36 am »

Ha fatto anche tantissime cappellate quando aveva i soldi, giocatori veramente scarsi pagati uno sproposito, probabilmente perchè prendeva la commissione "privatamente".

Normale che il 90% ce l'abbia con chi non gli ha anticipato i soldi per il mercato, ma le basi per comprare i giocatori dovevi metterle prima visto che c'erano tre mesi di tempo e poi diversi sono in prestito con diritto/obbligo di riscatto, quindi i soldi non servivano neanche, se non per mettere i bolli sulla pratica da inoltrare alla federcalcio.

Ma nonostante questo abbiamo diversi buoni giocatori per me, forse quello di cui sono convinto meno ieri non era in campo, mi riferisco a Eysseric.
La questione di base è che per me la squadra non è competitiva se non che per una onesta mezza classifica a meno che Lo Faso Zekhnini Hagi Dias Chiesa Simeone e altri pischelli vari non esplodano fragorosamente nel giro di 3 mesi . Non hai chi possa fare la differenza . è una squadra di una normalità tecnica assoluta . Tu dici che abbiamo perso con Inter e Samp perchè la squadra la hanno assemblata tardi ? io dico che abbiamo perso con Inter e Samp perchè siamo più scarsi di loro semplice. Allo stesso tempo siamo più scarsi di Juve Napoli Roma Milan Lazio Torino e ce la giochiamo con l'Atalanta

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: Settembre 11, 2017, 11:30:25 am »
Con la Samp non abbiamo pareggiato per sfiga, nel secondo tempo non hanno fatto niente e se Pezzella e Babacar non bisticciavano col pallone sulla riga di porta finiva almeno 2-2, questo nonostante i giocatori non si conoscessero neppure.

Con l'Inter non c'è stata partita, nettamente superiore, ma stiamo parlando di una rivale della Juve per lo scudetto, discorsi che a noi non riguardano.

BB90

• nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: Settembre 11, 2017, 12:45:55 pm »
Con la Samp non abbiamo pareggiato per sfiga, nel secondo tempo non hanno fatto niente e se Pezzella e Babacar non bisticciavano col pallone sulla riga di porta finiva almeno 2-2, questo nonostante i giocatori non si conoscessero neppure.

Con l'Inter non c'è stata partita, nettamente superiore, ma stiamo parlando di una rivale della Juve per lo scudetto, discorsi che a noi non riguardano.

E se magari Tomovic non avesse schiaffeggiato la palla in quel modo ;D ;D ;D

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: Settembre 11, 2017, 01:14:27 pm »
https://m.firenzeviola.it/news/viola-eguagliato-record-di-tiri-di-11-anni-fa-249330

Questo dato è interessante, il verona era poca roba ma anche con sousa e montella abbiamo affrontato formazioni dello stesso livello. Il mister sta facendo un buon lavoro, le prossime partite aiuteranno a capire meglio il valore della squadra.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: Settembre 11, 2017, 03:35:14 pm »
Ma alla fine si è sciolto come la neve al sole...sarà più difficile rispetto a Verona ma ampiamente alla nostra portata.

E avremo una settimana in più di allenamenti.

Sì ... da quando è entrato De Maio ...

A proposito di Corvino ... quest'anno, parole sue nel commento al calcio mercato, ha avuto a disposizione circa 70 mln (SETTANTAMILIONI DI euri) ... molto, ma MOLTOOOOO  più dei 50 MILIONI del 2008, solo che allora arrivarono anche giocatori come ... Vargas e Gilardino, giocatori affermati, non soltanto ... pianticelle su cui scommettere ...  future plusvalenze !

PS - della campagna acquisti dello scorso anno, quella del bucodibilancio, .... continua a non giocarne uno , eh ???
E considerate che degli acquisti iniziali qualcuno ha già perso il posto, vedi Hugo, costato 8 ...pippoli !
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 03:46:51 pm da alex1950 »
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: Settembre 11, 2017, 08:35:12 pm »

Vabbè dai, con la samp abbiamo iniziato a giocare un po' sul 2-0, e dopo aver rischiato in modo clamoroso il 3-0. Anche il verona nel secondo tempo si è mostrato di più in attacco. Il punto è che non è un verona-fiorentina a farci diventare da settimo posto. Questa partita ci ha solamente dimostrato che non siamo da retrocessione, poi nelle prossime partite capiremo cosa siamo. Ma esaltarsi per una vittoria contro un verona ridicolo, che ha un punto giusto perchè ha giocato col crotone, è esagerato. Di sicuro ci sono spunti interessanti da prendere in consideraione, ma dobbiamo vedere se questi punti verranno confermati anche con squadre più toste. Già il bologna potrà darci qualche dato in più. Di sicuro è che, a destra, con Gaspar non siamo messi bene. Non sa assolutamente difendere. A livello difensivo non lo vedo tanto meglio di Tomovic...

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: Settembre 11, 2017, 08:36:55 pm »
https://m.firenzeviola.it/news/viola-eguagliato-record-di-tiri-di-11-anni-fa-249330

Questo dato è interessante, il verona era poca roba ma anche con sousa e montella abbiamo affrontato formazioni dello stesso livello. Il mister sta facendo un buon lavoro, le prossime partite aiuteranno a capire meglio il valore della squadra.

Ma io lo dico da tempo che il tipo di gioco degli ultimi anni ci ha solo danneggiato. Non parliamo del fatto che con sousa ci è mancato anche l'allenatore...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: Settembre 12, 2017, 08:57:17 am »
24 milioni incassati per Vecino, 7 spesi per Veretout.
Un affare colossale, per me non ci sono paragoni, troppo meglio il francese.
Bravo Freitas.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)