Autore Topic: LA FIORENTINA DI PIOLI  (Letto 24206 volte)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PIOLI
« Risposta #435 il: Settembre 12, 2017, 10:02:24 am »
24 milioni incassati per Vecino, 7 spesi per Veretout.
Un affare colossale, per me non ci sono paragoni, troppo meglio il francese.
Bravo Freitas.

Oddio, è presto per dire meglio il francese. Forse nel ruolo in cui giocano entrambi sono comparabili, ma resto convinto che il vero potenziale di Vecino (da mezzala) sia ancora inespresso (e continuerà a rimanere tale visto che anche Spalletti fa il 4-2-3-1) e sia tra i top assoluti del ruolo.

Ad ogni modo, sì, l'operazione è stata decisamente buona.
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: Settembre 12, 2017, 01:55:00 pm »
Potenzialmente Vecino è un grande giocatore, secondo me molto più forte di Veretout. Detto questo quando vedo un giocatore che in campo corre e si sacrifica fino a quando ha benzina non posso che esserne contento. Aspettiamo un po' di partite per capirne il reale potenziale. Non dimentichiamoci che ad iniio dello scorso campionato Sanchez sembrava un campione...

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: Settembre 12, 2017, 02:01:26 pm »
Voglio aspettare un altro po' per capire anche il lavoro del tecnico, che secondo me è la cosa più importante. Ad oggi vedo finalmente una squadra di calcio, indipendentemente da quello che poi a livello tecnico possiamo fare. Vedo giocatori con la voglia di giocare, che non mollano, che hanno personalità a discapito dell'età, che provano le giocate, che verticalizzano, che si propongono, che non aspettano che l'avversario sbagli un posizionamento ma che provano continuamente a creare occasioni. Se si continua così non ci sarà che da fare i complimenti a Pioli. Dove abito io molti credono che il punto debole sia l'allenatore, ma con molta probabilità non hanno visto giocare la fiorentina nemmeno una volta negli ultimi anni...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: Settembre 12, 2017, 08:22:21 pm »
Potenzialmente Vecino è un grande giocatore, secondo me molto più forte di Veretout. Detto questo quando vedo un giocatore che in campo corre e si sacrifica fino a quando ha benzina non posso che esserne contento. Aspettiamo un po' di partite per capirne il reale potenziale. Non dimentichiamoci che ad iniio dello scorso campionato Sanchez sembrava un campione...

Quanto mi mancavano queste parole...aspettiamo un pò di partite....ah, che bello!  ;D :icon_wink:

Scherzi a parte, ovvio che bisogna vederlo nel medio-lungo periodo se davvero è quello che sembra oggi, concordo, ma su Vecino sinceramente non la vedo come voi.
Buon giocatore ma nulla più, ha avuto anni per poter spiccare il volo ma è sempre rimasto bloccato su un buon livello senza fare un centimetro. Poi magari li farà tutti insieme con Spalletti, chi lo sa. Però a me ha sempre convinto il giusto e, fossi stato un interista, veder spendere ben 24 milioni per un giocatore che ne vale un terzo...beh, a me sinceramente come operazione avrebbe lasciato parecchio perplesso.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: Settembre 12, 2017, 10:44:28 pm »
Guarda che il mio giudizio sul mercato rimane invariato. Se leggi i miei interventi Veretout non l'ho mai criticato. A centrocampo ho sempre detto che manca un giocatore perché se manca Badelj c'è la vediamo brutta. I terzini rimangono di medio livello, nulla di particolare. Poi se Biraghi mi diventa un nazionale potrò solo essere contento. In attacco ho sempre detto che manca uno in grado di creare superiorità. Non lo è Dias (almeno per ora) come non lo è nessun giocatore acquistato. Questo lo ha capito anche la società che è corsa ai ripari con thereau, anche se avrei preferito qualcosa di meglio. Per me rimaniamo da decimo posto. Se non si vinceva col Verona voleva dire essere da retrocessione, per cui è da stupidi esaltarsi. Ed un'altra cosa che ho sempre detto è che finalmente, quest'anno, abbiamo un allenatore. Non un allenatore forte (questo lo capiremo, come ho detto, col tempo), ma un allenatore, cosa che ci è mancato nel periodo di Sousa. Ed abbiamo finalmente una squadra che punta la porta.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: Settembre 13, 2017, 03:11:24 am »
Guarda che il mio giudizio sul mercato rimane invariato. Se leggi i miei interventi Veretout non l'ho mai criticato. A centrocampo ho sempre detto che manca un giocatore perché se manca Badelj c'è la vediamo brutta. I terzini rimangono di medio livello, nulla di particolare. Poi se Biraghi mi diventa un nazionale potrò solo essere contento. In attacco ho sempre detto che manca uno in grado di creare superiorità. Non lo è Dias (almeno per ora) come non lo è nessun giocatore acquistato. Questo lo ha capito anche la società che è corsa ai ripari con thereau, anche se avrei preferito qualcosa di meglio. Per me rimaniamo da decimo posto. Se non si vinceva col Verona voleva dire essere da retrocessione, per cui è da stupidi esaltarsi. Ed un'altra cosa che ho sempre detto è che finalmente, quest'anno, abbiamo un allenatore. Non un allenatore forte (questo lo capiremo, come ho detto, col tempo), ma un allenatore, cosa che ci è mancato nel periodo di Sousa. Ed abbiamo finalmente una squadra che punta la porta.
sono d'accordo, con solo totalmente, ed è raro XD  a gennaio se saremo non troppo lontani e se rimedieranno agli errori con gente tipo stafylidis , nagy, el sharaawy  mandando a giocare i pischelli e cedendo gente indegna come maxi Olivera e Cristoforo ,  forse saremo da lotta per l'Europa altrimenti con questa squadra diventa difficile andare oltre la mezza classifica .

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: Settembre 13, 2017, 01:10:09 pm »
La mia unica speranza di far meglio del decimo posto si chiama Pioli.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: Settembre 13, 2017, 01:21:38 pm »
8-10 posto è la fascia giusta...
Dopo le prime tre, le milanesi, la lazio e il Torino: noi, la Samp e l'Atalanta con l'EL ce la giochiamo.
Meglio dell'8^ sarebbe effetto combinato di mezzo miracolo di Pioli e idiozia di Sinisa.
Meglio del 7^ sarebbe miracolo a tutti gli effetti.
#CognigniOut

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: Settembre 13, 2017, 03:49:32 pm »
8-10 posto è la fascia giusta...
Dopo le prime tre, le milanesi, la lazio e il Torino: noi, la Samp e l'Atalanta con l'EL ce la giochiamo.
Meglio dell'8^ sarebbe effetto combinato di mezzo miracolo di Pioli e idiozia di Sinisa.
Meglio del 7^ sarebbe miracolo a tutti gli effetti.
Quoto alquanto se rimane così la rosa

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: Settembre 13, 2017, 04:32:00 pm »
Secondo me siamo meglio di Samp e Torino, con l'Atalanta ce la giochiamo, tanto credo che la coppa non influirà sui bergamaschi che secondo me escono nel girone, se avessimo avuto Thereau e Laurini nella seconda avremmo vinto, quindi non fa testo la sconfitta.

Il Toro ha Belotti, noi Simeone, ma a centrocampo e in difesa siamo più forti noi.

Il sesto posto potrebbe non essere un miraggio, abbiamo solo il campionato.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: Settembre 13, 2017, 04:34:40 pm »
Come fa il Torino ad essere nella stessa fascia della Lazio !?!??!??!
Poi per il resto concordo, siamo da 8-10 posto a meno che non accada un miracolo

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: Settembre 13, 2017, 06:34:26 pm »
Poi per il resto concordo, siamo da 8-10 posto a meno che non accada un miracolo
il Torino ha giocatori che sarebbero super titolari sia da noi che nella Lazio e parlo di sirigu nkoulu barreca baselli falque ljajic e Belotti ... Non sono pochi .

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: Settembre 13, 2017, 06:43:51 pm »
Chi ha detto che è nella stessa fascia?

Si è detto solo che ai nastri di partenza sono entrambe avanti a noi.
#CognigniOut

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: Settembre 13, 2017, 06:49:23 pm »
Secondo me siamo meglio di Samp e Torino, con l'Atalanta ce la giochiamo, tanto credo che la coppa non influirà sui bergamaschi che secondo me escono nel girone, se avessimo avuto Thereau e Laurini nella seconda avremmo vinto, quindi non fa testo la sconfitta.

Il Toro ha Belotti, noi Simeone, ma a centrocampo e in difesa siamo più forti noi.

Il sesto posto potrebbe non essere un miraggio, abbiamo solo il campionato.

Non è solo Belotti, è tutto il reparto offensivo che ci è superiore.
Oltre a Belotti hanno Ljajic e Falque che fanno 25-30 gol in due. Da noi a parte Simeone solo Tereò è capace di andare in doppia cifra.
Per questo sono molto favorevolmente impressionato dal sistema che Pioli ha trovato per fare convivere due punte come il Cholito e il francese
#CognigniOut

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: Settembre 13, 2017, 08:05:23 pm »

Però noi non abbiamo le coppe, ed alla lunga è un vantaggio che potrebbe cambiare un pò di carte in tavola.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)