Sondaggio

In che posizione pensate arriverà la nostra Fiorentina ?

3^ - 4^ posto - in lotta per la champions
0 (0%)
5^ - 6^ posto - in lotta per L' Europa League diretta
0 (0%)
7^ posto - in lotta per L' ultimo posto per i preliminari di Europa League
5 (41.7%)
Dall' 8^ posto in giù - annata da centro classifica
7 (58.3%)
Lotta per non retrocedere - mi tocco
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 08, 2017, 01:23:28 pm

Autore Topic: Serie A 2017/2018  (Letto 28218 volte)

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
Re:Serie A 2017/2018
« Risposta #255 il: Gennaio 07, 2018, 07:17:30 am »
Non so se siete d'accordo con me, ma se Coutinho è stato comprato per 160 milioni per Dybala quanto ci vorrebbe?

800 milioni?
guarda credo che ci si attesterà sulla stessa cifra. Diciamo che sono anche ruoli un po' diversi . Il brasiliano è più fantasista, l'argentino é più attaccante. Comunque ragazzi messi Suarez coutinho... Come *azzo si ferma un tridente del genere ? 😅

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Gennaio 07, 2018, 09:16:53 am »
Con Neymar era ancora più forte, e l'hanno fermato...
#CognigniOut

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Gennaio 07, 2018, 10:22:43 am »
Ed il nostro.... cuadrado rossi joaquin se........fosse durato piu di 6 mesi, dove lo avremmo messo? :'( :'(

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Gennaio 07, 2018, 10:41:19 am »
Boh io ritengo Dybala un grande fenomeno, ha una precisione chirurgica col suo sinistro e sguizza via come un'anguilla, l'ho detto e lo ripeto avevo previsto in questo ragazzo un futuro da grande campione quando faceva panchina nel primo anno al Palermo, mi era piaciuto subito.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Gennaio 07, 2018, 03:25:23 pm »
Var o non Var pare che ...non sia cambiato nulla.

Non basta il dislivello tecnico che si vede sul campo.
Tra le prime due e la sesta ci sono già 20 punti di distacco alla prima giornata del girone di ritorno.

Se ci si mette anche la tecnologia ad acuire questo squilibrio si può benissimo farne a meno,...se deve essere usata quando fa comodo ed a discrezione della sudditanza (o malafede) dell'arbitro...

Perché forse non si vuol capire che il VERO problema è la discrezionalità dell'arbitro, ed è quella che va eliminata, o quanto meno limitata, se no sarà sempre la stessa storia.

Il bello, poi, è che le grandi se ne lamentano anche ......
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Gennaio 15, 2018, 12:31:18 am »
Lo posto in serie a anche se parlo di Liga. Montella col Siviglia due partite, due sconfitte. Non si smentisce...

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Gennaio 15, 2018, 03:45:27 am »
Io gli sono ancora grato per il primo anno in viola, era forse la stagione più bella che c'è stata dopo il fallimento.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Gennaio 24, 2018, 10:21:43 am »
Se, come scrivono i giornali, Tavecchio diventa veramente ...presidente della lega di serie A, con l'avallo di Lotito, ... :lachen70: :lachen70: :lachen70:

Io spero che prima o poi la GdF  apra ben bene gli occhi su quello che è il mondo del calcio  italiano e non abbia pietà di nessuno !!!

..intanto l'offerta delle Pay tv non supera gli 800 mln e quasi tutta la serie A (escluso qualcuno, la Fiorentina ???.) rischia il fallimento economico

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Gennaio 31, 2018, 05:22:02 pm »
La cessione in prestito con diritto di Pinamonti dall'Inter al Sassuolo è qualcosa vicino alla follia, il miglior centravanti '99 che c'è in circolazione l'Inter lo cede, roba da crapate sui muri.

Hanno aggiunto il diritto di recompra, ora mi torna, ma comunque era il vice Icardi che si è infortunato....

Corvino è in buona compagnia con Sabatini, bolliti entrambi.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2018, 05:27:55 pm da Violeggiare »

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Febbraio 10, 2018, 02:36:51 pm »
Var o non Var pare che ...non sia cambiato nulla.

Non basta il dislivello tecnico che si vede sul campo.
Tra le prime due e la sesta ci sono già 20 punti di distacco alla prima giornata del girone di ritorno.

Se ci si mette anche la tecnologia ad acuire questo squilibrio si può benissimo farne a meno,...se deve essere usata quando fa comodo ed a discrezione della sudditanza (o malafede) dell'arbitro...

Perché forse non si vuol capire che il VERO problema è la discrezionalità dell'arbitro, ed è quella che va eliminata, o quanto meno limitata, se no sarà sempre la stessa storia.

Il bello, poi, è che le grandi se ne lamentano anche ......

Una parola sul VAR dopo l'episodio di ieri va pur sottolineata.

L'acronimo potrebbe diventare ...Vedi (di) Aggiustare il Risultato.

Ieri abbiamo avuto dimostrazione che quando serve a modificare un episodio negativo il modo si trova ... e se non fosse stato evidente il doppio tocco del gobbo che rimette in gioco Benassi ...si sarebbero inventati che c'era un fallo su AlexSandro.

Ad inizio stagione Buffon si lamentava che così c'erano troppe interruzioni che sembravano partite di ..pallanuoto ...ieri non mi risulta che gli siano pesati quei 4 e passa minuti d'interruzione ...

fatta la legge ...gobbato (sarebbe trovato ma rende meglio) l'inganno !!!

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Febbraio 11, 2018, 08:41:35 pm »
Ieri si vede che la volevano aggiustare. Ha fischiato il rigore ... proteste veementi ... è partito il dubbio il 4 uomo valuta bohh che è un rigore generoso perché che ne so il.braccio è vicino al corpo ... patatrac ... cerchiamo il modo di toglierlo. E l'hanno trovato .. per assurdo senza var non sarebbe potuto tornare nei suoi passi e in questo caso non ha corretto un errore ma cambiato una decisione che ci stava tutta.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Maggio 14, 2018, 02:32:24 pm »
Girone d'andata: 19 partite  27 punti, 7 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte
girone di ritorno: 19 partite*  30 punti 9 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte

(nel periodo giocato dopo la scomparsa di Astori: 12 partite*, 22 punti 7 vittorie 1 pareggio 3 sconfitte)
* esclusa l'ultima a Milano.

Indipendentemente da quello che accadrà domenica prossima (risultato ormai ininfluente sugli obbiettivi), dai numeri indicati emerge che a grandi linee i due gironi si differenziano essanzialmente dalla "sferzata" derivante dalla morte di Davide.

Prima del 4 marzo (8^ girone di ritorno)la squadra aveva fatto 1 punto in più che nelle stesse giornate del girone di andata. (8 vs 7)

Dopo, ricompattato l'ambiente, cessate le polemiche, il gruppo si è cementato, Firenze, i DV, i tifosi, la squadra, la società, la stampa, hanno remato tutti dalla stessa parte !

Io, di tutto ciò, do il merito più importante ai GIOCATORI che han reso oltre le loro possibilità: se ci sono mancati 3/4 punti per agguantare un obbiettivo insperato all'inizio della stagione, non è a loro che sono da imputare delle responsabilità specifiche !

Da quì si può ripartire, se le parti in causa manterranno "rapporti" normali.
Ma ... per adesso mi fermo quì.

PS - certo, quando sento parlare di "stagione da incorniciare", "nuovo cliclo di soddisfazioni" ...

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Maggio 14, 2018, 05:40:25 pm »
Io dico solo peccato, hanno avuto una grande reazione dopo il 4 marzo, ma sinceramente la partita di ieri ha lasciato tanti di malumore, eravamoad un passo da entrare in Europa.

Che abbiano deciso di non giocarla apposta come lo scorso anno?

Non lo so, però non si capisce cosa si festeggiava domenica scorsa, quando ancora non era arrivato nulla se non il miglioramento rispetto al girone di andata.

Anche l'infortunio di Hugo è stato di grande penalizzazione.

Ora chi vuole rimanere lo dica e chi no abbia il coraggio di comunicarlo, perché tutte queste voci tra Chiesa e Veretout non sono il massimo.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: Maggio 14, 2018, 06:27:43 pm »
Si, è un peccato ma non facciamone un dramma se non ci facciamo 4 partite ad inizio luglio per poi scoppiare durante la stagione.
La testa pesa più delle gambe.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: Maggio 15, 2018, 10:55:59 am »
Il punto non è se sia stato un bene od un male entrare o non entrare in EL da 7mi.

Oserei dire meglio così, non era nei programmi, ed avrebbe scombussolato tutto, stagione prossima, bilancio, mercato e monte ingaggi; tra l'altro, con i mondiali di mezzo, si rischiava di ..rifare la preparazione un'altra volta con la primavera ....

Il punto è: che si fa l'anno prossimo ?
Il CdA è previsto, mi pare, verso il 5/10 giugno, praticamente altri 20/25 giorni senza decidere un bel nulla ...???