Autore Topic: FIORENTINA SAMP domenica 27 agosto 2017, ore 20,45 - Firenze stadio A. Franchi  (Letto 2044 volte)

marcon

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA SAMP domenica 27 agosto 2017, ore 20,45 - Firenze stadio A. Franchi
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2017, 10:23:58 pm »
Il pareggio era giustissimo ma è dovuto più alla forza della disperazione (ed all'uscita di Tomovic) che non ad un reale merito tecnico.

Nella ripresa non hanno visto boccia i puzzadipesce, giampy come al solito li avrà catechizzati sul giro palla e con una mediana come la loro stasera non sarebbe stato difficile, di questo si deve dare merito alla Viola, alcune giocate sono state davvero pregevoli vedi  Dias/Gaspar che hanno hanno riproposto lo stesso schema almeno tre volte senza che li prendessero mai. Detto questo i punti son sempre zero.
"Ti spremeremo fino a che tu non sia completamente svuotato e quindi ti riempiremo di noi stessi" George Orwell, 1984

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA SAMP domenica 27 agosto 2017, ore 20,45 - Firenze stadio A. Franchi
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2017, 10:26:49 pm »
Il pareggio era giustissimo ma è dovuto più alla forza della disperazione (ed all'uscita di Tomovic) che non ad un reale merito tecnico. Purtroppo se non attacchiamo sulle fasce non siamo in grado di creare occasioni. Ci manca un uomo in grado di fare la differenza, di inventare. Sarebbe bastato pure uno come il doriano Ramirez, non si pretende certo messi. Dias invece mi ha deluso moltissimo. Non è in grado di creare superiorità, fa il compitino, e capisco il perché idoli lo abbia fatto partire dalla panca. Urge un giocatore di alta qualità oltre che ai due terzini. Servirebbe anche un vice Badelj dato che se col croato abbiamo difficoltà non oso immaginare quando mancherà. Corvino sarebbe da licenziamento...

Serviva fare punti per il morale e la fiducia.
Stasera gliel'abbiamo semplicemente regalata, non siamo stati bellissimi ma il pareggio sarebbe stato ampiamente meritato, quindi per me il risultato è più che bugiardo ma il morale è sotto i tacchi e non potrebbe essere diversamente.
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2017, 10:29:02 pm »
Su Borja? Mah... ::)
Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere. (Eric Cantona)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 27, 2017, 10:33:32 pm »
Il pareggio era giustissimo ma è dovuto più alla forza della disperazione (ed all'uscita di Tomovic) che non ad un reale merito tecnico. Purtroppo se non attacchiamo sulle fasce non siamo in grado di creare occasioni. Ci manca un uomo in grado di fare la differenza, di inventare. Sarebbe bastato pure uno come il doriano Ramirez, non si pretende certo messi. Dias invece mi ha deluso moltissimo. Non è in grado di creare superiorità, fa il compitino, e capisco il perché idoli lo abbia fatto partire dalla panca. Urge un giocatore di alta qualità oltre che ai due terzini. Servirebbe anche un vice Badelj dato che se col croato abbiamo difficoltà non oso immaginare quando mancherà. Corvino sarebbe da licenziamento...

Stasera gliel'abbiamo semplicemente regalata, non siamo stati bellissimi ma il pareggio sarebbe stato ampiamente meritato, quindi per me il risultato è più che bugiardo ma il morale è sotto i tacchi e non potrebbe essere diversamente.

Che meritavamo il pareggio l'ho detto anche io, come non di può negare che la samp poteva andare sul 3-0 ad inizio ripresa e poi col cavolo che si pareggiava. Ed al di la del risultato non si può non vedere un basso livello tecnico in questa squadra. Non ci sono uomini in grado di fare la differenza, non ci sono uomini in grado di saper creare dal nulla un pericolo. I pericoli li abbiamo creati con diverse sovrapposizioni tra l'ala e il terzino (ero un pazzo quando l'anno scorso le nominavo continuamente), sintomo che c'è un allenatore. Ma il livello tecnico è basso.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2017, 10:35:24 pm »
Io dico che all'interno di questa squadra se inserisci Jovetic si possono fare buone cose.

Ma da quello che pare non arriverà nessuno.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2017, 10:37:26 pm »
Ma infatti, manca quello che riesce ad aprirti le difese. Manca quello che ti fa la giocata quando gli altri non ti lasciano spazi. Manca colui che risolve la partita quando non riesci a giocare. Manca colui che serve l'attaccante. Tra l'altro sulle fasce i nostri due esterni pensano solamente a tirare e mai a servire il povero simeone che sta a farsi il culo inutilmente...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Agosto 27, 2017, 10:50:31 pm »
Il fatto che Tomovic sia ricchissimo giocando a calcio in Italia è un mistero degno di Kazzenger

Ma la colpa non è nemmeno sua, la colpa è di chi per NOVE FOTTUTE SESSIONI DI MERCATO non ha portato un'alternativa decente nel ruolo.
E non ci illudiamo che Gaspar lo sia, c'era solo da attaccare e in quello si barcamena, ma quando serviranno entrambe le fasi... Chiedere a Caprari...

+
Gaspar
Veretout

-
Tragediovic
Benassi
Chiesa
Dias troppo solista
Troppe occasioni fallite
Siamo sotto il Crotone
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Agosto 27, 2017, 10:54:54 pm »
Voglio dargli tempo, ma a primo impatto Eysseric è troppo compassato per il nostro campionato, viene sempre anticipato o limitato in pressing.

Per il bene della Fiorentina Pioli ha il DOVERE di cambiare modulo, giochiamo facile col 4-4-2.

I 3 trequartisti mettiamoli quando potremo permetterceli.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Agosto 27, 2017, 10:57:23 pm »
Il fatto che Tomovic sia ricchissimo giocando a calcio in Italia è un mistero degno di Kazzenger

Ma la colpa non è nemmeno sua, la colpa è di chi per NOVE FOTTUTE SESSIONI DI MERCATO non ha portato un'alternativa decente nel ruolo.
E non ci illudiamo che Gaspar lo sia, c'era solo da attaccare e in quello si barcamena, ma quando serviranno entrambe le fasi... Chiedere a Caprari...

Ed è quello che ho detto. Non guardiamo il secondo tempo che ci siamo buttati in attacco con la disperazione. Gaspar ha il vizio di perdere l'avversario, lo ha dimostrato nelle amichevoli e lo ha dimostrato anche oggi con Caprari. Se non si migliora con i terzini la difesa a tre diventa obbligatoria. Ma il problema non è solo la difesa, anzi...

P.S. Chi fa la nottata per The game of thrones?  ;D ;D ;D

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Agosto 27, 2017, 11:02:39 pm »

Che meritavamo il pareggio l'ho detto anche io, come non di può negare che la samp poteva andare sul 3-0 ad inizio ripresa e poi col cavolo che si pareggiava. Ed al di la del risultato non si può non vedere un basso livello tecnico in questa squadra. Non ci sono uomini in grado di fare la differenza, non ci sono uomini in grado di saper creare dal nulla un pericolo. I pericoli li abbiamo creati con diverse sovrapposizioni tra l'ala e il terzino (ero un pazzo quando l'anno scorso le nominavo continuamente), sintomo che c'è un allenatore. Ma il livello tecnico è basso.

Il livello tecnico non è così basso come dici, manca la fiducia e la sicurezza nel provare certe giocate.
Tanti giocatori nuovi che nemmeno parlano italiano (sentito Gaspar nel post-gara?...), a mio avviso si vede che cercano di suonare lo spartito di Pioli e che quindi sono più concentrati in quello che liberi di mettere in campo quel pizzico di imprevedibilità che ognuno (dai trequartisti in su) ha nelle sue corde.
E comunque va risolto l'equivoco tattico del modulo, secondo me non reggiamo un centrocampo a due e perdiamo sempre un uomo (Benassi).

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Agosto 27, 2017, 11:12:37 pm »
Voglio dargli tempo, ma a primo impatto Eysseric è troppo compassato per il nostro campionato, viene sempre anticipato o limitato in pressing.

Per il bene della Fiorentina Pioli ha il DOVERE di cambiare modulo, giochiamo facile col 4-4-2.

I 3 trequartisti mettiamoli quando potremo permetterceli.

442 vorrebbe dire solo sostituire Benassi con Babacar, ovvero meno coperti che adesso
#CognigniOut

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Agosto 27, 2017, 11:21:52 pm »
Vabbe non commento che è meglio, faccio una strage sennò

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Agosto 27, 2017, 11:35:29 pm »

Il livello tecnico non è così basso come dici, manca la fiducia e la sicurezza nel provare certe giocate.
Tanti giocatori nuovi che nemmeno parlano italiano (sentito Gaspar nel post-gara?...), a mio avviso si vede che cercano di suonare lo spartito di Pioli e che quindi sono più concentrati in quello che liberi di mettere in campo quel pizzico di imprevedibilità che ognuno (dai trequartisti in su) ha nelle sue corde.
E comunque va risolto l'equivoco tattico del modulo, secondo me non reggiamo un centrocampo a due e perdiamo sempre un uomo (Benassi).

Un giocatore che ha la giocata è impossibile che non lo si noti in dieci partite. Avessimo giocato la prima amichevole ti darei ragione, ma oramai sono 4/5 partite che li vediamo e mai ho visto una capacità tecnica tale da creare pericoli. Lo stesso Dias sono più i palloni che perde nei dribbling che quelli che riesce a fare.

L'equivoco tattico invece è un grosso problema. I moduli possibili sono diversi, a partire dal 4-3-3 al 3-5-2 fino al 3-4-3 ma mancano sempre gli esterni a meno di non voler giocare con Dias e Chiesa in un 3-5-2.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Agosto 28, 2017, 06:06:58 am »
La squadra è stata costruita coi piedi... Mancano  terzini, un esterno di qualità (Chiesa è il nostro fuoriclasse, cioè un pischello che ha fatto 20 partite di A... Serviva un Jesé), un centrocampista dei piedi buoni (Borja venduto per 2 spicci)... Questa squadra non ha senso, non ci sono moduli che potessero nascondere le nostre lacune perché sono troppe.

Corvo ha già lo scudo delle plusvalenze in tasca, per quello gli hanno rinnovato il contratto fino al 2020. Le sorelline sono contentissime del suo operato, ha fatto quello che doveva fare, il resto a loro non frega un c***o, anzi è meglio pigliare solo pischelli che poi è più facile fare plusvalenze quando il panzone li vende..
« Ultima modifica: Agosto 28, 2017, 06:10:56 am da Juho »