Sondaggio

Qual è il vostro voto complessivo al mercato estivo 2017/2018?

3
0 (0%)
3.5
0 (0%)
4
4 (22.2%)
4.5
5 (27.8%)
5
4 (22.2%)
5.5
2 (11.1%)
6
2 (11.1%)
6.5
1 (5.6%)
7
0 (0%)
7.5
0 (0%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Mercato 2017/2018 e finestra di Gennaio 2018  (Letto 28747 volte)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:Mercato 2017/2018 e finestra di Gennaio 2018
« Risposta #330 il: Febbraio 01, 2018, 10:55:44 pm »
Sto semplicemente esprimendo come piace vedere a me una squadra. Per me il lungagnone in una squadra è il giocatore da 183/184 cm, se si va oltre deve avere un talento della m*****a per sopperire alle carenze fisiche. Si, perché, e ripeto il per me, l'eccessiva altezza a centrocampo comporta più difetti che pregi. Il vero vantaggio è solamente sul colpo di testa, per il resto si hanno solo problemi. Se poi hai doti della m*****a allora è un altro discorso. Ibra è alto ma ti nasconde il pallone.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: Febbraio 03, 2018, 11:40:35 am »
UFFICIALE :

Il Mercato inizierà il 9 giugno e chiuderà il 9 agosto.

Era ora, finalmente!
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: Febbraio 03, 2018, 11:45:25 am »
UFFICIALE :

Il Mercato inizierà il 9 giugno e chiuderà il 9 agosto.

Era ora, finalmente!
ne saranno contenti gli allenatori 😊

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: Febbraio 03, 2018, 11:48:53 am »
Buono l'anticipo della chiusura, ma sempre due mesi inutili rimangono.

Io sono  davvero convinto che in 10-15 giorni tutti gli affari si possano fare. La gente se ha tempo per trattare se lo prende tutto, ma se non ne ha non è un motivo per non trovare un accordo
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: Febbraio 03, 2018, 11:53:24 am »
Un pò tutti credo, non aveva senso chiuderlo dopo 2 partite di campionato e quando il resto d'Europa aveva già disputato 5/6 giornate, poi tutti si lamentavano che si era indietro nelle coppe, per non parlare dei preliminari in cui spesso le nostre squadre non erano complete.

Gli unici scontenti saranno Pedullà e Criscitiello, la loro trasmissione non avrà più ascolti, in quanto tutti saranno in vacanza.

Io sarei stato ancora più drastico, 15 giugno-15 luglio, stop, squadre in ritiro complete.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Febbraio 03, 2018, 02:27:35 pm »
Pardon, la notizia riguardava la Premiere, sembrava troppo bello.

Rimane comunque uno dei punti di discussione in Lega da decidere in breve.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: Febbraio 14, 2018, 11:52:34 am »
Iniziano ad uscire i nuovi nomi per il prossimo calciomercato. Si parla di Berghuis del Feyenoord. Non so perchè ma mi ricorda molto Bernardeschi, anche se è un po' più rapido. Bel piede, bel tiro, quella tendenza ad accentrarsi per poi tirare. Non male come giocatore.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: Febbraio 14, 2018, 02:31:26 pm »
Iniziano ad uscire i nuovi nomi per il prossimo calciomercato. Si parla di Berghuis del Feyenoord. Non so perchè ma mi ricorda molto Bernardeschi, anche se è un po' più rapido. Bel piede, bel tiro, quella tendenza ad accentrarsi per poi tirare. Non male come giocatore.
Concordo sarebbe un ottimo nome ma come vice-chiesa eh

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: Febbraio 14, 2018, 03:17:31 pm »
Penso che costicchierebbe... e quando iniziano a costicchiare la mia fiducia in Corvino sale un po' rispetto a quando li prende a 2-3 milioni (anche perché scendere è impossibile).
Diciamo che se spende dai 5 milioni in su, spesso ci azzecca. Saponara unica eccezione, insieme a Benassi su cui però non ho perso le speranze; ma Milenkovic, Hugo, Pezzella, Veretout sono buone prese. Simeone ancora presto per dirlo.
#CognigniOut

claudinski

• Ottimotifoso
  • Allora seguitate! Ma quand'è che ci liberate?
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: Febbraio 15, 2018, 08:46:14 am »
Penso che costicchierebbe... e quando iniziano a costicchiare la mia fiducia in Corvino sale un po' rispetto a quando li prende a 2-3 milioni (anche perché scendere è impossibile).
Diciamo che se spende dai 5 milioni in su, spesso ci azzecca. Saponara unica eccezione, insieme a Benassi su cui però non ho perso le speranze; ma Milenkovic, Hugo, Pezzella, Veretout sono buone prese. Simeone ancora presto per dirlo.

Mi pari ottimista .... d'agostino, felipe, bojinov non costarono proprio due spicci .... corvino è indifendibile per me non ne azzecca una. I della valle gli hanno dato troppa fiducia .... ora ed anche nelle prime due sessione di mercato tornati in serie a in cui il primo anno spendemmo per ritrovarci a lottare per rimanere in serie a con tutte le conseguenze del caso.
“Allora seguitate! Ma quand'è che ci liberate?”

CORVINO VATTENE
COGNIGNI VATTENE
DELLA VALLE VATTENE

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: Febbraio 15, 2018, 10:32:09 am »
Tra l'altro ho i miei dubbi che sui francesi e sul brasiliano ci sia stato il suo intervento nello scovarli ma credo sia più opera del socio.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: Febbraio 15, 2018, 10:46:14 am »

Mi pari ottimista .... d'agostino, felipe, bojinov non costarono proprio due spicci .... corvino è indifendibile per me non ne azzecca una. I della valle gli hanno dato troppa fiducia .... ora ed anche nelle prime due sessione di mercato tornati in serie a in cui il primo anno spendemmo per ritrovarci a lottare per rimanere in serie a con tutte le conseguenze del caso.

Vabbè stiamo parlando di millenni fa... e c'erano anche Jovetic e Ljajic.
Comunque per curiosità potremmo fare un elenco di tutti gli acquisti sopra i 5 milioni della sua carriera (o almeno della sua carriera a Firenze), davvero non so che % di buone prese ne uscirebbe ma a occhio non è bassissima.

Chi ha voglia di ricostruire l'elenco completo?

PS Chiarisco: che questa non venga presa come una difesa di Corvino da parte mia... I primi due elementi che cambierei nella Fiorentina odierna sono Cognigni e lui...!
#CognigniOut

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: Febbraio 15, 2018, 10:57:06 am »
Intanto bisogna prendere atto che il mercato estivo 2016 e quello invernale 2017 è stato un COMPLETO fallimento:

Dicks, Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez, De Maio, Salgado, Milic e Toledo completamente inutili;
Saponara è ancora un incognita, Sportiello è sotto giudizio ....si salva, per ora, il solo Dragowsky che peraltro deve essere valutato ....

Non male come rientro a Firenze !
(e ci continuano a menare con la storia del bucodibilancio della passata gestione, come se, poi, i dirigenti non fossero sempre gli stessi ! ...vogliamo andare a vedere quanto ci son costati tutti questi ?)

Corvino ha fatto bene, nella prima  parte fiorentina, fino a che non ha rotto con l'allenatore, col quale aveva un dialogo tecnico ...ora ci sarebbe Antognoni, ma credo che continui a fare di testa sua, col clan di procuratori amici ...e NON VA BENE ! -questo dovrebbe capire chi caccia i soldi !!!)
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..