Autore Topic: Giovanni "el Cholito" SIMEONE  (Letto 3978 volte)

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
Re:Giovanni "el Cholito" SIMEONE
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2018, 04:25:14 pm »
Un occasione come quella la devi buttare dentro. Era veramente a 5 metri dalla porta e solo (il difensore diretto era cascato) avendo anche addirittura il tempo di ragionare. Era sul sinistro ma veramente la poteva piazzare sul primo palo, sul secondo, etc... essendo così vicino al portiere non importa neanche tirare tanto angolato o proprio la mina ... sei così vicino che con un tiro di media potenza il portiere non ha i tempi di reazione per fare niente quindi può solo coprire gli spazi e te buttargliela addosso. Lui è riuscito a fare addirittura peggio. Non ha preso manco la porta. Io boh!!!

Io ne ho visti sbagliare di goal anche peggiori -ricordo uno di Pazzini senza portiere sulla riga uno di Baiano simile e uno di Mario Gomez che prese il palo- ma almeno erano in corsa con palla in corsa. Ieri cascato il difensore era quasi come un tiro da fermo senza contendenti ... a me è parso un bove enorme peggio di quello di Falcinelli nel secondo tempo.

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2018, 04:51:36 pm »
Un occasione come quella la devi buttare dentro. Era veramente a 5 metri dalla porta e solo (il difensore diretto era cascato) avendo anche addirittura il tempo di ragionare. Era sul sinistro ma veramente la poteva piazzare sul primo palo, sul secondo, etc... essendo così vicino al portiere non importa neanche tirare tanto angolato o proprio la mina ... sei così vicino che con un tiro di media potenza il portiere non ha i tempi di reazione per fare niente quindi può solo coprire gli spazi e te buttargliela addosso. Lui è riuscito a fare addirittura peggio. Non ha preso manco la porta. Io boh!!!
Esatto, poteva fare qualsiasi cosa, anche fare una finta e tirare in controtempo... In più c'era Veretout completamente libero, poteva anche servire il francese... Lui ha deciso di tirare in curva. Boh  ??? ??? ???

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2018, 07:25:46 pm »
A sua parziale discolpa c'è che era in una posizione molto angolata, quindi non facile chiudendosi i gradi della porta, poi scusate se insisto, ma Chiesa di gol così ne sbaglia tantissimi e dal limite con tutto lo specchio spalancato.

Sono 2 pippe tutto qui.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2018, 07:36:36 pm »
A sua parziale discolpa c'è che era in una posizione molto angolata, quindi non facile chiudendosi i gradi della porta, poi scusate se insisto, ma Chiesa di gol così ne sbaglia tantissimi e dal limite con tutto lo specchio spalancato.

Sono 2 pippe tutto qui.

Chiesa una pippa?
#CognigniOut

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2018, 10:50:25 pm »
Con un gioco del genere anche giocatori come Inzaghi o Gilardino avrebbero stentato, e parlo di due ai quali (oggi) l'argentino non legherebbe nemmeno le scarpe.
Questo per dire che le sue caratteristiche sono tutt'altre, non ha la tecnica per puntare l'uomo o controllare palla in velocità, a lui il pallone devi fare in modo di farglielo toccare SOLO per calciarlo in porta e basta.
Riguardatevi le sue reti dello scorso anno, così si fa prima.
Va cercato in area, non va servito come stiamo facendo ora, equivale ad ucciderlo moralmente e a danneggiare noi sportivamente.
La testa pesa più delle gambe.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2018, 10:56:08 pm »
Per me non è un fenomeno, i fenomeni sono Under, Cutrone, Calabria nel suo ruolo, Karamoh, Fofana, Pellegrini, Adjapong, i tanti giovani dell'Atalanta, questi.

Di lui se ne parla troppo, valutazioni assurde, ma cosa ha fatto?

Perché scatta a testa bassa e fa 4 gol all'anno?

Io ne ho visti a migliaia di calciatori e non mi pare proprio un fenomeno, forse diventerà un buon giocatore tra 3/4 anni, per ora deve lavorare tanto, soprattutto nel tiro e nel vedere gli altri compagni, imparando ad alzare la testa quando gioca e ad essere più freddo.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2018, 01:54:13 am da Violeggiare »

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2018, 10:58:11 pm »
Io parlavo di Chiesa.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2018, 07:00:43 am »
Su Simeone per me è fortissimo di testa ... ha i tempi perfetti per lo stacco e per fregare il marcatore. Alle volte lo anticipa e alle volte gli si mette dietro. Di testa è forte.
È vero che non gli arrivano tantissime palle e quindi l'errore rimane impresso. Però alcune palle semplici semplici tipo ieri ma anche altre le ha sbagliate troppo facilmente e sopratutto si valuta il costo del cartellino. Può e deve fare di più.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2018, 07:51:02 am »
Per me non è un fenomeno, i fenomeni sono Under, Cutrone, Calabria nel suo ruolo, Karamoh, Fofana, Pellegrini, Adjapong, i tanti giovani dell'Atalanta, questi.

Di lui se ne parla troppo, valutazioni assurde, ma cosa ha fatto?

Perché scatta a testa bassa e fa 4 gol all'anno?

Io ne ho visti a migliaia di calciatori e non mi pare proprio un fenomeno, forse diventerà un buon giocatore tra 3/4 anni, per ora deve lavorare tanto, soprattutto nel tiro e nel vedere gli altri compagni, imparando ad alzare la testa quando gioca e ad essere più freddo.

Non sono d'accordo.Chiesa è giovanissimo e per l'età che ha ..... ha dimostrato già parecchio mentalmente ed anche di gioco. Certo tecnicamente non penso che sia un fenomeno e può e.deve migliorare ma ha alcune caratteristiche di corsa, scatto, dribbling che lo rendono un giocatore importante. Inoltre non sparisce in base alla squadra avversaria o al giocatore che lo marca e cioè non si fa intimidire.
Se guardi le partite di quest'anno la sufficienza piena la porta sempre a casa ... anche a bergamo il suo l'ha fatto.

Ha 19 anni e se in tanti gli hanno messo gli occhi addosso non è un caso. Alonso alla sua età veniva perculato continuamento e si vede dov'è arrivato .... alle volte la testa conta più dei mezzi (che comunque lui ha corsa, dribling, potenza tiro) ... Lliaic pareva un fenomeno ma all'inizio stentava molto e poi ha fatto una carriera minore del suo potenziale.

Ps: se Simeone lo abbiamo pagato 20 è logico che Chiesa valga già adesso molto di più

Chiesa 5 goal e 5 assist da esterno (alto ma alle volte basso)
Simeone 7 goal e 4 assist (da centravanti)

Chiesa in alcune partite è stato l'unico a trascinare la squadra. Ed è un ragazzo.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2018, 08:01:10 am da claudinski »

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2018, 08:48:56 am »
È un 97, quindi farà 21 anni, non sono cieco le vedo anche io le caratteristiche fisiche, ma sono quelle tecniche che non sono eccelse, certo nell'attuale squadra spicca perché a parte lui c'è il deserto, ma tutte le volte che l'ho visto giocare e puntare la porta l'ho visto commettere sempre lo stesso errore, testa bassa e tiro alle stelle.

Non ho scritto che è scarso ma tutte queste parole e quotazioni sparate mi sembrano folli.

Per quelli che ho scritto quanto dovrebbero essere le valutazioni?

100/120 milioni?

Dai siamo seri perché dopo questi si montano la testa e diventano come Bernardeschi.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2018, 08:55:20 am »
Lo stesso Simeone è un giocatore da 9/10 milioni massimo e sono già tanti, i 18 con i bonus che devono essere pagati al Genoa sono un'assurdita'.

Spero che Infantino metta presto un tetto alle quotazioni come agli stipendi perché qui si sta arrivando al collasso del calcio e all'ingrasso di procuratori che sembrano mafiosi col vestito della festa.

Mezze pippe quotate e pagare uno sproposito.

Chi ha visto il calcio degli anni 80/90 sa a cosa mi riferisco.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2018, 09:23:48 am »
Purtroppo le quotazioni sono queste se Vecino viene pagato 24 ... Gagliardini 28 -non ricordo- kondobia 38 etc... è chiaro che i 42 milioni di Bernardeschi e le valutazioni che si leggono di Chiesa 30-40 ci stanno tutte.

Io ho visto il calcio degli anni 80/90 Baggio, Zola, Signori, Totti, Mancini, Di Natale etc... una valanga di giocatori .. lo stesso enrico chiesa ... una valanga di giocatori nettamente maggiori che non andavano manco in nazionale. Ma ora le cifre sono queste.

Bernardeschi che si perde pezzi di partita .. se vai a vedere quest'anno pur giocando poco è risultato importante/determinante ... lo dicono i numeri .... nelle ultime due partite goal vittoria contro di noi e assist nel derby. Poi anche a me Bernardeschi non faceva impazzire perché si estrae dal gioco per minuti e perché io ho fatto il primo abbonamento con Roberto Baggio. Lui si che trascinava tutti, inventava sempre qualcosa, era decisivo sempre. Andavi allo stadio e sapevi già che qualcosa avrebbe fatto. Gli avrò visto sbagliare forse 1 partita dove ha fatto poco. Ho questo ricordo.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2018, 10:19:58 am »
Su Simeone per me è fortissimo di testa ... ha i tempi perfetti per lo stacco e per fregare il marcatore. Alle volte lo anticipa e alle volte gli si mette dietro. Di testa è forte.
È vero che non gli arrivano tantissime palle e quindi l'errore rimane impresso. Però alcune palle semplici semplici tipo ieri ma anche altre le ha sbagliate troppo facilmente e sopratutto si valuta il costo del cartellino. Può e deve fare di più.

Però dopo questa descrizione non viene da pensare che forse era meglio tenere Babacar ed investire i 18 milioni in altro? Alla fine mi sembra di leggere le descrizioni el Baba. Il problema è che il centravanti deve essere servito. Punto.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2018, 10:24:56 am »
È un 97, quindi farà 21 anni, non sono cieco le vedo anche io le caratteristiche fisiche, ma sono quelle tecniche che non sono eccelse, certo nell'attuale squadra spicca perché a parte lui c'è il deserto, ma tutte le volte che l'ho visto giocare e puntare la porta l'ho visto commettere sempre lo stesso errore, testa bassa e tiro alle stelle.

Non ho scritto che è scarso ma tutte queste parole e quotazioni sparate mi sembrano folli.

Per quelli che ho scritto quanto dovrebbero essere le valutazioni?

100/120 milioni?

Dai siamo seri perché dopo questi si montano la testa e diventano come Bernardeschi.

Chiesa ha una caratteristica che lo rende appetibile, la tigna. E' un giocatore con una grinta della m*****a, sono quei giocatori che diventano importanti anche se non eccelsi tatticamente. Inoltre ha diverse caratteristiche di base che se allenate possono diventare micidiali. Ovvio che debba crescere...

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2018, 12:01:36 pm »

Però dopo questa descrizione non viene da pensare che forse era meglio tenere Babacar ed investire i 18 milioni in altro? Alla fine mi sembra di leggere le descrizioni el Baba. Il problema è che il centravanti deve essere servito. Punto.
Era molto meglio, per me si è venduto un giocatore più forte a un prezzo basso e si è comprato un giocatore meno forte a un prezzo altissimo. Affari da Corvino.. Baba era in scadenza ma sono convinto che avrebbe rinnovato se fosse stato lui il titolare. Ha fatto bene ad andarsene