Autore Topic: Giovanni "el Cholito" SIMEONE  (Letto 3977 volte)

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Giovanni "el Cholito" SIMEONE
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2018, 01:58:06 pm »
Siamo stati 4 anni a ragionare su Babacar, che non era pronto, gli abbiamo comprato e preferito, nell'ordine, Gomez, Gilardino, Kalinic e quest'anno Simeone, senza mai dargli almeno una decina di partite nelle quali avesse l'opportunità di dimostrare quel poco o quel tanto del suo valore ...e, adesso, si pretende che uno più giovane, con una trentina di partite di serie A, in una squadra modesta e sperimentale, arrivi a Firenze e faccia sfraceli ???

Finchè lo pensa un tifoso, tira via, ma che lo pensino un allenatore ed un DG navigati a me sembra, onestamente, un ..delirio !!!
Il quale DG, state tranquilli, darà sempre la colpa agli altri,  anche perché ha trovato uno che se le prende tutte !

La cosa giusta da fare era quella di affiancarlo ad una punta esperta, per levargli di dosso la pressione di reggere da solo l'attacco e contemporaneamente di fare esperienza.

Lo stesso discorso vale per Chiesa, che, se non altro, ha grinta, intraprendenza, velocità ed una voglia come pochi altri !!!
#visto che con questi non si vincerà mai una sega nulla, per favore,  almeno cerchiamo di giocare un po' a calcio !#

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2018, 04:12:34 pm »
Se uno è buono lo vedi dopo 10 partite, guarda Under.

Ha sbagliato più gol lui di Batistuta nei primi 3 anni ( e non sbagliava poco).

Se Pioli non si mette in testa di giocare per lui servirà  a poco.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2018, 05:01:59 pm »
Su Simeone per me è fortissimo di testa ... ha i tempi perfetti per lo stacco e per fregare il marcatore. Alle volte lo anticipa e alle volte gli si mette dietro. Di testa è forte.
È vero che non gli arrivano tantissime palle e quindi l'errore rimane impresso. Però alcune palle semplici semplici tipo ieri ma anche altre le ha sbagliate troppo facilmente e sopratutto si valuta il costo del cartellino. Può e deve fare di più.

Però dopo questa descrizione non viene da pensare che forse era meglio tenere Babacar ed investire i 18 milioni in altro? Alla fine mi sembra di leggere le descrizioni el Baba. Il problema è che il centravanti deve essere servito. Punto.

Per me si .. l'ho anche scritto che è stato un errore investire in un giovane che copriva babacar. Io avrei puntato tutto su babacar e usato i soldi in altri reparti ... c'è un però ... babacar senza gioco e palle on area (a parte le mischie) ... è propeio uno in meno peggio di simeone

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2018, 10:32:32 pm »
Su Simeone per me è fortissimo di testa ... ha i tempi perfetti per lo stacco e per fregare il marcatore. Alle volte lo anticipa e alle volte gli si mette dietro. Di testa è forte.
È vero che non gli arrivano tantissime palle e quindi l'errore rimane impresso. Però alcune palle semplici semplici tipo ieri ma anche altre le ha sbagliate troppo facilmente e sopratutto si valuta il costo del cartellino. Può e deve fare di più.

La palla in avvio a Bergamo la sbaglia chi non è tranquillo, e lui non può esserlo.
Si sfinisce a fare un gioco non suo.

https://www.youtube.com/watch?v=X9abS2qTY1o

Eccoti Simeone, tecnicamente si vede che deve mangiare ancora tanta biada ma i gol che ha fatto sono da attaccante d'area, 1 tocco e tiro se non tiri sporchi di prima intenzione. Dimmi te quante volte gli è capitato quest'anno di essere messo in quelle condizioni. Giusto appunto a Bergamo ma si percepisce che non è sereno, nessuno lo sarebbe in questa Fiorentina che prende gol al primo spiffero di vento. Pensa al fallo che ha commesso poco dopo il gol sbagliato, quello dove ha preso il giallo, quello dice tutto sul suo stato d'animo.
La testa pesa più delle gambe.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2018, 12:12:59 am »
Chem, è quello che ho sempre detto. L'attaccante deve buttarla dentro e non fare il maratoneta. Se serve qualcuno che corre parecchio lo si prende a centrocampo, al limite sulle fascie, ma il centravanti deve buttare il pallone dentro. E per questo io credo che su Babacar abbiamo fatto la cazzata del secolo. Babacar nonostante i pochi palloni che arrivano ai nostri centravanti ha fatto una barca di gol...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2018, 06:15:07 am »
Su babacar nessuna cazzata. Il giocatore è forte e probabilmente diventerà un grande, ma non poteva succedere qui. Da noi sarebbe rimasto sempre un'opera incompiuta, aveva bisogno di crescere lasciando "casa sua" e diventando uomo.
Detto questo, su Simeone andiamoci cauti con l'iniziare a fargli le pulci, fanno cacare in diversi e sta facendo il massimo pur non essendo messo nelle condizioni opportune. Ad averne di gente che ci mette l'anima senza fare polemiche, senza post a *azzo sui social ecc...
La testa pesa più delle gambe.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2018, 09:59:37 am »
Quel gran figlio de puta di Raiola lo avrebbe fatto rinnovare solo a 2 milioni l'anno, cifra ormai fuori mercato per i nostri parametri, altrimenti lo avrebbe portato a scadenza e poi ciao Nini.

Purtroppo l'unica strada era quella di cederlo e il Sassuolo quei soldi glieli da.

Ha sempre segnato molto è vero  da subentrato ma ha sempre fallito da titolare.

Dispiace ma ormai è un capitolo chiuso.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2018, 12:13:30 pm »
Ip problema è che a Babacar gli si è sempre chiesto quello che non si è mai chiesto ad altri. Di centravanti ne son passati tanti ma nessuno ha mai avuto meno fiducia quanto il senegalese. All'età di Simeone aveva fatto gli stessi gol del cholito ma giocando la metà dei minuti (1200 contro 2250), ed ha continuato sempre sulla stessa strada. Il problema è che si è sempre preteso che ad ogni gara giocata facesse 2 gol. L'esempio è quando si dice che da titolare ha sempre fatto male. L'anno scorso ad esempio ha fatto 8 gol ed un assist in 13 gare giocate da titolare, quest'ano da titolare ha fatto una sola gara. Io ancora non capisco cosa si pretende da un giocatore che ha questi numeri...

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 21, 2018, 02:30:21 pm »
Il bello del calcio è anche questo .. io capisco tutto ma se uno fa un appunto su Simeone non significa fare le pulci ... le pulci si fanno se uno sta giocando benino ..... Simeone avrà giocato bene 5 partite in stagione ... considerando la sufficienza strimizita ma proprio ita si sale a 10. In poche parole avrà cannato 2/3 delle gare in stagione.

Ha una media goal/minuti giocati a livello delle punte centrali di Benevento, Crotone, Sassuolo, Genoa, Verona. Tutti gli altri hanno fatto meglio di lui ... ma proprio tutti compreso gente improponibile stile Cornelius, Petagna, Antenucci, Destro ma pure Lasagna, Inglese etc... gente costata più o meno 2 spicci.

Giovani alla prima di A stanno facendo meglio Cutrone ma anche in paragone a dove giocano Kean del Verona.

Cioè se mi dici è giovane, va aspettato, da dei segnali ok ma nessuno può oggettivamente dire che non sta facendo una stagione di melma.

Se si guarda il costo del cartellino / resa penso che in serie A se la giochino in 3 fra i centravanti Kalinic / Lapadula / Simeone.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 02:37:10 pm da claudinski »

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 25, 2018, 05:40:02 pm »
1 bove se l'è mangiato anche oggi ... È vero che uno mi sa che entrava se Benassi se ne stava fermo. Partita insufficiente anche questa. Meglio di Falcinelli almeno.