Autore Topic: Cyril THÉRÉAU  (Letto 1433 volte)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Cyril THÉRÉAU
« il: Settembre 11, 2017, 10:22:07 am »
Debutto in viola e gol su rigore!
Ben arrivato Cirillo

Attaccante, FRA, 1983. Rosa libera. Acquisto dall'Udinese, 1,5+0,5 M (31 agosto). Stipendio 0,7 M. Scadenza 2020
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 10:26:25 am da Stavrogin »
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:Cyril THÉRÉAU
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2017, 10:05:51 pm »
Dico solo peccato, peccato che sia arrivato con qualche anno di troppo in viola, giocatore di assoluto valore che con la sua esperienza farà crescere i tanti giovani attaccanti, rendimento assicurato e siamo già a 3 gol in 3 partite ( 2 con i friulani).
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2017, 10:34:02 pm »
Buon giocatore, ma rimpiangerlo per il non arrivo nel passato mi sembra esagerato. Oggi, in una squadra di livello più basso, potrà sembrare più forte di ciò che è. In questa squadra però sarà utilissimo.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2017, 11:05:30 am »
Quando è arrivato, a tre giorni da fine mercato, avevo espresso qualche perplessità, per l'età e per la durata del contratto, noi così attenti ....all'anzianità di uno che ha poco più di 33 anni ...

Un acquisto ...da ripiego, a volte, funziona meglio di uno studiato e lontano da casa, eh Panta... ?

Onestamente, quando lo vedevo giocare nel Chievo, lo consideravo un buon giocatore, buona tecnica, ma non un bomber.
Devo ammettere che gioca per la squadra, apre gli spazi, sa quello che deve fare sia in area che fuori.

Nel nostro attacco ... pieno di tanta giovanile volontà, ma di tanta inesperienza, fa un figurone.

L'avrei visto bene anche nella Fiorentina di ... Montella, anzi a pensarci bene, se invece del tedesco avessero preso lui, forse, forse, era meglio ! ...nessun bucodibilancio e, forse, qualche risultato migliore ...
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2017, 06:53:04 pm »
Grande Cyril !

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2017, 07:52:54 am »
Con Thereau conquistati 16 punti in 9 partite, una media da sesto posto.

Innegabile che in campo aggiunge esperienza in quelle situazioni dove serve tenere palla e suggerire ai più giovani compagni.

È un giocatore che non si risparmia mai, quando esce dal campo ha sempre dato tutto.

Io ne vorrei 11 di Thereau.

Sono contento che sia con noi.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2017, 08:57:45 am »
Con Thereau conquistati 16 punti in 9 partite, una media da sesto posto.

Innegabile che in campo aggiunge esperienza in quelle situazioni dove serve tenere palla e suggerire ai più giovani compagni.

È un giocatore che non si risparmia mai, quando esce dal campo ha sempre dato tutto.

Io ne vorrei 11 di Thereau.

Sono contento che sia con noi.

Non faccio per criticare lui, che anche io credo dia un buon apporto, ma penso che questa storia della media punti con lui in campo sia anche un po' frutto del caso... Esempio classico all'Olimpico dove non è certo grazie a lui che abbiamo pareggiato (anzi, viste le tante ripartenze provate nel corso della gara, un'ala più veloce forse avrebbe giovato di più).
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2017, 09:37:01 am »
Mi ricordo anche che con Montolivo in campo si aveva una media punti molto più alta rispetto a quando mancava. Ma sfido chiunque a volere 11 Montolivo...

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2017, 09:07:13 am »
Io penso che com'è come non è per noi è fondamentale. Deve stare sempre in campo. Ha un gioco strano spazia per tutto il campo, ha un buon dribling ma è abbastanza lento, vuole spesso la palla .... in tantissimi anni di stadio non ricordo un singolo giocatore che ha giocato nella Fiorentina come attaccante con caratteristiche simili. Non mi viene in mente veramente nessuno ma neanche come semplice vaga somiglianza.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2017, 09:16:39 am »
Sì in effetti è piuttosto atipico come giocatore.
Il più simile che mi viene in mente è Flachi, anche se si atteggiava a "10". O anche (forse di più) Lulù Olivera.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2017, 09:18:54 am da Stavrogin »
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2017, 09:28:22 am »
Ilicic è il più simile.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2017, 09:35:05 am »
Ilicic è il più simile.

Mmmm non si somigliano molto

#CognigniOut

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2017, 09:57:06 am »
No Flachi no .. io me lo ricordo molto diverso anche nei movimenti ... Lulù Oliveira già ripensandoci un poco di più anche lui aveva quella corsa un pò strana ma non ricordo che fosse uno che spaziasse per tutto il campo e volesse sempre la palla me lo ricordo più finalizzatore e da area di rigore .. se c'era una palla sporca in area lui era lì ... insomma molto più attaccante.  Ilicic in qualcosa forse sì ma essendo sinistro ed avendo un certo tipo di gioco e movimento mi da un impressione diversa però effettivamente forse è quello che gli assomiglia di più anche se Therau spazio molto di più .. mi pare che corra molto di più.

Therau vuole più palla e se la cerca mentre Ilicic alle volte si assenta dalla partita. Dal punto di vista tecnico invece Ilicic ha un piede nettamente miglioresia nell'assist, lancio che nel tiro.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2017, 10:03:18 am da claudinski »

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2017, 10:19:45 am »
Thereau si muove moltissimo su tutta la trequarti in orizzontale, Ilicic gioca in 3 metri quadrati

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2017, 11:12:53 am »
Per me è un falso "nove", ma in fase offensiva sa fare tutto, anche il trequartista. Ieri due assist.
Giocatore voluto da Pioli, che l'ha già avuto al Chievo. Fosse stato per Corvino non l'avrebbero mai preso.
Adesso occupa il ruolo che doveva essere di Saponara, spaziare tra le linee, aggredire la profondità, creare occasioni.
Quando manca si vede. Peccato abbia già oltre 34 anni ...
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..