Autore Topic: FIORENTINA-ROMA domenica 5 novembre 2017 ore 15-stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 7427 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Partita sulla carta dal grado di difficoltà altissimo, diciamo che la vittoria dei giallorossi da molti è considerata scontata, ma non sempre la squadra nettamente più forte vince, soprattutto se 3 giorni prima gioca una gara di CL molto difficile col Chelsea.

Serve concentrazione e grinta per 95 minuti, senza stavolta regalare niente agli avversari, gia forti di loro.

Pioli deve scegliere la formazione molto bene e soprattutto infoltire il centrocampo, se gioca a 2 anche domenica ci sbranano.

Dovrebbe dare forfait Laurini per risentimento muscolare e Thereau ancora assente per infortunio.

Fossi in Pioli penserei ad un bel 3-5-2.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-ROMA domenica 5 novembre 2017 ore 15-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2017, 04:09:23 pm »
L'unica speranza è che arrivino spompati dalla champios perchè per il resto valgono due volte la nostra squadra...

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2017, 01:37:15 pm »
Bene, asfaltato nettamente il Chelsea 3-0.

I nostri devono fare una partita simile a quella contro la Juve ma essere più concreti, se capita anche una sola palla gol va sfruttata, loro davanti sono solo da anticipare, perchè se hanno la possibiltà di ricevere palla non perdonano.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2017, 07:21:56 pm da Violeggiare »

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2017, 05:20:58 pm »
Sulla carta non c'è partita.

L'unica cosa è sperare che ....David batta il gigante Golia ...(o quanto meno lo fermi).
Come succedeva a "Fioremtine" analoghe a questa, negli anni '70, quando vincevamo, p.e., con la ...Juve con gol di ..Tendi !!!

Ma della partita con la Roma mi preoccupo il giusto. Sicuramente ci sarà maggiore impegno, meno cali di tensione, meno errori.

Mi preoccupa di più il fatto che, dopo la sosta, escluso le partite con Lazio, Napoli e Milan (anche queste di alto coefficiente di difficoltà) ce la dovremo vedere con squadre ... assatanate di punti, come Spal, Sassuolo, Genoa e Cagliari .....
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2017, 07:45:47 pm »
Non mi esprimo altrimenti dicono che tifo contro la viola...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2017, 06:30:33 pm »
Non mi esprimo altrimenti dicono che tifo contro la viola...

Firenze è questa. I fiorentini pure. Oserei dire, anche i tifosi viola.
Se si fa mente locale alla storia passata, non c'è mai stata unità di vedute, dai guelfi e dai ghibellini in poi.

Se si pensa che si sia tutti d'accordo su qualcosa, se i DV ritengono che queste differenze di vedute siano spesso da considerare offese per il loro modo di comportarsi e di gestire la Fiorentina, beh ... penso che posson fare soltanto due cose.

O studiano meglio la storia e si degnano di mischiarsi in mezzo alla gente di Firenze e, nel nostro caso, ai tifosi della Fiorentina, sempre pronti alla battuta, alla presa in giro, allo sfottò e ... alla polemica (è nella nostra natura !), oppure ....sanno come fare.

Al contempo non vedo proprio come si possa proibire velatamente di esprimer, ognuno, il proprio parere.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2017, 11:02:24 am »
Nessuno vieta niente, ma continuare a lamentarsi in continuazione perché non arrivano campioni ma giocatori di fascia inferiore non porta a nulla.

Non so te Alex ma io mi son fatto migliaia di chilometri su e giù per l'Italia anche quando la squadra era molto peggio di questa e sapevo che andavo a vedere sconfitte e più E  perdevano e più forte cercavo di urlare per incitarli e dargli forza per quello che potevo e alla fine della partita anche se avevano perso li applaudivo e se riuscivo a parlargli gli dicevo di impegnarsi sempre per uscire tra gli applausi.

Tifare viola è questo.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2017, 11:13:49 am da Violeggiare »

marcon

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2017, 11:05:38 am »
Sfida contro una delle maglie che sono sul podio delle più odiate (sportivamente parlando s'intende), la speranza è che nelle prestazioni da montagne russe di questa stagione quella di domenica non ricalchi chievo e crotone, piscioruggine con difesa quasi impenetrabile e miglior centrocampo del campionato secondo me, se i  nostri pensano di giocarsela alla pari si rischia una scoppola, con una sana mentalità provinciale e massima concentrazione la possibilità di portare a casa punti c'è, staremo a vedere.

Provo a dire la mia anche per quanto riguarda la critiche...... ogni opinione se supportata da un ragionamento costruttivo deve essere rispettata indipendentemente dal fatto di essere d'accordo o meno, è vero che la natura del tifo viola è caratterizzato dal carattere polemico ma l'insulto sistematico (e parlo in generale dei vari siti ) per chi rappresenta (nel bene o nel male) questi colori  ad ogni livello è ben diverso dall'ironia tipicamente fiorentina, sono solo improperi senza alcun ragionamento di fondo e meritano solo "calci nel culo" virtuali, chi per natura ama sottolineare solo la cose negative dicesse ogni tanto anche "qualcosa di viola".
"Ti spremeremo fino a che tu non sia completamente svuotato e quindi ti riempiremo di noi stessi" George Orwell, 1984

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2017, 01:32:32 pm »
Nessuno vieta niente, ma continuare a lamentarsi in continuazione perché non arrivano campioni ma giocatori di fascia inferiore non porta a nulla.

Non so te Alex ma io mi son fatto migliaia di chilometri su e giù per l'Italia anche quando la squadra era molto peggio di questa e sapevo che andavo a vedere sconfitte e più E  perdevano e più forte cercavo di urlare per incitarli e dargli forza per quello che potevo e alla fine della partita anche se avevano perso li applaudivo e se riuscivo a parlargli gli dicevo di impegnarsi sempre per uscire tra gli applausi.

Tifare viola è questo.

Mai chiesto campioni, ma di operare con competenza calcistica e professionalità.
Ed un minimo di passione che Firenze e la Fiorentina meritano !
Ripeto, per l'ennesima volta, che a me andava benissimo la Fiorentina di Prandelli, di Montella e del primo anno di Sousa.
Quelle giocavano al calcio, quella costruita quest'anno per ora non lo fa !

Solo lamenti ? Dipende dai punti di vista. Per me è critica. Solo critica.
"Critica disfattista", poi, è una terminologia che si abbina a periodi storici nefasti, che non mi piace per niente ! Anzi, per dirla tutta mi urta proprio ...

Personalmente ho cominciato a seguire la Fiorentina andando allo stadio, con abbonamento pagato "cash", dalla stagione 1977/78, l'anno della salvezza all'ultima giornata di Fiorentina-Genoa 0-0 mentre ... Scanziani  condannava a Milano, sponda Inter, il Foggia.....
Da allora fino al 2009/10, (compresi gli anni in B e C) ultimo anno di Prandelli, SEMPRE PRESENTE! Col sole e con la pioggia col caldo e col freddo, ...perfino con la febbre !!!!

Può bastare ???

L'ho rifatto con Montella e la prima stagione di Sousa. Quando è tornato Corvino, sul quale ho espresso più volte il mio pensiero,  ...ho rismesso, così come avevo fatto nel 2010, perché non mi sono mai piaciuti i suoi metodi.

Sono sempre andato allo stadio per tifare. Non ho mai fischiato un giocatore che indossasse la maglia viola, né tanto meno l'ho mai OFFESO, e non l'ho fatto MAI neppure da quando ..spippolo sulla tastiera di un pc !!!!!!!!!!
Si tifa allo stadio, al seguito della squadra. Lì si gioisce e si soffre, si gode e ci si dispera, si canta e s'impreca !

Ma in un forum che si deve fare se non utilizzare la ragione per esternare quello che ci sembra fatto bene oppure male ???

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2017, 02:42:02 pm »
Ti ho chiamato in causa ma non mi riferisco certo a te quando parlo di disfattismo o poco amor proprio, in realtà non indico nessuno, vorrei solo che facessimo un po' di più i tifosi, nel bene e nel male.

Per le imprecazioni anzi io sono il primo quando vedo certi errori di leggerezza e superficialità dei nostri.

Viene il nervoso vedere da chi è bravino tecnicamente perdere palla da ultimo uomo facendoci perdere punti preziosi.

--------------------------------

Tornando alla partita prevista pioggia e campo pesante, saranno decisivi calci da fermo.

Più spada che fioretto, difficile che metta in campo Thereau o Saponara, appena ripresi da infortuni.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2017, 07:39:48 pm »
Il tifoso deve fare due cose, incitare la squadra quando è il momento, e cioè la domenica in campo e deve stare addosso alla società. Il problema non sono i giocatori scarsi o meno. Io a questa squadra non chiedo di più e non la criticherò per i risultati che non faranno. Spesso ho difeso pure Tomovic, per cui mi scappa da ridere quando ti vogliono far passare per uno che è contento quando perde la propria squadra. Ma un conto sono i giocatori e quello che possono fare ed un conto è criticare la dirigenza per il lavoro fatto. Se un giocatore è scarso non mi posso incazzare per uno stop di palla, perchè magari lui sta anche dando l'anima, ma mi posso incazzare con la società per aver portato uno che non sa stoppare il pallone...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2017, 11:35:04 am »
Oggi sono stranamente tranquillo.

Ho sensazioni buone.

Ci serve una grande prestazione di Badelj e Veretout.

Forza viola!
#CognigniOut

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2017, 11:51:14 am »
La tensione  che ho per sta partita non è neanche 1/10 di quella che avevo prima di Fiorentina - Poggibonsi in c2.
Ed è strano perché fino a qualche anno fa spaccavo telecomandi. Hanno vinto loro

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2017, 01:35:19 pm »
La tensione  che ho per sta partita non è neanche 1/10 di quella che avevo prima di Fiorentina - Poggibonsi in c2.
Ed è strano perché fino a qualche anno fa spaccavo telecomandi. Hanno vinto loro

Secondo me sei ... condizionato dalla ... foto che accompagna .. i tuoi interventi ...
Consiglio: prova a cambiarla, a mettere qualcosa di ... provata fede ...viola .. sventolasciarpa: tamburini:
« Ultima modifica: Novembre 05, 2017, 01:37:50 pm da alex1950 »

marcon

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2017, 01:53:20 pm »
Nessuna variante tattica, vediamo se la corsia destra portoghese riesce finalmente ad incidere, oggi massima concentrazione e garra perchè i piscioruggine hanno grande fisicità ovunque e (non che ce ne fosse bisogno) il terreno se pesante li avvantaggia ulteriormente. FORZA VIOLA.
"Ti spremeremo fino a che tu non sia completamente svuotato e quindi ti riempiremo di noi stessi" George Orwell, 1984