Nessuno vieta niente, ma continuare a lamentarsi in continuazione perché non arrivano campioni ma giocatori di fascia inferiore non porta a nulla.
Non so te Alex ma io mi son fatto migliaia di chilometri su e giù per l'Italia anche quando la squadra era molto peggio di questa e sapevo che andavo a vedere sconfitte e più E perdevano e più forte cercavo di urlare per incitarli e dargli forza per quello che potevo e alla fine della partita anche se avevano perso li applaudivo e se riuscivo a parlargli gli dicevo di impegnarsi sempre per uscire tra gli applausi.
Tifare viola è questo.
Mai chiesto campioni, ma di operare con competenza calcistica e professionalità.
Ed un minimo di passione che Firenze e la Fiorentina meritano !
Ripeto, per l'ennesima volta, che a me andava benissimo la Fiorentina di Prandelli, di Montella e del primo anno di Sousa.
Quelle giocavano al calcio, quella costruita quest'anno per ora non lo fa !
Solo lamenti ? Dipende dai punti di vista. Per me è critica. Solo critica.
"Critica disfattista", poi, è una terminologia che si abbina a periodi storici nefasti, che non mi piace per niente ! Anzi, per dirla tutta mi urta proprio ...
Personalmente ho cominciato a seguire la Fiorentina andando allo stadio, con abbonamento pagato "cash", dalla stagione 1977/78, l'anno della salvezza all'ultima giornata di Fiorentina-Genoa 0-0 mentre ... Scanziani condannava a Milano, sponda Inter, il Foggia.....
Da allora fino al 2009/10, (compresi gli anni in B e C) ultimo anno di Prandelli, SEMPRE PRESENTE! Col sole e con la pioggia col caldo e col freddo, ...perfino con la febbre !!!!
Può bastare

L'ho rifatto con Montella e la prima stagione di Sousa. Quando è tornato Corvino, sul quale ho espresso più volte il mio pensiero, ...ho rismesso, così come avevo fatto nel 2010, perché non mi sono mai piaciuti i suoi metodi.
Sono sempre andato allo stadio per tifare. Non ho mai fischiato un giocatore che indossasse la maglia viola, né tanto meno l'ho mai OFFESO, e non l'ho fatto MAI neppure da quando ..spippolo sulla tastiera di un pc !!!!!!!!!!
Si tifa allo stadio, al seguito della squadra. Lì si gioisce e si soffre, si gode e ci si dispera, si canta e s'impreca !
Ma in un forum che si deve fare se non utilizzare la ragione per esternare quello che ci sembra fatto bene oppure male