Autore Topic: NAPOLI-FIORENTINA domenica 10 dicembre 2017 ore 15 stadio San Paolo-Napoli  (Letto 2433 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA domenica 10 dicembre 2017 ore 15 stadio San Paolo-Napoli
« Risposta #45 il: Dicembre 10, 2017, 09:49:06 pm »
Nel primo tempo oggi abbiamo fatto girare il Napoli a vuoto giocando per segnare, è nel secondo tempo che abbiamo alzato il muro, tattica che però non sempre è efficace.

Io mi riferivo al fatto che quando avevamo giocatori definiti "più forti" abbiamo sempre perso, oggi con una squadra più umile e meno forte tecnicamente cii siamo portati via il pareggio.

Quindi proprio cosi scarsi questi nostri ragazzi di oggi non sono.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2017, 10:13:47 pm »
Violeggiare frena i tuoi entusiasmi, da pagelle e commenti pare che abbiamo vinto 2-0 al San Paolo...
Abbiamo approfittato del nostro buon periodo di forma e del loro periodo pessimo per sudarci un ottimo, insperato punto.

Pioli ha trovato la quadra e i ragazzi lo seguono, questo ci consentirà di fare il nostro tranquillo campionato a ridosso della zona europa, con l'occasionale sorpresa sia in positivo (come questa) che in negativo (vedi Crotone).
Io non mi illudo, le lacune della rosa rimangono e nel lungo termine, ahimè, si faranno sentire.
#CognigniOut

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 10, 2017, 10:51:24 pm »
Abbiamo messo alle corde il Napoli per un tempo confermando quanto di buono fatto a Roma e col Sassuolo, ricevendo complimenti da tutti gli addetti ai lavori in TV, reputo i nostri ragazzi una buona squadra e in crescita, hanno meritato applausi e voti invece, stiamo prendendo punti attraverso il gioco.
Ci manca la panchina semmai e qualche giocatore arriverà, io sono ottimista per natura e vedo il buono fin qui fatto, non le prestazioni negative che ripeto sono frutto di un mercato finito l'ultimo giorno.

Reputo quella di Napoli una grande partita invece, anche se non si è vinto, la ritenevo persa e di tanto e invece per poco non la vincevamo.
Ancora complimenti e un grazie ai nostri ragazzi.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 10, 2017, 10:56:27 pm »
Non sono i singoli risultati a farti forte o scarso. Pareggi col Napoli ma pareggi con la Spal. È la classifica che ti dice il tuo reale valore...
Noi abbiamo una difesa e una fase difensiva che reggono abbastanza bene (per fortuna Laurini si è dimostrato un buon giocatore, purtroppo manca ancora un terzino sinistro di un livello accettabile) ma il nostro attacco non è in grado di segnare abbastanza. Ci vogliono altri giocatori validi oltre a Chiesa e Thereau a giocare dietro la punta; manca qualità in quella zona del campo. Saponara è sempre infortunato e i giovani non sono ancora pronti.

Che è quello che ho sempre detto da inizio campionato.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 10, 2017, 10:59:59 pm »
Nel primo tempo oggi abbiamo fatto girare il Napoli a vuoto giocando per segnare, è nel secondo tempo che abbiamo alzato il muro, tattica che però non sempre è efficace.

Io mi riferivo al fatto che quando avevamo giocatori definiti "più forti" abbiamo sempre perso, oggi con una squadra più umile e meno forte tecnicamente cii siamo portati via il pareggio.

Quindi proprio cosi scarsi questi nostri ragazzi di oggi non sono.

Non è questione di essere scarsi o forti. Oggi abbiamo avuto un atteggiamento umile. Abbiamo accettato il nostro valore senza voler far finta di essere grandi e non ci siamo vergognati di difenderci quando necessario.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 10, 2017, 11:02:24 pm »
Abbiamo messo alle corde il Napoli per un tempo confermando quanto di buono fatto a Roma e col Sassuolo, ricevendo complimenti da tutti gli addetti ai lavori in TV, reputo i nostri ragazzi una buona squadra e in crescita, hanno meritato applausi e voti invece, stiamo prendendo punti attraverso il gioco.
Ci manca la panchina semmai e qualche giocatore arriverà, io sono ottimista per natura e vedo il buono fin qui fatto, non le prestazioni negative che ripeto sono frutto di un mercato finito l'ultimo giorno.

Reputo quella di Napoli una grande partita invece, anche se non si è vinto, la ritenevo persa e di tanto e invece per poco non la vincevamo.
Ancora complimenti e un grazie ai nostri ragazzi.

Oggi abbiamo fatto una gran bella partita e abbiamo meritato il punto ma il Napoli ha avuto molte più occasioni di noi e dava molto più l'impressione di poter affondare...

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 10, 2017, 11:12:37 pm »
Infatti ho scritto nel primo tempo, poi ci siamo schiacciati troppo in difesa, soprattutto quando è uscito Thereau che teneva palla in attacco e chi è entrato non ha fatto bene.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 11, 2017, 03:06:45 am »
Abbiamo fatto 20 minuti molto molto bene e per 75 abbiamo preso sberle, ci siamo arroccati stretti stretti in 30 metri e vuoi per nostra bravura ed umiltà, vuoi perché avevano le polveri bagnate, e 2/3 assenze estremamente importanti, ci siamo portati a casa un buon punto. Detto ciò, anche oggi si sono viste le nostre lacune, anche a noi mancano da morire un "insigne" e un "ghoulam" tra i titolari, e qualcuno meglio di Gaspar e Cristoforo in panca. Detto questo ripeto, se riusciamo a fare 30 punti da qui a gennaio é grasso che cola, speriamo bene.

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 11, 2017, 12:16:37 pm »
I minuti fatti bene sono anche stati 60, poi dopo il cambio ci siamo abbassati troppo. Certo se avessimo avuto uno meno scandaloso di Sanchez da mettere, forse saremmo anche riusciti a fare qualche ripartenza in più. Ma a centrocampo praticamente non abbiamo riserve.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 11, 2017, 02:13:02 pm »
Concordo con Franci. Siamo calati già prima del cambio. C'è da dire che di fronte avevamo una squadra molto più forte anche se abbiamo avuto la fortuna di incontrarla al momento giusto. Mancano diversi giocatori per poter ambire a posizioni alte di classifica.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 11, 2017, 10:16:46 pm »
Non l'ho vista e quindi mi sono ben guardato dal commentare.
Dico solo che è un punto d'oro, a leggere qua e la anche meritato.
Speriamo solo che a gennaio riescano a fare quei correttivi necessari per arrivare a fine stagione con un pò più di scelte perchè ora, tolto i soliti noti, sul resto mi pare ci faccia poco affidamento e da qui a maggio l'è lunghina la faccenda...
La testa pesa più delle gambe.