Autore Topic: FIORENTINA-MILAN sabato 30 dicembre ore 12,30-stadio A.Franchi -Firenze  (Letto 5814 volte)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 30 dicembre ore 12,30-stadio A.Franchi -Firenze
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2017, 11:00:10 am »
a differenza di te però non giudico uno mediocre senza dargli tempo, ti faccio un esempio, ho un amico di Pistoia ( che scriveva anche qui sul Forum) che fa lo scrittore, poeta, è insomma un letterato, grandissimo intenditore di calcio, con passato di ds nel basket, bene lui continua a dirmi che Eysseric è un ottimo giocatore ma che ancora non si è ambientato e ha poco minutaggio per entrare in condizione, mentre per noi tutti è uno scarso.
Dagli tempo a Biraghi e lo vedrai giocatore della nazionale.
Ps: mentre un altro amico che lavora a radio sportiva invece afferma che tutti i giovani presi sono fuffa, unico buono è Chiesa.

Il problema è che i campionato è arrivato già al giro di boa. Magari Eysseric può anche essere un buon giocatore ma inadatto al nostro campionato. Che facciamo, puntiamo su di lui lanno prossimo con la speranza che si ambienti? Sono le prestazioni a dover far considerare un giocatore forte o meno, non le potenzialità.. Maiellaro era un fenomeno...

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2017, 11:14:17 am »
Speriamo di vincere altrimenti ritorniamo nei bassifondi.
Visto il tanto criticato da te Biraghi ?

Stop e cross tagliato e forte per l'assist a Simeone che ha dovuto solo spingere in gol di testa, uno mediocre come lo definisci tu queste cose non le fa.
io non ho criticato Biraghi dico solo che non é un grande giocatore . E confermo quello che dico perché ogni discreto/mediocre terzino dovrebbe saper crossare vatti a vedere Migliore o Mammarella in B , il problema è che uno poi deve essere continuo e capace di essere sempre in partita . Voglio dire il tiro di suso poi comunque é arrivato dalla sua zona .
Vero Franci che gli manca la continuità, ma sul pareggio lui essendo il più esterno è pronto a coprire la sovrapposizione di Calabria, ed è invece Esseryc a non riuscire a chiudere lo spazio di tiro al milanista.
é successo questo ed infatti è un errore. Il terzino sinistro deve marcare e coprire il suo dirimpettaio esterno sinistro offensivo, era invece eysseric a dover affrontare Calabria. Detto questo alla fine sono quisquilie ripeto se Violeggiare si esalta per un buon cross tagliato ogni tanto può andare a vedere il buon Gobbi a Verona che in questi anni è stato uno devi migliori assistman degli scaligeri, ma che contro il Bayern di Robben fece un errore simile a quello dei nostri contro Susi, o ancora Lopez e Mammarella in B con Spezia e Pro Vercelli che hanno un piedino mica da ridere.
a differenza di te però non giudico uno mediocre senza dargli tempo, ti faccio un esempio, ho un amico di Pistoia ( che scriveva anche qui sul Forum) che fa lo scrittore, poeta, è insomma un letterato, grandissimo intenditore di calcio, con passato di ds nel basket, bene lui continua a dirmi che Eysseric è un ottimo giocatore ma che ancora non si è ambientato e ha poco minutaggio per entrare in condizione, mentre per noi tutti è uno scarso.
Ps: mentre un altro amico che lavora a radio sportiva invece afferma che tutti i giovani presi sono fuffa, unico buono è Chiesa.

Ok Eysseric ha bisogno di tempo, voglio concedergliene anche io (certo Veretout si è visto che è buono alla prima partita, ma vabbè), ma Biraghi?!?
Ha 27 anni, e non è che venga dal Botafogo... Gioca in Italia da quasi dieci anni.
Biraghi questo è. Un terzino con buona corsa e buon piede ma gravi difetti difensivi e di concentrazione.
Se mai arriverà in nazionale (ma mi sento di escluderlo) vuol dire che il ruolo è in grossa crisi in Italia :D
#CognigniOut

Nevyce

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2017, 12:19:22 pm »
Anche secondo me Biraghi con pregi e difetti per me è questo, come riserva potrebbe pure starci, alla fine si è visto di peggio (tipo Maxi Olivera)
Per Eysseric secondo me rimane un problema di forma partita, se giochi 15 minuti ogni 2 partite è difficile che la prendi, però non puoi nemmeno togliere un titolare per mettere lui che non ha la forma partita.. è un po un gatto che si morde la coda. Anche ieri nel poco che ha giocato ha mandato in porta Thereau che non ci è arrivato (non gliene faccio una colpa, a 34 anni fa il suo).
Poi è chiaro che non stiamo parlando di Zidane, però ha una facilità nel fare passaggi decisivi non comune a tutti

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2017, 01:36:16 pm »
A me sembra che tra Biraghi e Pasqual non ci corra poi troppo. A livello difensivo meglio il primo, come cross meglio il secondo ma non di molto (2 assist fin qui per il neoacquisto).
Sul resto ci sono equivoci tattici da risolvere il prima possibile. Eysseric e Saponara si pestano i piedi e soprattutto, non giocando col trequartista, sono un lusso che rende pochissimo. Gil Dias ha solo il sinistro e non riesce ancora ad impattare sulle partite, mentre Zekhnini è sparito (e con lui hagi). A centrocampo siamo messi male forte, con l'improponibile Sanchez e il mai considerato Cristoforo come riserve di qualcuno che fin qui non ha fatto vedere grandi cose (Benassi).

A gennaio io cercherei di piazzare Babacar, Eysseric (sarebbe buono ma non si può aspettarlo e non è riciclabile in altre posizioni), Oliveira, Cristoforo e qualche prestito qua e là. Prenderei un paio di centrocampisti, una punta, un terzino sinistro e un esterno di attacco più propositivo e risolutivo.
Non è poco a gennaio ma sognare non costa nulla.
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2017, 01:38:28 pm da CHEM »
La testa pesa più delle gambe.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 31, 2017, 02:25:47 pm »
Ma infatti sembra che prima sulla fascia sinistra avevamo Marcelo.

Abbiamo sempre avuto la lacuna del terzino a tutta fascia, Vargas, Pasqual ( soprattutto) e Alonso ( non metto Milic per pudore) tutti buoni dal centrocampo in su, dietro a difendere molto meno e anzi spesso lasciavano la corsia scoperta.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 31, 2017, 02:29:05 pm »

Stop e cross tagliato e forte per l'assist a Simeone che ha dovuto solo spingere in gol di testa, uno mediocre come lo definisci tu queste cose non le fa.
io non ho criticato Biraghi dico solo che non é un grande giocatore . E confermo quello che dico perché ogni discreto/mediocre terzino dovrebbe saper crossare vatti a vedere Migliore o Mammarella in B , il problema è che uno poi deve essere continuo e capace di essere sempre in partita . Voglio dire il tiro di suso poi comunque é arrivato dalla sua zona .
Vero Franci che gli manca la continuità, ma sul pareggio lui essendo il più esterno è pronto a coprire la sovrapposizione di Calabria, ed è invece Esseryc a non riuscire a chiudere lo spazio di tiro al milanista.
é successo questo ed infatti è un errore. Il terzino sinistro deve marcare e coprire il suo dirimpettaio esterno sinistro offensivo, era invece eysseric a dover affrontare Calabria. Detto questo alla fine sono quisquilie ripeto se Violeggiare si esalta per un buon cross tagliato ogni tanto può andare a vedere il buon Gobbi a Verona che in questi anni è stato uno devi migliori assistman degli scaligeri, ma che contro il Bayern di Robben fece un errore simile a quello dei nostri contro Susi, o ancora Lopez e Mammarella in B con Spezia e Pro Vercelli che hanno un piedino mica da ridere.

Ok Eysseric ha bisogno di tempo, voglio concedergliene anche io (certo Veretout si è visto che è buono alla prima partita, ma vabbè), ma Biraghi?!?
Ha 27 anni, e non è che venga dal Botafogo... Gioca in Italia da quasi dieci anni.
Biraghi questo è. Un terzino con buona corsa e buon piede ma gravi difetti difensivi e di concentrazione.
Se mai arriverà in nazionale (ma mi sento di escluderlo) vuol dire che il ruolo è in grossa crisi in Italia :D
guarda che ha appena compiuto 25 anni.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 31, 2017, 02:29:47 pm »
Io, se a gennaio non arriva qualcuno di livello (per dire, Pjaca) sono disposto a puntare su Eysseric titolare a costo di qualche partita di adattamento, piuttosto che Frigonara (... :D ...) che è da un anno che si è perso o Tereò che, poverino, ha già finito la benza come prevedibile.
#CognigniOut

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 31, 2017, 02:31:08 pm »

guarda che ha appena compiuto 25 anni.
Ops scusa è vero.
Cambia poco comunque, dal 2% di arrivare in nazionale gli dò il 4%...
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 31, 2017, 03:53:29 pm »
Diciamo che Pasqual per diversi anni è stato il miglior assistman del campionato, roba alla Biraghi in tutto e per tutto. Boh...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 31, 2017, 04:16:17 pm »
Anche se Laurini e Biraghi non sono delle ...macchine di guerra, credo che il nostro problema non sia più  quello difensivo.
La difesa con Pezzella si è sufficientemente attrezzata, anche per l'atteggiamento tattico generale dato da Pioli: primo non prendere gol.

Adesso le lacune più evidenti sono parzialmente a centrocampo e tendenzialmente nella fase offensiva.

Un nuovo uomo d'ordine (al posto di Badelj) ed un esterno capace di inventare qualcosa davanti, sarebbero utili alla causa.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 01, 2018, 09:12:05 am »
Anche se Laurini e Biraghi non sono delle ...macchine di guerra, credo che il nostro problema non sia più  quello difensivo.
La difesa con Pezzella si è sufficientemente attrezzata, anche per l'atteggiamento tattico generale dato da Pioli: primo non prendere gol.

Adesso le lacune più evidenti sono parzialmente a centrocampo e tendenzialmente nella fase offensiva.

Un nuovo uomo d'ordine (al posto di Badelj) ed un esterno capace di inventare qualcosa davanti, sarebbero utili alla causa.
per alzare il livello di questa squadra a tal punto da poter andare in Europa per me ci sono 5 necessità primarie : 2 terzini titolari 1 regista di riserva e 1 mezza la che possa alternarsi con benassi e veretout 1 esterno/trequartista che sappia fare assist e saltare l'uomo.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 01, 2018, 10:23:12 am »
Concordo, ed aggiungerei un regista titolare cercando di recuperare qualche euro con Badelj.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 01, 2018, 11:49:18 am »
Se Badelj ci saluta io spererei in Locatelli, ma Gattuso sembra considerarlo più di Montella, per cui forse è difficile.
#CognigniOut

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 01, 2018, 01:06:35 pm »

per alzare il livello di questa squadra a tal punto da poter andare in Europa per me ci sono 5 necessità primarie : 2 terzini titolari 1 regista di riserva e 1 mezza la che possa alternarsi con benassi e veretout 1 esterno/trequartista che sappia fare assist e saltare l'uomo.

A me come mezzala piace tanto fofana dell' udinese...farei lo scambio con benassi domattina.
Per l' esterno sembra che il panzone voglia Salibur del Guingamp, mai sentito, speriamo non sia l' esseryc / gil dias di turno

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 01, 2018, 07:32:13 pm »

A me come mezzala piace tanto fofana dell' udinese...farei lo scambio con benassi domattina.
Per l' esterno sembra che il panzone voglia Salibur del Guingamp, mai sentito, speriamo non sia l' esseryc / gil dias di turno

Salibur gioca bene solo quando è un Ex

...

faccine_ale:
ok bannatemi pure :74b:
#CognigniOut