Sondaggio

SI
8 (88.9%)
NO
1 (11.1%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: Febbraio 09, 2018, 10:19:45 am

Autore Topic: Chi è per il cambio di proprietà?  (Letto 3258 volte)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:Chi è per il cambio di proprietà?
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2018, 10:48:17 am »
Certa gente è messa proprio male...

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2018, 12:48:25 pm »
Fino a che non è operativo il piano, progetto, lavoro (chiamatelo come vi pare) stadio-cittadella, il cambio di proprietà rimane un evento non immaginabile, per ovvii motivi, troppi interessi in gioco ..per mollare ad un passo dall'obbiettivo per il quale tutto iniziò 16 anni fa ...

Fossi nel cuore della contestazione (Curva Fiesole, 1926, etc), cioè di quelli che tirano la fila dei cd "rosiconi" ...però, una domanda, un quesito me lo vorrei porre, lo vorrei discutere:

siccome la Proprietà cavalca molto la divisione della tifoseria tra pro e contro;
siccome l'asse Corvino-Cognigni-Diego è il fronte granitico contro il quale non esiste alcuna possibilità di fratture;
siccome l'unico che dimostra (e non perde occasione per ribadirlo) un po' di partecipazione, di attaccamento, di passione ai colori viola è ANDREA ...

un tentativo per riportarlo dalla parte della Fiorentina io cercherei di farlo, anche per dimostrare  un minimo di strategia e non soltanto una critica fine a se stessa. D'altra parte, 6 anni fa, dopo lo 0-5 in casa fu Andrea che cacciò Corvino e per un po' di tempo decise di prendere in mano la situazione, anche con scelte non facili, ma interessanti.

Io su questa incrinatura che s'intuisce tra i fratellini Tod's (vera, presunta, possibile, auspicabile) ...un tentativo cercherei di farlo ...

Tornando al tema del topic, ho votato NO, non è ora il momento, come ho scritto all'inizio.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2018, 03:03:39 pm »
Fino a che non è operativo il piano, progetto, lavoro (chiamatelo come vi pare) stadio-cittadella, il cambio di proprietà rimane un evento non immaginabile, per ovvii motivi, troppi interessi in gioco ..per mollare ad un passo dall'obbiettivo per il quale tutto iniziò 16 anni fa ...

Fossi nel cuore della contestazione (Curva Fiesole, 1926, etc), cioè di quelli che tirano la fila dei cd "rosiconi" ...però, una domanda, un quesito me lo vorrei porre, lo vorrei discutere:

siccome la Proprietà cavalca molto la divisione della tifoseria tra pro e contro;
siccome l'asse Corvino-Cognigni-Diego è il fronte granitico contro il quale non esiste alcuna possibilità di fratture;
siccome l'unico che dimostra (e non perde occasione per ribadirlo) un po' di partecipazione, di attaccamento, di passione ai colori viola è ANDREA ...

un tentativo per riportarlo dalla parte della Fiorentina io cercherei di farlo, anche per dimostrare  un minimo di strategia e non soltanto una critica fine a se stessa. D'altra parte, 6 anni fa, dopo lo 0-5 in casa fu Andrea che cacciò Corvino e per un po' di tempo decise di prendere in mano la situazione, anche con scelte non facili, ma interessanti.

Io su questa incrinatura che s'intuisce tra i fratellini Tod's (vera, presunta, possibile, auspicabile) ...un tentativo cercherei di farlo ...

Tornando al tema del topic, ho votato NO, non è ora il momento, come ho scritto all'inizio.

Hanno fatto il loro tempo a Firenze rientrasse pure Andrea Della Valle con il contemporaneo cambio di DS (che Corvino è bollito) oramai è ovvio sono in regime di autofinanziamento e ci resteranno stadio o non stadio. Il loro sogno era vincere qualcosa a Firenze ma si sono resi conto che vincere nel calcio con questa differenza di risorse è difficilissimo e sopratutto rischiosissimo. Ad alti livelli errare è semplicissimo con il solo errore rossi/gomez si sono giocati 4 bilanci e lo hanno fatto come plus ad una squadra nata non bene ma benissimo. L'errore può essere di valutazione o di sfortuna .. basta un banale infortunio ad un giocatore fondamentale e la stagione è saltata o un giocatore che canna la stagione o rapporti conflittuali etc...

Tutte le grandi con maggiori risorse si possono permettere errori a nastro ..... 38 milioni per Silva, 25 per Kalinic, 38 per Kondobia, 30 per Joa Mario etc... etc.. e riescono in parte a stare a lottare per gli introiti della Champions.

Una realtà come il Napoli che secondo me non fa errori gravi come minimo da 6-7 anni -se non di più- comunque sta lottando solo adesso anche se è riuscita ad alzare l'asticella entrando continuamente in Champions. Con questa proprietà significherebbe riazzerare tutto nuovamente ripartire azzeccando tutto ed avviare un ciclo di rinforzo lungo .... se non lunghissimo tipo Napoli 5 anni ed oltre.

Una piccola occasione c'era quest'anno ma è stata sprecata perché in ogni singola scelta è stata fatta "singolarmente" dal punto di vista economico .. e cioè dove potevi comunque cascare in piedi. 10 milioni per Benassi anche se ti sbaglia la stagione lo ammortizzi, è giovane e con le cifre che girano a 7.5 lo puoi vendere .... e si è ragionato in questi termini opportunità del mercato / rischio del tipo di investimento su ogni singola operazione venendo fuori con un bilancio economico/finanziario intatto ma una squadra allestita con molte lacune.

Questa proprietà in 15 lunghi anni ha dimostrato ampiamente di non riuscire a intraprendere il percorso che ha intrapreso il Napoli ... per di più dal punto di vista comunicativo / ambiente siamo oltre la frutta.

Non si può altro che passare la mano ed uscirne ma per farlo occorre capire qual'è il punto di rottura ... l'offerta che la proprietà è disposta ad accettare perché se una cosa è in vendita deve avere un prezzo congruo ...... se ha un prezzo non congruo banalmente è come non fosse in vendita.

Sta anche alla tifoseria premere per aiutare questa transazione .... un prezzo congruo deve essere ricercato.

Io personalmente non sono più per valutare l'operato dell'allenatore di turno, dirigente di turno, giocatore di turno e/o la comunicazione societaria o le esternazioni della proprietà. Io sono solo e soltanto per fare tutto che è in mio potere per agevolare il passaggio di mano della proprietà.

Contestare, disertare lo stadio, pressioni politiche, etc... se ciò significa campionati anonimi o altro non lo so .... questo è ora soltanto un problema che deve gestire la proprietà ... loro devono vendere e vendere al meglio ... vendere alle cifre che ritengono più opportune. E sarà un loro problema decidere che mosse fare per agevolare ciò: cambio DS, aumenti monte ingaggi, reimmissione di risorse etc... io comunque sarò dal lato della contestazione e qualsiasi cosa faranno la valuterò solo in funzione dell'appetibilità e/o miglioramento delle possibilità di passaggio di mano.

Se la Fiorentina oggi vale X (non si sa manco se alcun offerta vera sia mai arrivata alla proprietà) sarà un problema loro valutare se a X è vendibile con tutta la piazza contro ... e/o fare in modo di migliorare quel X con risultati migliori etc.... Ripeto il Napoli è vendibile a di più così come la Lazio ... se non sei stato in grado di fare ciò non posso considerarlo un mio problema.

lo striscione del Viesseux censurato

“Allora seguitate! Ma quand'è che ci liberate?”

è proprio il sunto di questo concetto. Volete vendere? Volete vendere veramente? allora vendete ......

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2018, 10:00:41 am »
Più che giusto Claud.
IL comunicato della Curva Fiesole Unonoveduesei parla chiaro ...

"speculazione, profitto e sfruttamento d'immagine sono gli unici valori che la famiglia Della Valle, da anni, coltiva a Firenze. Nessun tipo di amore per la nostra squadra né per la nostra città ..."

Non hanno nessuna giustificazione per i loro lamenti del "bucodibilancio", perchè, tanto per dirne una, nel periodo più difficile, dagli infortuni di Gomez e Rossi al ridimensionamento (o autofinanziamento) sono stati capaci di rinunciare ....perfino allo "sponsor" (che 2/3 mln l'anno, per lo meno glieli garantiva !).   Segno evidente che era un rischio calcolato e che tutto quello che ne è derivato è soltanto una misera, deplorevole RIPICCA per il rallentamento dell'iter burocratico di stadio e cittadella, che stanno aspettando a gloria per ...venderlo al migliore offerente !

Pur tuttavia è una partita che io mi giocherei con le stesse armi loro.
Loro si sono infilati in questo "cul-de-sac" loro devono trovare il bandolo per uscirne.

Quello che chiedo io è che si torni a fare "calcio" e non "finanza", e, per quello che mi riguarda, conosco un solo modo, pur nell'autofinanziamento:
- prima di tutto deve esserci, a Firenze, un proprietario:
- nell'area tecnica ci devono essere persone competenti, che alzano il culo dalla seggiola e vanno a vedere i giocatori e non se li fanno presentare da una "elite" di procuratori compiacenti .....
- si può fare una squadra decente anche senza spendere 70 mln come nell'ultimo mercato !

Riportato il calcio a Firenze, possono pure levarsi ..di c... !
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2018, 05:23:58 pm da alex1950 »

Kubik3

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2018, 12:44:48 pm »
non so'...
nei 3 passaggi principali (rometta, intercettazionale e millantatori) per ora non si vede chissa'quale progresso (solo lo stadio della roma e' molto piu' avanti, ma son quelli li da piu' tempo)  :-\
(anche se i buchi li' erano voragini)

in piu' poi e' tutta la serie A in calo drastico.  ::)
cmqe se danno ad un DS ottimo , -anche in autofinanziamento- ,
e ad un DG che alza la voce in figc e lega, carta bianca,
 come presidenti vanno bene pure dick dastardly, o willy coyote.  8)
abbasso le strisciate! W le Gigliate!!!

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2018, 12:04:23 am »
Voci di interessamento di una cordata russa, dai che arriva il nostro Abramovich.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2018, 10:58:14 am »
Per ora non ci sono conferme.

L'unica cosa che potrebbe sbloccarsi, se va in porto, è il passaggio di proprietà dell'area di Castello (Unipol) alla società Toscana Areoporti.
Su tale area dovrebbe andare la Mercafir e liberare il terreno per lo stadio-cittadella.

Si attendono conferme.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2018, 11:04:28 am »
Per ora non ci sono conferme.

L'unica cosa che potrebbe sbloccarsi, se va in porto, è il passaggio di proprietà dell'area di Castello (Unipol) alla società Toscana Areoporti.
Su tale area dovrebbe andare la Mercafir e liberare il terreno per lo stadio-cittadella.

Si attendono conferme.

Quest'anno si spengono 10 candeline dalla prima presentazione stadio.

Se continua così può fare uno stadio da 20.000 posti con tribuna laterale coperta e 500 posti auto. Domenica (freddo o no) quelli di ferrovia si potevano contare .... siamo a -6000 spettatori medi negli ultimi anni. Le promozioni insieme, 1x4, giovani, scuole, bollini della coop manco funzionano più. Chi ci va ni nuovo stadio?

Statistiche Spettatori Serie C2 B 2002-2003
Florentia V.   417.059   17   24.533 medi   1   36.548   Savona   19283   San Marino   

Statistiche Spettatori Serie B 2003-2004
Fiorentina   595.390   23   25.887 medi   1   33.589 Livorno   16633   Bari

Statistiche Spettatori Serie A 2004-2005   
Fiorentina   649.834   19   34.202 medi   5   45.909 Milan   27133   Chievo

Statistiche Spettatori Serie A 2017-2018
Fiorentina   324.110   13   24.932 medi   7   32.563 Juventus   21.043   Genoa

Con la juventus quest'anno s'è fatto meno spettatori che con il Savona in C2. 4000 mila in meno .. manco pochi.

The passion.

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2018, 11:15:25 am da claudinski »

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2018, 11:19:50 am »
Basterebbero un po' di sana  passione e di entusiasmo, insieme ad un po' di competenza calcistica. Non servono vagonate di soldi.

PS - se tolgono di torno il "demotivatore" e il "liquidatore" io rifaccio subito l'abbonamento ! Non li tollero più.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2018, 08:05:59 am »
Io quest'anno ho fatto l'abbonamento in modalità "senza pretese". Icche veniva veniva. Un pò di sana contestazione ai Della Valle e guardiamoci i ragazzi in campo.

Ecco sono rimasto deluso. Hagi Zecknini Lo Faso o i primavera Gori Sottil (che a Moena mi erano garbati) non li ho visti manco esordire. Questi si devono rendere conto che a chi viene allo stadio qualcosa devi offrire:
1) un pò di senso di appartenenza per esempio vedere dei primavera esordire accanto a Chiesa e company
2) un pò di gioco che lo puoi fare anche con giocatori non eccelsi se hai un certo tipo di allenatore. Zeman, Gasperini ma pure Giampaolo / Sarri riescono a far giocare anche giocatori neanche al top. Io per esempio quando lottavamo "minimamente" per una posizione in CL o per aggiudicarsi magari un trofeo sono sempre stato contrario a certi allenatori. Ora uno come Zeman lo vorrei all'istante; non mi interesserebbe se la fase difensiva ogni tanto facesse acqua.
3) un pò di tifo. In realtà il tifo è cambiato in tutta Italia ma con questa poca passione è veramente dura (anche considerando che c'è sempre meno gente allo stadio) trovare soddisfazioni dallo spettacolo del pubblico. La gente è veramente demotivata cantano in pochi e sempre meno convinti ma si può anche capire. Anche io ho veramente poca voglia manco contestare serve a qualcosa perché non è quella contestazione massiccia che ingloba tutto lo stadio. Se avviene è perché c'è stata la prestazione peggiore del secolo stile Verona in casa.

Ricordo Fiorentine che giocavano male e lottavano per la B quasi ma sugli spalti fra fumogeni, tamburi, stadio pieno e passione c'era sempre una certa atmosfera. Ora siamo messi male se la squadra non riesce a fare un partitone che trascina un pò il pubblico.

In soldoni penso proprio che la prossima stagione dopo decenni diserterò il Franchi.

>:( >:( >:(

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2018, 08:15:07 am »
E' l'unica forma di vera protesta.

Non fanno la squadra?

Nessun abbonamento, vedrai come velocemente vendono e si levano dai coglioni.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2018, 01:38:44 pm »
Campagna abbonamenti 2018/2019

Stanno facendo promozioni su promozioni. Presenze stadio ai minimi storici, spettatori tv da 4 squadra di qualche anno fa a 8/9 piazza livelli di genoa, samp etc..

150 euro a donne, under 30 (ripeto 30  :lachen70:), promozione insieme in vari parti stadio con prezzi stracciati .... hanno paura di avere stadio deserto proprio adesso che iniziano a contare per la ripartizione risorse.

Un ragazzino di 20 anni che era testimonial campagna scorsa stagione tolto da immagine promozione campagna abbonamenti.

Sono segnali che le cose stanno andando come detto. Provano a creare senso di appartenenza città/giovani della primavera. Anche quest'anno e finché non si farà lo stadio rientreranno economicamente. Non riesco a capire come dopo anni di rientri non trovano acquirente a cifre congrue.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2018, 04:09:52 pm »
Secondo DE Laurentis, che ha offerto 50 milioni per Chiesa, Diego avrebbe detto che non può venderlo perché a Firenze avverrebbe la rivoluzione, cioè non perché vuole provare a competere e vincere qualcosa.

Ancora una volta non ha capito un xazzo dei fiorentini, non è chi parte che conta ma chi arriva.

Bona.

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 19, 2018, 07:08:46 pm »
La morte di Astori ci ha lasciato 2 ferite:il dolore per la morte di una ragazzo di 30 anni, nostro capitano, e l' addio alla speranza di levarsi dai tre passi i 2 fratelli.
Il loro FINTO riavvicimamento, é solo uno specchietto per le allodole, perché non é cambiato niente.
I soldi continuano a non esserci, ma  ben più grave, continua a non esserci programmazione, si naviga a vista e siamo in balia di un direttore sportivo grottesco, con giri loschi e che dovrebbe stare alla larga da ogni societá professionistica.
Abbiamo un Diego della valle che dice che lui "parla da tifoso", quando invece é il proprietario ed è lui che decide vita morte e miracoli. Non ci venga a raccontare che decide il suo fratellino perché probabilmente lui non decide neache cosa mangiare la sera a casa.
Si sono approfittati dell' amore di Firenze strettasi attorno al dolore per la morte del suo capitano per ritornare in sella a fare i loro interessi.
Da parte mia nessun passo indietro ora. É tempo che si levino!!!

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2018, 06:04:43 pm »
Noi un Commisso mai eh? :'(