Autore Topic: TORINO-FIORENTINA domenica 18 marzo 2018 ore 15 stadio Grande Torino-Torino  (Letto 4517 volte)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 18 marzo 2018 ore 15 stadio Grande Torino-Torino
« Risposta #15 il: Marzo 18, 2018, 08:35:34 pm »
Non mi esalto, anche perché LoFaso non lo fanno giocare nonostante sia un talento.

Biraghi sta facendo discretamente e non lo dico io che non sono nessuno ma i fatti.

Mentre tu fantastichi troppo, per giocatori che non prenderanno mai.

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 18, 2018, 10:02:32 pm »
Non mi esalto, anche perché LoFaso non lo fanno giocare nonostante sia un talento.

Biraghi sta facendo discretamente e non lo dico io che non sono nessuno ma i fatti.

Mentre tu fantastichi troppo, per giocatori che non prenderanno mai.
ma io mica fantastico, semplicemente dico cio che farei io secondo quello che vedo in giro e quelle che sono le mie idee di calcio

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 18, 2018, 10:22:33 pm »
a me piacerebbe vedere una partita con chiesa - lo faso davanti con saponara dietro.
con tutto il rispetto per simeone ma l unica cosa che sa fare é pressare i difensori.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2018, 10:50:24 pm »
Ragazzi Simeone va servito, mentre noi giochiamo ancora come se avessimo Kalinic.

E comunque le sue occasioni bene o male le ha in ogni partita, io lo rimando al prossimo anno, magari con un Rafinha ( esempio) che lo spalleggi e gli crei occasioni e spazi.

Inutile criticarlo ora e in questo momento particolare, dire che facciamo "schifo" in attacco non voglio più sentirlo.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 18, 2018, 11:11:41 pm »
Ragazzi Simeone va servito, mentre noi giochiamo ancora come se avessimo Kalinic.

E comunque le sue occasioni bene o male le ha in ogni partita, io lo rimando al prossimo anno, magari con un Rafinha ( esempio) che lo spalleggi e gli crei occasioni e spazi.

Inutile criticarlo ora e in questo momento particolare, dire che facciamo "schifo" in attacco non voglio più sentirlo.
e cosa dobbiamo dire!? Che facciamo calcio spettacolo?

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2018, 11:21:10 pm »
Ora, o sei ottuso o ti piace rompere il c.azzo.

Falla finita perché mi hai stancato.  giallo:

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2018, 11:24:23 pm »
Ora, o sei ottuso o ti piace rompere il c.azzo.

Falla finita perché mi hai stancato.  giallo:
e quindi visto che ti ho stancato perché non la penso come te, non posso esprimere il mio pensiero? Mi sembra estremamente democratico :)

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 18, 2018, 11:29:46 pm »
No non è perché non la pensi come me, è che se uno critica in questo momento quando i giocatori della propria squadra hanno visto sfilare un loro compagno morto davanti ai loro occhi 2 settimane  fa dimostra di non capire un c.azzo, i problemi che abbiamo avuto quest'anno li conosciamo, inutile rimarcarli ora.

Io guardo all'impegno e al cuore che ci mettono in campo, nonostante la morte che hanno nel cuore.

Se a te fanno "schifo" vai a tifare per un' altra squadra.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 18, 2018, 11:36:51 pm »
No non è perché non la pensi come me, è che se uno critica in questo momento quando i giocatori della propria squadra hanno visto sfilare un loro compagno morto davanti ai loro occhi 2 settimane  fa dimostra di non capire un c.azzo, i problemi che abbiamo avuto quest'anno li conosciamo, inutile rimarcarli ora.

Io guardo all'impegno e al cuore che ci mettono in campo, nonostante la morte che hanno nel cuore.

non c'entra assolutamente niente la triste scomparsa di astori, perché il nostro attacco faceva pietà con il compianto capitano e fa pietà anche adesso, io semplicemente mi limito a riportare quello che vedo, mica prima li criticavo e adesso sono giustificati. La questione è che l'impegno non è mai mancato, mai mai mai. La problematica è che i giocatori non sono qualitativi non sono capaci e stop.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 18, 2018, 11:57:56 pm »
Non sono qualitativi è un generis, chi?

Simeone ha 20 anni, Chiesa 22, entrambi hanno ampi margini per migliorare, Thereau il suo l'ha fatto e ora è in fase calante, Gil Dias non lo conto perché è un esterno e sa fare solo quello, Falcinelli è provvisorio e appena arrivato.

Saponara sta migliorando di partita in partita, qualcosa di buono si sta vedendo.

Tu hai usato l'espressione "schifo", mi sembra fuori luogo.

Qualcuno arriverà per migliorare il prossimo anno, ma c'è da pensare prima a sostituire il capitano.
Io l'ho già individuato, vediamo se Corvino lo convince, parlo di Tonelli.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2018, 05:15:16 am »
Non sono qualitativi è un generis, chi?

Simeone ha 20 anni, Chiesa 22, entrambi hanno ampi margini per migliorare, Thereau il suo l'ha fatto e ora è in fase calante, Gil Dias non lo conto perché è un esterno e sa fare solo quello, Falcinelli è provvisorio e appena arrivato.

Saponara sta migliorando di partita in partita, qualcosa di buono si sta vedendo.

Tu hai usato l'espressione "schifo", mi sembra fuori luogo.

Qualcuno arriverà per migliorare il prossimo anno, ma c'è da pensare prima a sostituire il capitano.
Io l'ho già individuato, vediamo se Corvino lo convince, parlo di Tonelli.
la coppia del futuro deve essere pezzella milenkovic, con due terzini seri sulle fasce. Tonelli lo lascerei dov'è, troppi infortuni, piuttosto penserei ad un quarto centro da utilizzare alla bisogna come Ceccherini o Angella, o se si vuole un titolare Toloi. Detto ciò quando parlo di giocatori qualitativamente di basso livello parlo di tutto il pacchetto avanzato per i più svariati e diversi aspetti e motivazioni in avanti non siamo temibili per nulla per come giochiamo noi: Simeone corre e basta, Chiesa idem, sembra sempre più simile a candreva, Dias non è efficace, salta l'uomo e rimane lì dov'è, thereau è completamente abulico, falcinelli in un attacco a 3 fa piangere, eysseric e lo Faso non pervenuti, Saponara sempre infortunato e ora sembra ancora lontano dalla ripresa perché si fraseggia  bene perché i piedi mica si perdono con gli infortuni, ma estremamente sotto ritmo, mai una accelerazione decisiva, mai un taglio centrale, anche perché servirebbe una  punta e grossa  che apra gli spazi e noi non la abbiamo. Ecco perché parlo da agosto di un attacco e soprattutto di una  squadra costruita con i piedi e con pochissima qualità.

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2018, 07:24:53 am »
Questo gruppo mi rende orgoglioso di essere un tifoso viola e per questo lo amo ancor più.

Anche ieri hanno giocato con una caparbietà e un cuore meravigliosi, vedi io ho visto giocare anche squadre nettamente più deboli di questa, eppure le ho sempre sostenute facendomi centinaia di chilometri per dare loro il mio piccolo supporto, mai mi sono sognato di dire che "schifo" di un mio giocatore o di un reparto, certo non ero contento neanche io a volte a vedere gente svogliata e che non si impegnava in maglia viola, ma li ho sempre sostenuti.

La squadra di quest'anno proprio perché parente povera di quella di 7/8 anni fa mi viene da sostenerla ancora di più, perché ci mette il cuore che magari altre Fiorentina non ci mettevano.

E se per un miracolo sportivo dovessimo andare in EL sarò il primo ad andare ad abbracciarli e a complimentarmi con loro facendogli una grande festa.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2018, 07:41:42 am »
Questo gruppo mi rende orgoglioso di essere un tifoso viola e per questo lo amo ancor più.

Anche ieri hanno giocato con una caparbietà e un cuore meravigliosi, vedi io ho visto giocare anche squadre nettamente più deboli di questa, eppure le ho sempre sostenute facendomi centinaia di chilometri per dare loro il mio piccolo supporto, mai mi sono sognato di dire che "schifo" di un mio giocatore o di un reparto, certo non ero contento neanche io a volte a vedere gente svogliata e che non si impegnava in maglia viola, ma li ho sempre sostenuti.

La squadra di quest'anno proprio perché parente povera di quella di 7/8 anni fa mi viene da sostenerla ancora di più, perché ci mette il cuore che magari altre Fiorentina non ci mettevano.

E se per un miracolo sportivo dovessimo andare in EL sarò il primo ad andare ad abbracciarli e a complimentarmi con loro facendogli una grande festa.
che dirti apprezzo il tuo spirito sportivo e quasi oratoriale per certi versi, sono un educatore e per i miei ragazzi stravedo, ma per dei professionisti non riesco ad essere così compiacente e remissivo, forse come dici tu ho sbagliato squadra ma da quando sono diventato tifoso della Fiorentina sapevo che non era una strisciata o la roma (ai tempi Lazio Napoli e Atalanta ci erano parecchio dietro) ma ho sempre visto grande calcio, grandi giocatori, ottimi allenatori e risultati straordinari tranne con Miha e Delio Rossi, ed ora vedere gente che non da del tu al pallone, vendere una squadra da mezza classifica, mi mortifica alquanto. Sono un esteta e se una cosa non mi compiace esteticamente, piuttosto mi "schifa"

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2018, 09:44:28 am »

Non è che l'anno prossimo cambierebbe qualcosa con questo attacco. Tecnicamente siamo messi molto male dalla trequarti in su. L'anno prossimo potrebbe cambiare se cambiano gli interpreti. Ma così come siamo è il punto debole della squadra...

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2018, 09:47:22 am »

Dai violeggiare, non è che perchè è morto astori allora si deve essere tutti degli ebeti ed andare avanti felici fino alla fine del campionato. Ad esempio concordo sul fatto che in campo fino al termine del campionato debbano finire le contestazioni, anche nei confronti del proprietario, e magari se loro sono disponibili si potrebbe reiniziare un dialogo, ma addirittura che non si possa nemmeno giudicare tecnicamente la squadra...