Sondaggio

Che voto date al mercato estivo 2018?

4
0 (0%)
4,5
0 (0%)
5
0 (0%)
5,5
1 (8.3%)
6
6 (50%)
6,5
4 (33.3%)
7
1 (8.3%)
7,5
0 (0%)
8
0 (0%)
8,5
0 (0%)
9
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Agosto 29, 2018, 06:23:21 pm

Autore Topic: Mercato estivo 2018  (Letto 110234 volte)

Eintalette

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #420 il: Luglio 14, 2018, 02:15:52 pm »
hancko penso farà la riserva di biraghi .. almeno la prima partita e’ stato così .. sennò avrebbe messo olivera a sinistra e lui in mezzo credo

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: Luglio 14, 2018, 04:23:37 pm »
Hugo ha quadrato la difesa dopo la morte di astori. Quando non ha giocato, con due giocatori con lo stesso piede abbiamo avuto difficoltà. Io credo che non sarà tolto dalla formazione titolare. Tra l'altro anche Ceccherini è destro di piede, quindi Hugo rimane l'unico mancino in squadra. Probabilmente sarà Hancko il suo sostituto.
ma guarda che tantissimissime coppie di centrali nel mondo sono di destri naturali eh mica è una cosa così rivoluzionaria. Non esistono coppie di mancini, ma di destri a   bizzeffe solo in Italia di quelli sopra di noi alibiol koulibaly, Fazio Manolas, skriniar Miranda, toloi Caldara masiello... Se vuoi posso continuare andando a squadre di Champions come le spagnole Ramos varane, godin savic, in Inghilterra praticamente tutte tranne il Tottenham

Io continuo a credere che difficilmente vedremo due centrali in panchina. Ceccherini potrà anche essere scarso ma dubito sia venuto a fare il quarto difensore. Vedremo.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Luglio 14, 2018, 04:38:03 pm »
Spero si facciano presto sti acquisti perché non si può vedere Dabo col 10...

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: Luglio 14, 2018, 05:21:07 pm »
Hugo ha quadrato la difesa dopo la morte di astori. Quando non ha giocato, con due giocatori con lo stesso piede abbiamo avuto difficoltà. Io credo che non sarà tolto dalla formazione titolare. Tra l'altro anche Ceccherini è destro di piede, quindi Hugo rimane l'unico mancino in squadra. Probabilmente sarà Hancko il suo sostituto.
ma guarda che tantissimissime coppie di centrali nel mondo sono di destri naturali eh mica è una cosa così rivoluzionaria. Non esistono coppie di mancini, ma di destri a   bizzeffe solo in Italia di quelli sopra di noi alibiol koulibaly, Fazio Manolas, skriniar Miranda, toloi Caldara masiello... Se vuoi posso continuare andando a squadre di Champions come le spagnole Ramos varane, godin savic, in Inghilterra praticamente tutte tranne il Tottenham

Io continuo a credere che difficilmente vedremo due centrali in panchina. Ceccherini potrà anche essere scarso ma dubito sia venuto a fare il quarto difensore. Vedremo.
beh solitamente funziona così 😌 2 titolari 2 riserve

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: Luglio 14, 2018, 06:05:07 pm »
Cioè ci mancano 5 titolari e siamo tanto premurosi di andare a prendere la seconda riserva in difesa? Tra l'altro spendendo quasi 5 milioni?

Eintalette

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: Luglio 14, 2018, 06:38:05 pm »
io credo sia importante avere varietà tattica, saper impostare e difendere sia a 3 che a 4 ti dà molta più imprevedibilità ..  come ha confermato pioli poco fa milenkovic fara' sia terzino che centrale .. poi insomma dipendera' dalla partita e da quali sono gli avversari ....

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: Luglio 14, 2018, 06:47:08 pm »
Che è un po' quello che dicevo...

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: Luglio 14, 2018, 08:48:10 pm »
E come pensano di gestire i rimanenti 3 terzini destri in rosa?
Ne daranno via due nel prossimo mese?
Ribadisco che per me Milenkovic è centrale ed il centrale deve fare. Metterlo a fare il terzino è snaturarlo e svalutarlo, oltre ovviamente a creare una lacuna tecnica al centro della difesa per il solo fatto che non ci gioca lui.
Hacko inizialmente credevo fosse un centrale reciclabile anche a sinistra, la struttura ce l'avrebbe anche, ma pare sia un terzino "e basta". Peraltro, per quello che ho visto, ha un ottimo piede.
La testa pesa più delle gambe.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: Luglio 14, 2018, 11:36:36 pm »
E come pensano di gestire i rimanenti 3 terzini destri in rosa?
Ne daranno via due nel prossimo mese?
Ribadisco che per me Milenkovic è centrale ed il centrale deve fare. Metterlo a fare il terzino è snaturarlo e svalutarlo, oltre ovviamente a creare una lacuna tecnica al centro della difesa per il solo fatto che non ci gioca lui.
Hacko inizialmente credevo fosse un centrale reciclabile anche a sinistra, la struttura ce l'avrebbe anche, ma pare sia un terzino "e basta". Peraltro, per quello che ho visto, ha un ottimo piede.

Sinceramente di tre terzini, a mettere insieme le caratteristiche dei tre, non ne fai uno buono. Pioli già sta dimostrando di preferire Diks a Venuti, il che è già lapidario sulla situazione della fascia destra. Per questo credo che Venuti andrà di nuovo in prestito e tra Diks e Laurini ne rimarrà solamente uno. Sinceramente io non noto differenze di prestazioni tra Milenkovic e Vitor Hugo. Anzi, a livello di prestazioni ha reso più il brasiliano che il serbo. Ovvio che Milenkovic ha dalla sua l'età ed un ottimo futuro, ma dire che mettere Hugo centrale invece di Milenkovic porti ad un peggioramento è un discorso senza fondamento. Io invece credo che mettere uno tra Milenkovic e Hugo in panchina per far giocare Diks o Laurini sia una enorme cazzata. Certo, se mi prendi Meunier allora è un altro discorso. Ma con i nomi che ci sono in rosa preferisco farli giocare tutti e tre, con Ceccherini primo sostituto e Hristov come secondo centrale (che in realtà giocherebbe solamente in assenza di tre centrali).

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: Luglio 15, 2018, 08:08:28 am »
Quindi giocheresti con terzino destro bloccato, lasciando al solo Biraghi l'onere di spingere?!
Questo secondo me comporta che:
1- dai agli avversari un riferimento inequivocabile, da destra non attacchi con sovrapposizioni del terzino e quindi possono schierare un esterno alto puramente offensivo senza obblighi di ripiegamento.
2- a sinistra poggi tutto su Biraghi, che non è un brocco ma nemmeno Marcelo e quindi fai all-in su uno relativamente forte, non garantendoti alternative tattiche sulla destra.
3- metti un centrale fuori ruolo, che per crescere (leggi anche valutazione futura) avrebbe bisogno di giocare nel suo ruolo.
4- devi vendere (oltre agli invendibili Cristoforo, Maxi e Saponara) anche almeno 2 dei 3 terzini in rosa, quindi una rivoluzione ulteriore che non aiuta.
Non ci trovo mezza ragione valida per giocare con la difesa "bastarda", poi magari mi sbaglio.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: Luglio 15, 2018, 08:48:50 am »
Quindi giocheresti con terzino destro bloccato, lasciando al solo Biraghi l'onere di spingere?!
1- dai agli avversari un riferimento inequivocabile, da destra non attacchi con sovrapposizioni del terzino e quindi possono schierare un esterno alto puramente offensivo senza obblighi di ripiegamento.
2- a sinistra poggi tutto su Biraghi, che non è un brocco ma nemmeno Marcelo e quindi fai all-in su uno relativamente forte, non garantendoti alternative tattiche sulla destra.
3- metti un centrale fuori ruolo, che per crescere (leggi anche valutazione futura) avrebbe bisogno di giocare nel suo ruolo.
4- devi vendere (oltre agli invendibili Cristoforo, Maxi e Saponara) anche almeno 2 dei 3 terzini in rosa, quindi una rivoluzione ulteriore che non aiuta.
Non ci trovo mezza ragione valida per giocare con la difesa "bastarda", poi magari mi sbaglio.
sono d'accordo su tutto. Anche se possiamo dire ciò che ci pare ma ieri a precisare sa domanda proprio Pioli ha detto che milenkovic sarà titolare a destra quindi purtroppo...
Quindi almeno laurini sarà ceduto.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: Luglio 15, 2018, 10:14:19 am »
Intanto su Pasalic (inserimento Atalanta) e Pjaca (inserimento Genoa e non solo) stiamo sfiorando il ridicolo.
Mi aspetto che non arrivi nessuno dei due.
E comunque, con 1 acquisto ogni 2 settimane (fin qui, eccetto Lafont, presi due panchinari e nessun titolare!) di questo passo finiranno la campagna acquisti a gennaio.
Uno schifo.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: Luglio 15, 2018, 11:07:51 am »

Le sovrapposizioni ci saranno. Non li farà il terzino ma la mezzala di centrocampo. E un Nandez sarebbe perfetto per questo. E se le squadre avversarie schiereranno un esterno alto avremo superiorità numerica in quella zona.

A sinistra ci sarà biraghi con l'esterno alto. Veretout aiuterà il terzino in copertura.

Meglio mettere un centrale fuori ruolo che un centrale forte in panchina per mettere un terzino scarso in campo. Come ho detto se prendi un Meunier ti do ragione, ma se devo scegliere chi panchinare tra diks e milenkovic non ho dubbi.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: Luglio 15, 2018, 11:12:45 am »
Intanto su Pasalic (inserimento Atalanta) e Pjaca (inserimento Genoa e non solo) stiamo sfiorando il ridicolo.
Mi aspetto che non arrivi nessuno dei due.
E comunque, con 1 acquisto ogni 2 settimane (fin qui, eccetto Lafont, presi due panchinari e nessun titolare!) di questo passo finiranno la campagna acquisti a gennaio.
Uno schifo.

Solita campagna acquisti di corvino, focalizzata su giocatori che non prenderà per poi andare a trovare le alternative gli ultimi giorni di mercato portando gente inguardabile. Non capisco quando la società arriverà a capire le incapacità di questo Ds. E non è questione di soldi. Senza soldi, o con poco, si potrebbero comunque scegliere ottimi giocatori. È che è proprio incapace. Tra l'altro sta seguendo un giocatore che rischia di pagare una.cifra esagerata senza che abbia quasi mai giocato. È ridicolo...

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: Luglio 15, 2018, 11:20:04 am »
Infatti con Corvino c'è qualcosa che non mi torna.

Gli danno carta bianca totale e non si accorgono che spende una marea di soldi e azzecca 1 acquisto su 5.

Pioli dovrebbe rifar sentire la voce.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta