Sondaggio

Che voto date al mercato estivo 2018?

4
0 (0%)
4,5
0 (0%)
5
0 (0%)
5,5
1 (8.3%)
6
6 (50%)
6,5
4 (33.3%)
7
1 (8.3%)
7,5
0 (0%)
8
0 (0%)
8,5
0 (0%)
9
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Agosto 29, 2018, 06:23:21 pm

Autore Topic: Mercato estivo 2018  (Letto 113786 volte)

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #405 il: Luglio 13, 2018, 08:14:34 pm »
Ceccherini che, per inciso, è uno che ha grossa formazione tattica all'italiana. Ciò significa che diagonali, scalature ecc. non devi insegnargliele di sana pianta. Per me è un acquisto che può starci, e non è detto che non possa poi risultare meglio di acquisti più onerosi e quindi più affascinanti sulla carta.
Milenkovic terzino è una bestemmia, un 343 mascherato vorrebbe dire Biraghi esterno alto: dove sarebbe il guadagno?!
Ujifalusi, giocando in quel ruolo, è stato fortemente sottovalutato: le poche uscite che fece da centrale furono tantissima roba. Non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione. Ne abbiamo poi 3 di terzini destri e dovremmo metterci un centrale?! Mah...
A ciascuno il suo.
La testa pesa più delle gambe.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: Luglio 13, 2018, 08:21:03 pm »
Ceccherini che, per inciso, è uno che ha grossa formazione tattica all'italiana. Ciò significa che diagonali, scalature ecc. non devi insegnargliele di sana pianta. Per me è un acquisto che può starci, e non è detto che non possa poi risultare meglio di acquisti più onerosi e quindi più affascinanti sulla carta.
Milenkovic terzino è una bestemmia, un 343 mascherato vorrebbe dire Biraghi esterno alto: dove sarebbe il guadagno?!
Ujifalusi, giocando in quel ruolo, è stato fortemente sottovalutato: le poche uscite che fece da centrale furono tantissima roba. Non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione. Ne abbiamo poi 3 di terzini destri e dovremmo metterci un centrale?! Mah...
A ciascuno il suo.
quotone,

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: Luglio 13, 2018, 10:22:38 pm »
3 milioni per ceccherini buon colpo ... a queste cifre non ne trovi di difensori affidabili ...
europa league sicuramente se ce la fanno fare è da fare, tanto poi l obiettivo in campionato sarebbe quello, quindi ...

Ceccherini ottimo come 4°, il problema è che sarà il 3°.
Ed è un problema non perché Ceccherini non vada bene come 3° centrale in sé, ma perché vuol dire che verrà proseguito quel fastidioso spreco di Milenkovic terzino destro.
si ma non ragionare a comparti stagni .. intendo dire, magari una volta pezzella e' squalificato in campionato o ha il raffreddore .. può giocare milenkovic al suo posto insieme a hugo e a destra uno tra laurini, venuti ecc .. poi magari se abbiamo un infrasettimanale, che sia di europa o meno, può giocarci ceccherini ..

Ma appunto, come ho detto a me non dispiace che Ceccherini sia nella rotazione dei centrali, è un difensore valido.
Quello che dispiace è che nella formazione TITOLARE (ovvero quella che giocherà nel 70-80% dei casi) uno come Milenkovic faccia il terzino.

Io sono d'accordo con sololaviola, schierare la difesa così vuol dire usare una linea a 4 falsa che in realtà in pratica è a 3. La perplessità sul 343 che ne deriva non è tanto l'esterno sinistro (perché il problema di Biraghi* è più la fase difensiva; in quella offensiva è decente), quanto l'esterno destro, perché se ci metti Chiesa è uno spreco ancora maggiore, se ci metti Laurini è poca roba, altrimenti si potrebbe provare ad adattare Benassi che magari da fluidificante trova il suo vero ruolo... ;D

* e, sussurandolo piano, dico che per quel poco che ho visto Hancko mi pare uno bello tosto
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: Luglio 13, 2018, 11:12:56 pm »
A ciascuno il suo.

Un 3-4-3 significa Biraghi fluidificante. Ho parlato di un 3-4-3 mascherato e non di un 3-4-3 reale. In fase difensiva Biraghi farà il terzino mentre in fase offensiva avanzerà, a destra invece avremo un terzino che guarderà più alla fase offensiva. Magari le sovrapposizioni all'ala le farà il centrocampista. Fino a pochi anni fa non si era mai giocato con due fluidificanti in Italia, oggi cerchiamo tutti il gioco europeo, poi invece all'estero puntano a fare il gioco all'italiana. E Milenkovic lo preferisco terzino alla panchina, perché a sinistra si metterà Vitor Hugo, mancino, e non Milenkovic.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: Luglio 13, 2018, 11:22:09 pm »
3 milioni per ceccherini buon colpo ... a queste cifre non ne trovi di difensori affidabili ...
europa league sicuramente se ce la fanno fare è da fare, tanto poi l obiettivo in campionato sarebbe quello, quindi ...

Ceccherini ottimo come 4°, il problema è che sarà il 3°.
Ed è un problema non perché Ceccherini non vada bene come 3° centrale in sé, ma perché vuol dire che verrà proseguito quel fastidioso spreco di Milenkovic terzino destro.
si ma non ragionare a comparti stagni .. intendo dire, magari una volta pezzella e' squalificato in campionato o ha il raffreddore .. può giocare milenkovic al suo posto insieme a hugo e a destra uno tra laurini, venuti ecc .. poi magari se abbiamo un infrasettimanale, che sia di europa o meno, può giocarci ceccherini ..

Ma appunto, come ho detto a me non dispiace che Ceccherini sia nella rotazione dei centrali, è un difensore valido.
Quello che dispiace è che nella formazione TITOLARE (ovvero quella che giocherà nel 70-80% dei casi) uno come Milenkovic faccia il terzino.

Io sono d'accordo con sololaviola, schierare la difesa così vuol dire usare una linea a 4 falsa che in realtà in pratica è a 3. La perplessità sul 343 che ne deriva non è tanto l'esterno sinistro (perché il problema di Biraghi* è più la fase difensiva; in quella offensiva è decente), quanto l'esterno destro, perché se ci metti Chiesa è uno spreco ancora maggiore, se ci metti Laurini è poca roba, altrimenti si potrebbe provare ad adattare Benassi che magari da fluidificante trova il suo vero ruolo... ;D

* e, sussurandolo piano, dico che per quel poco che ho visto Hancko mi pare uno bello tosto

Io credo che si potrebbe prendere un centrocampista in grado di giocare anche sulla fascia, ma piazzandolo come interno destro. Secondo me il colpo giusto sarebbe Nandez (di cui ne discutemmo tempo fa), giocatore in grado sia di giocare centralmente che sulla fascia. Permetterebbe anche variazioni di gioco continue. Potresti difendere a 5 se lo abbassi, potresti passare direttamente al 3-4-3 alzando il terzino sinistro ed allargando lui, potresti giocare col 4-3-3 piazzandolo come interno destro. E questo senza dover cambiare squadra. Avresti una squadra in grado di cambiare schieramento senza perdere nulla, in base alla disposizione ed al tipo di gioco degli avversari.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: Luglio 14, 2018, 12:35:46 am »
Sì Nandez sarebbe buono per quel tipo di multi-ruolo.
L'ideale (irraggiungibile, ovviamente) sarebbe Florenzi :)

Comunque ho appena visto gli highlights di questo Berge, mi è bastato 1 minuto, lo voglio in maglia viola
#CognigniOut

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: Luglio 14, 2018, 07:41:22 am »
Ma Zekhnini che fine ha fatto?!

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: Luglio 14, 2018, 08:30:23 am »
Ma Zekhnini che fine ha fatto?!

Immagino sia con la nazionale per gli Europei Under 19
#CognigniOut

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: Luglio 14, 2018, 10:38:27 am »

Comunque ho appena visto gli highlights di questo Berge, mi è bastato 1 minuto, lo voglio in maglia viola

Mi passi il video? Ne ho visti un paio per dire "è meglio che resti dov'è". Mi sembra lento e macchinoso, ma potrei sbagliarmi...  ;D

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: Luglio 14, 2018, 10:58:51 am »

Mi passi il video? Ne ho visti un paio per dire "è meglio che resti dov'è". Mi sembra lento e macchinoso, ma potrei sbagliarmi...  ;D

https://youtu.be/mYr3_3KzCsE

Sarebbe tanta roba.
Consiglio alla Fiorentina di mettere un dirigente viola su una seggiola fuori dalla sede del Genk per bloccare tutti i centrocampisti che prendono (milinkovic-savic veniva da lì)...

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: Luglio 14, 2018, 11:18:25 am »
Sembra che la sua specialità sia la Veronica a 360 gradi...un po' Larga però.

Centrocampista di peso e quantità, va bene ma 17 milioni mi sembrano una cifra assurda.

Giocatore per me da 7/8 milioni a dir tanto.
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Juho

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: Luglio 14, 2018, 12:16:38 pm »
A ciascuno il suo.

Un 3-4-3 significa Biraghi fluidificante. Ho parlato di un 3-4-3 mascherato e non di un 3-4-3 reale. In fase difensiva Biraghi farà il terzino mentre in fase offensiva avanzerà, a destra invece avremo un terzino che guarderà più alla fase offensiva. Magari le sovrapposizioni all'ala le farà il centrocampista. Fino a pochi anni fa non si era mai giocato con due fluidificanti in Italia, oggi cerchiamo tutti il gioco europeo, poi invece all'estero puntano a fare il gioco all'italiana. E Milenkovic lo preferisco terzino alla panchina, perché a sinistra si metterà Vitor Hugo, mancino, e non Milenkovic.
Quoto, anche secondo me sarà così. Biraghi terzino offensivo, Mile terzino difensivo. Non credo sarà un problema, anche nei mondiali ha fatto vedere che da giocare in quel ruolo. Sarebbe uno spreco non fare giocare uno tra lui, Hugo e Pezzella

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #417 il: Luglio 14, 2018, 12:34:25 pm »
A ciascuno il suo.

Quoto, anche secondo me sarà così. Biraghi terzino offensivo, Mile terzino difensivo. Non credo sarà un problema, anche nei mondiali ha fatto vedere che da giocare in quel ruolo. Sarebbe uno spreco non fare giocare uno tra lui, Hugo e Pezzella
nei mondiali ha giocato esclusivamente difensore centrale e ha fatto vedere quello che vale... Per me i terzini devono saper fare anche la fase offensiva . Il mio idolo era Zambrotta cosi come adoravo Maicon e Cafú e questo è tutto dire su come la vedo. Hugo è un onesto giocatore, nulla di più, quindi non è che non ci dormo la notte se non gioca titolare. a dire il vero già mi dispiace che si sia presa una riserva di biraghi piuttosto che un titolare a sinistra, ma tant'è...
« Ultima modifica: Luglio 14, 2018, 12:36:50 pm da franciwlf »

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: Luglio 14, 2018, 01:57:02 pm »
Hugo ha quadrato la difesa dopo la morte di astori. Quando non ha giocato, con due giocatori con lo stesso piede abbiamo avuto difficoltà. Io credo che non sarà tolto dalla formazione titolare. Tra l'altro anche Ceccherini è destro di piede, quindi Hugo rimane l'unico mancino in squadra. Probabilmente sarà Hancko il suo sostituto.

franciwlf

• Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: Luglio 14, 2018, 02:04:39 pm »
Hugo ha quadrato la difesa dopo la morte di astori. Quando non ha giocato, con due giocatori con lo stesso piede abbiamo avuto difficoltà. Io credo che non sarà tolto dalla formazione titolare. Tra l'altro anche Ceccherini è destro di piede, quindi Hugo rimane l'unico mancino in squadra. Probabilmente sarà Hancko il suo sostituto.
ma guarda che tantissimissime coppie di centrali nel mondo sono di destri naturali eh mica è una cosa così rivoluzionaria. Non esistono coppie di mancini, ma di destri a   bizzeffe solo in Italia di quelli sopra di noi alibiol koulibaly, Fazio Manolas, skriniar Miranda, toloi Caldara masiello... Se vuoi posso continuare andando a squadre di Champions come le spagnole Ramos varane, godin savic, in Inghilterra praticamente tutte tranne il Tottenham