Autore Topic: FANTACALCIO  (Letto 1678 volte)

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
Re:FANTACALCIO
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2018, 09:48:38 am »
A me mancano i fantacalcio con un numero elevato di partecipanti. Mi piacevano di più. Il mio gruppo storico di amici a Catania lo fa tuttora, sin dagli anni '90, in 20! Purtroppo essendomi trasferito non riesco mai a unirmi a loro perché per l'asta non ci sono mai.
Ho visto le loro rose, gente con Insigne-Piatek come unici titolari in attacco... ;D Eroici.

Ora invece la maggior parte delle leghe è a 10 o 8, per avere più stelle in squadra. Boh, mi piaceva di più quando dovevi stare davvero attento col bilancino all'equilibrio della rosa.
Non dico 20, ma secondo me 12, 14 sarebbe l'ideale.
#CognigniOut

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2018, 09:57:58 am »
Secondo voi il mio centrocampo (che ripropongo), che non mi piace per niente con chi è migliorabile tra questi svincolati?

Attuale:
BIRSA
CHIESA
ILICIC
PEROTTI
PRAET
ROMULO
VERDI
LAZZARI

Eviterei di cedere solo Chiesa Ilicic Birsa e Verdi che con la Champions qualche partita penso la farà.

Svincolati:
BARAK   Udinese
RAMIREZ   Sampdoria
CANDREVA   Inter
CORREA   Lazio
JOAO PEDRO   Cagliari
SORIANO   Torino
CICIRETTI   Parma
FOFANA   Udinese
BAKAYOKO   Milan
BERISHA V   Lazio
DIAWARA   Napoli
LULIC   Lazio
PULGAR   Bologna
SAPONARA   Sampdoria
DUNCAN   Sassuolo
GRASSI   Parma
LAXALT   Milan
MANDRAGORA   Udinese
BADELJ   Lazio
BOGA   Sassuolo
BRADARIC   Cagliari
EKDAL   Sampdoria
IONITA   Cagliari
POLI   Bologna
SANDRO   Genoa
VIVIANI   SPAL
BERTOLACCI   Milan
BIGLIA   Milan
BORINI   Milan
CIGARINI   Cagliari
DABO   Fiorentina
DONSAH   Bologna
FERNANDES   Fiorentina
MISSIROLI   SPAL
RIGONI L   Parma
« Ultima modifica: Agosto 31, 2018, 10:10:10 am da avoviola »

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2018, 11:00:38 am »
Barak e Ramirez ci proverei
#CognigniOut

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2018, 01:41:24 pm »
A me mancano i fantacalcio con un numero elevato di partecipanti. Mi piacevano di più. Il mio gruppo storico di amici a Catania lo fa tuttora, sin dagli anni '90, in 20! Purtroppo essendomi trasferito non riesco mai a unirmi a loro perché per l'asta non ci sono mai.
Ho visto le loro rose, gente con Insigne-Piatek come unici titolari in attacco... ;D Eroici.

Ora invece la maggior parte delle leghe è a 10 o 8, per avere più stelle in squadra. Boh, mi piaceva di più quando dovevi stare davvero attento col bilancino all'equilibrio della rosa.
Superiore ai 12 mi sembra esagerato, francamente. Però con 10/12 bravi fantallenatori, è sicuramente molto più avvincente ed aperto a qualsiasi risultato. In genere, come nel mio caso, quando si fanno Fantacalcio da 8 giocatori circa, ci sono sempre 1-2 squadre troppo sgrave.

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2018, 01:56:37 pm »
Secondo voi il mio centrocampo (che ripropongo), che non mi piace per niente con chi è migliorabile tra questi svincolati?

Attuale:
BIRSA
CHIESA
ILICIC
PEROTTI
PRAET
ROMULO
VERDI
LAZZARI

Eviterei di cedere solo Chiesa Ilicic Birsa e Verdi che con la Champions qualche partita penso la farà.

Svincolati:
BARAK   Udinese
RAMIREZ   Sampdoria
CANDREVA   Inter
CORREA   Lazio
JOAO PEDRO   Cagliari
SORIANO   Torino
CICIRETTI   Parma
FOFANA   Udinese
BAKAYOKO   Milan
BERISHA V   Lazio
DIAWARA   Napoli
LULIC   Lazio
PULGAR   Bologna
SAPONARA   Sampdoria
DUNCAN   Sassuolo
GRASSI   Parma
LAXALT   Milan
MANDRAGORA   Udinese
BADELJ   Lazio
BOGA   Sassuolo
BRADARIC   Cagliari
EKDAL   Sampdoria
IONITA   Cagliari
POLI   Bologna
SANDRO   Genoa
VIVIANI   SPAL
BERTOLACCI   Milan
BIGLIA   Milan
BORINI   Milan
CIGARINI   Cagliari
DABO   Fiorentina
DONSAH   Bologna
FERNANDES   Fiorentina
MISSIROLI   SPAL
RIGONI L   Parma
Per essere una squadra da lega con 8 partecipanti, a centrocampo di manca qualche gol; anche se Romulo e Lazzari dovrebbero garantirti bei voti.
Tra gli svincolati prenderei di sicuro Soriano e Barak. Credo che l’italiano presto diventerà titolare fisso, ed insieme al giocatore dell’Udinese dovrebbero garantirti un totale di 10 gol circa più diversi assist. Non sottovaluterei nemmeno Mandragora, che qualche gol e qualche assist, conditi da belle prestazioni, dovrebbe farli. Infine credo che anche Laxalt diventerà titolare: è uno che il suo lo fa sempre ed anche lui qualche gol ed assist dovrebbe farli.
Dei tuoi svincolerei Verdi. È un bel nome ma non credo che giocherà molto. Inoltre per prendere quei giocatori che ti ho citato, sacrificherei anche Praet (pochi gol e voti spesso insufficienti) e forse anche Romulo.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2018, 03:36:11 pm »

Superiore ai 12 mi sembra esagerato, francamente. Però con 10/12 bravi fantallenatori, è sicuramente molto più avvincente ed aperto a qualsiasi risultato. In genere, come nel mio caso, quando si fanno Fantacalcio da 8 giocatori circa, ci sono sempre 1-2 squadre troppo sgrave.

Ti dirò mi è venuta voglia di organizzarne uno a 14, c'è un sito dove si possono fare le aste online in real time. Se ti va e se hai gente da coinvolgere, magari ci proviamo...
#CognigniOut

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2018, 03:44:15 pm »
ho ceduto praet e  Perotti e ho preso Soriano e Barak. In attacco ho sostituito Barrow con Politano.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2018, 03:46:27 pm »
ho ceduto praet e  Perotti e ho preso Soriano e Barak. In attacco ho sostituito Barrow con Politano.
Hai fatto bene
#CognigniOut

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2018, 05:19:44 pm »

Ti dirò mi è venuta voglia di organizzarne uno a 14, c'è un sito dove si possono fare le aste online in real time. Se ti va e se hai gente da coinvolgere, magari ci proviamo...
Per me se vuoi potremmo provare a farne uno da 12, coinvolgendo anche gli utenti del Forum. Credo che almeno 6-7 persone, compresi noi, dovremmo riuscire a rimediarle. Per il resto dei partecipanti troveremo un modo.

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2018, 05:25:55 pm »
Buono. Io però al tuo posto avrei tolto Verdi e mi sarei tenuto Perotti. Tanto entrambi giocheranno lo stesso numero di gare, con la differenza che l’argentino, come ogni anno, si accenderà per 10/15 partite dove collezionerà gol, assist e voti alti. Almeno credo.

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 02, 2018, 02:13:55 pm »
Ci hai già ripensato?  ;D

avoviola

• SuperTifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 14, 2018, 02:43:05 pm »
Ragazzi chi schiero tra Simeone Milik Pavoletti Under Berardi e Politano?

Io pensavo a Simeone Milik Under ma anche Politano mi intriga un po' al posto del Cholito??? Da tifoso mi è difficile rinunciarci vista anche la non perfetta difesa napoletana.