Sondaggio

PRONOSTICO PIAZZAMENTO 2018/19

SESTO POSTO
3 (25%)
SETTIMO POSTO
2 (16.7%)
OTTAVO POSTO
5 (41.7%)
NONO POSTO
0 (0%)
DECIMO POSTO
1 (8.3%)
QUINTO POSTO
1 (8.3%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: Settembre 07, 2018, 09:57:11 pm

Autore Topic: SERIE A 2018/2019  (Letto 14934 volte)

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
Re:SERIE A 2018/2019
« Risposta #105 il: Settembre 02, 2018, 03:23:48 pm »
Ma che vuol dire che nessuno è esente dal fare cavolate?
Tutti prima o poi commettono errori come quello di Alisson nella giornata di ieri, compresi i vari Neur, Buffon ecc... Anche se non mi sembra di ricordare un errore del genere nella passata stagione da parte di Alisson. Detto questo, il Liverpool, dopo 4 partite, ha subito la bellezza di... un solo gol. Sono già tanti gli interventi importanti compiuti dal brasiliano, ed anche ieri, errore a parte che comunque pesa, ha fatto delle belle parate ed è stato molto importante per far ripartire il gioco da dietro.
Olsen ha preso 5 gol, dove in alcune occasioni poteva fare di più. Il gol del Pipita, che sottolineo in fuorigioco di un solo piede, probabilmente con Alisson ma anche con altri portieri moderni non l’avresti mai preso. Senza contare che finora spesso non è riuscito a trattenere un tiro, e questo influisce molto a livello mentale e quindi di gioco nella difesa. Infatti gli stessi difensori non lo cercano molto, quando c’è da far ripartire l’azione da dietro. L’esatto opposto di quello che avveniva con Alisson, che forse veniva cercato anche troppo.
Insisto poi sul fatto che è stato lo stesso Alisson a portare in semifinale la Roma, facendo grandissimi interventi anche in campionato. A lungo andare la differenza si noterà sempre di più, è scontato.
Ora non dico che Olsen debba far panchina, come richiedono ora gran parte dei tifosi (chissà perché...), poichè Olsen a me piace, e poi non bastano 3 partite per giudicare un giocatore, specialmente se si tratta di un portiere, però dire che non sentiranno la mancanza è assurdo. Il ruolo del portiere, soprattutto nel calcio moderno, è fondamentale. Cioè, Alisson era uno che fece anche degli assist ahahahah

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Settembre 02, 2018, 04:22:58 pm »
Cr7 ieri pareva Mario Gomez... che goduria sarebbe :lachen70:

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Settembre 03, 2018, 02:33:57 pm »
Steccano Roma e Napoli, la prima, tuttavia, solo all'ultimo tuffo, la seconda si becca una bella batosta, simile a quella presa a Firenze lo scorso campionato. Brutto segno. Significa che s'è rotto qualcosa ? Vedremo, indipendentemente dal risultato contro di noi.
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Settembre 03, 2018, 03:18:53 pm »

Secondo me ha voluto strafare venendo in Italia, campionato che non è per lui. Fosse tornato in Inghilterra avrebbe guadagnato un tanto, qui rischia di fare figure di mer*a.
La testa pesa più delle gambe.

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Settembre 03, 2018, 03:48:50 pm »

Secondo me ha voluto strafare venendo in Italia, campionato che non è per lui. Fosse tornato in Inghilterra avrebbe guadagnato un tanto, qui rischia di fare figure di mer*a.

Non sai quanto lo spero... sia per la gobba che per lui che mi stanno parimenti sulle palle.

...no vabbè, più la gobba
#CognigniOut

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Settembre 03, 2018, 04:30:02 pm »
Andrò controcorrente, ma a me è piaciuto molto nelle prime due partite (quello con il Parma non l’ho vista). Da lui giustamente ci si aspetta che faccia tanti gol e assist, ma il suo aiuto nella manovra offensiva e non, è stato importantissimo secondo me.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Settembre 03, 2018, 08:14:34 pm »
Andrò controcorrente, ma a me è piaciuto molto nelle prime due partite (quello con il Parma non l’ho vista). Da lui giustamente ci si aspetta che faccia tanti gol e assist, ma il suo aiuto nella manovra offensiva e non, è stato importantissimo secondo me.

Di certo non s'è trasformato in una pippa, stiamo parlando del più forte al mondo fin qui, ma se credeva di venire in Italia continuando a fare quello che faceva in Spagna o in Inghilterra secondo me è stato consigliato parecchio male.
Qui prenderà parecchie pedate e poche soddisfazioni personali (se paragonate a quelle del suo recente passato).
Potrà essere utilissimo ma un giocatore che gioca come lui in queste prime uscite il pallone d'oro non lo vincerebbe nemmeno se fossero rimasti lui e Benassi (grande Marchino!).  ;D

Baboden

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Settembre 03, 2018, 09:21:28 pm »
Io godrei non poco se Ronado non arivasse in doppia cifra. Ma dfficilmente questo accadra'...
“Sono tornato per vincere qualcosa“ Pantaleo Corvino.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Settembre 03, 2018, 09:56:02 pm »
Io godrei non poco se Ronado non arivasse in doppia cifra. Ma dfficilmente questo accadra'...

Tra rigori e punizioni ce lo fanno arrivare di sicuro, garantito.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Settembre 04, 2018, 01:29:39 am »

Oddio, come minimo da un ronaldo mi aspetto di più. Quello che dici te lo fa pure un bernardeschi. Ma stiamo sicuri che alla lunga verrà fuori. Un minimo deve capire il modo di giocare italiano. Di sicuro avrà meno spazi e più marcature strette che in spagna...

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Settembre 04, 2018, 04:51:25 am »
Beh Bernerdeschi, seppur stia giocando bene, non credo proprio. Finora, ai fine del gioco collettivo, Ronaldo sta dando un apporto maggiore rispetto a quanto diede lo scorso anno Higuan. Interpreta alla perfezione il ruolo di punta moderna. Poi mi ripeto, è giusto aspettarsi da lui tanti gol e assist.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Settembre 04, 2018, 08:46:46 am »
E li farà. Sono solo curioso di capire se c'è differenza fra il campionato italiano e quello spagnolo. Un Ronaldo a 20 gol ridimensionerebbe molte prestazioni di tanti giocatori...

purple inside

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Settembre 04, 2018, 12:01:20 pm »
https://m.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idtmw=1153602

Pure dell'allenatore facciamo la cresta. Siamo a livelli del Cagliari!

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Settembre 04, 2018, 01:38:03 pm »
Ho votato 5 posto, dopo aver chiesto che fosse inserita anche quella possibilità,  con un unica .CONDIZIONE:

Che Gerson è Pjaca riescano a rendere intorno al 85/95% delle proprie possibilità .

Se giocheranno da par loro, per quello che erano e sono (credo io) dalla maggior parte degli addetti..accreditati, ce la giochiamo per le posizioni al limite della CL.

Se, invece, uno per un verso, uno per un altro, non si eleveranno dalla sufficiente mediocrità,  siamo destinati al solito campionato mediocre, tra qualche acuto di rilievo e qualche stecca clamorosa .....diciamo dal 7mo al 9no posizionamento.

PS - comunque sia, alcuni riscontri mi fanno pensare positivo, ed ....accendo pertanto  il ...

QUINTO POSTO

faccine_ale: faccine_ale: faccine_ale: bandieraviola2: bandieraviola: faccine_ale: faccine_ale:
..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Settembre 04, 2018, 04:05:53 pm »
Speriamo  sventolasciarpa: sventolasciarpa: sventolasciarpa:

quinti significherebbe di mettere dietro due formazioni fra lazio, roma, inter, milan ... considerando juve e napoli più in sù.

PS: e occorrerebbe riconsiderare anche il lavoro di Corvino perché con 8° monte ingaggi della serie A a quota 37 milioni di euro tenere dietro 3 squadre con il monte ingaggi maggiore del tuo (compreso il toro a quota 43) ed addirittura una con ingaggi oltre i 100 sarebbe tanta roba.